Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 12:33 
Cita:
rmnd ha scritto:

Ladri in azione nel retro del giardino di 'villa casa nostra ' sorprendono Zanfretta. Quest'ultimo già psicologicamente influenzato da notizie e storie di avvistamenti, da film fantascientifici e dalla serie animata Goldrake, scambia i ladri per alieni. Sviene per la paura.

Sì certo......

Sai cosa dovresti fare rmnd? Dovresti provare a fare un paio di sedute di ipnosi regressiva.
Perchè la sottovaluti troppo... e questo tuo sottovalutare, ti fa dire che sono meno credibili
di quelle che ha raccontato lo stesso Zanfretta. Perchè non provi? Poi ne riparliamo insieme...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 12:39 
scusate riflettendo sui campi elettromagnetici che disturbano gli oggetti per la ripresa
e mi chiedevo se questi sono ridotti e visto che dal quel punto
si vedono anche le montagne di fronte
ma non si potrbbe piazzare qualcosa proprio lì
che abbia uno zoom potente così da essere molto lontano
da questi presunti campi?

chiedo scusa se ho detto una cavolata

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2013, 13:10 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Ladri in azione nel retro del giardino di 'villa casa nostra ' sorprendono Zanfretta. Quest'ultimo già psicologicamente influenzato da notizie e storie di avvistamenti, da film fantascientifici e dalla serie animata Goldrake, scambia i ladri per alieni. Sviene per la paura.

Sì certo......

Sai cosa dovresti fare rmnd? Dovresti provare a fare un paio di sedute di ipnosi regressiva.
Perchè la sottovaluti troppo... e questo tuo sottovalutare, ti fa dire che sono meno credibili
di quelle che ha raccontato lo stesso Zanfretta. Perchè non provi? Poi ne riparliamo insieme...

falsi ricordi, indotti e autoindotti...

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2013, 13:23 
Immagine
[8D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2013, 14:03 
Cita:
incerto ha scritto:

scusate riflettendo sui campi elettromagnetici che disturbano gli oggetti per la ripresa
e mi chiedevo se questi sono ridotti e visto che dal quel punto
si vedono anche le montagne di fronte
ma non si potrbbe piazzare qualcosa proprio lì
che abbia uno zoom potente così da essere molto lontano
da questi presunti campi?

chiedo scusa se ho detto una cavolata

si può tutto (e non credo alla storia dei disturbi EMC) ma è solo una dannata questione di tempo e denaro e di motivazione..

Non mi pare che neanche i diretti interessati , gli inquirenti , abbiano mai pensato di fare alcunchè in questi 35 anni, salvo qualche timido pedinamento...forse non ci credono neanche loro.

E poi ora sarebbe probabilmente del tutto inutile se accettiamo la vulgata che vorrebbe la presenza in loco di Zanfretta per l'apertura del 'varco'. Passerà ancora molto tempo, prima che il buon Zanfretta potrà ritrovare le forze per recarsi su a Rossi, sempre che vi tornerà ancora.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2013, 14:06 
Scusate... riuppo il mio msg, perchè vorrei assodare i punti colorati in verde:

Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:
Se non sbaglio,in una delle ville dove avenne il presunto "contatto",<font color="teal">la videocassetta del sistema di sorveglianza dell'abitazione risultò manomessa e danneggiata.</font id="teal">Una serie di formidabili coincidenze.Questi extraterrestri si sarebbero premurati anche di rendere inservibili le preziose immagini su nastro.

Interessante questo punto che non consocevo. Vi chiedo gentilmente di postare la fonte originale.
Se si tratta di danneggiamento del sistema elettronico (allora penso di tipo analogico) sarebbe interessante capire che tipo di danno avesse ricevuto (telecamera danneggiata? fili tagliati/bruciati? Alimentazione interrotta? etc...). Se invece è stata unicamente cancellata la registrazione, l'ipotizzato campo elettro magnetico deve essere stato DANNATAMENTE forte! Tale anche da produrre significativi danni ulteriori. Questo perhè il sistema di registrazione suppongo essere stato chiuso in casa, ad una distanza ragguardevole dalla fonte delle radiazioni, dietro qualche parete e all'interno del registratore, elementi in grado di smorzare l'influenza del campo elettromagnetico... [8] Se la causa della cancellazione fosse stata cmnq una fonte intensa di radiazioni e.m. QUALSIASI registrazione su nastro posseduta dai proprietari della casa sarebbe andata persa... anche questo un dettaglio non poco importante, e un'intervista ai proprietari (o ex che siano), anche a distanza di tempo, potrebbe fare luce sulla questione...

PS: ...già, i proprietari della villa al tempo dei fatti. Non mi sembra che siano stati tanto coinvolti nell'episodio, certamente se ne sono tenuti fuori. Ma, dico, gli atterra un ufo sopra la casa, alieni squamosi si sono aggirati intorno alla loro abitazione (in cerca di cosa? Perchè LI'?) e loro non hanno mai trovato niente di strano (a parte le tracce rilevate nel giardino etc..), nè PRIMA, nè DOPO hanno mai notato nulla? Oppure non hanno mai rilasciato ulteriori dichiarazioni? A me sembra che in tutta la vicenda la loro assenza... faccia un chiasso assordante... [:(]

Se qualcuno riesce a postare qualche link utile ad approfondire, grassssie in anticipo!

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2013, 14:30 
Cita:
Deckard ha scritto:

Scusate... riuppo il mio msg, perchè vorrei assodare i punti colorati in verde:

Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:
Se non sbaglio,in una delle ville dove avenne il presunto "contatto",<font color="teal">la videocassetta del sistema di sorveglianza dell'abitazione risultò manomessa e danneggiata.</font id="teal">Una serie di formidabili coincidenze.Questi extraterrestri si sarebbero premurati anche di rendere inservibili le preziose immagini su nastro.

Interessante questo punto che non consocevo. Vi chiedo gentilmente di postare la fonte originale.
Se si tratta di danneggiamento del sistema elettronico (allora penso di tipo analogico) sarebbe interessante capire che tipo di danno avesse ricevuto (telecamera danneggiata? fili tagliati/bruciati? Alimentazione interrotta? etc...). Se invece è stata unicamente cancellata la registrazione, l'ipotizzato campo elettro magnetico deve essere stato DANNATAMENTE forte! Tale anche da produrre significativi danni ulteriori. Questo perhè il sistema di registrazione suppongo essere stato chiuso in casa, ad una distanza ragguardevole dalla fonte delle radiazioni, dietro qualche parete e all'interno del registratore, elementi in grado di smorzare l'influenza del campo elettromagnetico... [8] Se la causa della cancellazione fosse stata cmnq una fonte intensa di radiazioni e.m. QUALSIASI registrazione su nastro posseduta dai proprietari della casa sarebbe andata persa... anche questo un dettaglio non poco importante, e un'intervista ai proprietari (o ex che siano), anche a distanza di tempo, potrebbe fare luce sulla questione...

PS: ...già, i proprietari della villa al tempo dei fatti. Non mi sembra che siano stati tanto coinvolti nell'episodio, certamente se ne sono tenuti fuori. Ma, dico, gli atterra un ufo sopra la casa, alieni squamosi si sono aggirati intorno alla loro abitazione (in cerca di cosa? Perchè LI'?) e loro non hanno mai trovato niente di strano (a parte le tracce rilevate nel giardino etc..), nè PRIMA, nè DOPO hanno mai notato nulla? Oppure non hanno mai rilasciato ulteriori dichiarazioni? A me sembra che in tutta la vicenda la loro assenza... faccia un chiasso assordante... [:(]

Se qualcuno riesce a postare qualche link utile ad approfondire, grassssie in anticipo!

ai tempi la villa era di proprietà (o residenza boh) di un medico dentista, Ettore Righi (fonte: RdS)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 18:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:

Conosco le famose "anomalie" magnetiche.Sono le stesse che fanno spegnere i motori per poi riavviarsi come per magia.Io continuo a ripetere che la testimonianza degli ex colleghi di Zanfretta non sia attendibile.Ci sarebbe stata una richiesta d'aiuto dalla zona interessata alla centrale di Genova.Da qui sarebbe partita un auto alla volta di Torriglia.Premettendo che ci vuole mezz'ora di statale con la mia auto nuova da 130 cv,vorrei immaginare una fiat 127 da 900cc del 1976,con quattro persone a bordo inerpicarsi per questa strada.Se avessero trovato Zanfretta caldissimo e auto in ebollizione,non riesco ad immaginare la temperatura del povero Fortunato 10 min prima del ritrovamento.Che ne dite?

Che a Caronia, tanto per fare un esempio, gli oggetti "bruciano".
Eppure, nessun cittadino si è mai fatto fatto del male o "scottato" per questo.

Come mai?

TTE ha fatto una giusta ed opportuna osservazione.
Infatti riferendomi a questo passaggio

Cita:
AleBon ha scritto:
Se avessero trovato Zanfretta caldissimo e auto in ebollizione,non riesco ad immaginare la temperatura del povero Fortunato 10 min prima del ritrovamento.Che ne dite?

ci sono delle osservazioni da fare.

L'episodio a cui ti riferisci è ovviamente il secondo presunto incontro ravvicinato con gli alieni.
Cosa sia accaduto precisamente non si sa, ma di certo al momento dei rilievi sono intervenuti anche i carabinieri ed il tutto è stato rilevato e messo a rapporto dai carabinieri, sia sulle condizioni di Zanfretta che della sua auto.
Ti posto l'immagine al momento del ritrovamento dell'auto di Zanfretta e dello stesso:

Immagine

Come vedi sullo spiazzo per la salita per Rossi, in fondo ci sono anche i Carabinieri.

Innanzitutto un teatrino messo da più persone così perfetto nel senso di coesione e coincidenza di versioni da parte dei testimoni, non ce lo vedo proprio; una falsa testimonianza è un reato penale, una truffa è un reato penale, e se i colleghi di Zanfretta avessero partecipato anche loro oltre allo stesso Zanfretta a questo presunto teatrino dovevano di certo essere consapevoli che potevano essere stati accusati di ciò, sarebbero andati in galera ed avrebbero perso il lavoro. Ricordiamoci che sono guardie giurate.

Le dinamiche sullo stato del veicolo e di Zanfretta al momento del ritrovamento, possono essere molteplici.

Cose ad esempio che possono sembrare impossibili invece sono possibili, faccio un esempio:
Se prendo due campioni diversi, ad esempio un contenitore di acqua dolce ed uno di acqua di mare e li sottopongo ad un fascio di onde radio ad una certa intensità e frequenza, succede che l'acqua marina prende fuoco mentre l'acqua dolce no, riporto l'esperimento:

Con questo voglio dire che due materiali apparentemente simili, ma fisicamente diversi, reagiscono in maniera differente se sottoposti alla stessa sollecitazione energetica.
(Per completezza riporto anche le fonti: http://peswiki.com/index.php/Directory: ... dio_Waves; http://www.progettomeg.it/art74_energia_dal_mare.htm.... cmq nella descrizione del video di youtube è spiegato bene il fenomeno)

Ho riportato questo esempio, perché ammettiamo che io colpisca con onde radio, ad una certa frequenza ed intensità, contemporaneamente due corpi diversi come la macchina del sig. Zanfretta (acqua di mare) ed il Zanfretta stesso (acqua dolce) nell'ipotesi che risiede all'interno del veicolo, i due corpi è probabile che non reagiranno allo stesso modo.

Qualcuno si potrebbe domandare: perché riscaldare il veicolo di Zanfretta?
Beh, [:D] se io dall'alto voglio fermare, con il mio disco volante, un veicolo in corsa in un certo punto del tragitto e voglio fermare il veicolo in corsa senza creare danni al guidatore potrei sparare onde radio e riscaldare il veicolo tale da rendere l'aria all'interno dell'abitacolo irrespirabile e calda, in modo tale da indurre il guidatore a scendere dell'auto e poterlo così prelevare una volta uscito dall'auto.

L'ipotesi, lo so, può sembrare fantasiosa, ma questo è anche un motivo per cui si potrebbe spegnere il motore durante questa tipologia di rapimenti cioè con veicolo in movimento.
Infatti si sa che l'olio presente nel motore e le sue proprietà lubrificanti dipendono dalla temperatura a cui si trova, infatti all'aumentare della temperatura il coefficiente d'attrito dell'olio aumenta e le forze d'attrito tra le fasce del pistone e il cilindro del motore aumentano, il motore così incomincia a dare segnali di cedimento, quando esso si troverà sul minimo a seguito di rallentamento, il motore non riuscirà a vincere le forze di inerzia delle masse in movimento all'interno di esso a causa delle elevate forze d'attrito nate con il surriscaldamento e così si spegnerà, però a seguito di raffreddamento esso potrà essere riacceso con un'elevatissima probabilità (in casi di motori in cui si verifica tale fenomeno e che non hanno una buona manutenzione, come il livello basso d'olio, oppure con motore troppo sfruttato o già danneggiato, il veicolo si grippa, si bloccano gli organi meccanici e il veicolo sarà guasto con nessuna probabilità di riavvio).

Ciò che ho detto può essere ricondotto a questo evento:
Questa volta Zanfretta, la sera del 28 dicembre sta dirigendosi dall'abitato di Rossi verso Torriglia, nei pressi della galleria della Scoffera, a bordo di una Fiat 127 e improvvisamente, alle 23.46, avverte concitato la centrale operativa di aver perso il controllo dell'auto....... dopo quattro minuti chiama nuovamente per segnalare che l'auto si è fermata .........la cui FIAT 127 viene trovata dopo un'ora ferma trasversalmente sulla strada.
...........
Le sorprese non finiscono qui: il tetto della 127 è tanto caldo che non si può toccare. "All'interno", dice il metronotte Francesco Meligrana, che l'ha riportata indietro a Genova "sembrava di essere in un forno"

Infatti la macchina fu messa in moto di nuovo senza problemi e riportata indietro a Genova dal collega di Zanfretta.

Cita:
AleBon ha scritto:

Conosco le famose "anomalie" magnetiche.Sono le stesse che fanno spegnere i motori per poi riavviarsi come per magia.
.........

Per chi invece afferma che esistono dei campi magnetici capaci di spegnere poi riaccendere un veicolo a distanza, io posso dire che per le mie conoscenze, è impossibile.
Un veicolo spento è un veicolo spento.
Per poterlo mettere in moto di nuovo, bisognerebbe riattivare a distanza il motorino di avviamento dell'auto, ma come si fa? è impossibile.

Oggi esistono tecniche che riescono a spegnere veicoli a distanza, queste tecniche sono in fase di test, non è detto che funzionino su veicoli alquanto meccanici e poco elettronici come la fiat 127 di Zanfretta. Infatti tali sistemi vanno a intaccare la parte elettrica/elettronica di un veicolo, fermandolo e rendendolo inutilizzabile.
E se pure all'epoca si fosse utilizzato un sistema di questo genere sulla macchina di Zanfretta, andando ad intaccare componenti elettronici come fusibili, alternatore, spinterogeno, motorino di avviamento ecc., dopo il veicolo sarebbe stato compromesso e non poteva essere riavviato al momento del ritrovamento.
Le tecniche di cui parlo sono state sviluppate dall'industria bellica, una di queste è il Radio-Frequency Vehicle Stopper:

Immagine

Fonti:
http://jnlwp.defense.gov/future/MultiFreq_RFVS.html
http://www.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD=ADA559055
http://www.thefreak.it/armi-a-microonde ... -5-minuti/

Per chi poi asserisce nella casistica ufologica dei rapimenti di matrice aliena, che ha sentito il motore spegnere e poi riaccendere, posso dire, che per quanto detto prima, tutto ciò è impossibile, se tale sensazione è stata percepita cioè di spegnimento ed accensione penso che sia dovuto ad altro come qualcosa causato ad esempio dalla teoria del missing time.

Cita:
AleBon ha scritto:
......Premettendo che ci vuole mezz'ora di statale con la mia auto nuova da 130 cv,vorrei immaginare una fiat 127 da 900cc del 1976,con quattro persone a bordo inerpicarsi per questa strada.
.....

Guarda che questa macchina,
Immagine

Fiat 127 da 900 cc del 1976 a carburatore con motore ad accensione comandata, è un cannone, è un carrarmato, ci sono solo commenti positivi su questo tipo di macchina.
Uno stuntman ci farebbe anche le capriole con questa macchina.
Guardati un po' lo spot dell'epoca di questa macchina e fammi sapere se con la tua 130 cv faresti gli stessi percorsi dello spot ed allo stesso modo.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:
Se non sbaglio,in una delle ville dove avenne il presunto "contatto",la videocassetta del sistema di sorveglianza dell'abitazione risultò manomessa e danneggiata.Una serie di formidabili coincidenze.Questi extraterrestri si sarebbero premurati anche di rendere inservibili le preziose immagini su nastro.

Forse non lo sai ma... in Ufologia, nei numerosi casi di IR3, sono i forti campi magnetici degli eventuali UFO a mettere fuori gioco le telecamere e i sistemi di videosorveglianza. E non gli extraterrestri che, come dici tu, in stile ladro di appartamento, vanno a mettere fuori gioco le apparecchiatrure manualmente.

Cita:
Andate in piazzetta del paese,chiedete ai negozianti storici del luogo.Alcune persone di fabbriche artigianali dolciarie,hanno accumulato una fortuna in quel periodo.Torriglia per decenni ha vissuto di riflesso il "caso Zanfretta".

Questi sono aspetti che nulla hanno a che vedere con la bontà/genuinità eventuale del caso in oggetto.

Riguardo al fatto di mettere fuori uso un sistema elettronico a distanza (come un impianto di videosorveglianza), ripeto, la tecnologia moderna si sta muovendo su questo campo cioè sulla new way of war, si stanno producendo armi a microonde; interessante questo articolo già proposto precedentemente:
http://www.thefreak.it/armi-a-microonde ... -5-minuti/

------------------

Ricordo infine che il fenomeno dell'acqua che prende fuoco è stato scoperto per caso, e questo cmq fa indurre anche che noi abbiamo ancora molta strada da fare per la conoscenza dei fenomeni elettromagnetici.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 23:48 
Interessante anche questa ricostruzione.Domanda:qualcuno ha mai potuto dare un'occhiata al rapporto dei carabinieri?Quello originale ovviamente.Quando ero più giovane,ho guidato la stessa auto di Zanfretta per fare pratica.Un'auto, che con me da solo, non teneva una terza in salita dolce.Immagino una strada(con quattro persone adulte)risalire la Valbisagno,risalire la statale per Piacenza a tutta velocità!Il tutto in seconda marcia ovviamente e per oltre mezz'ora!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 23:49 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Sì certo......

Sei un negazionista ad oltranza.
E non ha alcun senso parlare con te di questi argomenti...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 30/01/2013, 01:22 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

Sì certo......

Sei un negazionista ad oltranza.
E non ha alcun senso parlare con te di questi argomenti...

[/quote]

Penso invece che l'ufologia non abbia mai fatto il salto di qualità a causa di un suo limite intrinseco: gli ufologi

Per essere più precisi , l'ufologo è una figura del passato, in via di estinzione.
Oggi infatti all'ufologo si va via via sostituendo una figura più inquietante: l'ufologista, ovvero l'ufologo complottista. Essere ibrido e forse, lui sì davvero alieno.
[8D]

Ultima modifica di rmnd il 30/01/2013, 01:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2013, 02:01 
Cita:
rmnd ha scritto:
Penso invece che l'ufologia non abbia mai fatto il salto di qualità a causa di un suo limite intrinseco: gli ufologi

Per essere più precisi , l'ufologo è una figura del passato, in via di estinzione.
Oggi infatti all'ufologo si va via via sostituendo una figura più inquietante: l'ufologista, ovvero l'ufologo complottista. Essere ibrido e forse, lui sì davvero alieno.
[8D]

Mah... io non sono né ufologo e né ufologista complottista.
In ogni caso, meglio ufologista complottista che negazionista ad oltranza....Immagine

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/01/2013, 09:03 
Cita:
rmnd ha scritto:
ai tempi la villa era di proprietà (o residenza boh) di un medico dentista, Ettore Righi (fonte: RdS)

Già! E' tutto quello che si sa! BHO compreso! I proprietari della villa si sono tenuti a debita distanza dal caso. Perchè non avevano nulla da raccontare? Ma non mi sembra sia riportato nemmeno questa conclusione! Magari potevano raccontare cose "scomode" o contrastanti la ricostruzione ipotetica dei fatti... Rimane un vuoto, non da trascurare, a mio avviso.

A prescindere da tutto il resto, sul quale si può ed è giusto discutere, trovo ugualmente ASSURDA se non quasi OFFENSIVA dell'intelligenza altrui, la ricostruzione 2ndo la quale stì Dargos erano ENTRATI nella villa per portarsi via quelli che avevano scambiatio per ESSERI UMANI, cioè degli UCCELLI IMPAGLIATIIII!!! [8)]
Non so se poi Z. abbia ritrattato o se si giustifichi questa sua affermazione con il rintronimento dovuto all'ipnosi o all'abduction (cose altrettanto da dimostrare).
Cioè degli esseri SUPERIORI giungono sulla terra tramite un viaggio interstellare, e vanno a cercare gli umani in una villetta sperduta dell'Appennino italiano, e li riconoscono in dei soprammobili??? Ma neanche Totò e Peppino erano arrivati a tanto!
Questo, insieme a tutte le vicissitudini della famosa scatola, rischiano di mettere costantemente in discussione l'affidabilità di Z. anche quando i resoconti ufficiali parrebbe gli diano ragione... [8]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2013, 09:06 
Cita:
Deckard ha scritto:

A prescindere da tutto il resto, sul quale si può ed è giusto discutere, trovo ugualmente ASSURDA se non quasi OFFENSIVA dell'intelligenza altrui, la ricostruzione 2ndo la quale stì Dargos erano ENTRATI nella villa per portarsi via quelli che avevano scambiatio per ESSERI UMANI, cioè degli UCCELLI IMPAGLIATIIII!!! [8)]
Non so se poi Z. abbia ritrattato o se si giustifichi questa sua affermazione con il rintronimento dovuto all'ipnosi o all'abduction (cose altrettanto da dimostrare).
Cioè degli esseri SUPERIORI giungono sulla terra tramite un viaggio interstellare, e vanno a cercare gli umani in una villetta sperduta dell'Appennino italiano, e li riconoscono in dei soprammobili??? Ma neanche Totò e Peppino erano arrivati a tanto!
Questo, insieme a tutte le vicissitudini della famosa scatola, rischiano di mettere costantemente in discussione l'affidabilità di Z. anche quando i resoconti ufficiali parrebbe gli diano ragione... [8]

ma dove sta scritto? mi sa che hai letto male:

Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
....l’anomalo furto degli animali imbalsamati che Zanfretta nel corso della prima seduta di narcoanalisi svolta a Milano il 6 Febbraio 1979, riferì con le parole dei suoi rapitori i quali affermarono di essere entrati nella villa e di avere prelevato <<degli esseri animali>>, due uccelli impagliati...

[8)]

Se ho capito bene... i dargos aterrati a Torriglia avrebbero scambiato degli uccelli impagliati per esseri umani???? Bhe, mi sa che il capo di quella missione è diventato una barzelletta in tutto l'universo!

@RMND
Grazie per il link, ma parlano solo di una videocamera, mi pare, usata al tempo dei pellegrinaggi di Z. alla scatola... o forse mi sbaglio?

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 30/01/2013, 09:30 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Già! E' tutto quello che si sa! BHO compreso! I proprietari della villa si sono tenuti a debita distanza dal caso. Perchè non avevano nulla da raccontare? Ma non mi sembra sia riportato nemmeno questa conclusione! Magari potevano raccontare cose "scomode" o contrastanti la ricostruzione ipotetica dei fatti... Rimane un vuoto, non da trascurare, a mio avviso.

Mi pare di aver letto che in villa non vi fosse nessuno.

Non dimentichiamo che era quasi inverno, e Torriglia e dintorni, eccetto gli abitanti del luogo nei mesi invernali sono località che si spopolano. Torriglia e dintorni è una di quelle località di villeggiatura estive (o per i weekend) fuori porta per i genovesi che tra gli anni 70 e 80 in particolare si sono fatti una seconda casa nell'entroterra piuttosto che al mare (lì spopolano le seconde case dei lombardi).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]