Cita:
star-man ha scritto: uno dei favori che l'alieno fa all'umano è quello,evidenziato piû volte anche da Malanga,di costringere l'umano a riscoprire la propria Anima e lottare per liberarsi interiormente dall'intruso.
Ma tu ti basi unicamente su Malanga come fosse l'unico, come già accennai in altri dialoghi io non credo in alieni incorporei che sporcano l'anima delle persone, credo siano creature in carne e ossa con scopi di lucro ben precisi... poi nella massa c'è chi vuole preservarci e aiutarci, infatti essi non usano mezzi così violenti e traumatici.
Che dire delle migliaia di persone (la maggioranza) che non sono adotte, non riescono a riscoprire la propria anima? Ho la convinzione che le battaglie interne che avvengono nell'animo umano poco centrano con l'intervento alieno, esistono migliaia di problematiche che possono spingere una persona a migliorarsi e in quasi nessuna di esse vedo così facilmente l'intervento extraterrestre.
Sono convinto che le abductions non accadono per salvare l'umanità o per dare una spinta spirituale ai rapiti (affermazioni troppo scientologyste), li definirei atti criminali, perchè corrispondono alla violazione della persona come per analogia i test che vengono fatti dai farmacisti sugli animali. Ci sono alieni che ci considerano una serie di tessuti complessi e altri che ci vedono alla pari, ma con una cospicua ignoranza.
Cita:
un altro favore,probabilmente,é il fatto che,oggi,una parte di umanità si ritrova senza risorse e l'alieno,in alcuni casi,sempre citati da >Malanga,si occupa perfino della salute fisica dell'addotto.
In quei casi si occupa della sua salute perchè è d'interesse per il suo fine che la sua cavia stia bene, altrimenti gli alieni non rapirebbero le persone durante la notte... esistono creature benevole, ma queste ultime non rapiscono la gente: ci parlano.
Cita:
Si usa la parola quid per definire non solo quello che giustamente specifici te,
ma anche per definire un qualcosa di indefinibile o di particolare che si muove dentro o fuori le persone.Leggi,ad esempio,questa in teressante risposta :
http://it.answers.yahoo.com/questio...30208AAA41eOsi circa... nel link dice solo: "
nel linguaggio parlato (odierno) può voler dire "un certo non so che, qualcosa" ". Ma credo tu abbia capito il mio punto di vista e perchè secondo me, almeno per ora, "alieno" come nome va più che bene.
Riguardo alle nuove sigle che hai proposto come gioco confesso che sono troppo pigro per impararmele, scusami ma resto fedele alla vecchia classifica di 5-6 voci di Incontri Ravvicinati: sono pochi, sono facili, e precisi quanto basta per identificare l'evento in sè. Se poi l'ufo è avvistato in mare invece che in montagna, lo si capisce nella descrizione dell'evento...