Cita:
Hannah ha scritto:
È curioso che la madre di Gesù possa apparire ad alcuni e chiedere mortificazione e penitenza e ad altri e parlare di realizzazione e felicità.
Ho seguito questa vicenda quando se ne parlo in Tv per la prima volta anni fà e quindi la Conosco.
La differenza di richieste che la Madre di Gesù sembrerebbe fare, non è tanto da imputare a cosa effettivamente lei comunica al veggente...quanto alla distorsione che gli uomini e l'istituzione religiosa possono fare di un messaggio. Perché se la Madonna riferisce un concetto e poi ne viene divulgato e reso pubblico uno che ne stravolge il senso o che lo modifica...beh, ovvio che poi si creano discrepanze evidenti.
Cita:
Hannah ha scritto:
Di questo fatto è consapevole la stessa Vopini, che una volta adolescente volle andare a parlare con Padre Pio e e chiedergli il perché di queste diverse concezioni e padre Pio la liquidò velocemente dicendo che ad ognuno era affidato un diverso modo di testimoniare.
Se ci pensi bene questo non pone sulla questione un fatto di arbitrarietà delle interpretazioni. La metodologia di Padre Pio và compresa con molta attenzione, perché ha un senso ben preciso e non è frutto della formazione religiosa, ma trova spiegazione nell'animo umano in relazioni alle manifestazioni trascendentali. Ognuno si pone in maniera diversa davanti a certi eventi che possono interessare la propria vita...ognuno è libero di capire cosa sia giusto...ed in base a questo la missione prende una piega anziché un'altra...con tutte le conseguenze del caso. Qualsiasi scelta il veggente farà...parteciperà comunque ad un piano di testimonianza, che ne siano consapevole o meno. Bisogna vedere che polarità si predispone a servire...non so se mi spiego
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ma al di là di tutto questo, penso che quanto la Madonna comunica ad un determinato soggetto, non dovrebbe essere "interpretato" ma reso così come è stato ricevuto.
Si usa dire
"ambasciator non porta pena"...allora perché bisogna tagliare, modificare o censurare in tutto od in parte le comunicazioni mariane?
Io mediterei bene su questo aspetto...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)