Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 12:40 
http://video.corriere.it/ufo-missione-e ... 8d49fa0bf1

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 15:11 
Cita:
Deckard ha scritto:

Posto un link agli articoli di Rino di Stefano, per una notizia che, io almeno, ho scoperto solo ora:

Il National Geographic
scopre gli UFO di Torriglia

Un film documentario girato a giugno nel paese
da dicembre verrà distribuito in tutto il mondo

http://www.rinodistefano.com/it/articol ... 2-2013.php

Se è la puntata che ho visto io in cui mi pare si nomini torriglia non è niente di che :)

Anche se finalmente qualche serie TV si occupa dei casi europei, alcuni dei quali davvero molto interessanti, molto più dei presunti strafamosi casi americani -_-

Ultima modifica di MaxpoweR il 03/02/2013, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2013, 10:07 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Deckard ha scritto:
Il National Geographic
scopre gli UFO di Torriglia

Un film documentario girato a giugno nel paese
da dicembre verrà distribuito in tutto il mondo[/b]

http://www.rinodistefano.com/it/articol ... 2-2013.php

Se è la puntata che ho visto io in cui mi pare si nomini torriglia non è niente di che :)

Qui l'anteprima:

http://video.corriere.it/ufo-missione-e ... 8d49fa0bf1

Diciamo che, da quello che si capisce, si parla di tutti "gli altri" avvistamenti di Torriglia...
Anzi, ora che Z., a causa del suo male, non può essere più parte attiva, mi sembra si stia facendo un restyling al brand, decentrando l'attenzione dal suo caso personale (le cui vicende + intriganti si perdono ormai troppo in là nei decenni) verso quella che pare essere, o si fa credere che lo sia, la vocazione "esoterica" di quella parte di appennino... [8]

Ultima modifica di Deckard il 04/02/2013, 10:09, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2013, 16:19 
per restare in area ligure, notare una casistica di molteplici avvistamenti nel '78 e dintorni

http://web.tiscalinet.it/lareteufo/genova1.htm

Quindi ci sta a mio parere un caso di IR1 nel contesto di quegli anni, senza nulla poter concludere sulla natura del fenomeno (ufo, ifo, psicosi, altro).

curiosita: Sempre nel '78, sempre a Marzano, 6 mesi prima del primo presunto caso Zanfretta, la casistica del CUN sopra riporta:

Cita:
1978, 30 giugno - 13.45 - Marzano di Torriglia – Avvistato da vari testimoni e fotografato oggetto volante.

.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2013, 12:45 
Cita:
AleBon ha scritto:

Il fatto che ci sia un rapporto dei carabinieri,non implica affatto la veridicità dell'accaduto.
........

In effetti a me piacerebbe anche vedere, oltre al primo rapporto già visto, il rapporto dei carabinieri relativo al presunto secondo rapimento, perché vorrei capire se, oltre ai metronotte, anche i carabinieri hanno accertato, con successivo rapporto, che la macchina scottava al momento del ritrovamento, visto che lì sul posto del ritrovamento, sono giunti anche in carabinieri come dimostrava la foto postata in un mio precedente commento.

Cita:
rmnd ha scritto:

per restare in area ligure, notare una casistica di molteplici avvistamenti nel '78 e dintorni

.........

Volendo, alla casistica si potrebbe aggiungere anche il presunto rapimento di matrice aliena accaduto negli anni degli eventi di Zanfretta e nel territorio genovese (per la precisione Reppia).
Il presunto rapimento risale al 1982 ed il presunto rapito è Valerio Lonzi.
Qui c'è una intervista fatta molto bene a Lonzi, dove egli parla anche di Zanfretta:
http://la-piovra.blogspot.it/2008/05/la ... lonzi.html

Evidenzio questo passaggio, che non commento, anche perché a mio giudizio è un commento cattivo (ho evidenziato in grassetto la parte a cui mi riferisco) da parte da chi lo ha espresso nei confronti di Zanfretta cioè sulla sua persona che conosce ovviamente Zanfretta stesso:

I: Già magari è tutto vero, io credo che sia vero che sia stato rapito, tantissimi hanno partecipato alle sue dis-avventure con gli alieni. Pensa che una volta le guardie giurate hanno sparato un caricatore da 12 proiettili su un UFO durante uno di questi avvenimenti. Poi ci sono carabinieri, poliziotti, testimoni vari che hanno visto cose strane. È indubbio, a mio modo di vedere, che a Zanfretta sia capitato qualcosa che ha a che fare con gli alieni.

Lonzi: «Sì magari è vero; però io ho saputo diverse cose su quei giorni. Uno dei colleghi di Zanfretta mi ha detto: “Noi abbiamo architettato la storia di Zanfretta”. Zanfretta è sempre stato il “pivello della classe”, addirittura certi lo hanno sempre visto come lo scemo del villaggio, uno che ha paura di tutto. Questo lo dicono i suoi ex colleghi».

I: Dai, vabbè sarà anche uno con poca cultura, ma sembra ben deciso di quel che dice, poi scusa, perché Di Stefano gli starebbe sempre accanto – sono anni e anni che lo segue e aiuta – se fosse stata tutta una montatura di colleghi allegri, non ti pare?

Lonzi: «Ma Di Stefano lo segue solo per publicizzare il suo libro! Poi ti ripeto, a me queste cose me l'han dette i suoi colleghi. So che Zanfretta non ha mai avuto un vero amico in tutta questa storia, ha incontrato solo gente che l'ha trattato male ed è rimasto invischiato in qualcosa di perverso».

I: Dato quello che sostieni deduco che vi conoscete bene? Secondo te, che tipo è?

Lonzi: «Sì no, cioè, ci siamo visti qualche volta, ai congressi di Ufologia, così; mi è sembrata una persona sofferente, è molto piacevole, molto... innocuo, un tipo tranquillo, uno che ha l'aria di avere un mare di casini».

I: Dovrai riconoscere che comunque la storia di Zanfretta è stata «appurata» con diversi mezzi: dai quell'uomo si è sottoposto alla macchina della verità, al penthotal e a diverse sedute d'ipnosi e non s'è mai tratto in inganno, ha comunque una storia coerente. No?

Lonzi: «Allora ti dico che la macchina della verità si può fregare, che è una bagasciata totale, se sei teso per via della situazione che ti circonda mandi tutto a prostitute».

I: [Si vabbé dai, ma lui non doveva confessare un omicidio, doveva rispondere coerentemente alle sue precedenti affermazioni sotto ipnosi.]

Lonzi: «Il penthotal non funziona».

I: [Parere tuo.]

Lonzi: «E l'ipnosi come per la mia storia non posso dire “è vera al cento per cento”: l'ipnosi non è attendibile al cento per cento. Contrariamente a ciò che si dice è un metodo scientifico, poiché funziona ogni volta che la tenti. È riproducibile».

I: Quindi tu non affermi che la tua storia è autentica al 100 per cento?

Lonzi: «Be' sai a me è successo a 15 anni e nel frattempo, tra quel momento e l'ipnosi, la fantascienza l'avevo assorbita. Ammetto che la fantascienza che si vede in giro mi avrebbe potuto condizionare a dare degli input/invenzioni durante l'ipnosi. Sto facendo giustamente il contraddittorio di me stesso, per essere autocritico di me stesso».

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2013, 14:18 
Cita:
rmnd ha scritto:
Cita:
AleBon ha scritto:

Il fatto che ci sia un rapporto dei carabinieri,non implica affatto la veridicità dell'accaduto.

Ma si infatti, un rapporto ufficiale dei carabinieri non alcun valore in questo caso. È solo una verbalizzazione di una segnalazione di fonti terze, cioè di zanfretta. Il verbale in sé non conferisce nessuna autorevolezza o valore di autenticità all'accaduto.

Ma sì... certo... nulla vale nulla per chi si rifiuta di accettare certe cose. Giusto?
Continuate a girarvi dall'altra parte... continuate pure.....

Un'inchiesta dei Carabinieri parlò di 52 testimoni che avrebbero osservato un enorme disco volante volteggiare in quelle ore su Torriglia.

Anche se la nostra ragione si rifiuta di prendere in considerazione fatti che non rientrano nei canoni scientifici che conosciamo, non si possono ignorare episodi che accadono concretamente nel nostro mondo solo perché non rientrano nei parametri della scienza ufficiale.

Non possiamo chiudere gli occhi davanti ad un fenomeno che coinvolge decine o centinaia di testimoni liquidandolo semplicemente con un «Non può essere» e dando del pazzo a coloro che ne sono rimasti coinvolti loro malgrado. Perché questo è proprio quello che è successo con il caso Zanfretta.

http://www.ufoonline.it/2012/05/03/fort ... esta-sera/

Bene... questi 52 testimoni... sono pazzi pure loro, come Zanfretta?
E' corretto? E a che pro avrebbero dichiarato di aver visto quello che hanno visto?

Anche loro si sono mossi per i "gettoni di partecipazione" delle conferenze ufologiche?

Qui la testimonianza di un ex Carabiniere (oramai in pensione).... dal min. 06:23...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=zVWWWbVS9-0[/BBvideo]

Anche lui un visionario... immagino....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2013, 14:35 
Ufo a Torriglia 21/12/12 - Zanfretta (12/13)

Il brigadiere [i]Antonio Nucchi raccolse 52 di queste testimonianze;
egli stesso sarà testimone di un avvistamento UFO [/i]

http://www.tvliguriaweb.com
http://www.torrigliaufo.com

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=aprAfVHWy8o[/BBvideo]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2013, 01:29 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Lonzi: «Sì magari è vero; però io ho saputo diverse cose su quei giorni. Uno dei colleghi di Zanfretta mi ha detto: “Noi abbiamo architettato la storia di Zanfretta”. Zanfretta è sempre stato il “pivello della classe”, addirittura certi lo hanno sempre visto come lo scemo del villaggio, uno che ha paura di tutto. Questo lo dicono i suoi ex colleghi».

sì, la stessa cosa detta +/- da Malanga, e considerando che Lonzi è suo "pupillo" potrebbe venire il sospetto di un loop delle fonti.

Inoltre se non sbaglio Malanga ha fatto 'ipnotizzare' Lonzi proprio da Moretti; lo stesso psicoterapeuta che sottopose a ipnosi Zanfretta e del quale sempre Malanga fu piuttosto critico sulle metodologie adottate, a suo dire poco professionali.

Un mix micidiale: Il passare del tempo, imperizie,gelosie tra 'ufologi', piccoli tornaconti personali, psicologie fragili, eventuali scherzi o peggio tentativi di truffe mai andati a buon fine...

Ultima modifica di rmnd il 06/02/2013, 01:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2013, 01:46 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Mi pare di aver letto che in villa non vi fosse nessuno.

Non dimentichiamo che era quasi inverno, e Torriglia e dintorni, eccetto gli abitanti del luogo nei mesi invernali sono località che si spopolano. Torriglia e dintorni è una di quelle località di villeggiatura estive (o per i weekend) fuori porta per i genovesi che tra gli anni 70 e 80 in particolare si sono fatti una seconda casa nell'entroterra piuttosto che al mare (lì spopolano le seconde case dei lombardi).

Certo... sono stati toccati marginalmente dall'episodio, inteso come contatto diretto con chi ha abusato della loro proprietà; main quanto proprietari e quindi abituali occupanti di quell'abitazione, mi sarei aspettato qualche osservazione + approfondita sulle "tracce", anche secondarie, lasciate durante la visita... per lo meno una smetita o una presa di distanza dalle affermazioni di Z. Se fossero stati assicurati, ad esempio, mi chiedo se allora, come oggi, esistesse una copertura dalle visite aliene in cerca di souvenir impagaliati... Probabilmente, per non dare uno spunto curioso alla loro reputazione, non si sono curati nè di Z. nè del clamore mediatico dell'episodio, e l'assicuratore ha prooceduto per l'iter classico, il tutto in diplomatico silenzio...

Cita:
"....Dunque, Zanfretta e i colleghi conoscevano i proprietari, che in quel momento non erano in casa, ma di più non si sa perché Zanfretta stesso ha detto che i proprietari non erano più abbonati (al servizio di vigilanza) da 2 anni e quindi lui, quella notte, non sarebbe dovuto passare da lì!
Non credo i proprietari abbiano notato qualcosa di strano o segni di scasso...."

http://nazioneoscura.wordpress.com/2012/09/16/zanfretta-non-dice-tutto/

Cita:
"...I proprietari di Villa Casa Nostra hanno venduto, ora ci sono dei nuovi proprietari..."

http://nazioneoscura.wordpress.com/2012/07/14/zanfretta-labduction-di-marzano/

Ultima modifica di rmnd il 06/02/2013, 01:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 17:48 
NOVITA':

Il luogo dell'incontro con la presunta scatola non è precisamente quello in cui si è recata la troupe di Mistero ed ovviamente non è di preciso quello individuato in questa discussione.
Ad affermarlo è lo stesso Zanfretta in una recente conferenza, egli afferma che non ha portato la troupe di Mistero nel punto giusto della montagna perché egli non poteva farlo.
Il tutto nasce grazie ad una astuta osservazione di un ragazzo nei confronti di Zanfretta in merito alla lepre fulminata, il resto lo potete visionare stesso voi al minuto 4:23 del seguente video:

Adesso io mi domando:
Come vogliamo aspettarci che le autorità mondiali svelino la verità se poi prima i diretti interessati cioè i presunti rapiti non la dicono tutta?

A parte ciò.....
In questo video ci sono varie cose che poi noi abbiamo già precedentemente discusso, come l'ausilio del K2 da parte di Mistero per la misurazione dei campi elettromagnetici.
Partendo dal minuto 7:15, Rino Di Stefano afferma poi che grazie ad un tecnico da lui interpellato, ed a seguito di misurazioni, non si riscontrano anomalie magnetiche in quella zona, inoltre Di Stefano afferma che se si sono verificate delle anomalie durante il servizio di Mistero, è molto probabile che sia stato dovuto proprio alla presenza di Zanfretta durante il servizio di Mistero.

Altri punti chiave del video sono ad esempio che:
- Ad un certo punto Zanfretta se ne vuole andare, ma di Stefano lo trattiene e riesce a farlo rimanere (minuto 10:00);
- I proventi che sono giunti a Zanfretta da qualche servizio TV o intervista, egli li ha donati ai bisognosi (minuto 11:48);
- Alcune domande di carattere provocatorio fatte a Zanfretta (a partire dal minuto 10:03) con relativa replica dello stesso, su racconti suoi che, a parer di chi domandava durante la conferenza, potevano sembrare un po' troppo forzati, fantasiosi e di carattere hollywoodiano.

Ultima modifica di mar6mar1 il 06/02/2013, 17:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 18:20 
Segnalo anche quest'altro video:

Dove Zanfretta spiega in maniera confidenziale come quello che racconta non sono frottole, delle migliaia di dollari offerte a lui dagli americani, della lepre (tagliata a metà, metà lepre metà polvere) inviata da lui ad un professore americano che poi quest'ultimo è misteriosamente sparito, dei contatti tra Zanfretta ed Hynek ed il successivo rifiuto provvisorio dello stesso Hynek a venire in Italia per la scatola.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 21:05 
Cosa hai combinato Zanfretta !?!?!
Ovviamente ironizzo, non è certo colpa sua, ma penso che ci sia adesso anche un forte clima di suggestione nei posti Zanfrettiani.
Infatti, adesso, lì in quella zona sul sentiero, anche i lens flare e farfalle vengono scambiati per UFO.
Guardate un po' in quest'ultimi pellegrinaggi:

Forse questo aspetto, probabilmente, è uno dei fattori per cui eventuali civiltà di altri mondi non si sono fatti avanti ancora pubblicamente, non siamo ancora pronti.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2013, 00:09 
Cita:
Thethirdeye ha scritto: [:o)]
Ma sì... certo... nulla vale nulla per chi si rifiuta di accettare certe cose. Giusto?
Continuate a girarvi dall'altra parte... continuate pure.....

Un'inchiesta dei Carabinieri parlò di 52 testimoni che avrebbero osservato un enorme disco volante volteggiare in quelle ore su Torriglia.

Anche se la nostra ragione si rifiuta di prendere in considerazione fatti che non rientrano nei canoni scientifici che conosciamo, non si possono ignorare episodi che accadono concretamente nel nostro mondo solo perché non rientrano nei parametri della scienza ufficiale.

Non possiamo chiudere gli occhi davanti ad un fenomeno che coinvolge decine o centinaia di testimoni liquidandolo semplicemente con un «Non può essere» e dando del pazzo a coloro che ne sono rimasti coinvolti loro malgrado. Perché questo è proprio quello che è successo con il caso Zanfretta.

http://www.ufoonline.it/2012/05/03/fort ... esta-sera/[/f]

Bene... questi 52 testimoni... sono pazzi pure loro, come Zanfretta?
E' corretto? E a che pro avrebbero dichiarato di aver visto quello che hanno visto?

Anche loro si sono mossi per i "gettoni di partecipazione" delle conferenze ufologiche?

Qui la testimonianza di un ex Carabiniere (oramai in pensione).... dal min. 06:23...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=zVWWWbVS9-0[/BBvideo]

Anche lui un visionario... immagino....

E io cosa ho detto scusa? Considero plausibile un IR1, senza che nessuno, e ripeto, nessuno, possa sbilanciarsi sulla natura di questi IR1. Comunque se non si può sapere chi sono questi 52 e che cosa abbiano riferito esattamente, alla fine restiamo sempre nel campo delle congetture se nn dell'aria fritta.ma oggetti volanti, luci, lucine e quant'altro le vedevano in tanti in quel periodo. Quanti di quests testimonianze sono ufologicante significative? Quante invece sono ifo, storie inventate o frutto di psicosi collettiva?

Zanfretta no invece, nn si è accontentato di un banale ir1 o al più ir2, no. Ha dovuto passare direttamente a un ir4. E gli ir4, x non parlare dei più scabrosi ir5, sono eventi reali soltanto nella testa
di coloro che credono di esserne vittime.

Ultima modifica di rmnd il 07/02/2013, 00:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 02:11 
Cita:
rmnd ha scritto:
E gli ir4, x non parlare dei più scabrosi ir5, sono eventi reali soltanto nella testa
di coloro che credono di esserne vittime.

Questa è solo una tua opinione personale che.. concedimelo, vale nulla...
rispetto a ciò che ha vissuto sulla propria pelle il caro Zanfretta....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2013, 10:47 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

NOVITA':

Il luogo dell'incontro con la presunta scatola non è precisamente quello in cui si è recata la troupe di Mistero ed ovviamente non è di preciso quello individuato in questa discussione.
Ad affermarlo è lo stesso Zanfretta in una recente conferenza, egli afferma che non ha portato la troupe di Mistero nel punto giusto della montagna perché egli non poteva farlo.

[:0]

Recente... quanto? Z. si è già ripreso e presenzia conferenze? Questa sua presa di posizione circa il luogo avviene dopo tutto quanto si è detto negli ultimi mesi riguardo i luoghi svelati della scatola? Aldilà del motivo... non capisco perchè fare tutta la manfrina di portare la troupe di Mistero su un altro posto... non poteva dirlo SUBITO che aveva un obbligo di riservatezza (o quello che è)... mi incuriosiscono molto questi "ritocchi" a posteriori.... [V]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]