Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 10:26 
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Nessuna situazione controllabile in qualche modo, solo fidarsi sulla parola in incontri tipo maga che legge i tarocchi? [8)]

Non ci sono maghi, tarocchi, fate o ballerine. C'è solo una "sensitiva" che riesce a mettersi in contatto con altri "piani di esistenza". I messaggi che sono stati trascritti mettono in evidenza una serie interminabile di questioni e di coincidenze che a mio avviso meriterebbero molta attenzione. Chi non è interessato ad approfondire, è liberissimo di non credere a questa possibilità. Ce ne faremo una ragione. In fin dei conti il forum è pieno di discussioni di tutti i generi. Se poi ritenete invece che questa discussione dia fastidio in questa sezione perchè l'ufologia è una cosa seria, che si occupa solo di "dadi e bulloni"... e blablabla blablabla, allora non c'è problema, sposterò questo topic altrove.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 10:47 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Rebel581 ha scritto:

Nessuna situazione controllabile in qualche modo, solo fidarsi sulla parola in incontri tipo maga che legge i tarocchi? [8)]

Non ci sono maghi, tarocchi, fate o ballerine. C'è solo una "sensitiva" che riesce a mettersi in contatto con altri "piani di esistenza". I messaggi che sono stati trascritti mettono in evidenza una serie interminabile di questioni e di coincidenze che a mio avviso meriterebbero molta attenzione. Chi non è interessato ad approfondire, è liberissimo di non credere a questa possibilità. Ce ne faremo una ragione. In fin dei conti il forum è pieno di discussioni di tutti i generi. Se poi ritenete invece che questa discussione dia fastidio in questa sezione perchè l'ufologia è una cosa seria, che si occupa solo di "dadi e bulloni"... e blablabla blablabla, allora non c'è problema, sposterò questo topic altrove.

Spesso le persone scrivono di getto. Non so se Rebel581 si è preso la briga di leggersi tutte le pagine precedenti degli incontri, mi sorge il dubbio di no, altrimenti non paragonerebbe miriam a una "tipo maga che legge i tarocchi". Di interventi come questo è pieno zeppo il web e i forum. Scrivi righe e righe su quello che pensi e poi qualcuno replica con un "...mah...". Io nel corso degli anni ho sviluppato il mio modo personale di leggere i tread dei forum. Noterete anche voi, soprattutto in discussioni a contenuti un po più complessi della classica domanda che periodicamente viene posta "esistono gli alieni?". Nelle discussioni più complesse e articolate la sequenza di interventi viaggia su due binari distinti. Quelli che scrivono molto, circostanziano, cercano il confronto sereno, strutturato e composito. E quelli che commentano a monosillabe, che inseriscono battute più o meno azzeccate, semplicemente concordano o discordano, ma sempre di brevi frasi. Bene, queste ultime le salto a piè pari perchè nella stragrande maggioranza delle volte non aggiungono ne tolgono nulla al discorso che sta avvenendo.
Senza nulla togliere alla libertà di espressione di Rebel581 che può chiamare "maga che legge i tarocchi" chi vuole. Semplicemente gli interventi come questo li "salto" e passo avanti. Quindi Thethirdeye non offenderti, posta comunque le novità che hai, io seguo questa discussione con molta molta attenzione e rispetto. Poi dove viene posto la discussione se qui o in spiritualita o pane e mortadella per me è solo una formalità. [:D] Vai avanti sulla tua strada che io ci sono!
Un saluto a tutti

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 10:52 
Grazie Aurin.... sei gentilissimo [:1]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 14:38 
io volevo chiedere solo quando era questo incontro scusate se ho sbagliato termine con "confereza"...

comunque lo ho chiesto perchè sono molto interessato....

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 23/09/2009, 14:42 
Cita:
Aurin ha scritto:
Vai avanti sulla tua strada che io ci sono!

Io pure TTE [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 14:46 
Cita:
powerfulsmile ha scritto:

io volevo chiedere solo quando era questo incontro scusate se ho sbagliato termine con "confereza"...

comunque lo ho chiesto perchè sono molto interessato....

Se non ci sono impedimenti si ricomincerà nella prima metà di ottobre.
Vi terrò aggiornati....

PS: grazie Shanty [:1]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 15:22 
Aspettate un attimo, io non intendevo dare della ciarlatana a questa singora e non ho scitto di getto, ho fatto solo una domanda e non mi pare il caso di spostare il topic, che ho letto e che apprezzo!
Non intendevo fare polemiche, sono stato frainteso, ma mi piacerebbe che fosse possibile dimostrare con qualche mezzo scientifico la genuinità del fenomeno per mettere a tacere gli scettici, tutto qua, se no rimbalzeranno i sapientini a dire che sta roba non sta in piedi.
Potremmo per lo meno studiare qualche domanda che metta tutti, scettici e non, daccordo sulla bontà della cosa, ecco perchè avevo proposto di chiedere qualcosa sui grigi, ma anche lì mi rendo conto che sarebbe tutto da dimostrare.
Ripeto, la frase: "tipo maga che legge i tarocchi" che è stata evidentemente fraintesa, intendeva significare che la cosa sembra un pò troppo informale e lascia il fianco agli scienziatini.

speriamo di esserci intesi.

Ultima modifica di Rebel581 il 23/09/2009, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 17:20 
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Non intendevo fare polemiche, sono stato frainteso,

la frase: "tipo maga che legge i tarocchi" che è stata evidentemente fraintesa, intendeva significare che la cosa sembra un pò troppo informale e lascia il fianco agli scienziatini.

Nessun problema Rebel581...

Il fatto di lasciare il fianco agli "scenziatini", personalmente, non mi destabilizza affatto. Diciamo che esiste un corollario di esperienze che circondano questa cosa che difficilmente potrebbero trovare una risposta razionale o comunque "alternativa". Una per tutte è che Miryam ha "predetto" cose nel 2007/2008 che (allora) non avevano nessun senso.... ma che poi si sono sistematicamente verificate. Per non parlare delle vicende personali (non citate nei testi pubblicati) che sono state evidenziate dalla presunta "entità extraterrestre", riguardanti i partecipanti. Insomma.... se tu, partecipando ad uno di questi incontri, dovessi fare una domanda relativamente (ad esempio) allo stato di salute di una persona a te cara, un amico o un conoscente, e dovessi trovare nella risposta di Odearea'n tutta una serie interminabile di dettagli concernenti il suo stato..... che poi trovano pure un riscontro oggettivo nella realtà dei fatti, insomma... qualche dubbio verrebbe anche a te.

Ora, io non prendo per oro colato quanto detto da Myriam.... ma almeno continuo ad essere libero da preconcetti e convinzioni errate che potrebbero portarmi fuori strada. Se la scienza di facciata vuole prendere le distanze da certi fenomeni, faccia pure..... io vado avanti lo stesso per conto mio. Osservo e continuerò ad osservare.... [:18]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2009, 18:10 
Ok TTE, io comunque ci terrei se le facessi la domanda sui grigi alti: da dove vengono, vorrei sapere il nome della stella o le coordinate del pianeta!

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 10:15 
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Aspettate un attimo, io non intendevo dare della ciarlatana a questa singora e non ho scitto di getto, ho fatto solo una domanda e non mi pare il caso di spostare il topic, che ho letto e che apprezzo!
Non intendevo fare polemiche, sono stato frainteso, ma mi piacerebbe che fosse possibile dimostrare con qualche mezzo scientifico la genuinità del fenomeno per mettere a tacere gli scettici, tutto qua, se no rimbalzeranno i sapientini a dire che sta roba non sta in piedi.
Potremmo per lo meno studiare qualche domanda che metta tutti, scettici e non, daccordo sulla bontà della cosa, ecco perchè avevo proposto di chiedere qualcosa sui grigi, ma anche lì mi rendo conto che sarebbe tutto da dimostrare.
Ripeto, la frase: "tipo maga che legge i tarocchi" che è stata evidentemente fraintesa, intendeva significare che la cosa sembra un pò troppo informale e lascia il fianco agli scienziatini.

Tutto chiarito Rebel [:D] sei una persona con la quale fa piacere dialogare.
Voglio provare a dirti quello che penso su questa cosa.
Non sempre si possono attuare metodi di ricerca scientifica su temi come questo. Mi spiego meglio. Ho usato la parola "temi" ma in realtà dietro questo termine, in questo caso, c'è una persona.
Anche se noi qui leggiamo solo la parte "speciale" della vita di questa persona, ovvero i messaggi (veri o presunti non sto qui a discuterlo) che questa riceve da un entità più o meno lontana nello spazio, più o meno palpabile ecc ecc.
Ecco noi vediamo solo un aspetto di questa persona, consentitemi l'espressione: gli effetti speciali. Ma ci sono anche gli "effetti normali", infatti è stato piu volte detto che miriam è una persona del tutto normale. Quindi ha una sua vita, i figli da curare, la casa ecc ecc insomma tutte le imcombenze che più o meno abbiamo tutti. Mettici pure il fatto che quest'ultima di questo suo "dono" non ne fa ampio eco (sarebbe una catastrofe per la sua vita umana), quindi non tiene conferenze pubbliche aperte a grandi gruppi di persone, non scrive libri, niente (almeno fin qui).

Applicare il metodo scientifico si può attuare solo come hai suggerito tu.
Facendo domande circostanziate e valutando, sviscerando, analizzando bene le risposte.
Non credo si possa inserire questa persona in un programma di ricerca psicologico, farmacologico, ecc ecc perchè la sconvolgerebbe del tutto e sarebbe molto molto invasivo per lei e la sua vita privata. Anzi ti dico di più, mi stupisco fin ora come non si sia già creato il solito, noto e arcinoto, fenomeno del gruppone di seguaci che la seguono e confondono anche la vita quotidiana di questa persona con verità rivelate e insegnamenti da altri mondi piu o meno chiari. Ho visto io in prima persona Contattati schiacciati dalla voglia di "sapere" di chi gli stava intorno, dal senso di "analisi scientifica", dal senso della "prova provata". Persone che ricevuto "qualcosa" questo qualcosa gli è stato strappato, preso, stravolto e riutilizzato secondo ognuno. Persone che hanno perso per sempre il senso della vita normale, dei gesti comuni essendo utilizzati come animali da mungitura.
Ecco perchè questi discorsi sono delicati, delicatissimi, se abbinati a una persona, a una vita.
Per questo sto a guardare con rispetto e a richiamare sempre sempre sempre il rispetto verso questa persona che, guardatela come volete, ha ricevuto questa cosa.
Cmq sono daccordo con te, delle domande si possono ed è legittimo farle.
un caro saluto!

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 10:38 
Ciao Aurin, so bene cosa intendi, visto che anche a me qualcosa sarebbe capitato e sono in attesa della prossima volta che è imminente (spero).
Ma non posso far altro che buttarla sulla burla, se no gli scienziatini ti assalgono anche con imboscate (non so se avete notato nella sezionne cerchi nel grano) e dato che ho capito, proprio in una recente discussione (Quella che si intitola: Gli alieni non esistono, di X non ricordo cosa), che neanche se desse l'annuncio che non siamo soli il presidente degli U.S.A. sarebbe creduto, senza un contatto di massa.

Si va ad intuito, coscienza, senza perdere il buon senso.
Ma quando certe cose te le dice chi sa rendersi molto convincente...[:)]
Beh aspetterò, ma intano voglio vedere la risposta sulla patria dei grigi alti.[8D]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 14:49 
Volevo ringraziare Aurin per il "supporto morale", per la sensibilità dimostrata e per i concetti espressi.... davvero un gran bel post [:1]

Per Rebel581: spero di riuscire a fare la tua domanda. Tieni presente che non sono il solo a farle e che sicuramente ci saranno argomenti da trattare ai quali anche tu, nonostante la tua curiosità da soddisfare, daresti sicuramente la priorità.... [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 16:14 
Certo TTE, anche perchè a quella domanda credo di sapere la risposta corretta, ma vorrei un riscontro, se non ce la fai aspetterò e verificarcherò in un altro modo, occorrerà solo più tempo. [:)]

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 24/09/2009, 18:50 
E quale sarebbe la risposta secondo te, rebel?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/09/2009, 20:22 
ma cosa e un alieno sta myriam

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 41  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]