L'unica cosa che mi preoccupa veramente é che non ci sia uno straccio di pianeta o di luna abitabile nel nostro sistema solare .
Personalmente trovo il pianeta terra con la sua natura geologica,vegetale e animale bello e interessante.
Peccato che sia talmente malservito, e uso la parola SERVITO e non dominato,predato,usato,abusato da quella che dovrebbe essere la specie
più evoluta.
Sinceramente non capisco come mai l'umanità attuale sia nello stato in cui é...forse non é colpa di nessuno in particolare,forse é un risultato
di un sacco di variabili,del caso,di stupidità ,ecc...
Forse ,tra un po',come é successo per i Neanderthaliani con l'Homo Sapiens(?),ci troveremo di fronte a una nuova specie umana che sorpasserà in poche migliaia di anni la presente.....almeno spero.
O forse,siamo alla frutta...o......
In ogni caso non aspettiamoci salvezze,miracoli,regali da nessuno,
Salvatori di qualche genere e,credo,neppure catastrofi o apocalissi.
Purtroppo,quello che succederâ,penso,é la caricatura di vita e di specie
attuale,con un aumento costante del numero degli imbecilli e un'eclissi costante del cervello e del cuore....per non parlare d'altro.
Se volete la mia opinione,lasciate perdere la ricerca del o dei copevoli
come pure quella dei motivi di questo sfacelo:non li trovereste mai.
Diciamolo una buona volta e forse mi contraddico con quanto scritto talvolta qui e altrove:
l'umanità é un aborto di specie mai veramente fiorita e realizzata,
che compensa tutte le sue defaillances con la violenza,il potere,la predazione e una davvero strana propensione al suicidio,l'omicidio e la follia.
è anche vero che se in generale é cosî,ci sono persone che non lo sono,
ma queste persone o diventano bersagli o stanno ben coperte perché non sono stupide.
La stessa cosa,forse,fanno altre presenze mentre questo mondo rotola
verso il basso completamente invertito rispetto a quello che potrebbe o dovrebbe essere.
Insomma....se esistono ragioni,responsabilità,colpe,perché, io non li
vedo in niente e nessuno di particolare:forse l'umanità é proprio fatta così e se fosse vero,dovrei concludere che gli unici che si sono comportati bene su questo pianeta sono:
a) i diavoli,visto che svolgono
puntualmente e con una fede incredibile il ruolo che qualcuno gli ha dato,i loro compiti.
b)gli alieni,dato che poveri diavoli,quello che fanno,almeno,lo fanno per sopravvivere(mentre noi facciamo di tutto per non riuscirci)
c)i pochi che stanno ben coperti e fanno finta di recitare l'eterna commedia mentre,nel privato,riescono a restarne fuori.
d)flora,fauna e....il resto del pianeta fisico
Il rimanente,che azz ci sta a fare sulla terra?A rompere il c...... e
trasformare il mondo in una cloaca?!
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
[}:)]