Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2010, 10:54 
E lì finisce la Ricerca ed inizia il ..."misticismo"! Ma per fortuna che siamo la maggioranza a discernere le prove! [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2010, 15:42 
Adoniesis,
il video ripreso dalle telecamere del TG3 ancora non esiste. Si vede piuttosto il video fatto da Urzi in via Manzoni a Milano dove a un certo punto inquadra 2 operatori del TG3 che filmano in aria (con due camice rosa orrende)...
Poi cè un video ripreso in zona stazione centrale.

Mi hai chiesto se ho mai visto Urzi falsificare un video? Non non l'ho mai visto mentre lo falsifica, immagino lo faccia a casa sua non a casa mia... quindi no, non l'ho visto.

Urzi è la mia crociata personale. A un'occhiata critica i video sembrano assolutamente autentici, niente effetti di luce strani ecc. Ma i dubbi sono sempre gli stessi: oggi in video si può creare qualunque cosa quindi... Ma soprattutto, insisto, Cinisello Balsamo: non un paesino di montagna. Se ste cose sono ripetute da anni io mi ci montavo una cabina di regia sul tetto e così avrebbero fatto tutti i vicini della zona in cui abita. Fosse successo una volta uno può dire capita... ma sono decenni che questo filma le cose con la mano tremolante e con nessun altro testimone.

Ad ogni modo ribadisco... io abito a Milano e continuo ad andare a Cinisello Balsamo ogni volta che ho del tempo libero con una telecamera professionale, ma com'è possibile che un vicino di Urzi in 15 anni non si sia mai preso la briga di fare altrettanto.... Stiamo parlando del video del secolo... del millennio.

Ah già... atti di fede... [V]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2010, 19:04 
Cita:
Dryaad ha scritto:

Adoniesis,
il video ripreso dalle telecamere del TG3 ancora non esiste.

Falso. L ho visionato io stesso quindi non t posso mentire. In rete cè. A proposito è stato postato il vide da un utente, magari puoi andare avedere la.

Cita:
Mi hai chiesto se ho mai visto Urzi falsificare un video? Non non l'ho mai visto mentre lo falsifica

Ok quindi sarebbe meglio se prima verificassi di persona la non genuinità di quei video, e poimagari si può dire se sono veri o no, giusto?
Cita:
immagino lo faccia a casa sua non a casa mia...
Cita:
La finestra dalla quale si affaccia è sempre la stessa, quindi, se sei curioso, perchè non provare a verificare di persona?

Cita:
ma sono decenni che questo filma

Perchè èun contattato, come lo è stato Billy Meier.
Cita:
e con nessun altro testimone.

Ma perchè devi dire cose non vere? I testimoni ci sono ed è documnetato, te lo garantisco.
Cita:
Ah già... atti di fede... [V]

Eh gia....Quant è difficile aver fede eh [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2010, 19:08 
Ragazzi cari..... il topic aperto da Dryaad parla di altro.

Ci sono già altre discussioni aperte su Urzi e i suoi "bottoni volanti"....
quindi direi di tornare in topic. Grazie

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 01:16 
Ha ragione Thirdeye stiamo andando off topic, la discussione partiva con 3 domande e siamo finiti a Urzi.

Ad ogni modo io non mi sento in dovere di fare indagini tecniche; ci sono altri che le stanno facendo e anche molto bene. Il caso è affascinante, ma molto controverso. Io parlo di buonsenso caspita, se fosse successo una volta potrei anche capire, ma un fenomeno ripetuto in un città ripreso sempre SOLO dalla stessa persona e senza testimoni... (ah già è vero... la sua ragazza e i suoi parenti testimoniano). Questo a me basta per fare tutte le considerazioni del caso.
O forse tu vorresti arrivare al punto di dirmi che sccome sono contatti e non avvistamenti li può vedere solo lui? Immagino che questo valga anche per la sua telecamera che viene contattata personalmente...?
Guarda ti dico... Io Urzi lo tengo d'occhio da anni e ho speso pomeriggi interi della mia vita a Cnisello Balsamo e credo di non essere il solo.... staremo a vedere.

Perfavore linkami il video del TG3 che non lo trovo. (spero non sia quello che credo perchè allora non è quello del TG3)

Tornando in Topic...

Satelliti privati ce ne sono molti in orbita... basta pensare ai satelliti televisivi. Mi chiedo quando uno di quesi satelliti si metterà a trasmettere immigini girandosi di 180°...
Prima o poi un consorzio di miliardari, uno sceicco, uno stato sovrano anarchico e fanpistolinista farà pure questa operazione e poi vedremo.... In fondo non cè bisogno di mandare su tonnellate di roba, non devono mandare uno shuttle... basta una buona telecamera HD o un telescopio coi contropistolini.
Ho sentito che il patron della Virgin vuole fare qualcosa...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 01:43 
Cita:
Messaggio di Dryaad

Persino due grossi avvenimenti come l'UFO di Los Angeles nel 1942 e quello pazzesco di Phoenix nel 1997 con migliaia di testimoni e di video, non ha dimostrato nulla di certo.

Nulla di certo?? Bisogna vedere a CHI ha dimostrato qualcosa.
Certamente ai più distratti non ha dimostrato un bel nulla....

Per me (e non solo) il caso Phoenix ha dimostrato la presenza di una gigantesca astronave che ha attraversato il centro della valle di Phoenix ad altitudine variabile, preceduta da una formazione di globi di luce visibile da quasi tutta l’Arizona». Una formazione che superava i 1.500 metri di lunghezza, gigantesca, con cinque luci disposte a “V”.

Se a te sembra poco......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2010, 18:30 
Probabilmente Dryaad vorrebbe che la dimostrazione dell'esistenza degli UFO fosse stata accettata dalla scienza ufficiale.
Forse pensa che sia necessaria l'autorità ufficiale per potervi credere. Forse pensa: "se il mondo non ha riconosciuto fino adesso la verità, come è possibile che quella sia la verità?".
Non sa, forse, che il ragionamento è antistorico, nel senso che di fatto, nella storia, tante cose sono state "vere" o "false" semplicemente perché il contesto culturale in cui si trovavano le rendeva tali, e non perchè effettivamente lo fossero.
E il fatto che l'autorità scientifica ufficiale si dichiari "diversa" da altre forme di autorità, (come le varie Chiese o i vari Stati, per le quali appunto una cosa deve essere "vera" solo perché torna comoda agli alti livelli), non cambia questo fatto.
Credere che la scienza sia esente da condizionamenti culturali e da sentimenti e istinti umani irrazionali, è una pura illusione.
La scienza è umana e ha tutti i difetti e i pregi tipici dell'uomo, come ce l'hanno le altre branche della cultura umana.
La presenza degli alieni sulla Terra è "impossibile" non perché sia antiscientifica (infatti, gli scienziati non si premurano neanche di definirla tale, dato che sanno benissimo che non è così), ma semplicemente perché implicherebbe troppi problemi a loro e alla nostra cultura, e in particolar modo all'isteria generale collettiva e cronica che caratterizza il nostro sistema sociale, essenzialmente isterico e paranoico (l'11 settembre insegna, ma anche la Guerra Fredda e tante altre cose).
Le prove ci sono, solo che vengono ignorate, dimenticate, distorte, diffamate, derise... potrei parlarne per ore, ma so che sarebbe inutile, probabilmente.....
Il problema non è tanto quello delle prove, il problema è il Muro di Gomma mentale che la nostra cultura tiene ben saldo attorno a sé, anche se ormai sta decisamente scricchiolando (per fortuna).

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2010, 18:52 
Lo scetticismo mi accompagna di fronte al fenomeno nel suo complesso.
Hai ragione quando dici che probabilmente, come molti, vivo nell'attesa di una rivelazione ufficiale che metta la parola fine.

Non sono ingenuo però, non aspetto che me lo dica Emilio Fede o Lili Gruber per accettare la cosa. Quindi continuo a studiare, ricercare, indagare, come molti... MA....

Ogni foto, ogni documento, ogni filmato ha sempre trovato un debunker o, in definitiva, non ha mai provato nulla di assoluto. Non voglio la prova che un oggetto sia un UFO (nel suo significato) ma che sia un oggetto extraterrestre.

Le mie 3 domande di partenza vogliono far riflettere su come dopo 60 anni di indagine una cosa che per molti è data ormai per assodata non può ancora essere dichiarata tale.

Ti faccio un esempio: sono le 14.00 di pomeriggio; un UFO, anzi, un disco volante si posiziona a 25m di altezza al centro di Piazza Duomo a Milano. Inizia il panico... Centinaia di persone iniziano a riprendere l'evento dal proprio telefonino (si avranno migliaia di documenti da diverse angolature). L'oggetto rimane li. Arrivano ambulanze, polizia, esercito, TELEVISIONI e Network di tutto il mondo. L'oggetto è ancora li, non si muove. Prova a immaginarlo. Iniziano dirette su tutte le TV del mondo. Tutta Milano Centro viene barricata e le persone fatte evacuare. L'oggetto è ancora li. Iniziano a davvicinarsi scienziati con una scala in tuta antibatterica.... L'oggetto è ancora li. Poi , improvvisamente si muove e lentamente sorvola la città fino a scomparire dietro le montagne.

L'hanno visto migliaia di persone in pieno giorno, l'hanno filmato, ne hanno preso atto indiscutibilmente politici, network, scienziati, cittadini....

Quel giorno vi sarà la parola FINE...

Finchè vedremo filmati sfuocati e leggeremo documenti fatti e concepiti da chiunque, questa nostra fede, speranza, convinzione, o come la vuoi chiamare... non uscirà mai allo scoperto.

Poi ho parlato della Luna. Ho visto Moon Rising e ho studiato la cosa per anni. Allora mi chiedo: come è possibile che nessun manipolo di scienziati milionari indipendenti non mandi sulla Luna un modulo con 10 kg di telecamere e non faccia cadere una volta per tutte i cover up (presunti) che accompagnano il satellite lunare?

E infine, cè da chiedersi se gli Extraterrestri non abbiano alcuna idea della loro non avvenuta affermazione nelle coscienze collettive ancora oggi... Questo sarebbe tristemente esilarante....

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2010, 19:29 
Maperché, l'avvistamento di Washington come lo consideri? O quello di Indianaplois; visualizzazioni con i radars e ad occhio nudo. Intere città l'hanno Visti, come del resto è capitato in molte città italiane.
Ma come è andato a finire dopo qualche giorno? "Chissà cosa sarà stato ..." Bella risposta!

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2010, 22:44 
Cita:
Dryaad ha scritto:

Lo scetticismo mi accompagna di fronte al fenomeno nel suo complesso.
Hai ragione quando dici che probabilmente, come molti, vivo nell'attesa di una rivelazione ufficiale che metta la parola fine.

Non sono ingenuo però, non aspetto che me lo dica Emilio Fede o Lili Gruber per accettare la cosa. Quindi continuo a studiare, ricercare, indagare, come molti... MA....

Ogni foto, ogni documento, ogni filmato ha sempre trovato un debunker o, in definitiva, non ha mai provato nulla di assoluto. Non voglio la prova che un oggetto sia un UFO (nel suo significato) ma che sia un oggetto extraterrestre.

Le mie 3 domande di partenza vogliono far riflettere su come dopo 60 anni di indagine una cosa che per molti è data ormai per assodata non può ancora essere dichiarata tale.

Ti faccio un esempio: sono le 14.00 di pomeriggio; un UFO, anzi, un disco volante si posiziona a 25m di altezza al centro di Piazza Duomo a Milano. Inizia il panico... Centinaia di persone iniziano a riprendere l'evento dal proprio telefonino (si avranno migliaia di documenti da diverse angolature). L'oggetto rimane li. Arrivano ambulanze, polizia, esercito, TELEVISIONI e Network di tutto il mondo. L'oggetto è ancora li, non si muove. Prova a immaginarlo. Iniziano dirette su tutte le TV del mondo. Tutta Milano Centro viene barricata e le persone fatte evacuare. L'oggetto è ancora li. Iniziano a davvicinarsi scienziati con una scala in tuta antibatterica.... L'oggetto è ancora li. Poi , improvvisamente si muove e lentamente sorvola la città fino a scomparire dietro le montagne.

L'hanno visto migliaia di persone in pieno giorno, l'hanno filmato, ne hanno preso atto indiscutibilmente politici, network, scienziati, cittadini....

Quel giorno vi sarà la parola FINE...

Finchè vedremo filmati sfuocati e leggeremo documenti fatti e concepiti da chiunque, questa nostra fede, speranza, convinzione, o come la vuoi chiamare... non uscirà mai allo scoperto.

Poi ho parlato della Luna. Ho visto Moon Rising e ho studiato la cosa per anni. Allora mi chiedo: come è possibile che nessun manipolo di scienziati milionari indipendenti non mandi sulla Luna un modulo con 10 kg di telecamere e non faccia cadere una volta per tutte i cover up (presunti) che accompagnano il satellite lunare?

E infine, cè da chiedersi se gli Extraterrestri non abbiano alcuna idea della loro non avvenuta affermazione nelle coscienze collettive ancora oggi... Questo sarebbe tristemente esilarante....

Quando parlo di riconoscimento ufficiale, non intendo certo i telegiornali, che non hanno nulla a che vedere con tutto ciò che abbia un minimo di serietà a questo mondo.... mi riferisco alle autorità scientifiche e statali.
L'esempio che hai preso, curiosamente, è molto simile a quello a cui pensavo io quando ho mandato il mio primo post in questa discussione.
Stavo pensando a quella piattaforma che rimase sospesa negli anni Ottanta sopra la Baviera in Germania per più di un mese, immobile, solida, reale, metallica e inspiegabile nella sua capacità di rimanere sospesa a un'altezza di 25.000 metri. Fu avvicinata da aerei militari, fu osservata con cannocchiali e binocoli da terra per giorni e giorni.
Era reale, fisica, ne parlarono i giornali, assieme a tante altre notizie.... ricordo il disegno della sua forma triangolare, di cui due lati erano costituiti da perfetti cilindri che sembravano sostenere la struttura. Non era luminosa, era metallica e solida, insomma era un velivolo artificiale, dotato di apparenti fantastiche capacità antigravitazionali.
Poi scomparve, riapparve dopo qualche mese, scomparve di nuovo, per sempre.
Fu dimenticata.
Eppure era reale e sicuramente vennero fatte delle fotografie di quell'oggetto che non appariva simile a niente di ciò che viene prodotto sulla Terra. I giornali dicevano che da terra chiunque poteva vederla con un semplice binocolo.
Fu rimossa dalla memoria collettiva, perché anche su questo forum nessuno ne sa niente, né in altri siti, solo io la ricordo.
Come è possibile tutto questo? Sono io che sono impazzito o forse davvero si è voluto cancellarla dalla memoria perché era una presenza imbarazzante e troppo evidente?
Le prove ci sono se c'è la volontà di averle, ma se la coscienza rifiuta a priori la verità, le prove non le si troverà mai.
La verità la si troverà quando l'uomo avrà la ferma volontà di trovarla, di accettarla, e quel giorno secondo me non è vicinissimo, anche se indubbiamente segni di cambiamenti ce ne sono, e le aperture degli archivi segreti di alcuni governi lo dimostrano.
Io credo che gli alieni siano ben consapevoli dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti. Credo che loro ci studiano proprio per capire l'evoluzione del pensiero umano, capire le nostre paure, le nostre angosce, e capire quanto siamo pericolosi (perché lo siamo).
E credo che anche per questo loro si tengono ben lontani da noi, perché sanno quanto irrazionali siamo, quanto assurdo e violento e imprevedibile è il nostro comportamento, che decide arbitrariamente ciò che è vero e ciò che è falso, senza preoccuparsi di andare a vedere se sbaglia o meno.
Fino a quando la verità sarà subordinata ad altro, fino a quando sarà un valore negoziabile e posponibile a tanti altri molto meno importanti, allora la prova ufficiale e definitiva non l'avremo, ma non perché mancherà l'autorizzazione delle alte sfere... semplicemente ci mancherà l'autorizzazione della nostra coscienza, l'unica che ha il potere di cambiare le cose.
Peccato che siamo in pochi a crederci veramente.....

Ultima modifica di Enkidu il 05/04/2010, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2010, 22:48 
Per quanto riguarda il discorso "prove certe", premesso che per me ce ne sono a valanghe come dice ufologo (e enkidu), occorre vedere quali consideri tu attendibili.
E non è un discorso retorico visto che si sta parlando di intelligenze evidentemente nettamente superiori a noi e non di un ameba che puoi studiare o di un esperimento fisico che puoi riprodurre a piacimento. Quindi l'attendibilità diventa un concetto molto importante da definire.
Inoltre, proprio per questi motivi, occorre considerare che il fenomeno si è rivelato fin'ora (almeno in tempi recenti) in modo "sfuggente" (non c'è stata una rivelazione mondiale contemporanea) e di conseguenza eventuali "prove" risultano "sfuggenti" nella maggior parte dei casi.
Diciamo che allo stato attuale, chi vuole vedere ha tutti gli elementi per poterlo fare, chi vuole tapparsi gli occhi può ancora farlo, anche se diventa sempre più difficile.
Perché? Questo bisogna chiederlo a loro.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2010, 22:49 
Io credo che almeno il 50% delle persone iscritta a questo Forum abbia avuto esperienze di avvistamenti personali per le quali è stato il nostro l'imput al desiderio di scambiarci pareri e informazioni in merito.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2010, 00:26 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Stavo pensando a quella piattaforma che rimase sospesa negli anni Ottanta sopra la Baviera in Germania per più di un mese, immobile, solida, reale, metallica e inspiegabile nella sua capacità di rimanere sospesa a un'altezza di 25.000 metri. Fu avvicinata da aerei militari, fu osservata con cannocchiali e binocoli da terra per giorni e giorni.
Era reale, fisica, ne parlarono i giornali, assieme a tante altre notizie.... ricordo il disegno della sua forma triangolare, di cui due lati erano costituiti da perfetti cilindri che sembravano sostenere la struttura. Non era luminosa, era metallica e solida, insomma era un velivolo artificiale, dotato di apparenti fantastiche capacità antigravitazionali.
Poi scomparve, riapparve dopo qualche mese, scomparve di nuovo, per sempre.
Fu dimenticata.
Eppure era reale e sicuramente vennero fatte delle fotografie di quell'oggetto che non appariva simile a niente di ciò che viene prodotto sulla Terra. I giornali dicevano che da terra chiunque poteva vederla con un semplice binocolo.

Ciao Enkidu,

nemmeno io ho mai sentito parlare di questo caso; certo che rimanere ferma nello stesso punto per un mese...
Proverò a cercare in rete.
Se hai qualche informazione in più, potresti postarla, per favore ?
Grazie.

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2010, 00:31 
Purtroppo io invece non ho visto mai nulla....
Forse se avessi visto qualcosa potrei ragionare come voi, non lo so. Resta il fatto che più mi documento, più imparo, più sento testimonianze... più mi sembra così inverosimile che di fronte a tutti questi episodi non si sia ancora riusciti a fare di questo fenomeno qualcosa di assodato e inequivocabile...

Un giorno il mio parroco mi disse quando avevo 6 anni:

"tu credi che esista l'America?"
"Certo che esiste"
"ma l'hai mai vista? ci sei mai stato?"
"no non ci sono mai stato però... cè... ci sono le cartine, le persone ne parlano, nessuno lo mette in dubbio"
"e allora tu credi a una cosa anche se non l'hai vista, così devi fare con Dio"

Però, capisci, è diverso, questo mondo ancora non mi ha mostrato gli UFO e mi tocca continuare a cercare e a capire....

(ps. non sono un credente della Chiesa, era solo per fare un esempio)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2010, 00:35 
Cita:
Solotecnico ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso "prove certe", premesso che per me ce ne sono a valanghe come dice ufologo (e enkidu), occorre vedere quali consideri tu attendibili.

potresti elencarmi gli episodi, secondo te, più significativi degli ultimi 60 anni perfavore? [:p]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]