Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
UfoWatcher ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
[quote]UfoWatcher ha scritto:
Certo, incredibili come lo stadio del glorioso Saturn V.
Ma sì.... facciamo di tutta l'erba un fascio dai....
Assolutamente. Sai già che mi ero espresso negativamente su questo personaggio ben prima di questo mini scandalo.
Questo fatto dimostra semplicemente come questo personaggio se ne frega di controllare le sue fonti, pronto a raccattare qualsiasi cosa che sembri un UFO.
Ci sono personaggi molto più seri nel Disclosure Project, questo qui è un racconta storie.
A tutti i "rivelatori" del mondo è stato applicato quel metodo secondo il quale con
"un solo errore diventi un ciarlatano". Questo metodo è stato messo a punto dai DEBUNKERS PROFESSIONISTI che operano in tutti gli ambiti della divulgazione ufologica.
Sarebbe il caso, a mio avviso, di non alimentare questo processo distruttivo che permette inesorabilmente di
buttare l'acqua sporca con tutto il bambino. Perchè come Dean ci sono altre persone che si sono esposte pubblicamente mettendoci la faccia, il nome e il cognome. E non mi venite a dire che lo fanno per i soldi..... perchè è assolutamente ridicolo. Come è stato sempre detto in questo forum e in altri, non si può accusare la NASA del più grande complotto della storia, senza incappare in beghe legali che vanno dalla "diffamazione" al "procurato allarme".
Ma indipendentemente da questo, chi fa ricerca, dovrebbe - quanto meno - analizzare il materiale che c'è e valutarlo per quello che rappresenta oggettivamente e scientificamente. E non sputare sentenze senza il minimo approfondimento.
[/quote]
Ma guarda che per me non è un ciarlatano per la foto del Saturn V taroccata. A prescindere da questo, il mio pensiero su Dean non è mai stato positivo. E ti ripeto perchè come descrive certi ambienti è ridicolo. E lo dico perchè certi ambienti li conosco da vicino vicino vicino vicino vicino vicino vicino.
Premettendo che comunque la foto del Saturn V rappresenta un errore GRAVISSIMO. Altro che tecniche da debunker. Fai un errore di questo genere in qualsiasi altro campo di ricerca che non sia l'ufologia (e parlo di Ricercatori, Phd, dottorati) e ti ritrovi il giorno dopo senza lavoro.
Le Fonti vanno accuratamente analizzate prima di ogni ricerca, SEMPRE. Non 100, ma 1000 volte. Errori grossolani come quello del Saturn V dimostrano che Dean è un pessimo ricercatore di UFO, non un ciarlatano.
Quando invece Dean parla di come ha acquisito i tuoi dati, dimostra di essere un ciarlatano.
E' chiaro il mio pensiero ora?
P.S. La NASA se ne frega di "dare la caccia" a uno come lui. Certi personaggi possono essere popolari tra i cultori di UFO, per il resto del mondo sono sconosciuti.