Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
robs79 ha scritto:
Non capisco cosa ci sia di serio a fare il "nostradamus" da 4 soldi.
Cioe' tu continui a difenderlo nonostante da tempo dia i numeri???
Secondo te si dovrebbe giustificarlo per ogni cavolata che dice,solo perche' forse tempo fa' ha avuto un contatto????
Forse tempo fa ha avuto un contatto? Ah ora mettiamo in discussione pure il fatto che lo ha visto protagonista?? Io non giustifico ogni cavolata che dice... ma neanche un pò. Cerco solo di rispettarlo come essere umano. Gli altri invece, gli stolti, si divertono a prenderlo in giro perchè ha detto una cosa che non sarebbe avvenuta entro Luglio. Cos'è.... avevate la crocetta sul calendario e alla scadenza della data vi siete tutti riuniti per farvi due risate? State messi male ragazzi miei... e neanche poco.
Beh, però così sminuizzi o insulti chi dell'ufologia è davvero interessato, o chi ne fa semplicemente uno studio personale serio.
E' logico che se uno famoso comincia a dare date e quant'altro, chi di ufologia se ne intente, o magari anche solo appassionati, mettono la crocetta sul calendario x vedere se quell'evento avverrà davvero.
Il problema è che chi dà queste date lo sa già che probabilmente nn avverrà niente, ma come sai, dare delle "date" aumenta di molto il prestigio o la fama della tua persona in giro.
Il fatto è che poi queste persone prendono x il culo chi dell'ufologia ne fa una scienza seria, o prende in giro la gente speranzosa che qualcosa davvero accada.
Qui non credo si tratti del fatto che uno del genere vada ridicolizzato, ma del fatto che questa persona prende x il culo migliaia di persone xchè tanto l'argomento UFO gli dà da sopravvivere (in questto mondo, tutto è una merce di scambio).
Certo, come dici tu, sarebbe meglio mettere da parte la questione del ridicolizzare uno come Zanfretta che ha vissuto veramente quello che ha vissuto, ma di certo non puoi nemmeno prendertela animatamente con chi poi gli dà del bugiardo e del falso xchè ha scazzato una previsione.
Zanfretta, che non è un bambino ma una persona adulta, è ben conscio del fatto che se spara una pistolinata, la gente è pronta a linciarlo.
Che lo abbia fatto di proposito o meno questo lo sa solo lui, in ogni caso come tanti contattisti, ha dato una previsione generica al 100% dicendo che qualcosa sarebbe accaduto al massimo entro luglio.
Di cosa non ha parlato, e nemmeno dove, e nemmeno riguardo a chi.
Diventa logico che chi lo accusa di qualcosa, lui può sempre dire poi che è accaduto qualcosa e che noi non lo abbiamo visto.
Purtroppo il contattista che finisce nelle mani dei media, ahimè, finisce x entrare in un circolo vizioso dove x restare a galla bisogna effettivamente inventarsi delle cose.
Non vorrei mai essere dubbioso di niente, ma personalmente a parte quello che ha vissuto lui di persona, tutto il resto che racconta riguardo al suo posto segreto dove custodisce quell'artefatto alieno.. scusate se pecco di ignoranza, ma francamente è una di quelle storie che non si reggono in piedi, anche perchè vuoi che nemmeno una squadra èlite di soldati o americani o italiani non lo abbia intercettato e sequestrato l'artefatto?
Certe cose un governo non le puo o non le vorrebbe lasciare in mano a un Civile, non so se mi spiego.
Poi ognuno può fare le sue considerazioni.
Ritengo comunque vere le sue esperienze, ma dopo di quelle secondo me le varie storie che dice sono solo storielle.