Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 14:10 
Io con Tozzi in TV ci sono stato anni fa, su Rai Uno se non sbaglio, in un programma del mattino al quale partecipo' anche un giornalista del calibro di Arrigo Petacco. Si discusse subito in merito alla sfinge marziana e Tozzi provo' ad irridere quelli che credevano si trattasse di un manufatto alieno. Io gli chiesi se lui su Marte c'era mai stato e Tozzi si azzitti'. Il conduttore e Petacco convennero che sulla questione della vita intelligente al i fuori della Terra non si poteva piu' ammettere un atteggiamento scettico a priori. Poi a camere spente al termine del programma dissi a Tozzi che con la piccozza poteva farci qualcos'altro... a proposito di Pinotti e dei suoi veti o diktat o ricatti rispetto alla partecipazione di altri ricercatori a lui non graditi a programmi televisivi confermo appieno quanto esposto da Paolo Bolognesi. Il che non toglie che per intercessione di Padre Pio forse possa un giorno accadere un miracolo.
Maurizio Baiata

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 15:06 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Io con Tozzi in TV ci sono stato anni fa, su Rai Uno se non sbaglio, in un programma del mattino al quale partecipo' anche un giornalista del calibro di Arrigo Petacco. Si discusse subito in merito alla sfinge marziana e Tozzi provo' ad irridere quelli che credevano si trattasse di un manufatto alieno. Io gli chiesi se lui su Marte c'era mai stato e Tozzi si azzitti'. Il conduttore e Petacco convennero che sulla questione della vita intelligente al i fuori della Terra non si poteva piu' ammettere un atteggiamento scettico a priori. Poi a camere spente al termine del programma dissi a Tozzi che con la piccozza poteva farxci qualcos'altro... a proposito di Pinotti e dei suoi veti o diktat o ricatti rispetto alla partecipazione di altri ricercatori a lui non graditi a programmi televisivi confermo appieno quanto esposto da Paolo Bolognesi. Il che non toglie che per intercessione di Padre Pio forse possa un giorno accadere un miracolo.
Maurizio Baiata

Grazie Maurizio per le tue conferme.
Se Pinotti fosse stato onesto e corretto (e non avesse avuto paura di confrontarsi con esponenti dell' "altra ufologia") non avrebbe posto quei veti.
E quando non ha potuto imporre veti ha dato buca all'ultimo momento, vedi il convegno a Milano di MisterobUFO dello scorso anno quando, dopo a er confermato la presenza di Pinotti e Bibolotti, dopo aver appreso che sia il sottoscritto che Carlo Sabadin eravamo della partita, Pinotti ha fatto sapere il giorno stessk che non sarebbe stato presente, e Bibolotti è arrivato a convegno concluso.
Chi a voglia di confrontarsi e chi no, a questo punto?

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2011, 15:42 
Ti chiedo Paolo, secondo te se ci fossero stati come sarebbe andato a finire quel convegno?
Secondo me sarebbe stato un convegno disastroso. Entrambe le parti che non avrebbero fatto altro che accusarsi a vicenda.
Che bella scena è...[:(]

Per questo dico di lasciar il passato da parte e reiniziare di nuovo. Se no non si può andare avanti.
Abbiamo fatto tutti degli sbagli. Lasciamoceli alle spalle e basta. Il problema è che nessuno vuole ammettere di aver fatto sbagli.
Visto che nessuno vuole farlo, allora dimentichiamoli (visto che mi sembra l'unica soluzione possibile).

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 17:34 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Ti chiedo Paolo, secondo te se ci fossero stati come sarebbe andato a finire quel convegno?
Secondo me sarebbe stato un convegno disastroso. Entrambe le parti che non avrebbero fatto altro che accusarsi a vicenda.
Che bella scena è...[:(

Noi avremmo solamente cbiesto a Pinotti perchè si era attribuito ingiustamente quel merito. Mi sembra lecito no?
Ma Pinotti sapev come stava e quindi ha evitato il confronto.
Ma tu sei giovane e certe cose non le conosci...

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2011, 17:54 
Certo che sarebbe stato lecito. Ma da li, sarebbero partite accuse su accuse, e il convegno sarebbe andato a farsi benedire. Lo sappiamo tutti che sarebbe andato cosi.
Non so, perchè non si sono presentati. Non volevano il confronto? Avevano altri impegni improvvisi?
Sinceramente poco mi importa.
Voi (anzi noi)...ci ostiniamo a rivangare il passato. Ma cosi facendo, lo ripeto, non potremo costruire nessun futuro per l'ufologia in Italia.
Dici bene. Sono giovane. Per questo mi preoccupo del futuro (ufologico in questo caso). E da giovane, ti dico che non eiste nessun futuro in questo momento.
Alle persone che si interesseranno di ufologia in futuro, cosa rimarrà? niente. Rimarrà soltanto il ricordo di gruppi ufologici in guerra tra di loro. Che preferivano litigare che fare ricerca tutti assieme. Che potevano ottenere dei risultati importantissimi, ma che hanno preferito continuare con la loro guerra personale.

"Certe cose non le conosco"...può anche essere... sono giovane...non posso conoscere tutto di tutti...
Non le conosco...ma le comprendo. E ti assicuro che comprendo il vostro risentimento. Sia dall'una che dall'altra parte.
A sto punto trovatevi in un bar...bevete qualche birra... e fatevi una bella scaz.z.ottata, cosi vi sfogate e dopo potrete finalmente collaborare.

Sto cercando di darvi una spinta...ma io sono da solo. Da solo non ce la posso fare. Mi serve il vostro aiuto. L'aiuto della NUI, del CUN, dei ricercatori indipendenti, della Sentinel, di tutti.
Se volete che l'ufologia italiana prenda una scossa e si svegli, trovate il modo di riappacificarvi.

La butto giù in maniera un po "tragica"...
Fate conto che avete un figlio. Ora come ora in Italia per vostro figlio non c'è futuro. A meno che tutti quanti non decidano di aiutarsi, collaborare, e creare un qualcosa che permetta a vostro figlio, una volta adulto di avere un futuro luminoso.
Ora al posto della parola "figlio", mettete la parola "ufologia".
L'ufologia deve diventare una scienza. Ritenuta tale da tutti. Ufologi e non.
Continuiamo cosi, e le cose rimarrano invariate.
E i nostri successori, gli ufologi (o semplici appassionati) del domani, non avranno nessun base di appoggio. Perchè noi abbiamo deciso di non fare niente.
Voi che siete più grandi di me, e avrete penso dei figli... vedete un futuro per loro?
Volete che l'ufologia rispecchi la realtà italiana? O volete che le cose cambino?
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...

Ultima modifica di Bastion il 29/03/2011, 17:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 23:10 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Certo che sarebbe stato lecito. Ma da li, sarebbero partite accuse su accuse, e il convegno sarebbe andato a farsi benedire. Lo sappiamo tutti che sarebbe andato cosi.
Non so, perchè non si sono presentati. Non volevano il confronto? Avevano altri impegni improvvisi?
Sinceramente poco mi importa.
Voi (anzi noi)...ci ostiniamo a rivangare il passato. Ma cosi facendo, lo ripeto, non potremo costruire nessun futuro per l'ufologia in Italia.
Dici bene. Sono giovane. Per questo mi preoccupo del futuro (ufologico in questo caso). E da giovane, ti dico che non eiste nessun futuro in questo momento.
Alle persone che si interesseranno di ufologia in futuro, cosa rimarrà? niente. Rimarrà soltanto il ricordo di gruppi ufologici in guerra tra di loro. Che preferivano litigare che fare ricerca tutti assieme. Che potevano ottenere dei risultati importantissimi, ma che hanno preferito continuare con la loro guerra personale.

"Certe cose non le conosco"...può anche essere... sono giovane...non posso conoscere tutto di tutti...
Non le conosco...ma le comprendo. E ti assicuro che comprendo il vostro risentimento. Sia dall'una che dall'altra parte.
A sto punto trovatevi in un bar...bevete qualche birra... e fatevi una bella scaz.z.ottata, cosi vi sfogate e dopo potrete finalmente collaborare.

Sto cercando di darvi una spinta...ma io sono da solo. Da solo non ce la posso fare. Mi serve il vostro aiuto. L'aiuto della NUI, del CUN, dei ricercatori indipendenti, della Sentinel, di tutti.
Se volete che l'ufologia italiana prenda una scossa e si svegli, trovate il modo di riappacificarvi.

La butto giù in maniera un po "tragica"...
Fate conto che avete un figlio. Ora come ora in Italia per vostro figlio non c'è futuro. A meno che tutti quanti non decidano di aiutarsi, collaborare, e creare un qualcosa che permetta a vostro figlio, una volta adulto di avere un futuro luminoso.
Ora al posto della parola "figlio", mettete la parola "ufologia".
L'ufologia deve diventare una scienza. Ritenuta tale da tutti. Ufologi e non.
Continuiamo cosi, e le cose rimarrano invariate.
E i nostri successori, gli ufologi (o semplici appassionati) del domani, non avranno nessun base di appoggio. Perchè noi abbiamo deciso di non fare niente.
Voi che siete più grandi di me, e avrete penso dei figli... vedete un futuro per loro?
Volete che l'ufologia rispecchi la realtà italiana? O volete che le cose cambino?
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene...

Devi sapere una cosa, Sheenky: l' ufologia italiana, ma non solo, anche quella internazionale non ha nessun interesse a risolvere il mistero degli UFO !.
Come potrebbero sopravvivere tutte le associazioni che "vivono" di UFO ? E tutte le riviste ? Ed i vari convegni pagati dagli sponsor (e quello che avanza finisce nelle tasche delle associazioni e dei suoi componenti ?
Non avevi mai preso in considerazione questa possibilità ?

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 23:25 
Paolo, magari Shenky certe cose non le sa, ma in buona fede - a mio avviso - ha cercato di aprire una discussione sia qui sia sul forum del Cun. In entrambi i casi mi sembra assi difficile andare avanti, nel novero di una sua proposta (che comunque non ha il fine di una "riconciliazione") di riapertura del dialogo. Qui mi auguro non si sia in politica (tipo Montecitorio) dove i i giochetti di potere fra destra/sinistra/centro eccetera tendono solo alla spartizione di qualcosa, qui si tratta di posizioni totalmente inconciliabili e pero', proprio per questo, potrebbe esserci un confronto civile. Io come ho gia' detto sono disponibile. Aggiungo che sto raccogliendo un invito, apparentemente da parte di terzi super partes, non che mi sono svegliato una mattina e siccome mi piace piu' l'Italia dell'America, improvvisamente mi ha dato di volta il cervello. Io col cuore sono rimasto a Phoenix, Arizona, mentre con la testa (poco piu' di mezza) sono a Monterotondo, provincia di Roma.
Maurizio

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2011, 23:26 
No. Per un semplice motivo. Non riusciremmo a riaolvere il mistero degli ufo. Neanche impegnandoci al massimo. Perchè ci manca la materia prima. Quella materia che probabilmente i governi segreti hanno.
Quindi come storia non la considero minimamente...perchè non ha nessuno logica.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2011, 01:37 
Cita:
Sheenky ha scritto:

No. Per un semplice motivo. Non riusciremmo a riaolvere il mistero degli ufo. Neanche impegnandoci al massimo. Perchè ci manca la materia prima. Quella materia che probabilmente i governi segreti hanno.
Quindi come storia non la considero minimamente...perchè non ha nessuno logica.

Nessuna logica ?
Te ne do' una allora.
Il caso Urzi del quale in questi giorni se ne sta parlando di qui e "di là".
Urzi ha prodotto migliaia di video di...vabbè...UFO.
Urzi è un seguace di Giorgio Bongiovanni: vedi qui. http://www.giorgiobongiovanni.it/
Chi ha analizzato e avallato come autentici i video di Urzi ?
Piergiorgio Caria. Documentarista, regista, ecc. ecc.
Quindi un esperto di riprese video, montaggi, "trucchi", ecc.
Piergiorgio Caria è sempre al seguito di Urzi: http://www.giorgiobongiovanni.it/index. ... ra-ny.html
Anche Piergiorgio Caria è seguace di Bongiovanni: http://www.youtube.com/watch?v=1JDIwuuhj9Y
http://www.giorgiobongiovanni.it/index. ... acusa.html
E' come chiedere ad un salumiere se i suoi salumi sono buoni...vuoi che ti risponda di no ?
Piergiorgio Caria produce per STUDIO 3 TV di Porto S. Elpidio (FM)
Giorgio Bongiovanni risiede a S. Elpidio a Mare (FM).
STUDIO 3 TV ha pubblicato pagine pubblicitarie sulle riviste di Acacia Edizioni, l' editore del CUN (UFO Notiziario, Area di Confine, ecc.).
Piergiorgio Caria collabora con il CUN http://www.cuntrieste.it/pier_giorgio_caria.htm
Il CUN non si sbilancia nell' esprimere un' opinione sui filmati di Urzi, anzi, lascia scorrere la cosa in modo da creare "phatos" così da attirare lettori sia per la rivista che nei suoi siti web e forum.
Il CUN non ha nessun interesse a dichiarare che i video di Urzi sono falsi.
Il CUN non lavora per dare una risposta al fenomeno UFO.
Anzi, rema contro, per interesse.

Ti basta come logica o devo continuare ?

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2011, 01:57 
Chiedo scusa ai moderatori, ma è solo un reindirizzamento per Alfredo Benni, visto che sul mio forum non ci va spesso:

Alfredo, vieni qui che ti rispondo http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=9718160&

Ringrazio e chiudo.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/03/2011, 10:50 
Cita:
...ci ostiniamo a rivangare il passato. Ma cosi facendo, lo ripeto, non potremo costruire nessun futuro per l'ufologia in Italia.

per quanto mi riguarda non è tanto una questione di rivangare il passato quanto di costruire il futuro, ma seriamente e onestamente. Fare ufologia vuol dire anziutto fare ricerca non erigersi ad unico baluardo della disciplina nel nostro paese. Il CUN si definisce apartitico e apolitico, la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti cioé che ha sempre preso le posizioni che in barba a tutto e tutti la facessero galleggiare...
Pinotti e company hanno paura del confronto perchè sanno benissimo che non potrebbero reggerlo, sarebbero soverchiati dall'evidenza dei fatti a loro svantaggio per cui è comodo infilare la testa sotto la sabbia, ma ormai questo atteggiamento è sotto gli occhi di tutti.
Basta vedere la figura deprimente e penosa fatta dallo stesso Pinotti al Maurizio Costanzo Talk, per quanto ne dica lui stesso (http://cunnetwork.freeforumzone.leonard ... 1&p=2#last) ha fatto pena a mezza Italia, ha fatto cascare nel ridicolo l'ufologia dimostrando solo un grande personalismo e niente più.

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2011, 10:55 
Cita:
Arturo ha scritto:

Basta vedere la figura deprimente e penosa fatta dallo stesso Pinotti al Maurizio Costanzo Talk, per quanto ne dica lui stesso (http://cunnetwork.freeforumzone.leonard ... 1&p=2#last) ha fatto pena a mezza Italia, ha fatto cascare nel ridicolo l'ufologia dimostrando solo un grande personalismo e niente più.

L'IO ipertrofico non paga mai.

Ma questo non riguarda l'ufologia.... ma solo il carattere dei singoli individui. A me dispiace, sinceramente, che Pinotti si sia infilato in quella situazione deprimente. Tuttavia, credo che prima o poi avrebbe dovuto raccogliere ciò che - senza valutarne le conseguenze - lui stesso ha seminato.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/03/2011, 11:04 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

L'IO ipertrofico non paga mai.

Ma questo non riguarda l'ufologia.... ma solo il carattere dei singoli individui. A me dispiace, sinceramente, che Pinotti si sia infilato in quella situazione deprimente. Tuttavia, credo che prima o poi avrebbe dovuto raccogliere ciò che - senza valutarne le conseguenze - lui stesso ha seminato.

sono daccordo con te Thethirdeye, chi semina vento raccoglie tempesta dissento però sul fatto che non riguardi l'ufologia per due semplici motivi, primo perché Pinotti è spesso in TV per cui agli occhi del pubblico risulta essere la faccia nota dell'ufologia, pubblico che non conosce però la realtà delle cose dietro cortina.
Il secondo motivo è che possedendo un Io Ipertrofico, Pinotti con l'atteggiamento dimostrato squalifica in primis se stesso ma anche tutti coloro che seriamente e onestamente ricercano sulla materia. Fosse dato spazio anche ad altri ricercatori le cose andrebbero sicuramente in maniera diversa!

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/03/2011, 11:48 
Il problema è che NON si vuole collaborare per un motivo o per un'altro
Comunque io una spinta l'ho data. Sia qua che sul forum del CUN. Mi sembra però di capire che non si ha intenzione di fare un primo passo verso la giusta direzione.
Quindi questo topic non ha più senso tenerlo aperto. Saranno i diretti interessati a prendere le decisioni che vorranno.
Chiudo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]