Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 20/12/2009, 11:10 
Enkidu, onestamente io non sono sicura che al soggetto rapito non vengano procurati danni di una certa entità...Molte volte io mi sono sentita come quegli uccelli a cui vengono tagliate le piume per non farli volare...

In ogni caso, finchè saremo "preda" o "mezzo" per qualcuno, non saremo nient'altro che questo per chiunque e finchè il nostro destino sarà sottoposto alle trame di qualcuno, nessun'altro verrà...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2009, 11:50 
Concordo con bliss pienamente, stavolta Enki non sono dalla tua [:(]

I discorsi sofisticati li apprezzo quando si tratta di materia controversa, qui si parla di sequestri, torture, vivisezione su cavie umane, i soli danni psicologici sono permanenti eccome, e gravissimi.

Soprattutto se consideri che la gente non ti crede neanche perchè pensa che "sono tutte sciocchezze".

Un simile comportamento è inaccettabile da parte di chi lo subisce - saremmo noi - e indifendibile per qualunque essere dotato di morale. Una così evidente e grave violazione dei diritti personali non può essere compresa da alcuna cultura, solo taciuta e lasciata correre nell' indifferenza, atteggiamento che ci aspetteremmo dagli esseri umani ma che stupisce se rapportato a civiltà che si dicono "evolute".

A volte mi chiedo chi sia più violento, se noi con i nostri conflitti faccia a faccia, aperti, o loro coi loro subdoli inganni e mostruosi sistemi.

Si tollerano molte cose, ma non la violazione dei diritti fondamentali.

Questo credo sia largamente condiviso, eccetto quelli che vogliono essere i difensori a tutti i costi degli alieni "tanto carini e pacifici" (ma da che parte?!?!?!).

Saluti,

Aztlan

PS: Senza offesa nè rancore Enki, siamo solo in disaccordo stavolta [;)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2009, 10:47 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
Messaggio di FeDe1988

non si fidano di noi:

Roberto Pinotti è un uomo che fa discutere. Veneziano, 65 anni, sociologo e scrittore, è il maggiore esperto italiano di ufologia. spiegazione alternativa legata a interventi alieni. Ci incontreremo mai? Per ora ci accontentiamo di incontrare l’autore…
Qual’è oggi la prova più evidente dell’esistenza degli alieni?
«Sul fronte scientifico e dell’astrofisica nessuno nega più su basi statistiche l’esistenza di civiltà aliene. Gli scettici ritengono però che, considerate le enormi distanze fra la Terra e le stelle, un contatto fisico sarebbe pressochè impossibile. Il che in realtà è una falsa argomentazione, in quanto se è pur vero che il limite fisico della velocità della luce costituisce un ostacolo, è anche vero che la fisica d’avanguardia ci conferma che curvando opportunamente lo spazio si potrebbero colmare grandi distanze in tempi brevi bypassando il problema».

Premesso che Roberto Pinotti non è un sociologo, è laurerato in scienze politiche con indirizzo in sociologia (che è tutt'altra cosa dall'essere un sociologo), detto questo bisognerebbe analizzare ogni sua risposta perchè in tutte ci sono sciocchezze enormi.
Mi limiterò, per il momento, alla prima risposta: "Sul fronte scientifico e dell’astrofisica nessuno nega più su basi statistiche l’esistenza di civiltà aliene."

Ma da chi, dove, quando, ha sentito o letto sta baggianata ?!?

Sul fronte scientifico e astrofisico la maggior parte è propensa a pensare che la probabilità che ci sia vita nell'universo è molto alta.
Nessuno parla di: civiltà aliene.

Anche un verme, un fiore, del muschio, un batterio, è vita.
Questo dicono.

Sto Pinotti è incredibile.

mai sentito parlare dell'equazione di Drake?

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/12/2009, 13:49 
Cita:
«Gli alieni non governano i nostri destini non più di quanto non lo facciano i nostri antropologi nei confronti degli aborigeni della Nuova Guinea…»

Ecco [:D]questa è una contraddizione in termini!!
Il "Pinotti"ha in se qualcosa che ricorda quei più famosi "Gianni e Pinotto"che tempo fa riuscivano a campare a furia di torte in faccia!
In effetti ciò che egli dice non ha niente del nuovo,rischia invece di cadere nel banale quando tenta l'originalità con uscite come:
Cita:
«La paleoastronautica, termine da me coniato, è lo studio di attività di tipo astronautico nell’antichità. Ovviamente di origine non terrestre»

per poi naufragare nella retorica con:
Cita:
«Nessuno dice che siamo la specie meno evoluta dell’universo. Ma certamente, con chi almeno da millenni effettuerebbe voli spaziali interstellari il divario è immane»

e qui nuovamente ritorna al paradigma iniziale.

Personalmente trovo il Pinotti una persona noiosa [8]
nell'intervista rilasciata affiora più del suo reale interesse alla questione,una diffusa laconicità
nel trattare anche tematiche complesse di tipo etico religioso ed un tentativo di conquistare la ribalta
con un vecchio repertorio visto e rivisto.
Un probabile "tuttologo"(nientologo) presentato al grande pubblico dai media.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2009, 14:48 
Cita:
ombras ha scritto:

Cita:
«Gli alieni non governano i nostri destini non più di quanto non lo facciano i nostri antropologi nei confronti degli aborigeni della Nuova Guinea…»

Ecco [:D]questa è una contraddizione in termini!!
Il "Pinotti"ha in se qualcosa che ricorda quei più famosi "Gianni e Pinotto"che tempo fa riuscivano a campare a furia di torte in faccia!
In effetti ciò che egli dice non ha niente del nuovo,rischia invece di cadere nel banale quando tenta l'originalità con uscite come:
Cita:
«La paleoastronautica, termine da me coniato, è lo studio di attività di tipo astronautico nell’antichità. Ovviamente di origine non terrestre»

per poi naufragare nella retorica con:
Cita:
«Nessuno dice che siamo la specie meno evoluta dell’universo. Ma certamente, con chi almeno da millenni effettuerebbe voli spaziali interstellari il divario è immane»

e qui nuovamente ritorna al paradigma iniziale.

Personalmente trovo il Pinotti una persona noiosa [8]
nell'intervista rilasciata affiora più del suo reale interesse alla questione,una diffusa laconicità
nel trattare anche tematiche complesse di tipo etico religioso ed un tentativo di conquistare la ribalta
con un vecchio repertorio visto e rivisto.
Un probabile "tuttologo"(nientologo) presentato al grande pubblico dai media.

Non avrei mai pensato di dover spezzare una lancia a favore di Pinotti, che sinceramente non mi è mai stato simpatico, ma d'altra parte io lo critico solo quando dice delle cose per me criticabili.
Se dice delle cose corrette, non posso che approvarlo, anche se lui, come persona, può non piacermi.
In questo caso, mi sembra che il giudizio che dai sia ipercritico.
Certo, l'intervista non brilla d'originalità, ma penso che l'ufologia, quando si preoccuperà di più della veridicità e della logica e non invece di formulare idee "originali", avrà fatto un notevole passo avanti.
Essere noioso, per uno studioso, è irrilevante. Le emozioni, nella ricerca, sono irrilevanti. Uno studioso non deve minimamente preoccuparsi di apparire noioso e poco originale con il pubblico. Deve semplicemente preoccuparsi che quello che dice e scrive sia attendibile. Punto.
Le interviste non sono articoli, e non si può essere esaustivi su un tema così vasto. Lui ha semplicemente tratteggiato la questione a grandi linee.
Le tematiche religiose, a dire il vero, sono molto delicate, e forse avrebbe fatto meglio a parlarne di meno, anche perché si tratta di una questione correlata, non legata alle prove dell'esistenza dei visitatori alieni, che era il tema principale dell'intervista.
E poi non capisco il significato di certe tue critiche. Dove sta la "retorica" nel puntualizzare un concetto?
E dove sta la "contraddizione in termini" nel paragonare l'atteggiamento degli alieni nei nostri confronti a quello degli antropologi nei confronti delle popolazioni cosiddette primitive?
Come ho detto, Pinotti non mi piace, ma se penso a certe alternative.... a Malanga per esempio, che trovo molto più criticabile.....

Ultima modifica di Enkidu il 21/12/2009, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2009, 15:04 
Ripeto quello che ho cercato inutilmente di spiegare: A NOI molte cose sembrano scontate, ma per il 99% della popolazione si tratta di cose INCREDIBILI perchè gli rifilano da decenni sempre le solite balle.

CERTO che per noi tutto questo è scontato, nulla di nuovo ecc, MA PER IL PUBBLICO, ossia la grande maggioranza delle persone, già la sola parola PALEOASTRONAUTICA è una cosa nuova.

E spesso per loro la verità è troppo incredibile e scomoda per poter essere accettata.

Ma vi rendere conto che per la maggior parte delle persone tutte queste sono "fregnacce"?? Quello che per noi è OVVIO, per loro è ASSURDO. Questo è il mondo in cui viviamo.

Ma vi ricordate che al di fuori di questo forum se parlate di UFO, ET, rapimenti alieni VI PRENDONO PER MATTI???

Ma lo volete capire o no che quello che noi abbiamo letto o vissuto anni fa, per tutti gli altri è RIDICOLO??

Pensate a questo quando state per dire "già sentito"...... io dico che vi passa la voglia.

Perchè voi l' avrete anche già sentito, ma se lo raccontate vi ridono in faccia. Perchè per uno che lo sa ce ne sono 99 che ancora devono sentirselo dire e venirne CONVINTI.

E la gente in grado di convincerli sono anche persone come Pinotti ecc.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/12/2009, 15:08 
[:)]Trovi davvero che io ci sia andato pesante? [:D]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 10:08 
Cita:
ombras ha scritto:

[:)]Trovi davvero che io ci sia andato pesante? [:D]

Diciamo che sei stato poco obiettivo.... ma è un'impressione personale....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 10:16 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Enkidu, onestamente io non sono sicura che al soggetto rapito non vengano procurati danni di una certa entità...Molte volte io mi sono sentita come quegli uccelli a cui vengono tagliate le piume per non farli volare...

In ogni caso, finchè saremo "preda" o "mezzo" per qualcuno, non saremo nient'altro che questo per chiunque e finchè il nostro destino sarà sottoposto alle trame di qualcuno, nessun'altro verrà...

Puoi descrivere più dettagliatamente cosa intendi per "sentirti tagliare le piume per non farti volare"?
In che modo ti senti danneggiata in modo permanente e irreversibile? Scusa se devo fare queste domande che appaiono un po' personali, ma d'altra parte bisogna pur dare delle informazioni specifiche sul fenomeno. Finora non ho mai avuto l'impressione, nei racconti degli addotti, che venisse indotto un danno permanente, irrimediabile, se non forse l'effetto di un trauma psicologico, che può essere permanente, ma non necessariamente.
Di fatto, io non ho sentito parlare di persone mutilate, rese invalide, o che si sono ammalate di malattie gravi e incurabili, né di persone uccise, a parte il misterioso caso di quel giovane militare sezionato come una mucca negli Stati Uniti.... troppo poco, per me, per giudicare gli alieni come "ostili". Certo, li si può classificare come poco amichevoli, poco simpatici, anzi odiosi nel loro comportamento, sprezzanti delle leggi umane.... ma è la sensazione che ci può dare anche una tribù della Nuova Guinea a causa dei suoi comportamenti e delle sue norme di vita, pur non essendoci necessariamente ostili.
Per me "ostile" è semplicemente chi vuole danneggiarci e sottometterci, o addirittura distruggerci in modo evidente, sistematico e palese.
Finora, nessuno l'ha fatto.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/12/2009, 10:54 
No, fai pure le domande che credi...purtroppo posso darti solo risposte che si limitano all'ambito delle sensazioni e che alla fine proprio risposte non sono.
Premetto che fin da bambina ho vissuto situazioni particolari, non tutte ascrivibili al fenomeno abduction. Quando verso l'adolescenza mi accorsi (grazie ad una mia amica) di subire delle interferenze da parte di alcune entità, per un po' provai a collaborare a capire cosa volessero, poi mi resi conto di essere solo usata e cominciai a ribellarmi furiosamente. Loro fecero alcuni tentativi di recupero, poi ad un certo punto rinunciarono, e qui credo sia successa una cosa orribile, qualcosa che mi fu fatto all'altezza della schiena e sul collo e che doveva servire a limitare le mie possibilità di contrastarli e di affrancarmi da loro. Dopo questo episodio mi sono ritrovata totalmente privata di ogni energia e sono sprofondata in uno stato di prostrazione e depressione che mi sono trascinata per anni...ma non si trattava solo di depressione, avevo la sensazione che la mia forza di volontà fosse totalmente annullata. Per reagire a questo stato di cose in un certo senso mi sono dovuta lasciare andare in pezzi e ricostruirmi. In cuor mio ho vissuto questo episodio come una mutilazione vera e propria, la sensazione fortissima era quella di essere stata sbalzata fuori da quello che doveva essere il normale corso della mia vita, di essermi lasciata "fregare"...in più, curiosamente, oltre al senso di sconfitta che provavo per me stessa mi sentivo anche in colpa verso di "loro", poichè la mutilazione che mi avevano imposto era una misura di emergenza che andava anche contro i loro interessi...
Più o meno queste era la situazione che mi sono trovata a vivere nel mio intimo. I dati oggettivi riguardo a tutto questo sono irrilevanti, ho una macchia dietro la schiena a forma di "C" che mi è comparsa improvvisamente e che potrebbe essere una cicatrice e per anni ho avuto la fobia(ora superata e confessata solo a mio marito)di essere toccata sul collo.

Nemmeno io penso a questi esseri in termini di morale. Non credo siano cattivi più di quanto non lo sia qualunque altro essere che per sopravvivere debba legare la propria esistenza a qualche altro essere vivente...A chi verrebbe in mente di pensare che un virus, un batterio o un fungo siano cattivi, oppure ostili? Non è in questi termini che secondo me, andrebbe posta la questione.
[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 15:01 
Ancora una volta ti ringrazio Bliss per aver condiviso queste dolorose esperienze personali. Sono utili per noi quanto devono essere difficili per te da raccontare.

Vorrei esprimere un parere sulle loro motivazioni: dubito che il loro scopo sia la sopravvivenza: per ragioni troppo lunghe e complesse per poter essere sbrigate in due righe, lo ritengo impossibile.

Credo che le loro motivazioni siano altre, per quanto ignote, e in ogni caso non giustificabili in alcun modo.

Io li giudico da un punto di vista morale eccome, così come si giudica ogni essere dotato di coscienza. E viste le azioni che compiono, il giudizio non può che essere molto negativo.

AUGURI,

Aztlan

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 16:58 
ripsondo solo al titolo ( perche' ho letto solo quello) ...e' NORMALE! DIFFIDARE DALL?ESSERE UMANO MOOOLTO INDECISO!. COn i suoi sempre piu' folti "PERCHE'?"

P.S.:"AUGIRI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO (aseguire) A TUTTA LA COMUNITY DI UFO" ;) [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 00:49 
Buon Natale anche a te!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/12/2009, 12:31 
Ma quando simpatico pinotti..... proprio come un pastore tedesco che ti da una morsicata alla palle......

Alla fine cosa ha detto di nuovo? Quali sono le novita in campo ufologico? Che gli et sono buoni, che noi siamo una specie di popolo barbaro ed inferiore, e il pianeta terra e solo uno "scalo".....

E intanto ci ha pure messo dentro il 2012..... ma si cosi si completa il quadro della ridicolaggine.....

Questa intervista e inaccettabile da parte del "massimo" esponente della ufologia italiana che se ne viene fuori con l'ennesimo libro pacco da edicola o supermercato in versione economica 10 euro

Ho letto molto notiziario ufo, e area di confine, ma dopo l'editoriale di pinotti dell'anno scorso in cui era terrorizzato di aver trovato e visionato delle carte che gli hanno rivelato tutta la verita, trasformandolo in una specie di budda con l'illuminazione, oramai ho perso davvero l'interesse di ingrassare il monopolizzatore dell'informazione ufologica italiana.

Dato che il signor pinotti sa tutta la verita come scrisse in quel editoriale, perche non illumina anche noi, povero popolo inferiore di sol 3...... anche sul passato chissa puo uscire pure la geolocalizzazione di atlantide, e di lemuria..... e perche no una bella visione sul 2012..... perche dobbiamo crepare per forza?

Che ci illumini messer pinotti.... ci sono tanti misteri...... caronia come e andato a finire? Tutto bello insabbiato, e le scie chimiche nel cielo, oppure i tunnel di einstan.roseberg che si sono aperti in cina e in norvegia.?

Missili nucleari con lanci andati male?..... A no erano i grigi che si facevano un giretto nello scalo spaziale..... con tanto di draconiani in gita turistica in casa di qualche terrestre di notte.

Buon natale a tutti i terrestri ed extraterrestri in visita turistica.

Ultima modifica di dakar9 il 25/12/2009, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 25/12/2009, 14:21 
Effettivamente ci dovrebbero spiegare parecchie cosucce.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]