Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2009, 20:41 
Cita:
Messaggio di davide_luc

Un saluto al forum, io sono nuovo e lo trovo molto interessante.
Ho letto un po' di messaggi e mettendo tutto insieme anche con quanto letto su altri siti ufologici non ho mai capito se gli alieni in realtà ci studiano come noi studiamo un formicaio, per dirla come l'intervista al rettiloide o sono ostili/forse buoni.
In ultimo penso all'avvistamento greco, che senso ha farsi vedere per poi sparire, poteva non farsi vedere mai con tutta la sua tecnologia avanzata. E se lo abbiamo visto perchè è scappato ? per due f-16 ! ma con quelli ci gioca a palla se vuole, ma allora non sono ostili . Se erano ostili era facile liberarsi di noi anche se siamo miliardi.
E in fine in riferimento all'intervista del rettiloide, si dice in un passaggio che alcuni alieni vogliono il rame o l'idrogeno o non so che altro.. ma ognuna di queste materie è disponibile in quantità smisurata nell'universo, perchè prenderla a noi ? e il DNA umano .. ma per quello basterebbe rapire un centinaio di persone proprio a voler esagerare per averne a dispozione in quantita industriali ...di cento di noi presi in giro per il mondo non se ne accorgerebbe mai nessuno.

Voi che idea vi siete fatti ? mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Buoni o cattivi fa parte del nostro modo di pensare umano. Se esistono civiltà extraterrestri talmente evolute tecnologicamente da poter dominare distanze che per la nostra attuale conoscenza sono incolmabili, potrebbero anche essere, perchè no, al di là del bene e del male. Mi spiego meglio: immaginate un pianeta nel quale si evolve una sola specie dominante, di una sola razza, la cui struttura sociale è preordinata naturalmente. Esempio: una razza simile alle formiche, un solo formicaio, una sola regina che nasce tale naturalmente. Poniamo che questa razza domini il pianeta sul quale vive. Conoscerebbe la guerra o la violenza? No. Infatti le formiche dello stesso formicaio non si combattono tra loro, ma cooperano perchè preordinate naturalmente con un ruolo sociale ben definito. Quindi nessuna lotta di potere, di possesso, di razza, di religione (che sono le cause principali che generano violenza). Nessuna diversità di religione, di razza, di lingua. Anzi, sempre per fare un esempio, una tale società non avrebbe neppure bisogno di una religione. Addirittura la natura potrebbe preordinare questa ipotetica società senza un vertice (in questo esempio la regina). Un tale sistema sociale avrebbe una sola forma di comunicazione, che potrebbe essere verbale, o telepatica (intendo dire basata su frequenze radio) oppure su base chimica, gestualità codificata, ultrasuoni ecc. ecc.
Supponiamo una razza aliena del genere che venisse sulla terra e osservasse le nostre 1000 società, le nostre 1000 culture, le nostre 1000 guerre, le nostre 1000 lingue, le nostre 1000 religioni. Anzitutto saremmo dannosi per la loro civiltà in caso di contatto, poi non potrebbero nemmeno concepire "una guerra di conquista e di dominazione" perchè non avrebbero strumenti per fare una guerra non conoscendone neppure il significato e non avendone mai fatta una. Al massimo si limiterebbero ad osservare, a studiare e ad evitare ogni contatto diretto con una civiltà così diversa e così pericolosa per loro.
Io mi sono capito. Voi?

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2009, 20:53 
Chiarissimo Roby, non ti preoccupare; ti sei espresso bene come tutti gli altri; c'è poco da dire o da aggiungere caro davide_luc! E' tutto da...scoprire speriamo che non debba attendere 65 anni come me, invano, ma che si possa per lo meno essere certi che siamo tenuti sotto controllo, come ebbe a dire Albert Chop, già A.T.I.C. e N.A.S.A.
Il resto è tutto un "mosaico" dove, per poterci capire qualcosa, bisogna avere la pazienza di cercare i "pezzi" mancanti e poi...riunirli! Per adesso il "quadro" non è ancora completo... Ma le testimonianze....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2009, 21:49 
Grazie Ufologo 555.[;)] Comunque credo che non se ne saprà mai di più di quanto ne sappiamo adesso. Nei secoli dei secoli...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 00:12 
?

Ultima modifica di sanje il 15/02/2009, 00:13, modificato 1 volta in totale.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 15/02/2009, 04:03 
Non sono ufologa e non ho conoscenze scientifiche.
Sono interessata all'argomento.
Personalmente penso che dentro gli ufo ci sta un po di tutto, dai mezzi militari terrestri top secret, ai fenomeni ancora incomprensibili anche per i militari stessi.

Di tempo ce ne vuole per capire.
Non possiamo accedere alla conoscenza, perché è al di sopra delle nostre capacità, va oltre il nostro piano dimensionale e la nostra attuale concezione dello spazio e dell'Universo.
Siamo esseri potenzialmente in grado di evolvere.
La nostra attenzione però è rivolta soltanto ad un segmento, questa vita, vissuta come un gioco inconsapevole, con il naso all'insù a guardare le stelle.
La nostra è soltanto una delle dimensioni, non è la realtà a 360° e non siamo in grado di vedere oltre.
Gli alieni sono e sanno molto più di noi, cose che per noi stessi rimangono un mistero incomprensibile.
Buoni o cattivi...e chi lo sa, meglio essere prudenti, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio in quanto non siamo in grado d'interagire alla pari.

Questo è ciò che penso.
Non escludo che alcuni esseri umani possano essere in contatto con entità aliene ma la verità non è rivelabile alle masse se passa per altri piani dimensionali.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 12:04 
quello che non sopporto è che rapiscono la gente contro la loro volontà [:213]
ho letto varie storie in cui gli alieni rincorrevano i futuri addotti... terrorizzati. E per lo più ciò accade solo di notte [:(!]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 12:13 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

quello che non sopporto è che rapiscono la gente contro la loro volontà [:213]
ho letto varie storie in cui gli alieni rincorrevano i futuri addotti... terrorizzati. E per lo più ciò accade solo di notte [:(!]

Appunto...hai letto delle storie. Non c'è nessuna prova scientifica che ciò avvenga o sia mai avvenuto. Puoi addurre come "prova" solo racconti personali o resoconti di "ipnosi regressive" o "siero della verità" che alla fine non hanno valore scientifico. Nessuna certezza, tantissimi dubbi. [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 12:22 
Però, permettimi Roby, se tralasciamo sempre tutto con la scusa della "serietà" non saremmo al corrente mai di niente... Sta appunto allUfologo con esperienza cercar di capire il vero dal presunto; visto poi che le autorità o sono o ermetiche o sono passive, chi è s'incarica, a livello privato s'intende, dello studio del Fenomeno?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 12:38 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Però, permettimi Roby, se tralasciamo sempre tutto con la scusa della "serietà" non saremmo al corrente mai di niente... Sta appunto allUfologo con esperienza cercar di capire il vero dal presunto; visto poi che le autorità o sono o ermetiche o sono passive, chi è s'incarica, a livello privato s'intende, dello studio del Fenomeno?

Comunque fra gli ufologi ci sono fior di scienziati che ci lavorano da tempo al fenomeno, però prove concrete e incontrovertibili ancora niente. Aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 12:50 
Bèh, dai, Allen Hynek ne aveva di prove se vogliamo, ed anche Philip Corso, non so se hai letto qualche loro volume; ma siamo sempre lì: chi le CONVALIDA?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 14:35 
Le prove l'abbiamo sempre sotto il naso e appunto perchè sono cosi vicini che non cè nè accorgiamo.[8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 14:57 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Bèh, dai, Allen Hynek ne aveva di prove se vogliamo, ed anche Philip Corso, non so se hai letto qualche loro volume; ma siamo sempre lì: chi le CONVALIDA?

Negli ultimi anni della sua vita Hynek divenne un critico della Ipotesi Extraterrestre popolare. Cominciò ad esprimere i suoi dubbi sul fatto che gli UFO fossero astronavi come oggetti fisici provenienti da altri pianeti. Come lo stesso Hynek disse nell'Ottobre 1976:
« Io comincio a sostenere sempre meno l'idea che gli UFO siano nella loro fisicità astronavi da altri pianeti. Vi sono troppe cose che depongono contro questa teoria. A me sembra ridicolo che intelligenze superiori viaggino per lunghissime distanze siderali per fare cose relativamente stupide come fermare le macchine, raccogliere campioni di terreno, e spaventare la gente. Credo che dobbiamo cominciare a riesaminare l'evidenza. Dobbiamo guardare più vicino a casa. »
Hynek cominciava a riferirsi a un possibile legame tra certi avvistamenti UFO e fenomeni psichici; dato che molti resoconti UFO sembravano più pertinenti a racconti di poltergeist ed ad altri tipi di manifestations psichica, piuttosto che oggetti solidi fatti di hardware con bulloni e scocche saldate.
"Questa é una delle ragioni," aggiunse il dr. Hynek, "del perché io non possa accettare l'ovvia spiegazione degli UFO come visitatori dallo spazio più esterno".

Per quanto riguarda Philip J. Corso, si può credere o non credere a ciò che dice riguardo Roswell, le Ebe, la tecnologia aliena. Ma le prove incontrovertibili quali sono?

Mi sembra che avessero due visioni discordanti che si annullano a vicenda.[:(]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 15:30 
Cita:
davide_luc ha scritto:

ho letto quanto riportato dal sito roswell.it e non mi sembra molto logico quanto affermato, ci sono molte idee tra loro stridenti. Pensavo che tu avessi elaborato una tua teoria analizzando dei fatti. il file pdf del dottor Malanga .. be per quello mi ci vorrà un po' di più per leggerlo son 300 pagine .. ma pian piano lo leggerò.
Devo dire che fin ora non vedo un motivo valido per dire che gli alieni sono ostili, per lo meno finchè non avrò letto quanto affermato dal dottor Malanga.
La teoria di accordi alieni militari usa non regge molto, è come se io stringessi un accordo con le formiche per avere qualche formica da studiare, è ovvio che se voglio studiarla la prendo senza chiederla data la mia superiorità. Cosi come le giustificazioni portate sul sito roswell riguardo il mondo morente dei grigi. Loro i grigi possono reperire ciò che vogliono in giro per l'universo date le loro possibilita scientifiche. Non mi sembra logico ipotizzare un accordo alieni terrestri su queste basi.

Forse le abduction sono vere anzi, toglierei il forse, sono vere .. ma lo scopo ? probabilmente è scopo di studio, semplice curiosità scientifica. Anche qui mi viene da pensare che se ci fosse reale ostilità il rapito non farebbe mai più ritorno a casa, infatti dopo aver soddisfatto i voleri del rapitore verrebbe semplicemente distrutto.
Se ci fosse volontà positiva verso di noi non sarebbe un rapimento ma un invito..
Infine come credo che sia, se si tratta di semplice studio, il rapito verrebbe trattato come noi trattiamo gli uccelli durante le fasi di inanellamento scientifico. Della serie ti metto un "collarino" elettronico e poi guardo la tua vita. In effetti leggendo i vari casi di rapimento si evince che il rapito ha un legame spesso duraturo nel tempo con i suoi "rapitori" che io chiamerei osservatori. Delle volte qualcuno afferma di aver subito l'impiantazione di disposivi sconosciuti.. come gli anelli che noi mettiamo agli uccelli appunto ..

Magari la verità è quella proposta dal film Man in Black. Il nostro pianeta è un crocevia di alieni che utilizzano l' area 51 e altri basi militari come interporto. Sono convinto che sia da molto che ci visitano e che abbiano preso contatto con i governi, e che quasi sicuramente gli aiutino tecnologicamente in cambio di non so che. O meglio, in cambio di qualche soggetto umano da studiare. forse sono incuriositi dall' immortalità della nostra anima o dalla nostra incongruenza, capace dei peggiori orrori o delle cose più belle. Siamo una razza strana e meritevole di studio approfondito.[:D]

Ultima modifica di greenwarrior il 15/02/2009, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 16:47 
Io non riesco a capire come mai certi ricercatori quando sono all'apice della notorietà si "buttano" con altre supposizioni: Hynek, Malanga e J.Vallee, tanto per fare qualche nome...
Come se non riuscendo a darsi (e dare al pubblico) una spiegazione inconfutabile, cerchino altre ...vie! Delle..scappatoie!
Lo sto notando da anni... Nel mio piccolo (per fortuna) rimango convinto della mia ipotesi: SONO QUI PER STUDIARCI; il Contatto sarà in un futuro migliore (per l'umanità). Non tralasciando però (come i "Crops-Circle") di far notare la Loro presenza come segno inequivocabile della Vita nell'Universo...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 17:54 
Cita:
Messaggio di davide_luc

Un saluto al forum, io sono nuovo e lo trovo molto interessante.
Ho letto un po' di messaggi e mettendo tutto insieme anche con quanto letto su altri siti ufologici non ho mai capito se gli alieni in realtà ci studiano come noi studiamo un formicaio, per dirla come l'intervista al rettiloide o sono ostili/forse buoni.
In ultimo penso all'avvistamento greco, che senso ha farsi vedere per poi sparire, poteva non farsi vedere mai con tutta la sua tecnologia avanzata. E se lo abbiamo visto perchè è scappato ? per due f-16 ! ma con quelli ci gioca a palla se vuole, ma allora non sono ostili . Se erano ostili era facile liberarsi di noi anche se siamo miliardi.
E in fine in riferimento all'intervista del rettiloide, si dice in un passaggio che alcuni alieni vogliono il rame o l'idrogeno o non so che altro.. ma ognuna di queste materie è disponibile in quantità smisurata nell'universo, perchè prenderla a noi ? e il DNA umano .. ma per quello basterebbe rapire un centinaio di persone proprio a voler esagerare per averne a dispozione in quantita industriali ...di cento di noi presi in giro per il mondo non se ne accorgerebbe mai nessuno.

Voi che idea vi siete fatti ? mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Bravo Davide Luc, vedo che sei uno che ragiona e va a fondo degli argomenti.
E' vero quello che dici, e l'ho sempre ribadito anche io: qualsiasi sia il motivo per cui gli alieni sono qui, non è certo né per invadere il nostro pianeta né per impossessarsi delle nostre risorse, dato che la Terra non ha assolutamente nulla di speciale per cui una potentissima civiltà aliena, i n grado di viaggiare tra le stelle, potrebbe essere interessata ad approviggionarsi sulla Terra.
Acqua, idrogeno, metalli e qualsiasi altra sostanza la possono ottenere da qualsiasi altro pianeta, come un giorno sognano di poter fare anche i nostri astronauti, per approviggionare la nostra Terra ormai dissanguata, sovraffollata e inquinata. L'idrogeno dai giganti gassosi per esempio, l'acqua dalle comete, i metalli dalla Fascia degli Asteroidi, dalla Luna e dagli altri satelliti dei pianeti giganti, e via dicendo... l'universo è immenso, la Terra è una briciola. E' ridicolo pensare che gli alieni vogliano invaderci per impossessarsi della Terra.
In ogni caso, permettimi di informarti che l'intervista al Reptoide a cui alludi, e che è sicuramente Lacerta o il suo simile di cui non ricordo il nome, sono solo una grandissima bufala di cui abbiamo parlato anche recentemente dato che i "neofiti", non essendo informati delle innumerevoli bufale nella storia della Rete, considerano ancora come qualcosa che potrebbe essere vero (ma quando si decideranno a togliere dalla rete quella storia, così non dovremo ogni volta spiegare ai ragazzi "nuovi" che non devono crederci?).
Se poi gli alieni fossero in qualche modo "ostili", nel senso che forse ci odiano o ci temono o vogliono deliberatamente farci del male, allora l'avrebbero già fatto.
Io personalmente penso che non ci sono prove per considerarli ostili se non occasionalmente. Ci sono senz'altro alcune morti sospette di esseri umani, ma sappiamo che in criminologia alcune morti sospette su una casistica di migliaia e migliaia di casi, non fanno testo.
Abbiamo i rapiti che dicono di essere stati rapiti di notte, sottoposti a operazioni invasive e, a quanto ho sentito, anche dolorose o che hanno lasciato brutte conseguenze, ma anche queste non sono prove di accertata ostilità.
Sì, forse sono qui solo per studiarci, forse per "guidare" dietro le quinte la nostra evoluzione al fine di darci, alla fine, determinate caratteristiche che non sarebbero in grado di darci artificialmente in poco tempo... chi può dirlo?
Certamente non è neanche per approvigionarsi di DNA, dato che appunto potrebbero benissimo farlo senza alcun bisogno di rapire la gente di notte... se ai poliziotti della scientifica gli basta un cotton-fiocc o un bicchiere sporco di saliva... figuriamoci un alieno!

Ultima modifica di Enkidu il 15/02/2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]