Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2014, 14:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non resta che fare un simbolo luminoso in terra e ... vedere! [:D]

...oppure mettiamo in posa una signorina scosciata di cui sopra (ihihihihihi !!!!) [:17]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2014, 16:22 
Cita:
quisquis ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Scherzi a parte qualcuno sa dirmi BREVEMENTE l'origine del simbolo e se esistono collegamenti documentabili tra questo simbolo e qualche civiltà terrestre (antica e/o moderna)

Sicuramente il simbolo dei giurisdavidici (movimento fondato da un predicatore italiano del diciannovesimo secolo) è identico a quello ummita, anche se qualche volta è disegnato in modo non proprio identico, con una croce latina al posto di quella greca, oppure qualche volta la croce greca è di piccole dimensioni.

Per esempio guarda la targa posta sulla casa del fondatore del movimento, David Lazzaretti.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Arcid ... aretti.JPG

CASO UMMO:
DAVID LAZZARETTI

Immagine

Il profeta David Lazzaretti riceve da un'entità celeste, da lui ritenuta San Pietro
( sì certo, come no...ndr), il "segno" giurisdavidico sulla fronte, in una grotta
di Santangelo in Sabina.

http://www.edicolaweb.net/ummof19g.htm

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2014, 17:45 
cari amici,
ho fatto come ha detto Bobby, e in effetti... [8D]
Tuttavia, quell'immagine mi ha portato in un link ricco di documenti [8)]
purtroppo in spagnolo [:(]
http://www.ignaciodarnaude.com/ummo/indexhi.html

p.sl'immagine è la prima del documento, pare una gogliardata [8)]

ciao
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2014, 18:07 
Devo essere sincero. Alla questione UMMITA avevo sempre dato poco credito poiché gli scettici sostengono che sia tutta una messinscena inventata da uno scrittore di cui non ricordo il nome (si tratterebbe di un ufologo spagnolo). [8D]

Non so se questa versione corrisponda al vero. Di certo anche nella cerchia degli ufologi l'esistenza di questa ipotetica civiltà non è particolarmente accreditata...

Interessante è comunque analizzare la loro presunta tecnologia con la nostra attuale per fare parallelismi e considerazioni che più di quarant'anni fa NON si potevano fare. [^]

Potrebbe essere un caso interessante dove elementi veritieri sono stati mescolati ad arte con bufale costruite ad hoc per confondere, depistare, screditare. [8D]

In breve qualcuno potrebbe avere avuto interesse a demolire verità troppo scomode mescolando abilmente tutte le carte.

Ovviamente la mia è solo una ipotesi. [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2014, 12:23 
che ne pensate di ummo?

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2014, 16:32 
... che non si sa nulla di preciso (come al solito).

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2014, 16:44 
Ciao a tutti,

vorrei cercare di rispondere ai vari quesiti posti, ma adesso mi trovo in viaggio, quindi non ho a disposizione gli elementi informativi per cercare di rispondere con la precisione che vorrei.

Cercherò quindi di fare quello che posso andando a memoria.

Prima di tutto, a proposito del punto che aveva indivituato Petit, il buon Jean Pierre non lo ha mai divulgato, quindi bisognerebbe chiedere a lui.
Ho letto da varie parti che la zona intorno al paese di Digne sarebbe stata a più riprese interessata da "discrete" visite da parte di persone di vari tipi, sole o in gruppi; naturalmente nessuno di questi ha mai ammesso di essere andati là per cercare il tunnel ummita...
Le lettere sono il risultato di un "programma di contatto su scala microsociale" che venne autorizzato dal Consiglio Supremo di Ummo a partire dalla metà degli anni '60 (all'incirca) del secolo scorso.
Che io sappia, non vi è mai stata una comunicazione ufficiale che ha annunciato la fine dell'invio di tali missive.

Per quanto riguarda il c.d. "simbolo ummita", che io sappia l'unico ad averlo usato è stato il David Lazzaretti; non sono a conoscenza di altre derivazioni nella nostra o in altre epoche. Certo, si possono trovare simboli simili (come quello del pianeta Urano), ma io intendo esattamente lo stesso disegno.

Tale disegno viene chiamato impropriamente "Simbolo Ummita", ma per essere precisi è, nella lingua ummita, l'ideogramma (la lingua ummita non è composta come la nostra da lettere, parole e frasi ma, come le lingue dell'estremo oriente, da ideogrammi, ovvero disegni che esprimono concetti) che designa il Consiglio Supremo del pianeta Ummo, che gli autori delle lettere chiamano UMMOAELEWEE; tale Consiglio Supremo è l'organo decisionale più elevato del governo planetario.
[Rimando chi fosse interessato ad approfondire queste tematiche all'articoletto monotematico sulla forma di governo ummita nella sezione del mio sito dedicata ai documenti ummiti a questo indirizzo: http://paolog.webs.com/UMMO/Articoli.htm .]

Infine, a proposito dell'intera questione ummita, tutto quello che si può dire è che rimane un mistero, in quanto nessuno è ancora stato in grado di smentirla ne' di confermarla.
La "confessione" di Jordan Luis Pena non ha convinto più di tanto, dato che il citato non ha mai fornito alcun elemento di riscontro alle sue affermazioni.
Per una eventuale conferma, credo che l'unica cosa concretamente utile in tal senso sarebbe la validazione di una o più delle informazioni fornite nelle lettere, come ad esempio l'individuazione della stella intorno alla quale l'ipotetico pianeta dovrebbe orbitare e/o del pianeta stesso, oppure di una delle varie informazioni di tipo tecnico-scientifico e così via.

Bene, per ora è tutto. Grazie per l'attenzione e ciao a tutti,

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2014, 17:06 
Grazie a te! [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2014, 20:41 
Cita:
Raziel ha scritto:

che ne pensate di ummo?

Se ne era discusso nella discussione apposita.
Io penso che resti un mistero, ossia che non si possa né affermare con sicurezza che sia qualcosa di terrestre (burla o altro), per le ragioni che ha spiegato Paolo; né con certezza che sia extraterrestre, perché gli indizi, che pur ci sono, non bastano secondo me a provarla come tale, anche se naturalmente anche questo è possibile (ossia che sia ET).
Quindi resta un caso aperto ed irrisolto.

Una cosa è certa: se è terrestre mi piacerebbe capire le motivazioni di fondo che potrebbero aver spinto un gruppo organizzato (una cosa come questa è abbastanza al di fuori della portata del singolo medio) ad architettare una burla del genere, spendendoci anche del tempo e dei soldi, mantenendola viva per diversi anni anche in paesi, come la Spagna franchista, che non erano proprio permeabilissimi ad influenze esterne. Forse un esperimento sociale per vedere come avrebbe reagito la comunità accademica nel "caso in cui"? Un modo per minare la Spagna franchista? Ma a che pro? Se fosse terrestre forse sarebbe perfino più misterioso ed intrigante, come caso, dell'ipotesi che abbia un'origine ET.

Ultima modifica di quisquis il 14/01/2014, 20:45, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2014, 21:17 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
ho fatto come ha detto Bobby, e in effetti... [8D]
Tuttavia, quell'immagine mi ha portato in un link ricco di documenti [8)]
purtroppo in spagnolo [:(]
http://www.ignaciodarnaude.com/ummo/indexhi.html

p.sl'immagine è la prima del documento, pare una gogliardata [8)]

ciao
mauro

Se avete un po' di pazienza, appena trovo il tempo ve lo posso tradurre io, ciò che c'è d'interessante tra quei documenti [:)]

Approfitto per un GRAZIE grande grande a Paolog.
Lavoro encomiabile, il suo. Massima stima anche per la condivisione free. [;)]

Ultima modifica di RigelDiOrione il 14/01/2014, 21:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2014, 00:32 
Grazie PaoloG, sempre molto gentile e disponibile !

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2014, 01:25 
ho letto i titoli delle lettere, e non vi pare che questi "ummiti" abbiano fin troppe tradizioni di tipo terracqueo? Suvvia, perfino la cucina ummita e l'educazione sessuale dei bambini... già il solo concetto che ci siano dei bambini è sospetto.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2014, 07:48 
Cita:
Raziel ha scritto:

ho letto i titoli delle lettere, e non vi pare che questi "ummiti" abbiano fin troppe tradizioni di tipo terracqueo? Suvvia, perfino la cucina ummita e l'educazione sessuale dei bambini... già il solo concetto che ci siano dei bambini è sospetto.

Perché? [?]

Gli alieni con bambini se non altro sono una novità...

Anche la fantascienza in generale è povera di situazioni di vita quotidiana aliena. [;)]

Se esistono veramente civiltà extra-terrestri sarebbe oltremodo interessante conoscere come vivono a casa loro e come è strutturata l'organizzazione della società.

Ovvio che qui le analogie con il nostro mondo sono un po' troppo marcate... [;)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2014, 13:58 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
quisquis ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Scherzi a parte qualcuno sa dirmi BREVEMENTE l'origine del simbolo e se esistono collegamenti documentabili tra questo simbolo e qualche civiltà terrestre (antica e/o moderna)

Sicuramente il simbolo dei giurisdavidici (movimento fondato da un predicatore italiano del diciannovesimo secolo) è identico a quello ummita, anche se qualche volta è disegnato in modo non proprio identico, con una croce latina al posto di quella greca, oppure qualche volta la croce greca è di piccole dimensioni.

Per esempio guarda la targa posta sulla casa del fondatore del movimento, David Lazzaretti.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Arcid ... aretti.JPG

CASO UMMO:
DAVID LAZZARETTI

Immagine

Il profeta David Lazzaretti riceve da un'entità celeste, da lui ritenuta San Pietro
( sì certo, come no...ndr), il "segno" giurisdavidico sulla fronte, in una grotta
di Santangelo in Sabina.

http://www.edicolaweb.net/ummof19g.htm

Davide Lazzaretti operó circa piú di mezzo secolo prima del supposto atterraggio degli ummiti, almeno secondo le loro (sempre supposte) lettere. Colgo l'OCCasione per ringraziare ancora Paolo del suo lavoro.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2014, 12:11 
Cita:

Perché ? Se questi alieni sono esseri biologici strutturati secondo leggi biologiche simili alle nostre non mi sembra più di tanto strano che siano caratterizzati come noi dalla differenziazione in due sessi diversi, con tutto quello che ne consegue, cioè accoppiamento, fecondazione, sviluppo dell'embrione, nascita del nuovo individuo, suo graduale sviluppo eccetera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]