I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

25/05/2011, 18:31

Il caso Mc Kinnon è stato oggetto di un botta e risposta fra il Presidente USA Barack Obama e il premier britannico David Cameron, durante il loro incontro di oggi a Londra con la stampa internazionale. Un giornalista ha chiesto ai due leader mondiali se fossero a conoscenza di sviluppi del procedimento di estradizione richiesto dagli USA per l'hacker inglese. Obama ha risposto per primo. Con poche parole ha dichiarato di conoscere la vicenda, che ha camportato gravi danni economici per gli USA e che ora e' completamente nelle mani della giustizia britannica. Obama attende quindi le decisioni degli Inglesi. Ha fatto come Ponzio Pilato. Cameron ha detto un po' di piu'. La causa, al vaglio dei Lords e degli altri massimi poteri del suo Paese, ha soprattutto risvolti umani che verranno presi in considerazione. Le condizioni di salute di McKinnon sono molto serie. La sua mamma preoccupatissima. Quindi la giustizia britannica ne terra' conto. Per come posso interpretare il gioco a rimpiattino delle parole espresse dai potenti i cui sistemi di sicurezza sono stati messi in scacco da Mc Kinnon, egli subira' una "punizione esemplare", ma non nella sua terra, che e' suddita degli Stati Uniti.
Come penso si sappia,io non sono anti americano. Ma questa storia non mi va giu', neanche un po'.
Maurizio

25/05/2011, 18:55

maurizio baiata ha scritto:

Il caso Mc Kinnon è stato oggetto di un botta e risposta fra il Presidente USA Barack Obama e il premier britannico David Cameron, durante il loro incontro di oggi a Londra con la stampa internazionale. Un giornalista ha chiesto ai due leader mondiali se fossero a conoscenza di sviluppi del procedimento di estradizione richiesto dagli USA per l'hacker inglese. Obama ha risposto per primo. Con poche parole ha dichiarato di conoscere la vicenda, che ha camportato gravi danni economici per gli USA e che ora e' completamente nelle mani della giustizia britannica. Obama attende quindi le decisioni degli Inglesi. Ha fatto come Ponzio Pilato. Cameron ha detto un po' di piu'. La causa, al vaglio dei Lords e degli altri massimi poteri del suo Paese, ha soprattutto risvolti umani che verranno presi in considerazione. Le condizioni di salute di McKinnon sono molto serie. La sua mamma preoccupatissima. Quindi la giustizia britannica ne terra' conto. Per come posso interpretare il gioco a rimpiattino delle parole espresse dai potenti i cui sistemi di sicurezza sono stati messi in scacco da Mc Kinnon, egli subira' una "punizione esemplare", ma non nella sua terra, che e' suddita degli Stati Uniti.
Come penso si sappia,io non sono anti americano. Ma questa storia non mi va giu', neanche un po'.
Maurizio

ROTFL Obama!

perché non mostra il consuntivo dei danni economici provocati da Gary?
Se sono così gravi saranno stati almeno oggetto di studio e di rapporto, no?

25/05/2011, 19:00

Ricordo che si parlo', con una certa esattezza, di 700.000 dollari. Non penso c'entri la cifra peraltro. Conta la sostanza delle azioni di McKinnon e di un problema di sicurezza nazionale. McKinnon fu individuato quasi per caso, nel contesto delle ricerche dell'intelligence americana sulle cellule terroristiche di Al Qaeda. Per questo verrebbe processato, una volta estradato, come terrorista.
Maurizio

25/05/2011, 19:05

E' ovvio che il problema è di sicurezza (e non tanto di sicurezza nazionale, imho direi più sicurezza delle chiappe di quelli in alto).
Ma, visto che non è la prima volta che tirano fuori i danni economici, mi sbellico ancora di più.
700 mila dollaroni..... saranno mica i danni morali? [;)]

25/05/2011, 19:23

Erano danni fisici, materiali, calcolati in base al blocco subito dai sistemi computerizzati. Come dire che a un'azienda si bloccano i computer e quindi si valutano i danni della mancata produzione, Che ci sia da sbellicarsi e' poco, se non dovessimo anche inorridire.

25/05/2011, 19:25

McKinnon non si è comportato da hacker, un hacker per principio non fa danni e non si inventa menate nè complottistiche ne ufologiche ne sindromi Asperger.

A tutta la comunità informatica McKinnon ha lasciato sempre fortissimi dubbi, sia per le procedure che ha detto di aver usato, non si entra da Per o Telnet dentro i pc governativi, sia per le menate addotte.

Poi 70 anni sono le aberrazioni della "democratica Lady U$A.

25/05/2011, 19:30

Ah rieccoti Hinekeniano, con tutte le tue certezze! Un vero hacker non si inventa.... ma da dove le tiri fuori? I 70 anni sono stati richiesti dai possibili "prosecutors" americani che lo volevano processare, che siano menate lo dici tu.

25/05/2011, 19:35

Hynekeniano ha scritto:

McKinnon non si è comportato da hacker, un hacker per principio non fa danni e non si inventa menate nè complottistiche ne ufologiche ne sindromi Asperger.

A tutta la comunità informatica McKinnon ha lasciato sempre fortissimi dubbi, sia per le procedure che ha detto di aver usato, non si entra da Per o Telnet dentro i pc governativi, sia per le menate addotte.

Poi 70 anni sono le aberrazioni della "democratica Lady U$A.

Infatti un c.d. hacker non fa danni, chi fa danni è il c.d. cracker (no, non quello che si mangia).
Ma il fatto che abbia fatto danni è stato appurato? da CHI??
Se è vero che Gary è stato individuato "quasi per caso" mi sa che tutti questi danni non corrispondono al vero....

25/05/2011, 19:45

E allora perche' dovrebbe essere estradato? Cosa avrebbe fatto che non doveva fare? Ma non e' questo il titolo del thread?
Bene allora, datemi una ragione valida per la quale Obama e Cameron, davanti alle telecamere di tutto il mondo oggi abbiano dovuto, seppure con evidente imbarazzo soprattutto da parte del Presidente Americano, occuparsene.

25/05/2011, 19:49

Ah rieccoti Hinekeniano, con tutte le tue certezze! Un vero hacker non si inventa.... ma da dove le tiri fuori? I 70 anni sono stati richiesti dai possibili "prosecutors" americani che lo volevano processare, che siano menate lo dici tu.

Da 31 anni di informatica le levo via le mie certezze Maurizio.

Ti sono sufficienti o gradisci altre credenziali?

[;)]

25/05/2011, 19:49

Ben detto Perfo.

Questa storia dei fantomatici "danni economici" sono una foglia di fico per nascondere il vero e palese motivo del loro allarme: un singolo privato cittadino europeo è riuscito a sfondare i sistemi di sicurezza di Pentagono, CIA e NASA con una linea a 56k...

Ecco il problema.

E di nuovo, come detto sempre da perfo, il problema riguarda non solo e non tanto, vista la natura della sua ricerca, la sola Sicurezza Nazionale USA... ma le chiappe di quelli davvero al potere.

Infatti Obama, il Presidente degli Stati Uniti, ha chinato la testa lasciando la palla agli inglesi...

...che rispondendo al caro Baiata NON sono, come credono tutti, sudditi ma... Alleati. Gli unici VERI Alleati e non sudditi... come NOI.

Non l' hanno preso nell' era post-11 Settembre con la fobia e lo strapotere illiberale di Bush, figurati ora....

Mi sa che forse aveva ragione Icke: a governare il mondo sotto sotto sono sempre gli Inglesi...

Aztlan

PS: Caro Baiata spero non ti offenda se non la penso come te, il dissenso come sai è lecito, stimo enormemente te come ricercatore ma stavolta non la penso come te...

25/05/2011, 19:57

E allora perche' dovrebbe essere estradato? Cosa avrebbe fatto che non doveva fare? Ma non e' questo il titolo del thread?
Bene allora, datemi una ragione valida per la quale Obama e Cameron, davanti alle telecamere di tutto il mondo oggi abbiano dovuto, seppure con evidente imbarazzo soprattutto da parte del Presidente Americano, occuparsene.

Se conoscessi a menadito cosa era la filosofia partita dalle prime BBS, e non per averla letta ma vissuta non lo chiameresti Hacker, ma giustamente come ha fatto giustamente notare Perfo McKinnon era un semplicissimo cracker.

Come paragonare in altri ambiti e chiedo scusa per il paragone, un rivoluzionario ad un ladro di polli.

25/05/2011, 20:05

La sentenza, probabile sia stata già postata

http://news.findlaw.com/hdocs/docs/cybe ... 2vaind.pdf

25/05/2011, 20:10

Aztlan ha scritto:

Mi sa che forse aveva ragione Icke: a governare il mondo sotto sotto sono sempre gli Inglesi...

Non c'è bisogno di Ickè per sapere che Mamma Inghilterra tira spesso e sovente i fili della degere figlia Lady U$A, si sà perfettamente da tempo immemore. [B)]

25/05/2011, 20:29

Hynekeniano ha scritto:

La sentenza, probabile sia stata già postata

http://news.findlaw.com/hdocs/docs/cybe ... 2vaind.pdf

l'ho letta di sfuggita, ho notato che il totale dei danni denunciati nella sentenza sono un totale di "more than" 30'000$ (somma dei vari capi) "during one year period".

Ma ho notato anche un'altro paio di cosette interessanti [8D]
Rispondi al messaggio