16/08/2009, 22:17
16/08/2009, 22:37
X-721 ha scritto:
Insomma, ognuno vede gli alieni secondo il proprio metro. Uno li vede alti 2 metri e con gli occhi azzurri, quell'altro li vede piccoli verdi e cattivi, ma un altro ancora li vede sempre piccoli e cattivi ma di colore grigio. Un altro dice che vengono da migliaia di anni luce di distanza, tu dici che o vivono sottoterra o sono sempre stati qui sulla terra.
Ho letto di gente che dice che hanno forme di rettili o insetti. Altri ancora che sono identici a noi ma hanno una struttura interna diversa (cuore, polmoni eccetera) C'è anche chi afferma che siano tutti blu. Poi ci sono i grigi orange, i nordici giganti, i dargos, gli uomini falena, i pleiadiani, i rettiliani dinoidi. Ma fosse finita qui....
Ma non è che sono un po' troppi? A voler sentire tutti, ci sono meno razze sulla terra tra gli esseri umani! Cos'è, un'invasione e tutti sulla terra?
16/08/2009, 22:43
16/08/2009, 22:46
Messaggio di X-721
Questo è il mio punto di vista, molto vicino a quello della maggior parte di scienziati o comunque persone di competenze scientifiche e persone dotate di un minimo di razionalità.
Messaggio di X-721
Io non ho particolari competenze scientifiche ma ho la netta sensazione che il fenomeno UFO sia una grande burla che ad un certo punto della storia, anni '50, è via via cresciuta per un motivo molto semplice: tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa.
Messaggio di X-721
"Nell'universo è invece più probabile che esistano forme di vita completamente diverse dalla nostra."
16/08/2009, 23:05
FoxMulder ha scritto:Messaggio di X-721
Affermi "Nell'universo è invece più probabile che esistano forme di vita completamente diverse dalla nostra."
Anche qui mi piacerebbe vedere qual è la fonte scientifica di cotale speculazione. A me invece mi sa che anche qui è vero l'opposto (vedi sempre darwin), per quanto poco si possa dire dato che sottolineo ci basiamo su un solo pianeta (su quanti?), ma non te lo metto lo stesso come affermazione scontata (come invece tu sembri tendere a fare).
16/08/2009, 23:07
Quota quota, ma ricordatevi che si vedono solo con un metro, sono bastardamente cattivi e dominantiPaolo Bolognesi ha scritto:X-721 ha scritto:
Insomma, ognuno vede gli alieni secondo il proprio metro. Uno li vede alti 2 metri e con gli occhi azzurri, quell'altro li vede piccoli verdi e cattivi, ma un altro ancora li vede sempre piccoli e cattivi ma di colore grigio. Un altro dice che vengono da migliaia di anni luce di distanza, tu dici che o vivono sottoterra o sono sempre stati qui sulla terra.
Ho letto di gente che dice che hanno forme di rettili o insetti. Altri ancora che sono identici a noi ma hanno una struttura interna diversa (cuore, polmoni eccetera) C'è anche chi afferma che siano tutti blu. Poi ci sono i grigi orange, i nordici giganti, i dargos, gli uomini falena, i pleiadiani, i rettiliani dinoidi. Ma fosse finita qui....
Ma non è che sono un po' troppi? A voler sentire tutti, ci sono meno razze sulla terra tra gli esseri umani! Cos'è, un'invasione e tutti sulla terra?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quoto, quoto, eccome se quoto ! ! !
16/08/2009, 23:13
andrew ha scritto:FoxMulder ha scritto:Messaggio di X-721
Affermi "Nell'universo è invece più probabile che esistano forme di vita completamente diverse dalla nostra."
Anche qui mi piacerebbe vedere qual è la fonte scientifica di cotale speculazione. A me invece mi sa che anche qui è vero l'opposto (vedi sempre darwin), per quanto poco si possa dire dato che sottolineo ci basiamo su un solo pianeta (su quanti?), ma non te lo metto lo stesso come affermazione scontata (come invece tu sembri tendere a fare).
a parte che gli altri pianeti popolati da forme di vita non saranna tutti simili alla terra x composizxione atmosfera massa luce ecc ecc......cmq la biodiversità presente sul pianetà dipende sostanzialmente da mutazioni del dna che avvengono spontaneamente e per lo piu in punti a caso quindi è alquanto improbabile che ci siano forme di vita molto simili alle nostre perchè sarebbe come tirare milioni di dadi 2 volte ed avere lo stesso risultato
16/08/2009, 23:20
FoxMulder ha scritto:andrew ha scritto:FoxMulder ha scritto:
[quote]Messaggio di X-721
a parte che gli altri pianeti popolati da forme di vita non saranna tutti simili alla terra x composizxione atmosfera massa luce ecc ecc......cmq la biodiversità presente sul pianetà dipende sostanzialmente da mutazioni del dna che avvengono spontaneamente e per lo piu in punti a caso quindi è alquanto improbabile che ci siano forme di vita molto simili alle nostre perchè sarebbe come tirare milioni di dadi 2 volte ed avere lo stesso risultato
16/08/2009, 23:41
16/08/2009, 23:51
FoxMulder ha scritto:
Andrew, io purtroppo o per fortuna non li ho mai visti, quindi non so da dove tu prenda queste info. A me che possano esistere alcune razze più o meno simili esternamente (tipo grigi, i più descritti) non mi sconvolge più di tanto. Da un'altro punto di vista, logicamente è più probabile che siano queste ad entrare in contatto con noi che organismi filiformi lunghi mezzo chilometro. Va fatta anche questa riflessione qui, no?
16/08/2009, 23:54
andrew ha scritto:
cmq non mi piace chi si fossilizza troppo sulle proprie certezze io la tengo come una questione aperta sono agnostico in questo caso mi lascio il dubbio
17/08/2009, 00:26
FoxMulder ha scritto:
Ciao, intanto voglio dire che il contributo degli scettici è comunque importante,
.......
, ci sarebbe da scrivere un libro su come capita che sia vero il contrario.
17/08/2009, 02:25
greenwarrior ha scritto:
"ma rimane il fatto che la storia è stata interpretata in modo errato (particolarmente quella antica), e abbiamo molto da imparare ancora su chi siamo stati in passato. Oppure credi alla teoria evolutiva di Darwin? La rapida evoluzione di certe civiltà, a mio parere è causata da un influenza esterna e non prettamente terrestre, altrimenti non si spiega come dalla condizione di trogloditi siano passati in così breve tempo ad una civiltà evoluta".
17/08/2009, 03:34
X-721 ha scritto:milly-poon ha scritto:
è evidente che mancando di esperienze personali ci si opponga al fenomeno in modo sterile e polemico.
è la stessa razionalità quella che spinge, coloro che (come me) hanno avuto esperienze dirette, a sondare una realtà ai margini della comprensione umana.
A me sembra che di sterile e polemico ci siano solo una quantità colossale di falsi avvistamenti, sia UFO che ET, avvistamenti che appunto generano sterili, inutili e polemiche discussioni che non portano mai a nulla se non ai margini della comprensione umana. Occhio però a non oltrepassare la linea di quel margine, altrimenti oltre ad essere fantiasioso si diventa ridicoli, anche nei riguardi di eventuali civiltà extraterrestri in visita sula terra.