Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2009, 06:55 
Cita:
Semeru ha scritto:

Cita:
CRASH3 ha scritto:

un pianeta che rimane fermo per 40 minuti e poi sparisce....................[8)]

Beh...è sparito col finire dell'eclissi, nel senso che non è stato più possibile scorgerlo, quantomeno ad occhio nudo.
Si è comunque quasi certi che si sia trattato di un corpo celeste.

Si ma la totalita' e' durata "solamente" 6 minuti, come hanno fatto a vedere l'oggetto per altri 34 minuti?

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2009, 06:57 
Cita:
Tanis ha scritto:

Ma che orbita avrebbe questo Nibiru [?] [?] 3600 anni? Ormai mancano poco più di 2 anni al fantomatico 2012 ed è una piccolissima parte di tale orbita(ipereccentrica..va bè lascimo stare per un attimo Keplero), sarebbe talmente vicino che qualsiasi astrofilo dilettante potrebbe vederlo o no?

con un periodo orbitale di 3600 anni dovrebbe essere piu' interno di sedna che se non ricordo male ha un periodo di 10500 anni.

Si si potrebbe osservarlo senza troppi problemi, sempre che non sia in congiunzione con il sole.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2009, 09:47 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ci arriva da dietro,ve l'ho gia detto!!!! [:D]

Insomma, noi lo prendiamo sempre in quel posto. [:D]

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2009, 10:05 
Però... che bel periodo orbitale che ha Sedna [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 19/09/2009, 10:16 
Nibiru arriva da dietro? Allora propongo di cambiargli nome... io propongo PIANETA PADULO!
Dal famoso pesce che nuota sempre all'altezza del .....

[:76]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/09/2009, 14:27 
Penso che non sia un sun dog perchè questo si verifica a causa di una rifrazione della luce solare causata dalla nostra atmosfera, ma durante una eclissi di sole ciò non può verificarsi... e comunque con soho se ci fosse un corpo celeste in quella posizione si vedrebbe di sicuro, in quanto come ben sapete il telescopio soho ha delle mascherine per coprire il sole durante l'osservazione (come se fosse un "eclissi" per intenderci). Aspetterei a sbilanciarmi, ma verificherei più attentamente la veridicità della notizia.

Ultima modifica di golden il 20/09/2009, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 17:11 
Cita:
golden ha scritto:

Penso che non sia un sun dog perchè questo si verifica a causa di una rifrazione della luce solare causata dalla nostra atmosfera, ma durante una eclissi di sole ciò non può verificarsi... e comunque con soho se ci fosse un corpo celeste in quella posizione si vedrebbe di sicuro, in quanto come ben sapete il telescopio soho ha delle mascherine per coprire il sole durante l'osservazione (come se fosse un "eclissi" per intenderci). Aspetterei a sbilanciarmi, ma verificherei più attentamente la veridicità della notizia.

Come ho gia' detto, ma cedo pochi abbiano letto, l'eclisse e durata 6 minuti e 22 secondi e dal momento in cui "riappare" il sole, non e' piu' possibile vedere stelle o pianeti.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 18:01 
Cita:
bleffort ha scritto:

E quale sarebbe il "dietro" ed il "davanti"...?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 19:00 
Per me non è da escludere che sia nibiru

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 19:05 
Io rimango della mia idea che Nibiru non esiste, quantomeno non più o non è ciò che ci si aspetta.
Tuttavia quel fenomeno rimane particolare e soprattutto "inspiegato".
Aggiornamenti sulla notizia non ce ne sono, quindi ne deduco che non avremo una spiegazione ufficiale, come quasi sempre accade.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 19:42 
Se davvero Nibiru esiste e si sta avvicinando sicuramente chi comanda tenderebbe a rivelarlo il più tardi possibile, ma riuscirebbero ad impedire a ogni astronomo che scruta il cielo di diffondere la notizia? Ne dubito...

Ultima modifica di X user il 20/09/2009, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 20:44 
Cita:
reticoliano ha scritto:

Cita:
Sirius ha scritto:

ma è impossibile! non dimentichiamoci della fisica, se fosse una nana bruna, saremmo già tutti all'altro mondo. Avete idea di che implicazioni sulle orbite di tutti i pianeti del sistema solare avrebbe la presenza improvvisa di un oggetto del genere? Sarebbe una reazione a catena...

preferisco 1000 volte sperare e pensare k si sia trattato di un UFO, che sarebbe cmq sia una scoperta eccezionale, la + grande dell'umanità, ma almeno non sfiderebbe le leggi di Keplero

Secondo te che cosa è Nibiru ???

Secondo me Nibiru, o Pianeta X, non è un "pianeta" ma un tunnel di traslazione per gli altri mondi. Un tunnel nascosto e invisibile, il cui movimento è però a volte rintracciabile dai nostri strumenti....

Impossibile?
Perchè impossibile? [:)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2009, 21:48 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Si può nascondere rispetto alla Terra sempre dandoci il Sole davanti,se così fosse,sarebbe un corpo Astrale con qualche forma di intelligenza,allo scopo di non farsi notare. [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 16:32 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Si può nascondere rispetto alla Terra sempre dandoci il Sole davanti,se così fosse,sarebbe un corpo Astrale con qualche forma di intelligenza,allo scopo di non farsi notare. [;)]

Esattamente quello che penso io !

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2009, 17:35 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Un pianeta-astronave?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]