Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2009, 13:32 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Resta per me importante questa "rivelazione" di Dean...
nonostante la svista....

C'è anche il seguito? Dean ha detto che avrebbe portato delle foto incredibili.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 13:41 
Cita:
Tanis ha scritto:

C'è anche il seguito?
Dean ha detto che avrebbe portato delle foto incredibili.

Qui alcuni frames.....

Fonte: http://www.ustream.tv/recorded/1867745

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:13 
Cita:
Tanis ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Resta per me importante questa "rivelazione" di Dean...
nonostante la svista....

C'è anche il seguito? Dean ha detto che avrebbe portato delle foto incredibili.

Certo, incredibili come lo stadio del glorioso Saturn V.

Questo personaggio è sulla stessa linea di fuffaggine del Col. Philip Corso.
Forse anche più ridicolo, specialmente quando dice del suo accesso "alla cavolo" dei documenti con classificazione Cosmic. Davvero ridicolo, stile biblioteca comunale.

Un altro personaggio che si è fatto la sua carriera sugli UFO, portando a casa un bel po' di soldini.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:19 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Ma sì.... facciamo di tutta l'erba un fascio dai....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:24 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Assolutamente. Sai già che mi ero espresso negativamente su questo personaggio ben prima di questo mini scandalo.

Questo fatto dimostra semplicemente come questo personaggio se ne frega di controllare le sue fonti, pronto a raccattare qualsiasi cosa che sembri un UFO.

Ci sono personaggi molto più seri nel Disclosure Project, questo qui è un racconta storie.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:45 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Assolutamente. Sai già che mi ero espresso negativamente su questo personaggio ben prima di questo mini scandalo.

Questo fatto dimostra semplicemente come questo personaggio se ne frega di controllare le sue fonti, pronto a raccattare qualsiasi cosa che sembri un UFO.

Ci sono personaggi molto più seri nel Disclosure Project, questo qui è un racconta storie.

A tutti i "rivelatori" del mondo è stato applicato quel metodo secondo il quale con "un solo errore diventi un ciarlatano". Questo metodo è stato messo a punto dai DEBUNKERS PROFESSIONISTI che operano in tutti gli ambiti della divulgazione ufologica.

Sarebbe il caso, a mio avviso, di non alimentare questo processo distruttivo che permette inesorabilmente di buttare l'acqua sporca con tutto il bambino. Perchè come Dean ci sono altre persone che si sono esposte pubblicamente mettendoci la faccia, il nome e il cognome. E non mi venite a dire che lo fanno per i soldi..... perchè è assolutamente ridicolo. Come è stato sempre detto in questo forum e in altri, non si può accusare la NASA del più grande complotto della storia, senza incappare in beghe legali che vanno dalla "diffamazione" al "procurato allarme".

Ma indipendentemente da questo, chi fa ricerca, dovrebbe - quanto meno - analizzare il materiale che c'è e valutarlo per quello che rappresenta oggettivamente e scientificamente. E non sputare sentenze senza il minimo approfondimento.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2009, 18:58 
quoto totalmente tte. E secondo te (ufowatcher) philip corso è un altro ciarlatano. Secondo molti invece è un rivelatore attendibile.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 20:05 
Per quel che possa contare il mio parere, durante gli allarmi (che poi erano UFO) degli anni 60, tra la NATO ed il Patto di Varsavia, ero in servizio al radar di ricerca e vi assicuro...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 20:54 
Cita:
Daedalus ha scritto:

Grazie Ufologo!
Beh, diciamo che… ora si vede…
Prima sul web si trovavano solo elaborazioni pesantemente ingrandite e modificate con saturazione e contrasto.
Il motivo è che di questi frames sono (erano) disponibili solo versioni LPI davvero di qualità bassissima.
Ed inoltre non si trovavano i seriali.

Io ho trovato i seriali ingrandendo a dismisura i piccoli frames LPI, e quando poi ho avuto la quasi certezza che si potesse trattare del frame tarocco che gironzolava sul web, ho chiesto agli archivi Nasa se potevano fornire gli original non compressi.
Una volta che, gentilmente, li misero on line… beh, a quel punto si, bastava davvero aprire l’immagine per capire di cosa si trattava.
Insomma... diciamo che ora sembra l'uovo di Colombo, ma anni fa è stato un bel caso da risolvere [:256]

Un saluto!

Questo è solo un esempio, ma si vede benissimo la differenza dei "sostegni d'appoggio"! Ed io li conoscevo (in questi tipi di UFO) tutti press'a poco così; non con i "sostegni" sui bordi....

Immagine

E c'è una bella differenza!

Immagine

(E'h, se avessi avuto "Internet" più di due anni fa....) [:D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/08/2009, 20:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2009, 23:11 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]UfoWatcher ha scritto:

A tutti i "rivelatori" del mondo è stato applicato quel metodo secondo il quale con "un solo errore diventi un ciarlatano". Questo metodo è stato messo a punto dai DEBUNKERS PROFESSIONISTI che operano in tutti gli ambiti della divulgazione ufologica.

Sarebbe il caso, a mio avviso, di non alimentare questo processo distruttivo che permette inesorabilmente di buttare l'acqua sporca con tutto il bambino. Perchè come Dean ci sono altre persone che si sono esposte pubblicamente mettendoci la faccia, il nome e il cognome. E non mi venite a dire che lo fanno per i soldi..... perchè è assolutamente ridicolo. Come è stato sempre detto in questo forum e in altri, non si può accusare la NASA del più grande complotto della storia, senza incappare in beghe legali che vanno dalla "diffamazione" al "procurato allarme".

Ma indipendentemente da questo, chi fa ricerca, dovrebbe - quanto meno - analizzare il materiale che c'è e valutarlo per quello che rappresenta oggettivamente e scientificamente. E non sputare sentenze senza il minimo approfondimento.
[/quote]

Ma guarda che per me non è un ciarlatano per la foto del Saturn V taroccata. A prescindere da questo, il mio pensiero su Dean non è mai stato positivo. E ti ripeto perchè come descrive certi ambienti è ridicolo. E lo dico perchè certi ambienti li conosco da vicino vicino vicino vicino vicino vicino vicino.

Premettendo che comunque la foto del Saturn V rappresenta un errore GRAVISSIMO. Altro che tecniche da debunker. Fai un errore di questo genere in qualsiasi altro campo di ricerca che non sia l'ufologia (e parlo di Ricercatori, Phd, dottorati) e ti ritrovi il giorno dopo senza lavoro.

Le Fonti vanno accuratamente analizzate prima di ogni ricerca, SEMPRE. Non 100, ma 1000 volte. Errori grossolani come quello del Saturn V dimostrano che Dean è un pessimo ricercatore di UFO, non un ciarlatano.

Quando invece Dean parla di come ha acquisito i tuoi dati, dimostra di essere un ciarlatano.

E' chiaro il mio pensiero ora?

P.S. La NASA se ne frega di "dare la caccia" a uno come lui. Certi personaggi possono essere popolari tra i cultori di UFO, per il resto del mondo sono sconosciuti.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2009, 00:24 
Penso che, per tagliare la testa al toro, sarebbe opportuno chiedere a Dean cosa pensa della questione della foto dello stadio del Saturno 5. Se è disposto ad ammettere senza problemi il suo errore, e che può dimostrare che si tratta solo di una svista, dimostrando anche che lui in genere controlla le sue fonti, allora penso che si può prendere ancora in considerazione quello che ha detto alla conferenza di Barcelona. Se invece tenderà ad arrampicarsi sugli specchi o a svicolare dal discorso... beh... temo che allora debbano avere ragione i suoi detrattori....

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 09/08/2009, 09:07 
L'idea di Enkidu è giusta.... chi può contattare Maurizio Baiata che può chiedere direttamente a Dean visto che lo conosce personalmente e lo sente spesso?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2009, 10:03 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Premettendo che comunque la foto del Saturn V rappresenta un errore GRAVISSIMO. Altro che tecniche da debunker. Fai un errore di questo genere in qualsiasi altro campo di ricerca che non sia l'ufologia (e parlo di Ricercatori, Phd, dottorati) e ti ritrovi il giorno dopo senza lavoro.

Quotissimo.
Uno con il "cosmic" che non sa distinguere un ufo da un vettore..
Se questi sono i rivelatori, siamo messi bene.
Per quanto riguarda le altre foto poi, si commentano da sole..solo macchie, e qualità inspiegabilmente scarsa, anche per gli anni '60.

Ultima modifica di Stalker il 12/08/2009, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2009, 13:01 
Una precisazione: chi ha il "Cosmic" (come l'ho avuto io) non è detto che debba sapere anche queste cose, anzi... I "compartimenti" sonoabbastanza "stagni"! [8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2009, 20:06 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Una precisazione: chi ha il "Cosmic" (come l'ho avuto io) non è detto che debba sapere anche queste cose, anzi... I "compartimenti" sonoabbastanza "stagni"! [8D]

Hai perfettamente ragione, Ufologo, ma prima di gridare al mondo che si possiedono foto inedite, forse e dico forse, sarebbe bene dare una controllatina agli archivi? [:)]

O magari Dean sa benissimo che quello è il Saturn. E se ne sbatte.

Ultima modifica di Stalker il 13/08/2009, 20:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]