a casa ho sia un cellulare da 2 Mpx che ovviamente non uso per foto in cui il dettaglio deve contare, il suo uso è limitato ad istantanee in casi eccezionali,
per l'uso più da fotografo i miei disponevano di due Contax con cavalletto, filtri, e un teleobiettivo; mi vergogno a dirvelo, devo ancora documentarmi e studiare, odio smanettare su questa contax piena di manovelle selettori ecc... senza avere una minima idea di come si usa, devo dirvelo ho un manuale degli anni 80 del fotografo, un bel mattoncino di informazioni, sarà ora di aprirlo?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
se avessi avuto in certe occasioni un minimo di conoscenza fotografica avrei potuto immortalare un fenomeno luminoso alquanto bizzarro tanto da interpretarlo come un unica entità avente due punti luminosi ravvicinati (il caso lo già postato nel forum con un disegno poco chiaro) che, impressione mia, sembrava diretta verso l'alto ha rallentato di colpo vibrando su e giù e sparire nel medesimo posto in cui sostava.
all'inizio ho visto una scia luminosa, solo dopo ho capito che c'era questo oggetto quando ha rallentato; tutto questo ha avuto una durata di 1-2 secondi abbondanti.
con una posa di quella durata veniva fuori qualcosa di interessante.