Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 18:46 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Tutto sta a stabilire qual è il valore di un film-verità. Secondo me un film ispirato a fatti reali non dovrebbe distorcere i fatti suddetti.
Il valore artistico poi dell'opera è un altro discorso.
Qui non si discute di opere di cinematografia, ma di ufologia. Il valore della pellicola in questione, per chi frequenta il forum, sta nella sua capacità di narrare e far capire un episodio realmente accaduto.
Lo fa? Io dico che lo fa solo in parte, perché per obbedire a motivi commerciali, di "suspence", ha modificato la vicenda rendendola molto più agghiacciante e terribile, con tanto di cadaveri in decomposizione dentro la nave.
Un film che suggerisce che degli alieni bisogna solo avere paura, mentre il vero caso Walton farebbe pensare in senso diverso... insomma, io l'ho trovato controproducente, indipendentemente dal valore artistico della pellicola....

Posso condividere in parte quello che hai affermato, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di un film e non di un documentario.

Sul DVD c'e' scritto che e' basato su una storia vera e non che e' la fedele riproduzione dei fatti accaduti, e' logico aspettarsi che sceneggiatore e regista abbiano messo molto di personale.

Infondo ispirarsi a fatti reali, non significa riprodurli fedelmente.

Penso che quest'opera non abbia nessun valore ufologico, ma solo artistico e mi auguro che chi fa ricerca ufologica pensi lo stesso cercando la verità dei fatti in altri modi.

Poi non capisco perché il film dovrebbe essere controproducente?
Finché gli alieni non si riveleranno apertamente non possiamo sapere se sono buoni o cattivi, qual'e' la loro etica e cosa pensano o cosa vogliono dalla razza umana, possiamo solo fare delle ipotesi.

Al contrario potrebbe essere controproducente chi mostra gli alieni buoni che salveranno l'umanità dalla distruzione.
Spesso vengono date per scontate troppe cose. Anche se gli alieni sono più evoluti di noi, non e' detto che siano anche migliori, anzi, basta guardare il nostro pianeta, dove la specie più evoluta delle altre e' anche quella più mostruosa.

Cita:
vipalex ha scritto:

Per me un capolavoro
Da Londra
Alex

Anche per me e' un piccolo capolavoro ingiustamente sottovalutato.

Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]