Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2011, 00:43 
per quanto riguarda il metodo,ecco una delle mie prime proposte:

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/A ... 90889.html

la parte finale si è poi arricchita e questo è il mio intervento sulla rivista Camelot Chronicles del gruppo Camelot(é il secondo articolo della rivista)

http://www.camelotchronicles.com/2004/Testi/07txt6.htm

ciau [^]

Ultima modifica di star-man il 16/04/2011, 00:55, modificato 1 volta in totale.

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2011, 13:57 
Cita:
star-man ha scritto: uno dei favori che l'alieno fa all'umano è quello,evidenziato piû volte anche da Malanga,di costringere l'umano a riscoprire la propria Anima e lottare per liberarsi interiormente dall'intruso.

Ma tu ti basi unicamente su Malanga come fosse l'unico, come già accennai in altri dialoghi io non credo in alieni incorporei che sporcano l'anima delle persone, credo siano creature in carne e ossa con scopi di lucro ben precisi... poi nella massa c'è chi vuole preservarci e aiutarci, infatti essi non usano mezzi così violenti e traumatici.

Che dire delle migliaia di persone (la maggioranza) che non sono adotte, non riescono a riscoprire la propria anima? Ho la convinzione che le battaglie interne che avvengono nell'animo umano poco centrano con l'intervento alieno, esistono migliaia di problematiche che possono spingere una persona a migliorarsi e in quasi nessuna di esse vedo così facilmente l'intervento extraterrestre.

Sono convinto che le abductions non accadono per salvare l'umanità o per dare una spinta spirituale ai rapiti (affermazioni troppo scientologyste), li definirei atti criminali, perchè corrispondono alla violazione della persona come per analogia i test che vengono fatti dai farmacisti sugli animali. Ci sono alieni che ci considerano una serie di tessuti complessi e altri che ci vedono alla pari, ma con una cospicua ignoranza.

Cita:
un altro favore,probabilmente,é il fatto che,oggi,una parte di umanità si ritrova senza risorse e l'alieno,in alcuni casi,sempre citati da >Malanga,si occupa perfino della salute fisica dell'addotto.

In quei casi si occupa della sua salute perchè è d'interesse per il suo fine che la sua cavia stia bene, altrimenti gli alieni non rapirebbero le persone durante la notte... esistono creature benevole, ma queste ultime non rapiscono la gente: ci parlano.

Cita:
Si usa la parola quid per definire non solo quello che giustamente specifici te,ma anche per definire un qualcosa di indefinibile o di particolare che si muove dentro o fuori le persone.

Leggi,ad esempio,questa in teressante risposta :

http://it.answers.yahoo.com/questio...30208AAA41eO

si circa... nel link dice solo: "nel linguaggio parlato (odierno) può voler dire "un certo non so che, qualcosa" ". Ma credo tu abbia capito il mio punto di vista e perchè secondo me, almeno per ora, "alieno" come nome va più che bene.

Riguardo alle nuove sigle che hai proposto come gioco confesso che sono troppo pigro per impararmele, scusami ma resto fedele alla vecchia classifica di 5-6 voci di Incontri Ravvicinati: sono pochi, sono facili, e precisi quanto basta per identificare l'evento in sè. Se poi l'ufo è avvistato in mare invece che in montagna, lo si capisce nella descrizione dell'evento...

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/04/2011, 20:14 
guarda che io sono pienamente con te sul fatto CHE SONO DEI CRIMINALI IMPERDONABILI CHE DEVONO FARE UNA FINE DEL C.....O,E QUESTO VAQLE PER ALIENI,UMANI,NON UMANI,O CHE ALTRO SIA IMPLICATO ,ANCHE SOLO MARGINALMENTE E PER SUA VOLONTÂ IN QUESTA PORCHERIA.

Io volevo solo dire che un effetto positivo della loro porcheria,ma non è certo merito loro,è la presa di coscienza degli addotti e degli altri
che hanno capito la verità con conseguente liberazione dell'Anima e di tutto il resto.

Questo vale anche per eventuali guarigioni....ad hoc.

IO SONO UNO SPIRITO LIBERO E LA MIA ANIMA,CHE IO VEDO PERÔ IN SENSO PIÛ CLASSICO E SPIRITUALE,GIÂ NON SOPPORTA INTERFERENZE UMANE IN BUONA FEDE FIGURATI INTERFERENZE
DI QUESTO GENERE!!!

personalmente li ammazzerei tutti quanti sull'istante oppure li raccoglierei e li spedirei a quel paese,ma,siccome questo PER ORA non è ancora possibile,come scrivo in un altro topic,bisogna buttarli fuori in un altro modooppure tenerli lontani e tenersi lontani da loro in tutti i modi possibili
vigilando soprattutto ,interiormente e esteriormente.

...capisco il tuo stato d'animo...ma bisogna avere pazienza...MA QUANDO LA PERA Ê MATURA...EH EH EH...BASTA SCUOTERE UN PO' I RAMI O L'ALBERO E...SPLASH!!!!

CIAU [^]

Ultima modifica di star-man il 16/04/2011, 20:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 12:41 
Cita:
star-man ha scritto:

guarda che io sono pienamente con te sul fatto CHE SONO DEI
Io volevo solo dire che un effetto positivo della loro porcheria,ma non è certo merito loro,è la presa di coscienza degli addotti e degli altri
che hanno capito la verità con conseguente liberazione dell'Anima e di tutto il resto.

E' come dicevo sei troppo fissato con la figura di Malanga, secondo me non c'è nessuna anima da liberare ma in questo contesto solo traumi da far riaffiorare e superare. Pare che Malanga ci riesca, ma non è l'unico che tramite l'ipnosi fa riaffiorare ricordi cancellati, nessun Malanga "guarì" Travis Walton ad esempio, semmai è oggi il ricercatore privato più famoso specializzato in questo campo nel nostro paese.

Non mi piace questa ostinazione a riallacciarsi ripetutamente al concetto di anima è un'associazione troppo rischiosa, mi suona troppo male perchè mi ricorda i discorsi ufo-dogmatici dei raeliani o di scientology. Dato che Malanga non ha fondato nessuna setta, perchè voler avvicinarsi a tale movimento?

Io invece parto da presupposto che:

Rapimento = Trauma

Ma la liberazione dell'anima che dici tu la vedo più naturalmente come una maturazione spirituale, che si può raggiungere normalmente con l'età e con le esperienze di vita. A volte capita che un'incidente dia la spinta a vedere le cose diversamente, forse più raramente anche il trauma di alcuni adotti può aiutarli a questo, del resto a diversi anche essere investiti da un'auto può cambiare la considerazione che hanno della vita. Molteplici sono i casi di premorte che hanno cambiato la vita delle persone e anche il modo di ragionare.

Resta una domanda, a mio parere, molto importante... dopo le considerazioni che mi sono permesso di fare, che centra la liberazione dell'anima con un traumatico caso di rapimento alieno?

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 13:14 
Cita:
byrus ha scritto:
Non mi piace questa ostinazione a riallacciarsi ripetutamente al concetto di anima è un'associazione troppo rischiosa, mi suona troppo male perchè mi ricorda i discorsi ufo-dogmatici dei raeliani o di scientology. Dato che Malanga non ha fondato nessuna setta, perchè voler avvicinarsi a tale movimento?

Ti premetto che sono contro qualsiasi setta nè tantomeno ne faccio parte!
Però, mi permetto di ricordarti che ci può essere sempre un fondo di verità anche nelle leggende più strane o incredibili, di conseguenza...

Se guardiamo ai Raeliani:
I Raeliani credono che la vita sulla Terra abbia avuto origine per mezzo di una panspermia diretta ad opera di una civiltà extraterrestre.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_raeliano

Sul discorso Scientology bisogna guardare ai livelli segreti della loro dottrina, oggi svelati da alcuni fuoriusciti:
In una parte del materiale riservato ai membri del livello OT3, detto "Il Muro del Fuoco", L. Ron Hubbard narra che nei suoi viaggi extracorporei per l'universo avrebbe scoperto che i guai degli esseri umani odierni deriverebbero da una punizione inflitta all'umanità 75 milioni di anni fa da Xenu alla popolazione. Gran parte di questa fu uccisa e i loro spiriti (thetan) sono adesso attaccati ai nostri corpi

I membri dell'organizzazione entrano in contatto telepatico con questi thetan e gli fanno ricordare i crimini di Xenu. In questo modo, secondo Hubbard, i thetan si staccano e possono incarnarsi in altri corpi ed entrare in uno dei giochi della vita (i thetan pensano di essere degli individui solo se incarnati in un corpo: nel mondo in cui viviamo, giacché i thetan hanno dimenticato la loro autentica identità spirituale, essi credono di essere soltanto dei corpi).
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology

Ci sarebbe molto altro da dire però, per essere brevi, nel termine generico "ANIMA" (come anche spirito,essenza o perfino thetan...)stanno proprio le risposte...ecco perchè religioni, filosofie, ufologia, e non ultime le sette vi si riallacciano continuamente, perchè è una cosa ovvia, non puoi discorrere sulla funzionalità delle navi omettendo i termini laghi, fiumi, mare o oceano, sempre di acqua parliamo e se non ci fosse l'acqua non esisterebbero le navi...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 13:31 
Cita:
Angeldark ha scritto:
Se guardiamo ai Raeliani:
I Raeliani credono che la vita sulla Terra abbia avuto origine per mezzo di una panspermia diretta ad opera di una civiltà extraterrestre.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_raeliano

Ho parlato via web con alcuni raeliani, di cui uno piuttosto integralista, lo sapevi che Rael qualche anno fa è stato teletrasportato sul pianeta di origine e ha cenato con tutti i grandi profeti della storia, compreso il suo fratellastro Gesù? Dopo rivelazioni dogmatiche di questo tipo (che contrastano con il loro favore alla scienza), se ufficialmente credono nella panspermia (ipotesi possibile) ma di fatto venerano una persona ricca a me ormai cambia poco.. mi sono già fatto la mia idea, ma tutto questo è un discorso che qui forse è OT.

Cita:
Sul discorso Scientology bisogna guardare ai livelli segreti della loro dottrina, oggi svelati da alcuni fuoriusciti:
In una parte del materiale riservato ai membri del livello OT3, detto "Il Muro del Fuoco", L. Ron Hubbard narra che nei suoi viaggi extracorporei per l'universo avrebbe scoperto che i guai degli esseri umani odierni deriverebbero da una punizione inflitta all'umanità 75 milioni di anni fa da Xenu alla popolazione. Gran parte di questa fu uccisa e i loro spiriti (thetan) sono adesso attaccati ai nostri corpi

I membri dell'organizzazione entrano in contatto telepatico con questi thetan e gli fanno ricordare i crimini di Xenu. In questo modo, secondo Hubbard, i thetan si staccano e possono incarnarsi in altri corpi ed entrare in uno dei giochi della vita (i thetan pensano di essere degli individui solo se incarnati in un corpo: nel mondo in cui viviamo, giacché i thetan hanno dimenticato la loro autentica identità spirituale, essi credono di essere soltanto dei corpi).
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology

Appunto, alieni e anime... già avevo letto wikipedia, ma grazie per la precisazione.

Cita:
Ci sarebbe molto altro da dire però, per essere brevi, nel termine generico "ANIMA" (come anche spirito,essenza o perfino thetan...)stanno proprio le risposte...ecco perchè religioni, filosofie, ufologia, e non ultime le sette vi si riallacciano continuamente, perchè è una cosa ovvia, non puoi discorrere sulla funzionalità delle navi omettendo i termini laghi, fiumi, mare o oceano, sempre di acqua parliamo e se non ci fosse l'acqua non esisterebbero le navi...

Si ma le sette in quanto tali son ben più pericolose di una discussione filosofica, è questo che mi piace veramente poco e la differenza tra setta e religione è che in quest'ultima se ne esci non rischi di essere perseguitato e minacciato (almeno qui in occidente).

Sapere che non siamo soli nel cosmo forse potrebbe farci maturare spiritualmente, ma mescolare parassiti alieni e anime a me suona male perchè mi riporta alla memoria ciò che ho e hai accennato sopra. Ma ovviamente è una impressione del tutto personale.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 13:36 
Cita:
byrus ha scritto:
Si ma le sette in quanto tali son ben più pericolose di una discussione filosofica, è questo che mi piace veramente poco e la differenza tra setta e religione è che in quest'ultima se ne esci non rischi di essere perseguitato e minacciato (almeno qui in occidente).

Ah beh, sono assolutamente d'accordo, te l'avevo premesso [:)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 18:51 
il concetto di ANIMA di Malanga non è un'idea religosa ma è sinonimo per lui di ConsapevolezzaL:l'unica definizione di Anima che lui dà è quella che si è espressa durante un'ipnosi con un addotto

M:chi sei?

A: SONO UNA MATRICE DI PUNTI DI LUCE

Questa é l'idea.

Io ho una mia idea di Anima che in parte coincide e in parte no con questa
ma il diciamolo,stiamo usando metafore di esperienze che in parte o in gran parte non riusciamo neppure a capire,gestire o descrivere.

Perô vorrei uscire da questa discussione tangenziale per riportare il discorso sul metodo:vi ho proposto un'idea di metodo utile,sono curioso di sapere e discutere le vostre opinioni in merito.

Per le sigle,la proposta é conseguente ai contenuti,quindi bisogna parlare dei tre tipi di coverup ,ad esempio,per chiarire le cose.

Dire CUp1-2-3 non è l'importante,l'importante è distinguere generi diversi di cover up e chiarirli bene.

La proposta delle sigle non è fine a sé stessa,é uno spunto per la discussione di ciô che esse rappresentano.

ciau [;)]

Ultima modifica di star-man il 17/04/2011, 18:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 19:00 
Cita:
byrus ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:

guarda che io sono pienamente con te sul fatto CHE SONO DEI

E' come dicevo sei troppo fissato con la figura di Malanga, secondo me non c'è nessuna anima da liberare ma in questo contesto solo traumi da far riaffiorare e superare. Pare che Malanga ci riesca, ma non è l'unico che tramite l'ipnosi fa riaffiorare ricordi cancellati, nessun Malanga "guarì" Travis Walton ad esempio, semmai è oggi il ricercatore privato più famoso specializzato in questo campo nel nostro paese.

Io invece parto da presupposto che:

Rapimento = Trauma

Ma la liberazione dell'anima che dici tu la vedo più naturalmente come una maturazione spirituale, che si può raggiungere normalmente con l'età e con le esperienze di vita. A volte capita che un'incidente dia la spinta a vedere le cose diversamente, forse più raramente anche il trauma di alcuni adotti può aiutarli a questo, del resto a diversi anche essere investiti da un'auto può cambiare la considerazione che hanno della vita. Molteplici sono i casi di premorte che hanno cambiato la vita delle persone e anche il modo di ragionare.

Resta una domanda, a mio parere, molto importante... dopo le considerazioni che mi sono permesso di fare, che centra la liberazione dell'anima con un traumatico caso di rapimento alieno?

Sei rimasto un po' indietro, i discorsi di Malanga sono GIA' una religione.
Del resto quando si parla di PNL, Anima e altre cose di questo genere il passo è breve.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 21:21 
mah,io conosco bene la PNL,ho fatto,tra l'altro,un corso a Roma con <Bandler e Grinder,e vi posso assicurare che la PNL è tutto fuorchè una religione.

È un modello di comunicazione,restayling e terapia costruita sulle esperienze psicoterapeutiche di alcuni tra i piû efficaci psicoterapeuti
del recente passato:Fritz Perls(Gestalt),Virginia Satir(terapia della famiglia),Milton Erikson(considerato l'ipnotista terapeutico più efficace e
capace )e altri

La PNL è un insieme di strategie basate su alcuni assunti di base:canali di comunicazione,ancoraggi,metamodello e altri

Non ha PROPRIO niente di religioso o di magico e Malanga,che non è nè il mio guru né mio padre nè mio maestro,l'ha usata solo come tecnica
per arrivare alle esperienze inconsce e chiarirle per quello che si poteva.

L'Anima,cosî come la definisce Malanga,non è altro che un insieme di processi mentali riferibili alla Consapevolezza con dei contenuti variabili
e interferenze varie.

Tanto per dire e per far capire che é bene parlare di quello che si conosce bene,Bandler e Grinder della consapevolezza se ne fregano altamente,anzi,per loro solo il 7% dell'esperienza umana è consapevole e arrivano al punto di dire che loro,quando operano,sono in una situazione di "sovrattempo" in cui usano prevalentemente i canali percettivi e le strategie di base in un modo spontaneo (come quando si va bene in bicicletta dopo aver imparato ad andare)adattandosi alla persona e al contesto.

Sull'evoluzione attuale di Malanga ho scritto e discusso qualche tempo fa su questo forum e la mia opinione é chiara:sono critico nei confronti della sua teorizzazione mentre resto aperto sul suo modello di lavoro ma con alcuni aggiustamenti:

a)il lavoro in èquipe multidisciplinari con la presenza di scettici esperti

b)l'allargamento dell'applicazione del modello,come al punto a),al di fuori dell'Italia e in contesti socvioculturali molto diversi

c)la disponibilità senza censure del materiale

Cmq la teoria malanghiana è ben lontana dalla religione,se si intende per religione un insieme di esperienze e di idee ,di rituali e di
precetti,ecc... complesso e strutturato.

Non è neppure un'impostazione settaria alla Rael per intenderci,dato che lui teorizza quello che è emerso dalle sue ricerche alla sua maniera,ha lasciato i gruppi Stargate e procede per conto suo insieme a pochi altri.

Anche qui,è bene informarsi a fondo prima di scrivere certe cose.

Infine,per non disperdere il discorso,vogliamo tornare al discorso sul metodo e ai contenuti definiti dalle sigle,cioè al sodo?

Grazie

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 22:07 
Mi accorgo ora di questo topic, mi è piaciuto il parallelo tra la setta perchè di questo si tratta suo malgrado (non penso fosse nelle sue intenzioni) di Malanga, ed il movimento Raeliano e quello della Chiesa di Scientology.

Ho avuto occasione di conoscere in maniera approfondita questi 2 movimenti, quello che presenta più analogie come spiegato da Angeldark è quello creato da Hubbard.

Hubbard era allievo di Crowley nell'Ordo Templis Orientis, e qua sicuramente ha dovuto attingere a conoscenze particolari.

Quello che è interessante è la tecnica dell'Auditing con E-Meter, praticamente si fa una specie di regressione ipnotica molto profonda con uno strumento di biofeedback (e-meter) che tende a registrare come una macchina della verità gli impulsi elettrici di una persona per vedere se è libera da impedimenti spirituali.

Le ipnosi della corrente malanghiana ricordano in maniera impressionante l'auditing, compreso il fatto di guarire la persona dai parassiti o lux che siano.

Hubbard fu costretto a creare la chiesa causa dei problemi con lo stato americano, che sia la deriva anche per le teorie malanghiane, dato che i presupposti ci sono tutti compresi gli invasamenti dei seguaci?

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 22:35 
Le ipnosi di Malanga iniziano con una tecnica di discesa verso l'inconscio e in questo sono uguali a tutte le ipnosi;la differenza é forse
nella suggestione e nel bersaglio,che é l'inconscio profondo ma in questo ricordano le tecniche di altri ipnotisti.

Durante l'ipnosi emergono esperienze,queste esperienze sono soggettive,cioé personali e quello che ne esce sono delle ipotesi razionali:
in questo >Malanga ricorda molto di piû lo psicanalista W.Bion,che denomina gli elementi grezzi e strani dell'inconscio elementi beta
e la loro elaborazione attraverso la ragione e la logica pratica alfa.

Niente a che vedere né con Scientology nö con Rael:niente biofeedback,niente brainfinger,nietne macchinari se non registratori cvon misurazioni audio piuttosto ben fatte e precise.

Rael poi,è lontano anni luce da Malanga:lui ha fondato la sua setta o gruppo in base a sue esperienze personali vissute,come dice,in prima persona ,senza testimoni,ecc... (lui descrive il primo incontro,casuale,quando ancora faceva il giornalista...) e poi ne é seguito quello che ne è seguito.

Mescolare questi due con <Malanga non è nè corretto nè onesto intellettualmente.

Inoltre leggete bene ogni post perchè ho l'impressione che vi siano sfuggite precisazioni che ho già fatto.

Ho l'impressione che questo tangenziare e divagare porti via dai contenuti di questo topic che sono ,lo ripeto,quelli che stanno dietro le sigle
e che hanno motivato la mia proposta di sigle,una formalità per riferirmi alla sostanza del discorso.

Ad esempio:siete daccordo sul fatto che il cover up non è solo governativo,ecc... (CUp1)ma è anche....ecc...ecc..?

Oppure: sul piano della comunicazione,vale la pena di distinguerla in relazione al cover up nelle sue diverse forme o no?

ecc..

Se discutiamo di questo, il topic ha ancora un senso, se no, non ha senso continuare,almeno da parte mia.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 22:54 
Cita:
star-man ha scritto:

mah,io conosco bene la PNL,ho fatto,tra l'altro,un corso a Roma con <Bandler e Grinder,e vi posso assicurare che la PNL è tutto fuorchè una religione.

È un modello di comunicazione,restayling e terapia costruita sulle esperienze psicoterapeutiche di alcuni tra i piû efficaci psicoterapeuti
del recente passato:Fritz Perls(Gestalt),Virginia Satir(terapia della famiglia),Milton Erikson(considerato l'ipnotista terapeutico più efficace e
capace )e altri

La PNL è un insieme di strategie basate su alcuni assunti di base:canali di comunicazione,ancoraggi,metamodello e altri

Non ha PROPRIO niente di religioso o di magico e Malanga,che non è nè il mio guru né mio padre nè mio maestro,l'ha usata solo come tecnica
per arrivare alle esperienze inconsce e chiarirle per quello che si poteva.

L'Anima,cosî come la definisce Malanga,non è altro che un insieme di processi mentali riferibili alla Consapevolezza con dei contenuti variabili
e interferenze varie.

Tanto per dire e per far capire che é bene parlare di quello che si conosce bene,Bandler e Grinder della consapevolezza se ne fregano altamente,anzi,per loro solo il 7% dell'esperienza umana è consapevole e arrivano al punto di dire che loro,quando operano,sono in una situazione di "sovrattempo" in cui usano prevalentemente i canali percettivi e le strategie di base in un modo spontaneo (come quando si va bene in bicicletta dopo aver imparato ad andare)adattandosi alla persona e al contesto.

Sull'evoluzione attuale di Malanga ho scritto e discusso qualche tempo fa su questo forum e la mia opinione é chiara:sono critico nei confronti della sua teorizzazione mentre resto aperto sul suo modello di lavoro ma con alcuni aggiustamenti:

a)il lavoro in èquipe multidisciplinari con la presenza di scettici esperti

b)l'allargamento dell'applicazione del modello,come al punto a),al di fuori dell'Italia e in contesti socvioculturali molto diversi

c)la disponibilità senza censure del materiale

Cmq la teoria malanghiana è ben lontana dalla religione,se si intende per religione un insieme di esperienze e di idee ,di rituali e di
precetti,ecc... complesso e strutturato.

Non è neppure un'impostazione settaria alla Rael per intenderci,dato che lui teorizza quello che è emerso dalle sue ricerche alla sua maniera,ha lasciato i gruppi Stargate e procede per conto suo insieme a pochi altri.

Anche qui,è bene informarsi a fondo prima di scrivere certe cose.

Infine,per non disperdere il discorso,vogliamo tornare al discorso sul metodo e ai contenuti definiti dalle sigle,cioè al sodo?

Grazie

La PNL è come il cacio su maccheroni per tutte le visioni new age ed esoteriche. E' chiaro che astratta da questi contesti la PNL non è una religione, nessuno lo mette in dubbio. E' l'utilizzo di cialtronerie come la PNL a far però scattare il campanello di allarme, cioè che ci si trova di fronte ad un movimento religioso.
E si, la PNL è semplice spazzatura. Non considerata in NESSUNA pubblicazione accademica di rilievo.
Ci sono dei gradi consapevolezza nell'accesso a questi movimenti religiosi. Di norma si parte con percorsi di training personale, di miglioramento dell'autostima e di utilizzo di tecniche PNL per migliorare la nostra vita; poi si arriva all'esoterismo e al new age. Anche scientology funziona così, visto che viene venduta, almeno nei suoi gradi iniziali, come strategia per migliorare la vita.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2011, 23:34 
forse bisogna introdurre un'altra sigla: il C...UF 0 ,cioè il cover up che si fa nei forum per non entrare nel merito e che vale,ovviamente,0

scompisciante [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 01:06 
Cita:
star-man ha scritto:

forse bisogna introdurre un'altra sigla: il C...UF 0 ,cioè il cover up che si fa nei forum per non entrare nel merito e che vale,ovviamente,0

scompisciante [:D]

Ancora una volta, cerca di avere un atteggiamento più favorevole al dialogo (e direi anche meno "agitato"). Se si è sviluppato un tema parallelo e lo si sta affrontando, non è la fine del mondo. E posso assicurarti che non c'è alcun piano eversivo, almeno da parte mia, per nascondere alla storia le tue intuizioni.

Per rispondere alla tua domanda, questo è ciò che penso sul Cover Up:

http://ufo-watcher.blogspot.com/2010/03 ... i-ufo.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]