Dopo un anno di latitanza torno per dire la mia
Secondo me non siamo siamo stati creati da loro per le seguenti ragioni: se lo fossimo, loro sarebbero al nostro fianco come un padre con il figlio, o come un ricercatore con le cavie... il punto da chiarire su questa faccenda quindi è capire se siamo un loro esperimento o proprio un loro "piano per la creazione di vita per la colonizzazione dell'universo". Come esperimento mi pare un po' troppo lungo e complesso (perché dopo 40 mila anni di homo sapiens e 6-7 mila di civiltà non sono ancora venuti a dirci che loro sono i padroni? aspettano che giungiamo al loro livello tecnologico? aspettano cosa? se siamo un loro esperimento è sicuro che prima o poi verranno a dircelo portandone le prove... ma non riesco veramente a capire perché un esperimento debba durare 40 mila anni o più solo per vedere come evolviamo...)
Se invece siamo parte di un progetto per colonizzare l'universo può avere un certo senso che non si dichiarino apertamente al mondo... una cosa del tipo "vi creiamo, crescete e moltiplicatevi e fate quello che volete, tanto se e quando diverrete una minaccia ci pensiamo noi a mettere le cose a posto..." quindi il motivo per cui vengono sulla Terra è solo per tenerci d'occhio... ma non capisco proprio perché una civiltà aliena dovrebbe creare una nuova razza solo con lo scopo di crearla... un po' come se io costruissi un palazzo solo per vederlo crollare fra mille anni... boh...
In più se volessero fecondare l'universo con la vita perché crearne di nuova? immagino che possano crescere e moltiplicarsi già di loro...
Un altro fatto che mi fa pensare che non siamo un loro esperimento è appunto la grande quantità di razze aliene che a quanto pare solcano i cieli terrestri... a mio avviso quelle razze non vengono ognuna da un pianeta differente (al massimo 3 o 4) ma bensì siano diverse razze provenienti tutte da un unico pianeta, forse alcune di loro appunto create dalle razze native naturali...
Nulla vieta in un pianeta la nascita di più forme di vita intelligente, è successo addirittura sulla Terra quando esistevano contemporaneamente gli homo sapiens e gli homo neanderthalensis, questi ultimi addirittura con un cervello di dimensioni maggiori del nostro, ma con un apparato vocale che limitava i suoni riproducibili limitandone quindi il linguaggio...
Fra qualche milione di anni magari gli scimpanzé si saranno evoluti in esseri intelligenti e dovremo condividere il pianeta con loro, oppure magari saremo noi stessi a modificare geneticamente qualche animale per renderlo intelligente, ma sono certo che non lo lasceremo su un altro pianeta ne tantomeno senza la nostra costante presenza...
Tutto questo per dire quindi che visto che non siamo il frutto di un esperimento alieno, loro vengono sul nostro pianeta perché ci hanno trovato durante le loro esplorazioni spaziali e ci tengono d'occhio senza interferire in quanto forma di vita intelligente AUTONOMA e LIBERA di agire come meglio crediamo... esattamente come faremmo noi stessi al loro posto...