Cita:
DigDug ha scritto: Comunque il discorso e' ben piu' ampio e credo che l'ignoranza e la superficialità della gente regna sovrana nel mondo. E' vero c'e' la fame, le guerre, le malattie e mille altre cose da debellare. Con il costo di un solo aereo militare si potrebbero sfamare migliaia di bambini. Ma per molti questa è solo retorica, intanto la gente muore di fame e di malattia. Rimane il fatto che la certezza di non essere soli nell'universo dovrebbe essere argomento al centro della vita, soprattutto sapendo che esseri sicuramente superiori tecnologicamente riescono a raggiungerci senza apparente difficoltà. E questa superiorità tecnologica dovrebbe essere usata al bene dell'umanità.... invece cosa accade? I Governi la usano per mantenere il potere, per mantenere la gente nell'ignoranza, la gente nella povertà, per costruire armi e puntarsi missili l'uno contro l'altro...... Il solito discorso della carota e il bastone, e mi spiace dirlo, tutto questo alla gente va bene così. Va bene la superficialità, vanno bene un milione di cose che dovrebbero essere cambiate, ma che nessuno le cambia.. e sapete perchè?
L'umanità è mediocre. E questo fatto, gli alieni lo sanno, ed è per questo che continuano a volare nei nostri cieli e compiono azioni indisturbati. Ci stiamo facendo prendere per i fondelli dal nostro Governo, lo vediamo in moltissime occasioni, e in ufologia le penose insabbiature nel corso degli anni non ci hanno insegnato nulla.
Pensiamo ad una cosa. Se gli alieni, che ci visitano sin dall'inizio dei tempi avessero voluto invaderci, lo avrebbero fatto prima dell'avvento della bomba atomica, prima dell'avvento di una qualsiasi arma e invece siamo ancora qui a discutere se esistono oppure no.
Noi per loro siamo solo oggetto di studio. Questo i potenti lo sanno, e nel corso dei decenni si è provato a carpire la loro tecnologia per usarla malamente. L'essere umano e' stupido e assetato di potere. Questo ce lo dicono le guerre, e il male che stiamo facendo al Pianeta che ci ospita. Gli antichi peruviani, saggi, la chiamavano Pacha Mama (Madre Terra). Noi la stiamo distruggendo.
E c'è tantissima gente oggi che ancora sostiene che gli UFO sono una stupidaggine e prende in giro chi ne parla.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Anch'io Quoto in toto DigDug, è quello che ho sempre pensato pure io. Riprendendo il discorso la maggior parte dell'umanità è ancora ad un livello 'animalesco' , mangia, lavora, si accoppia...e muore, senza capire nulla di quello che c'e' intorno a noi ! Senza contare che la maggior part dell'umanità ha la 'tendenza' a sopraffare gli altri, intimidirli o peggio. Ma la 'vera' umanità è e sarà sempre piu' quella che al contrario aiuta il proprio prossimo, lo sostitiene e l'aiuta. Farei un sondaggio, ma penso che chi ha la 'sicurezza' dell'esistenza degli ufo, sono della seconda fascia (probabile che 'loro' ci abbiano scelti per un motivo).
Cita:
Ufologo555 ha scritto:
Per dire anche la mia, dovrei fare un copia/incolla con ciò che hai scritto tu ...!
Però, quello che mi fa scervellare è come mai non abbiamo incontrato (o meglio, non sono mai giunti) Esseri poco raccomandabili come noi...! Ho sempre pensato che, essendo più evoluti, abbiano superato i maggiori problemi della convivenza civile e l'abbandono all'accaparramento dei beni naturali e non; però, qualche tipo alla "Klingon" deve pur esserci da qualche parte! Progrediti tecnicamente ma non spiritualmente, nel senso di moralità ... Mah, chissà. Come dissi altre volte: che facciamo parte di una sorta di "NATO Intergalattica" dove Altri ci difendono a nostra insaputa, permettendoci di "annaspare" verso la Civiltà ..?
Ufologo555, io penso che una civiltà piu' evoluta, deve necessariamente essere della tipologia 'non Klingon' e sai perchè ? Altrimenti si sono certamente autodistrutti !

E' sicuro per me che 'loro ci 'proteggono' dalla notte dei tempi o quasi, altrimenti ci saremmo già autodistrutti. A questo do' una percentuale del 99,9% per tantissime cose che sono accadute nella storia... e per quelle che non sono accadute !
Ciao!