Personalmente credo sia sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Tuttavia, lo scetticismo degli ufologi, appassionati o studiosi che siano, nasce dal fatto che Urzi, allo stato dell'arte, ha dimostrato in più occasioni di "commuoversi" di fronte ad ogni cosa che vola, che sia una busta bianca portata dal vento, o un palloncino a forma di cavallo o altro, per lui sono sempre e comunque astronavi e/o "messaggi celesti" che preannunciano l'arrivo degli extraterrestri. Lui e non solo, definisce "astronave" oggetti che io non definirei tali, ma io ho un percorso di ricerca e lui un altro anche se quando l'ho incontrato lo ha detto che lui filma poi il lato "tecnico" lo lascia ad altri piu "pratici" (si fa per dire..).
http://www.altrogiornale.org/_/content/ ... content.12Per il cavallo lui stesso disse, non ricordo se l'ho sentito in tv o su internet in qualche video, che al momento con Simona, la prima ad avvistarlo, sono rimasti molto confusi nel vederlo di persona e poi dopo analisi sul posto con misurazioni e prove hanno dovuto accettare che potesse essere un cavallo probabilmente sollevato con qualche tecnologia, questa è la situazione giusta descritta in modo pulito.
Per quanto riguarda la busta l'ha filmata con Garofalo, l'ha filmata all'estero, l'hanno filmata altri all'estero...è tua idea che sia una busta.
Gli "ufo" non devono essere per forza come ce li aspettiamo noi..
E questo fatto incontrovertibile, imho, non depone di certo a favore della sua credibilità. Io non escludo a priori che abbia potuto, nel corso della sua "esperienza", riprendere in video alcuni fenomeni reali degni di nota..... ma da qui a dire che il suo intero repertorio di filmati (si parla di migliaia) debba essere preso per oro colato, senza poter visionare, analizzare e vivisezionare i suoi filmati ad ALTA RISOLUZIONE (o almeno dal formato originale), concedimelo, ce ne passa.Certo giusto in parte, ma mi pare che in ogni caso si evidenzino le accuse e poco i lati positivi.
Bisogna trovarsi di persona nella situazione di riuscire a riprendere tanti diversi fenomeni, oltretutto da quanto descrive preceduti da personali sensazioni particolari, per poi cercare di diffonderne l'evidenza prendendo tutte le possibili accuse addosso..prendendo fregature, filmati che a quanto pare poi sono scomparsi, richieste di denaro poi non corrisposto con il servizio dovuto ecc..in generale è facile giudicare dall'esterno