Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 11:32 
Cita:
robs79 ha scritto:

Non capisco cosa ci sia di serio a fare il "nostradamus" da 4 soldi.
Cioe' tu continui a difenderlo nonostante da tempo dia i numeri???
Secondo te si dovrebbe giustificarlo per ogni cavolata che dice,solo perche' forse tempo fa' ha avuto un contatto????

Forse tempo fa ha avuto un contatto? Ah ora mettiamo in discussione pure il fatto che lo ha visto protagonista?? Io non giustifico ogni cavolata che dice... ma neanche un pò. Cerco solo di rispettarlo come essere umano. Gli altri invece, gli stolti, si divertono a prenderlo in giro perchè ha detto una cosa che non sarebbe avvenuta entro Luglio. Cos'è.... avevate la crocetta sul calendario e alla scadenza della data vi siete tutti riuniti per farvi due risate? State messi male ragazzi miei... e neanche poco.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/08/2010, 13:12 
Sono certo che la sua persona è rispettata da tutti, ma è il personaggio pubblico che si è creato che è caduto nel ridicolo ed è naturale che sia successo: se profetizzo qualcosa deve avverarsi, è quello che tutti si aspettano, altrimenti diventano solo chiacchere.

Quoto Aztlan.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 19:01 
Grazie. [;)]

Figurati TTE, a questa storia neanche ci pensavo più: solo ora che abbiamo aperto questo topic me ne sono ricordato.

Ora che abbiamo detto quel che dovevamo dire, penso che potremmo evitare il crucifige di Zanfretta, e Co.

Distinguiamo tutti il vero dal falso e teniamo in considerazione solo la sua storia di IR.

Tutto il resto lasciamolo al circo mediatico: tanto tranquilli che "il carrozzone va avanti da sè"....

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 19:59 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Distinguiamo tutti il vero dal falso e teniamo in considerazione solo la sua storia di IR.

Tutto il resto lasciamolo al circo mediatico: tanto tranquilli che "il carrozzone va avanti da sè"....

Mi trovi concorde ...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 23:09 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Quoto Aztlan.... e aggiungo: quando gli stolti smetteranno di ridere e/o
ironizzare su cose serie come queste, sarà sempre e comunque troppo tardi.

Secondo te si dovrebbe giustificarlo per ogni cavolata che dice,solo perche' forse tempo fa' ha avuto un contatto????

Penso che quando una persona non ha niente da dire, la cosa migliore e più civile da fare non è certo attaccarlo aspramente, cosa che provocherebbe solo l'aumentare la pubblicità attorno al suo nome, bensì ignorarlo del tutto, civilmente e pacatamente..... come credo che volesse intendere Terzocchiolino....
Il caso Zanfretta resta interessante per ciò che ha vissuto anni fa, ma ora forse davvero è il caso di voltare pagina.... pacatamente e civilmente, senza drammi, senza accuse feroci, persino senza rimpianti.....
Il mistero ufologico resta intatto, e noi proseguiamo per la nostra strada infinita, con infinita e stoica pazienza.....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 23:23 
Quoto.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 16:01 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Forse tempo fa ha avuto un contatto? Ah ora mettiamo in discussione pure il fatto che lo ha visto protagonista?? Io non giustifico ogni cavolata che dice... ma neanche un pò. Cerco solo di rispettarlo come essere umano. Gli altri invece, gli stolti, si divertono a prenderlo in giro perchè ha detto una cosa che non sarebbe avvenuta entro Luglio. Cos'è.... avevate la crocetta sul calendario e alla scadenza della data vi siete tutti riuniti per farvi due risate? State messi male ragazzi miei... e neanche poco.

Beh, però così sminuizzi o insulti chi dell'ufologia è davvero interessato, o chi ne fa semplicemente uno studio personale serio.
E' logico che se uno famoso comincia a dare date e quant'altro, chi di ufologia se ne intente, o magari anche solo appassionati, mettono la crocetta sul calendario x vedere se quell'evento avverrà davvero.
Il problema è che chi dà queste date lo sa già che probabilmente nn avverrà niente, ma come sai, dare delle "date" aumenta di molto il prestigio o la fama della tua persona in giro.

Il fatto è che poi queste persone prendono x il culo chi dell'ufologia ne fa una scienza seria, o prende in giro la gente speranzosa che qualcosa davvero accada.
Qui non credo si tratti del fatto che uno del genere vada ridicolizzato, ma del fatto che questa persona prende x il culo migliaia di persone xchè tanto l'argomento UFO gli dà da sopravvivere (in questto mondo, tutto è una merce di scambio).
Certo, come dici tu, sarebbe meglio mettere da parte la questione del ridicolizzare uno come Zanfretta che ha vissuto veramente quello che ha vissuto, ma di certo non puoi nemmeno prendertela animatamente con chi poi gli dà del bugiardo e del falso xchè ha scazzato una previsione.
Zanfretta, che non è un bambino ma una persona adulta, è ben conscio del fatto che se spara una pistolinata, la gente è pronta a linciarlo.
Che lo abbia fatto di proposito o meno questo lo sa solo lui, in ogni caso come tanti contattisti, ha dato una previsione generica al 100% dicendo che qualcosa sarebbe accaduto al massimo entro luglio.
Di cosa non ha parlato, e nemmeno dove, e nemmeno riguardo a chi.
Diventa logico che chi lo accusa di qualcosa, lui può sempre dire poi che è accaduto qualcosa e che noi non lo abbiamo visto.

Purtroppo il contattista che finisce nelle mani dei media, ahimè, finisce x entrare in un circolo vizioso dove x restare a galla bisogna effettivamente inventarsi delle cose.
Non vorrei mai essere dubbioso di niente, ma personalmente a parte quello che ha vissuto lui di persona, tutto il resto che racconta riguardo al suo posto segreto dove custodisce quell'artefatto alieno.. scusate se pecco di ignoranza, ma francamente è una di quelle storie che non si reggono in piedi, anche perchè vuoi che nemmeno una squadra èlite di soldati o americani o italiani non lo abbia intercettato e sequestrato l'artefatto?
Certe cose un governo non le puo o non le vorrebbe lasciare in mano a un Civile, non so se mi spiego.
Poi ognuno può fare le sue considerazioni.
Ritengo comunque vere le sue esperienze, ma dopo di quelle secondo me le varie storie che dice sono solo storielle.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 19:14 
Quoto in gran parte.

Ma appunto come dici tu, dato che queste persone ridicolizzano il fenomeno, per il bene dell' ufologia bisogna ignorarli e non dargli spago, sennò tra seguaci ciechi e feroci denigratori si alimenta il circolo vizioso mediatico di cui parlavi, e il personaggio resta sulla cresta dell' onda a spararne sempre di peggio, fino al punto di non ritorno - che Zanfretta ha già passato da un pezzo.

Ignoriamoli semplicemente e scompariranno nell' ombra, lasciando in eredità le loro esperienze originarie e autentiche e non inquinando tutto con tonnellate di fuffa.

La ricerca potrà proseguire più serena (in tutti i sensi) e sarà meno facile per i suoi nemici sfruttare questi personaggi per infangare tutto.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 21:49 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Quoto in gran parte.

Ma appunto come dici tu, dato che queste persone ridicolizzano il fenomeno, per il bene dell' ufologia bisogna ignorarli e non dargli spago, sennò tra seguaci ciechi e feroci denigratori si alimenta il circolo vizioso mediatico di cui parlavi, e il personaggio resta sulla cresta dell' onda a spararne sempre di peggio, fino al punto di non ritorno - che Zanfretta ha già passato da un pezzo.

Ignoriamoli semplicemente e scompariranno nell' ombra, lasciando in eredità le loro esperienze originarie e autentiche e non inquinando tutto con tonnellate di fuffa.

La ricerca potrà proseguire più serena (in tutti i sensi) e sarà meno facile per i suoi nemici sfruttare questi personaggi per infangare tutto.

Capisco il concetto di ignorare questa gente, ma la cosa è un'arma a doppio taglio.
Se la gente ignora e non cè nessuno che dice a un contattista che è un ciarlatano, questi passa sempre, almeno x la stragrande maggioranza di persone (le quali della scienza sugli ufo sa solo dei dischi volanti e basta) come una persona comunque di un certo spessore nel campo ufologico.
A sti contattisti nn gliene frega se tu che studi la materia gli dici che è un buffone, con meno ci stanno in giro come te a dirmelo e a usare gli stessi canali mediatici x dirlo, con tanto io comunque prendo x il culo la massa ignorante.

Perchè comunque come sai, si fa presto a dire a uno scettico che "sei solo invidioso che io ho visto gli alieni e che ci sono le prove, e che adesso inoltre ci esco tutti i sabati sera" lo scettico fa la parte del ******** che non sa niente di ufologia.
E poi, faccio per esempio, molti magari conoscono il nome di Icke come contattista, ma pochi conoscono il nome del presidente del CUN.
Chi dei due in una trasmissione televisiva ha + spessore scenografico x parlare di alieni? e quante persone fa + simpatia a vedere uno come Icke a parlare di alieni anzichè un chissacchi presidente di chissacosa?

Eh... purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 23:43 
No, il coltello dalla parte del manico ce l' ha CHI gestisce i media e decide CHI è invitato in studio e CHI no....

Leviamogli questo potere, nel solo modo possibile ed inevitabile: boicottaggio.

SE tutte le volte che alla tele passa l' ennesimo cialtrone o altri esemplari della specie di Othelma TUTTI cambiassero immediatamente canale, e quando invece compare qualcuno serio si restasse incollati allo schermo pure durante la pubblicità - perchè è quello il motore del sistema televisivo e del decision making su quale programma rende bene e non va toccato e quale invece va cambiato o sostituito - tributando audience al programma e agli ospiti più SERI, se e sottolineo SE - TUTTI - facessero così, giocoforza per la legge di mercato - l' unica vera legge democratica rimasta - sarebbero costretti a seguire quella linea: invitare gente seria, dare loro spazio, un presentatore serio e preparato, competente, filmati selezionati tra i migliori e non i soliti fake che girano da 60 anni, etc etc.

Ecco perchè io dico: i cialtroni, o coloro che a un certo punto mi spiace dirlo, lo diventano cominciando a inventare favole, IGNORIAMOLI.

Ne guadagnerà tutta l' ufologia.

Aztlan

Ultima modifica di Aztlan il 06/08/2010, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 10:13 
Sono contento che sia nata questa discussione perchè è quello che penso io ormai da molto tempo. Se faccio spesso l'ironico e paraculo ogni volta che vengon fuori le solite previsioni o notizione dell'ultima ora è proprio perchè mi sale dentro una rabbia incontenibile dovuta al fatto che vorrei con tutto il cuore che l'ufologia diventi una cosa seria e non relegata solo agli appassionati. Solo che però ogni qualvolta vengon fuori episodi come questo o comunque ogni qualvolta si spegne il cervello e non si è critici nei confronti delle affermazioni o delle "prove" che ci vengono propinate ogni santissimo giorno in questo campo non facciamo altre che allontanare sempre di più quel momento.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 10:33 
Cita:
Aztlan ha scritto:
SE tutte le volte che alla tele passa l' ennesimo cialtrone o altri esemplari della specie di Othelma TUTTI cambiassero immediatamente canale

Tanto auspicabile quanto impossibile, amico mio.
I media sfruttano, con indiscutibile furibizia, i comportamenti delle masse. E le masse faranno esattamente il contrario di ciò che suggerisci tu.
Per quanto vogliamo espandere questo magnifico insieme che tu chiami "TUTTI" (i partecipanti di questo forum, di altri forum, persone di buon senso, persone intellettualmente libere, professionisti e ricercatori, e relativi amici e parenti), resterà un gruppo piccolissimo. La percentuale dei cambia-canale sarà così irrisoria da non essere neppure percepita da chi crea i palinsesti.
E' vero che l'unione fa la forza anche se appartieni ad una minoranza, ma è vero solo quando hai in mano armi più pesanti di un telecomando.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 11:39 
Aztlan e tu vorresti fare questo in italia? il paese del Grande fratello, c'è posta per te e uomini e donne? oh XD tu dici di no, ma sei un ottimista XD vergogna!

Ultima modifica di DarthEnoch il 07/08/2010, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 12:20 
Cita:
kaone ha scritto:
Se faccio spesso l'ironico e paraculo ogni volta che vengon fuori le solite previsioni o notizione dell'ultima ora è proprio perchè mi sale dentro una rabbia incontenibile dovuta al fatto che vorrei con tutto il cuore che l'ufologia diventi una cosa seria e non relegata solo agli appassionati.

Questo è più che comprensibile, caro kaone..... ma perchè, e la domanda la pongo anche agli altri utenti, un'eventuale "previsione" di un contattista, chiunque esso sia, debba necessariamente inficiare nella credibilità e/o nella serietà dell'ufologia intera? Perchè dare tutta questa importanza? Non credi che sia quanto meno assurdo dare ad una insignificante "previsione" tutto questo peso?

Ecco.... io questo non riesco proprio a comprenderlo.

E' vero... l'ufologia è una materia multidisciplinare e anche queste cose, in un certo senso, ne fanno parte.. tuttavia, l'ufologia in senso stretto, si basa su fatti, prove, teorie, ipotesi, documenti, foto, immagini, video, testi e quant'altro possa dimostrare che tutto ciò che avviene all'infuori della nostra esistenza, possa avere un qualche fondamento.

Ma tutto questo livore, per qualcosa che definire innocuo sarebbe
un eufemismo, io proprio non riesco a capirlo.

Qualcuno mi può aiutare?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 15:15 
Quoto Kaone e, purtroppo, a ragion veduta, Tetronimo.

DartEnoch, eccetto la parte sull' ottimista - non ci provare mai più! [:D]

Stavolta devo dissentire da TTE.

Sono certo che per CHI come noi è già da tempo appassionato di ufologia e ha una certa base culturale-informativa queste cialtronate non influiscano minimamente, sappiamo distinguere la crusca dal grano.

Ma per CHI invece questi temi non li conosce e non se ne è mai interessato, li considera ridicoli e li deride, e solo ogni tanto ne sente parlare, e quando ne sente parlare è per bocca di questi cialtroni, non può che confermarsi l' idea che se ne è fatto, e tanti saluti all' evoluzione personale delle coscienze.

Tutti - i veri tutti, i quasi tutti che compongono la massa (un animale stupido e pauroso) - continueranno a ignorare questi temi, a considerarli ridicoli, e il fenomeno continuerà a restare sommerso, facendo il gioco di CHI vuole che resti tale.

Sono d' accordo che noi forse possiamo fare ben poco - ma è anche vero che con fantasia e impegno, si può riuscire in qualunque impresa: Davide non sconfisse Golia con una semplice fionda? - in ogni caso lo status quo continuerà a fare sempre e solo il Loro gioco e mai il nostro.

Dovremmo trovare il modo di rendere impopolare e quindi non conveniente la ridicolizzazione del tema, a partire dal non dare tutto questo peso e spazio ai vari cialtroni - molti dei quali per me prezzolati per dire le cose più improbabili.

NON è questione di ottimismo o pessimismo, è questione di non arrendersi.

Saluti,

Aztlan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]