Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Ragazzi, insomma, co' 'ste lanterne del cavolo! Allora, se sono lanterne cinesi, vanno su lentamente e si spostano solo se c'è un po di vento; quindi salgono poi o s'incendiano o si spengono per cadere in terra spente. Tutto qua. (Possibile che sia così difficile stabilirne la presenza?)
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Considerando che l'anno scorso a Torino, durante la "movida", io ho visto il lancio di tre lanterne in un locale sul Po e qualcuno poi ha poi scritto su internet che aveva visto gli ufo, direi che per alcuni è molto difficile.
Inoltre a volte lanciando più lanterne queste si comportano in modo tale che un "novizio" le scambia per altro, tipo quando la prima lanciata viene raggiunta subito da quelle lanciate dopo e sembrano scambiarsi di posizione e interagire tra loro...
Io per esempio ho visto prima due luci arancioni nel cielo, ma osservandole bene ho capito cos'erano, successivamente ho assistito al lancio della terza lanterna che ha raggiunto subito le altre due.
Ho fatto anche un video col cell, ed era praticamente uguale a molti dei video che circolano....