Believer ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
Ciao Believer
il problema degli ufologi e' che credono che con un approccio scientifico scopriranno finalmente l'esistenza degli ufo.
Ma non hanno capito nulla.
Cita:
smettete di considerare il fenomeno ufo come un argomento "serio" e "scientifico" da analizzare. sono gli alieni che non vogliono farsi vedere a chi li cerca razionalmente.
Non potevi riassumere meglio il mio pensiero.
Vedo che giá siamo in due su questo bel forum a pensarla cosí, e molto probabilmente ce ne saranno anche altri

Ora sarebbe interessante farsi sentire a gran voce, anche organizzando conferenze creando associazioni e trovando accordi con editori, che ci diano la possibilitá di esprimere il nostro nuovo pensiero (nuovo mica tanto, a dire il vero, perché ricordo come la Nuova Ufologia Indipendente, sorta ormai una ventina d'anni fa circa, ha da sempre avuto un approccio meno scientifico e piú spirituale come é giusto che sia).
Dobbiamo nascere come associazioni alternative al CUN ma soprattutto al CISU. Bisogna contrastare la loro metodologia operativa, bisogna far capire alla gente e alle televisioni, che l'ufologia si studia con un approccio un po' meno scientifico e piú trascendentale
condivido, ma sul spirituale (mi viene allergia), tutto sta al significato di spirituale; x me spirituale vuole dire liberarsi da ogni ragionamento "imposto" con regole sociali o religiose, nella quali siamo immersi sin dalla nascita, diciamo "togliersi il salame dagli occhi e dal cuore ".
Sin da piccola mi sono sempre rifiutata di seguire così ciecamente le regole, ed infatti sin da piccola ho esperienze di ogni genere. Probabilmente è il liberarsi da ciò che apre la strada ad altro.
Ma mi rifiuterò sempre ad ogni regola, anche quelle "spirituali o simili".
Il mio pensiero è soggettivo, ma penso che se una persona applica il mio vivere, ha molte probabilità di vedere oltre, senza dire ho visto la M. o il tal santo, o Maom. od altri.
Sicuramente ci sono state persone (umane o no, non saprei) che hanno influito sulla crescita non fisica dell'umanità (o parte di essa), non tutto è da buttare, ma neanche crederci senza avere il proprio pensiero/ragionamento.
Spero di essermi fatta capire
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)