I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

14/01/2009, 17:01

steny ha scritto:

Continuando nelle mie ricerche, sperando di non cadere nella rete di qualche simpatico burlone, ho trovato un'altra ipotesi sul video del 24 dicembre

http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=350

la parola agli esperti..

Stavo per postare anch'io quel link:in effetti sembra più plausibile dei fili tesi e spiegherebbe il cambio di inclinazione dei 3-4 punti (sempre comunque in linea tra loro e con il riflesso tranne che nel 3 min 56sec dove si vedono 2 punti non allineati).Prima rileggendomi su Altrogiornale l'analisi a favore dell'autenticità,ho notato il passaggio che parla di comportamento prismatico dell'oggetto,che ne dimostrerebbe a dire del difensore la provenienza oscura...Poi sono andato per la milionesima volta a rivedermi il filmato ed ho notato che la parte inferiore rivedendola in più fotogrammi (e quindi con il cambiare dell'angolo di rifrazione della luce stessa) sembra esser cava, quasi come un posacenere rovesciato,e per giunta sempre osservando la parte bassa in certi gfotogrammi pare addirittura quasi trasparente e metallica allo stesso tempo. Mi sono venuti in mente dei lavori che faceva un mio amico appassionato di pietre che le intagliava,torniva ecc. per dar loro appunto la forma di oggetti anche di uso comune quali posaceneri ad esempio.Non ricordo esattamente il tipo di pietra (forse ematite o quarzo) ma ricordo chiaramente che era opaca e lucida allo stesso tempo e se messa controluce in parte essa traspariva attraverso la pitra,di conseguenza se la si osservava da un'angolazione essa se,brava quasi metallica e scura in alcuni punti e trasparente in altri...

14/01/2009, 18:16

steny ha scritto:

Continuando nelle mie ricerche, sperando di non cadere nella rete di qualche simpatico burlone, ho trovato un'altra ipotesi sul video del 24 dicembre

http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=350

la parola agli esperti..

Avevo formulato questa ipotesi dell'oggetto posato sulla lastra di vetro parecchio tempo fa:

http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... hichpage=5

in effetti la spiegazione deii puntini come interriflessioni fra le lastre mi pare molto molto azzeccata e non ci avevo pensato. complimenti!!!

quote by me 24 marzo 2008:
ho paura che sia un fake anche questo. l'ho visto troppo di fretta l'altra volta...certezza quasi assoluta ora...

-- la forma è davvero insolita e sembra davvero un oggetto piccolo con micro irregolarità superficiali. un tappo o qualcosa del genere come qualcuno ha detto.

-- la cosa che più fa capire che è un falso è la profondità di campo. un oggetto lontano qualche centinaio di metri o parecchie decine anche, dovrebbe apparire sullo stesso piano focale delle nuvole sullo sfondo nonostante lo zoom tirato al massimo. invece a partire dal 55 secondo e soprattutto intorno al minuto e 4 secondi, si vede come la telecamera "se a fuoco sull'oggetto non lo è sulle nuvole", "se a fuoco sulle nuvole non lo è sull'oggetto".

da questa situazione il focheggiatore automatico è messo in crisi e se notate mette a fuoco prima l'oggetto poi le nuvole e viceversa. giacciono ovviamente sullo stesso piano focale, MA L'OGGETTO CHE DOVREBBE ESSERE MOLTO DISTANTE, dovrebbe stare pressapoco sull'infinito, ossia A FUOCO assieme alle nuvole!

invece è un oggetto PICCOLO, molto vicino all'obiettivo, praticamente un tappo di qualcosa poggiato su una lastra di vetro fatta oscillare davanti al cielo. non ci sono per questo alcuni punti di riferimento. e l'oggetto NON RUOTA perchè fermo sulla lastra.

osservate bene a 1:04 in poi. NETTISSIMA la sensazione di oggetto piccolo e vicino che la telecamera mette bene a fuoco LASCIANDO SFOCATE LE NUVOLE DI SFONDO. troppa differenza di profondità di campo. la cosa è davvero ovvia...

beh che volete fare, ho cambiato parere...per me un chiaro FALSO.

e poi:

- l'autore non riprende mai chiari riferimenti visivi assieme all'ufo. solo alla fine quando scompare dalla vista lo zoom si riduce e appare quel finestrone in vetro. non mi spiego nemmeno la posizione del disco che idelamente sta parallelo al suolo, invece il finestrone è ripreso da una stranissima posizione dal basso verso l'alto a perpendicolo.

- la posizione dell'oggetto è identica a quella del tappo di prima. usa la stessa tecnica del vetro con l'oggetto sopra e pare aver trovato una posizione di ripresa tale per cui tutti i video che fa mostrano l'ufo di taglio con lo stesso identico angolo.

- anche qui la focheggiatura: oggetto e sfondo sono su due piani focali troppo diversi. l'oggetto non è grande e lontano ma piccolo e vicino.
Ultima modifica di Manny il 14/01/2009, 18:18, modificato 1 volta in totale.

14/01/2009, 18:40

Se si potesse riprodurre quel fenomeno nelle sue parti critiche, direi che l'ipotesi non resterebbe più tale.
Chi vuole simulare?
Videocamera, vetri doppi, bella giornata, oggettino rotondo riflettente, movimenti videocamera, movimento angolare vetro doppio...

15/01/2009, 10:07

Intanto un aiutino per ama fare calcoli

http://www.ufodatanet.org/report-dettag ... isurazioni

spero che serva

15/01/2009, 11:55

Rileggendo le analisi di garofalo:

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.4153

Mi sono accorto di una stranezza:

"Nel luogo del fimato compaiono diverse sfere che fuoriescono dal Disco, mentre come riferito da Antonio la VideoCamera risentiva di qualche campo emesso dal Velivolo, che la faceva spegnere di continuo durante la ripresa, cosa del tutto conforme ai particolari ricavati sulle emissioni di campo."

Secondo me, se l'oggetto ufo era ben distante ed emetteva un campo elettromagnetico abbastanza forte da far spegnere la videocamera, immagino che sotto quell'oggetto le macchine erano ferme, come pure televisioni, cellulari, telefoni, energia elettrica, insomma un caos anche se temporaneo, ma di tale portata da essere sicuramente oggetto di notizie pubbliche.
Ma giustamente, in che altro modo si poteva giustificare la presenza di più scene separate in un video che doveva riprendere di continuo ?

15/01/2009, 19:26

Studiando l'oggetto del filmato mi sono venute in mente tre osservazioni:

1) In 60 anni di casistica doveva proprio capitare a Urzi l'unico avvistamento con le peculiarità che sappiamo (strani riflessi di luce, supposto materiale diamantite o simile) ?

2) Mi è venuto spontaneo immaginare che questi esseri extraterrestri abbiano deciso di creare un modello ispirato al mozzo o cerchione della ruota della mia vecchia Panda 750.

3) Se l'oggetto ufo è molto grande, non può essere certamente una sonda robotica o simile, e quindi si presuppone debba possedere un equipaggio, ma dov'è collocato? Visto che l'oggetto è incavo (o concavo) all'interno?

[:I] notte buona a tutti !!!

18/01/2009, 20:43

Sul sito web del Nucleo S.I.R.I.O, gestito dal ricercatore Giuseppe Garofalo, sono state pubblicate nuove analisi ed elaborazioni su un frame ritoccato per screditare il caso di Antonio Urzi.

Qui: http://www.nucleosirio.net/ufoallamo.htm

18/01/2009, 22:12

Leone ha scritto:

Sul sito web del Nucleo S.I.R.I.O, gestito dal ricercatore Giuseppe Garofalo, sono state pubblicate nuove analisi ed elaborazioni su un frame ritoccato per screditare il caso di Antonio Urzi.

Qui: http://www.nucleosirio.net/ufoallamo.htm

la cosa pi'u incredibile e' che giuseppe garofalo vuole screditare kingleo per un video fatto in 5 minuti
forse giuseppe dimentica che urzi rilascia questi filmati con cadenza bimestrale , adifferenza di kingleo che ha realizzato il tutto in pochi giorni

non si puo' assolutamente criticare una semplice "prova" di kingleo per screditarlo.

Mi spiace giuseppe, con me ti sei sempre comportato bene ma non capisco ancora perche' difendi a spada tratta colui che fino a una prova tangibile, ci vuole solo prendere in giro.

18/01/2009, 22:19

---

Ma quanto tempo ci fanno perdere sti millantatori [:D]
Intanto una sfida ai realizzatori di filmati inerenti Veri manufatti Diurni.
Parteciapere agli Star Party (in verità numerosi al centro nord) e beccare, in paralleo con gli astrofili presenti, fenomeni extraterrestri.
Chissà sarà (ma non ci credo) la volta buona che ne beccano almeno UNO (ed anche in comitiva).
Ma... attenzione ai trucchi. Gli astrofili potrebbero pestare gli astanti.

...
Ultima modifica di Riccardo aeritel il 18/01/2009, 22:23, modificato 1 volta in totale.

18/01/2009, 22:35

Chissà che in tutto quel tempo speso a creare filmini di ufoall'amo non abbiano realmente filmato un ufo di passaggio [:p]

30/03/2009, 10:44

Nuovo video sulle analisi del caso

http://www.youtube.com/watch?v=0mArO4-u ... r_embedded

30/03/2009, 11:33

La cosa più strana che Urzi ordina la partenza di questo FALSO ufo.
Sono felice e contento che in questo forum la stragrande maggioranza
non si è fatta abbindolare, grazie, grazie a voi che amate l'ufologia e la
verita. A Urzi dico che tristezza

30/03/2009, 21:43

Non scrivo solo qui e una delle analisi MIGLIORI su questo tema la dobbiamo a Manny(quanto TVB caro mio)e a Marco 32 che e' di una semplicita' Disarmante...

http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp ... hichpage=5

Pertanto e a prescindere dal DOVE si esprimano DATI io sono sempre stato propenso alla Collaborazione tra Siti e Ricercatori.
Da Ex Idraulico l'oggetto fotografato e' Tremendamente..non Simile ma Uguale ad un particolare che vi mostrero'.Di fatto i diretti interessati sanno dove far spettacolo e dove Non Rispondere....Ma ame piace Insistere.Con un saluto particolare a Steny... [;)]Che ha ottima Visione dei fatti....e sa come svilupparli...E achi rivolgersi...da LR!...LWD>>> [8D] [;)]
Ultima modifica di LWD il 30/03/2009, 22:05, modificato 1 volta in totale.

31/03/2009, 11:20

LWD ha scritto:

Non scrivo solo qui e una delle analisi MIGLIORI su questo tema la dobbiamo a Manny(quanto TVB caro mio)e a Marco 32 che e' di una semplicita' Disarmante...

http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp ... hichpage=5

Pertanto e a prescindere dal DOVE si esprimano DATI io sono sempre stato propenso alla Collaborazione tra Siti e Ricercatori......

Grazie LWD per aver sottolineato alla Collaborazione tra siti e Ricercatori...
L'unico vero interesse è cercare la verità, limitatamente alle nostre facoltà umane [8D]
E se un giustificato dubbio fa capolino ad un fatto registrato e diffuso come vero, non c'è nulla di male...
Concludo con una battuta:
Se Maussan afferma che gli strani riflessi dell'ufo sono generati anche dal particolare materiale di cui è costituito l'oggetto (diamantite), ne portasse un pò in un qualsiasi laboratorio "serio" e poi, se è vero, io lo aiuterò a vendere quegli orologi che hanno sul quadrante immagini dei cerchi sul grano... [:D]

31/03/2009, 22:48

Brutto IGNORANTE E FRETTOLOSO che non SONO altro [xx(] [}:)] ..Oltre a Manny e Marco mi sono domenticato di WSK al quale devo molto e chiedo scusa in quanto ha mostrato in classica analisi triangolata particolari che insieme agli altri creano una spiegazione Coerente...

[;)]Caro Steny...Chi ha visto Lucy Pringle si e' Spaventato abituato a immaginarla Ricercatrice non scalza e come una zingara a vendere cartoline autografate dentro ai Crops..ma tant'e'.
E voglio sfidare la sorte...Ecco in che condizioni dal suo abbaino Filma gli Ufo Urzi....

Immagine:
Immagine
16,87 KB

Ora o cambia casa o fa l'acrobata....se per caso deve per forza catturare qualcosa che esce dal campo visivo...di quella Finestra....

Cosidera Steny che LA DISCUSSIONE in senso storico e online Ufologico,che abbia fatto numeri impossibili rimane una alla quale ho partecipato.Vedi AA...ma mi piace guardare avanti.Perche' non rimanga un'unico momento di GRANDE collaborazione.Warp>>> [;)]
Ultima modifica di LWD il 31/03/2009, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio