Cita:
UfoWatcher ha scritto: Cita:
Alfredo_Al ha scritto: Cita:
Che debba esserci una colonizzazione della galassia per avere prove della loro esistenza è un dato di fatto (e che in modo non esplicito hai riconosciuto pure tu): per l'ennesima volta le possibilità di incontrare alla cazzum una civiltà aliena, o di catturare un segnale o una sua sonda sono zero. E su questo eri d'accordo anche tu.
Se la colonizzazione avviene, avverrà, o è già avvenuta, io questo non lo so.
In ogni caso chiudiamo l'argomento: per me non è mai stato divertente.
Te lo ribadisco un'ultima volta non si muoverebbe mai alla "cazzum come dici tu" una civiltà così evoluta che voglia colonizzare o voglia esplorare, secondo te avendone i mezzi per non muoversi si muoverebbero a testa di c...., sarebbero così idioti da dire " vabbè adesso non vogliamo colonizzare facciamoci una gitarella per la galassia a testa di c...."
Io a suo tempo ti feci solo un calcolo come dimostrazione ad una tua domanda; mi dicesti che cosa ci avrei potuto trovare di tanto strano che una civiltà avesse potuto percorrere l'intera galassia in 50.000 anni sostando 5000 anni per sistema solare?
E' chiaro che se mi parli di tutta la galassia i numeri danno tutti altri risultati, ma neppure la nostra civiltà avendo i mezzi di potersi muovere si muoverebbe in questo modo, in qualsiasi caso contaci, quindi tu sei andato oltre con la tua fantasia mettendomi parole in bocca che non ho mai detto.
Tu o fai 0 o fai 90 o impari a memoria o inventi purtroppo!
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Alfredo tu vedi attacchi personali dove non ce ne sono. Certe volte ammettere di aver sbagliato. Perché stai continuando a ripetermi da 10 pagine che la colonizzazione della galassia NON è possibile e che NON è collegat al Paradosso di Fermi, si fa più bella figura.
Per civiltà che si muove "alla cazzum" intendo semplicemente una civiltà che NON segue le logiche della colonizzazione galattica, quali altre logiche segua e totalmente trascurabile ai fini del discorso.
Se poi vuoi continuare a dire che tutti gli scienziati che hanno messo su il SETI, o che hanno scritto sul Paradosso di Fermi sono una massa di cretini sei liberissimo di farlo.
La tua critica è totalmente gratuita. E oltretutto non è molto divertente affrontare una conversazione asimmetrica, dove da una parte c'è un approccio da discussione "da bar" (non che ci sia nulla di male in questo) e dell'altro c'è una persona che sull'argomento ha probabilmente letto tutto ciò che c'è da leggere (mentre tu ti rifiuti - per barriere linguistiche?- di andarti a leggere le cose che ti ho consigliato).
Comunque abbiamo capito il concetto: il calcolo della colonizzazione galattica è sballato (chissà poi perché? matematica alternativa?) e non rappresenta una possibilità all'interno delle leggi della fisica, e quelli del SETI sono dei cretini che sbagliano un calcolo così semplice.
Non mi hai capito! Io ti ho mai detto che quella della colonizzazione sia una ipotesi impossibile.
Conversazione che tu credi asimmetrica! MONTATO!!!!! NON SONO IL TIPO CHE INCONTRI AL BAR, TE LO RIPETO DIMENTICATELO!!!!
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
Io direi che cosa??? Che il Seti che cosa??? Che quelli che hanno scritto.... cosa sarebbero secondo me??? No! Non mi hai capito!!!
Cita:
Per civiltà che si muove "alla cazzum" intendo semplicemente una civiltà che NON segue le logiche della colonizzazione galattica, quali altre logiche segua e totalmente trascurabile ai fini del discorso.
E che significherebbe sta c......... sei così in gamba che non si capisce nulla quando parli !!!!! Spiegami queste logiche della colonizzazione galattica perché io non ci arrivo! Non significa un tubo!!! Lo vuoi capire si o no ?!!
![Emoticon [:67]](./images/smilies/UF/67.GIF)
Fai poche chiacchiere montato! Inviami l'indirizzo dove dovrei troverei quest'encomio e poi ne discutiamo; non metto mica in dubbio che ti possa capitare di dire anche qualcosa di giusto nella tua vita!
1)potrebbe essere difficile ma non impossibile che possano raggiungerci in qualche modo, e questo potrebbe avvenire in qualsiasi momento, potrebbe essere già accaduto, oppure non si verificherà mai!;
2) E dico potrebbe perché non abbiamo certezze viste le nostre apparecchiature se ci siano arrivati o meno segnali, per cui i segnali potrebbero arrivarci, ma non ce ne accorgiamo;
3) Non ti puoi basare sul discorso che nel momento in cui una civiltà partisse per colonizzarci partirebbe consapevole di poterci raggiungere, sappi che anche una civiltà con un certo livello di tecnologia se volesse partire in esplorazione cercherebbe comunque di organizzarsi prima senza andare a zonzo.
Allora datosi che in virtù di quest'ultima costatazione il tuo discorso non ha senso, dobbiamo non riferirci più al tuo presupposto perché illogico, per cui non possiamo che dire che le distanze in alcuni casi potrebbero anche essere un problema;
4) sei assolutista e ti fermi al significato letterale delle cose, ti sfugge spesso la quarta dimensione ed io te lo ripeterò sempre;
Il mio era solo un esempio per farti capire come si ragiona; io ho frequentato il mondo accademico, sono un audiologo visto che lo vuoi sapere, e ti ho anche detto che sono sempre stato tra i migliori negli studi; ho un diploma universitario più un anno integrativo, quindi per essere precisi una laurea a tutti gli effetti di un livello leggermente diverso ma è una laurea, quindi mi occupo di acustica ,che è una branca della fisica, la mia carriera universitaria è stata sempre brillante, e ti ho già detto anche questo, per cui so benissimo come si studia all'università, ci vuole certamente più memoria ma si deve capire anche di più, per piaceree!!!
Ma ce l'hai con me in effetti con la mamma degli imbecilli è sempre incinta?? Non te lo puoi permettere! E poi io non ti ho mai chiamato idiota...statti buono buono che hai da imparare da me!
Ancora non mi hai risposto...che laurea avresti tee??
![Emoticon [:252]](./images/smilies/UF/252.GIF)
Tu poi leggere all'infinito secondo me; quantomeno per quello che potrebbe essere un tuo atteggiamento oltre non vai purtroppo, e con questo ti ho detto tutto chiusa la parentesi!
Per gli altri; non mi giudicate male, che non è un mio atteggiamento che potrei avere verso di voi in altre situazioni, qui ritengo di aver trovato tante persone che hanno veramente un certo spessore intellettivo e veramente preparate per nulla montate; dalle quali potrei imparare tante cose!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)