Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 09:11 
Cita:
massrol ha scritto:

scusate non sapevo che per capire bisognava prima analizzare.
chiedo venia.e mi inchino.

Non capisco se é ironica.....

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 15:57 
be....o è stupido (e non lo è), o fa ironia....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 16:32 
Cita:
* Cesco * ha scritto:

Credo intendesse che forse si capiva anche senza anlizzare... Forse eh.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 16:48 
Chi capiva senza analizzare, poteva spiegare a chi invece non capiva. Ammesso che ne fosse in grado ovviamente, cosa che a questo punto ed ad analisi fatte non sapremo mai.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 17:01 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
PS: in ogni caso, sono certo che se gli "scettici" fossero più attivi e costruttivi nei vari topics, invece che solo dei fanatici del sarcasmo gratuito, tutto sarebbe più semplice e fluido per tutti.
caro TTE
siccome mi considero uno scettico, mi sento chiamato in causa.
personalmente alle volte ho fatto un po' di ironia, ma non credo fosse sarcasmo.
spero tu non ti riferissi a me, in questo caso pf fammi sapere e discutiamone tranquillamente.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 18:55 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
* Cesco * ha scritto:

Ma dai? ......non l'avrei mai detto sai.....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 19:13 
Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
PS: in ogni caso, sono certo che se gli "scettici" fossero più attivi e costruttivi nei vari topics, invece che solo dei fanatici del sarcasmo gratuito, tutto sarebbe più semplice e fluido per tutti.

caro TTE
personalmente alle volte ho fatto un po' di ironia, ma non credo fosse sarcasmo.
spero tu non ti riferissi a me, in questo caso pf fammi sapere e discutiamone tranquillamente.

No toctoc.. non mi reiferivo a te [:)] Tu sei tra gli "scettici" che argomentano in modo consistente stimolando la riflessione. Mi riferivo piuttosto a chi fa lo "scettico" in modo distruttivo, che dà le cose per scontate senza neanche analizzarle, con la battutina da terza elementare inutile ai fini della ricerca e magari con la faccina stupida che ride. Insomma... a coloro i quali , con il loro modo di fare, si manifestano e partecipano alle discussioni con lo stile di un trollino [:59]

Al contrario, con uno spirito critico e costruttivo, le due "fazioni" potrebbero costituire un vero team di "ricercatori indipendenti", a vari livelli e su più materie, in grado di valutare e semmai sbugiardare la mole di materiale FALSO che attanaglia il mondo dell'Ufologia.... [:7]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 19:58 
Cita:
* Cesco * ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
* Cesco * ha scritto:

Sembrava proprio che non avessi capito.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 20:02 
Cita:
* Cesco * ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
* Cesco * ha scritto:

Sembrava proprio che non avessi capito.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

caro TTE

No toctoc.. non mi reiferivo a te [:)] Tu sei tra gli "scettici" che argomentano in modo consistente stimolando la riflessione. Mi riferivo piuttosto a chi fa lo "scettico" in modo distruttivo, che dà le cose per scontate senza neanche analizzarle, con la battutina da terza elementare inutile ai fini della ricerca e magari con la faccina stupida che ride. Insomma... a coloro i quali , con il loro modo di fare, si manifestano e partecipano alle discussioni con lo stile di un trollino [:59]

Io mi permetto di continuare ad insistere sulla mia personalissima linea di pensiero, di cui mi assumo oneri e, ove vi fossero, onori.
Ci sono discussioni a cui è giusto e doveroso partecipare SOLO con una battuta "da terza elementare" e la "faccina stupida che ride". Perchè ci sono argomenti che SONO da terza elementare perchè SONO progettati per essere "da terza elementare" e perchè qualcuno ci rida sopra.
Non è dignitoso essere seri quando si discute di cose ridicole. Poi ognuno, faccia come crede.

Ultima modifica di Leandro il 09/10/2009, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 20:05 
Cita:
Leandro ha scritto:
Io mi permetto di continuare ad insistere sulla mia personalissima linea di pensiero, di cui mi assumo oneri e, ove vi fossero, onori.
Ci sono discussioni a cui è giusto e doveroso partecipare SOLO con una battuta "da terza elementare" e la "faccina stupida che ride". Perchè ci sono argomenti che SONO da terza elementare perchè SONO progettati per essere "da terza elementare" e perchè qualcuno ci rida sopra.
Non è dignitoso essere seri quando si discute di cose ridicole. Poi ognuno, faccia come crede.

Ecco il trollino di cui parlava TTE [;)]

Ultima modifica di robs79 il 09/10/2009, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/10/2009, 20:11 
Tranquillo leandro...avevo capito....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 20:52 
Cita:
Leandro ha scritto:

Non è dignitoso essere seri quando si discute di cose ridicole.

C'è una contraddizione in termini. Sembri interessato, in linea di massima, al "destino" dell'ufologia e... poi non trovi dignitoso il fatto di essere "seri" quando si discute di cose che - secondo il tuo modo di vedere - sono ridicole.

Se esistono gruppi di sedicenti cinematografari emergenti in cerca di gloria che creano ambigue situazioni e filmati come quello che abbiamo discusso, la cosa non è ridicola affatto (per l'ufologia). Anzi.... è una cosa di cui preoccuparsi. Non oso immaginare cosa siano capaci di fare i debunkers professionisti che dispongono di FONDI. Quindi, in sostanza, direi che questa è una cosa molto seria, se poi gli effetti sull'opinione pubblica sono questi.

E' qui che entra in gioco una parte del mio post
(che tu hai sistematicamente ignorato....) e cioè questa:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Al contrario, con uno spirito critico e costruttivo, le due "fazioni" potrebbero costituire un vero team di "ricercatori indipendenti", a vari livelli e su più materie, in grado di valutare e semmai sbugiardare la mole di materiale FALSO che attanaglia il mondo dell'Ufologia.... [:7]

No eh?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 22:44 
[/quote]

[/quote]

ovviamente straquoto !

comunque visto che la mia battuta non e' stata capita
cerco di spiegarmi meglio:
ho detto
"scusate non sapevo che per capire bisognava prima analizzare.
chiedo venia.e mi inchino"
come per dire" ma daiii per capire un filmato bisogna prima analizzarlo?? quindi non bisogna tirare la monetina in alto per capire ? [:0]
bella scoperta!! frase alquanto scontata inutile e banale.

-faccio un esempio-
mettiamo il caso venga postato un filmato che riprende un disco volante che si mette in coda ad un semaforo rosso in pieno centro urbano-
bene, chiunque abbia della materia grigia nel cervello , per capire l' autenticita' o la veridicita' del filmato non ha assolutamente bisogno di anallizzare con photoshop cg o altro.....
quelli che invece sono dei "retard" lo fanno !
per quanto riguarda il filmato del peschereccio spagnolo gia da subito si capisce che e' una balla spaziale perche:
1) la voce al megafono e' troppo forte per provenire dall 'elicottero!
-come gia' avevo detto nella PRIMA pagina del post.
2) si vede palesemente che i protagonisti recitano in maniera pessima
una sceneggiata riuscita malissimo.
3) un elicottero insegue un ufo ??? ahahahahah [:261]
4) e soprattutto bastava questo:
un disco volante viene inseguito da caccia militari e lui che fa ?
si ferma sul mare aspetta che tornino indietro e appena sono vicini
si tuffa nell'acqua come se stessero giocando a nascondino!!.....ma
per favore!!!!
e' la logica che basta molte volte.....non serve andare oltre con le analisi quando queste sono assolutamente inutili !!!

caso del post intitolato "SECONDO VOI COSA HO FOTOGRAFATO"
1) ho semplicemente detto che era sbagliato postare questa discussione in AVVISTAMENTI E IR ALIENI perche e' ovvio e scontatissimo che trattasi di tutto e ripeto di tutto tranne che di disco volante o alieni.
-------un disco alieno che per diversi giorni si ferma nello stesso punto, e senza fare nulla....cosi' immobile ??? [8)] [8)]
e non solo quelle foto possono sembrar aver immortalato TUTTO
tranne un disco.....io non vedo nessun disco........ripeto posso vedere una scarpa volante , la befana , un uccello, giove, mazinga...ma non un disco volante!!!

.......e per finire voglio ricordarvi il caso giovanna

piu di 3000 interventi piu di 250 pagine per capire che tutto era ridicolo
( e molti ancora non lo hanno capito!!!) mentre i soliti noti ( io ufologo leandro e pochi altri) sin dall inizio dicevano che non c'era nulla di credibile nella storia ma tutti ci attaccavano perche ' erano i creduloni ad avere come al solito la verita' in tasca......poi dopo secoli qualcuno ha capito!!!
dall inizio era evidente che era clamorosamente tutto falso perche bastava fare semplici ragionamenti ....che in pochi facevano.....
riporto qui delle riflessioni e delle domande fatte a giora (ovviamente senza risposta) che bastavano a smascherare il tutto :
Cara Giora
in primis, volevo dirti che la stessa compassione che tu provi nei miei confronti ,io la provo in egual modo per te.
Questa non vuol essere ne una battuta ne una provocazione, ma un sincero sentimento per il tuo stato d'animo fisico e mentale per tutte le incredibili e brutali vicissitudini che hai vissuto e continui a vivere;
perche o sia stata colpa degli alieni, o sia stata colpa di gravidanze isteriche o altro , immagino tu sia una donna che attualmente abbia assolutamente bisogno di sostegno,
di affetto,di comprensione e di sfogare tutto il male e la rabbia che hai accumulato in questi lunghi anni, in modo da poter allegerire le interminabili sofferenze vissute sul tuo giovane corpo e sulla tua giovane psiche.
Fatta questa dovuta e sentita premessa,rimango della mia opinione su quello che la tua storia mi ha trasmesso e cioe che:
1) la storia dell aborto alieno non mi convince affatto
2) non coincidono le date.Forgione (persona che stimo moltissimo--uno dei pochi) nel suo blog dice che l aborto e' avvenuto il 3 giugno 2009 , tuo marito nel suo diario dice
7 aprile 2009.Questa non e' una prova inconfutabile ma e' una contraddizione, che in un caso gia' straordinario come questo, lascia un po a desiderare.
3) tuo marito , sempre nel suo diario, scrive che:".....soltanto dopo che lo partorisce nel pavimento del bagno e con tanti dolori e sudori freddi e capogiri riesce a chiamarmi.mi
precipito subito in 5 minuti sono a casa per filmare tutto..." ma come???? cioe' io ho mia moglie da sola in casa che ha appena subito un aborto in preda a dolori,sudori
freddi e capogiri e quindi in uno stato quanto meno allarmante e io che faccio ?????? .........prendo la telecamera e riprendo tutto????...vabbe' ognuno reagisce in maniera
diversa....e anche qui permetti che la scena.....mi lascia un po titubante.....concedimelo!
4) affermi che non farai mai il nome del radiologo che ha eseguito e firmato la lastra perche non vuoi avere denunce ??? c'e' la firma.....il radiologo al limite subira' una
contro denuncia per diffamazione!!
5) asserisce che ,se dovessi fare una tac con liquido per il riscontro, il tuo impianto alieno nel cervello esploderebbe.Dove lo hai letto??
6) hai in mano le prove, anzi la prova inconfutabile e definitiva dell esistenza aliena e la prova di essere stata realmente e brutalmente usata da questi individui e che fai??
lasci tutto nelle mani di un amico di tuo marito che nasconde il feto e non vi dice altro??...bah?? ...facciamo finta anche qui che tu....... questo lo stia dicendo per evitare
che qualcuno ....diciamo ...venga a prenderselo con la forza....
7) sin dall inizio ,nei miei precedenti interventi , ho detto che la storia raccontata in tv non mi convince quasi in tutto....
ma non ho mai detto che tu non abbia mai avuto contatti o abductions ...(cosa nella quale invece credo)
8) seguo l ufologia da moltissimi anni perche credo in maniera assoluta nell esistenza degli alieni !! e sono convinto che dimorino nel nostro pianeta da prima di noi.
in molti anni , soprattutto grazie anche a internet ,ho capito che il mondo dell ufologia e' contornato da almeno il 99% di buffoni, maniaci,ciarlatani, opportunisti
e chi piu ne ha piu ne metta, ma ripeto ,come su detto ,che adriano forgione e' una delle pochissime persone nella quale ho moltissima stima e che su moltissime cose la penso
nella sua stessa maniera, e quindi essendo lui a supportare il tuo caso, sono convinto che tu sia sicuramente un addotta...che poi tu abbia esagerato in alcune cose nessuno
me lo toglie dalla testa, ripeto soprattutto nel caso specifico del feto abortito...non volermene per questo!
9) ma di tanti cani che esistono proprio al ciwawa mi dovevi paragonare???
10) spero che tu sia abbastanza intelligente (e buona d'animo) per capire che i miei dubbi non vengono da un odio o un antipatia istintiva nei i tuoi confronti,anzi!,
ma perche l esperienza, in questo mondo di ufologi, mi ha insegnato purtroppo, ad essere diffidente su quasi tutti i casi, essendo questi poi stati sbugiardati il
99,99% delle volte.Percio' in ogni caso che mi si presenti davanti ,visto le percentuali,cerco di capire e trovare dove sia l inganno.
11) non ci crederai, ma ti giuro, spero che la tua storia sia vera e che tu possa provarlo definitivamente al mondo intero.
12) addotta o non addotta, aborti o non aborti, feto o non feto, quello di cui sono sicuro e certo e' che tu nel tuo passato abbia sofferto sicuramente (e non poco),
quindi , dal profondo del mio cuore ,ti auguro di vivere una vita futura piena d'amore e di immense gioie.

Un sincerissimo abbraccio,
auguri per tutto ,
a presto

Massimo

scusate lo sfogo e non credo neanche di essere andato ot
ma quando vengo insultato non ci sto proprio.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2009, 23:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

caro TTE

grazie dalla precisazione, dei complimenti (che ricambio sentitamente) e soprattutto degli spunti.
sì, sarebbe davvero bello riuscire a costituire un vero e proprio team. io ho la passione per andare a fondo delle cose. peccato che (come tutti!) ci sono sempre tante cose da fare...ma x le cose bele il tempo si trova :)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/10/2009, 11:25 
Cita:
massrol ha scritto:

bella scoperta!! frase alquanto scontata inutile e banale.

ANALIZZARE per CAPIRE, è un titolo, che riassume il concetto di fondo dell'articolo (o intervento che dir si voglia) che rappresenta.
La banalità, forse, sta nella tua battuta ironica che nessuno ha capito, a parte te.
Quindi, secondo me, dato che come comico sei negato dovresti concentrarti sulle tue analisi ufologiche, che sembrano più interessanti.

Detto questo, mi permetto di ricordarti che nulla è scontato, soprattutto l'analisi di una prova prima che venga considerata capita. La storia e la letteratura passata è rigogliosa di simili concetti considerati capiti ma mai analizzati (ti consiglio di studiare un po').
Basta che ti leggi un po' di filosofia greca, ad esempio, e troveresti la tua battuta estremamente banale.
Aristotele aveva partorito un'insieme di teoremi senza averli mai analizzati, uno su tutti il moto dei corpi, per il quale lui asserviva che un corpo si sposta solo se a contatto di una forza, senza mai analizzare il fatto che se spingi una palla essa continua a rotolare anche quando non la spingi più.

Come vedi, caro massrol, analizzare per capire è fondamentale e mai scontato.
Ricordatelo.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]