Ufologo 555 ha scritto:
"bovini" ed aggettivi simili!
Si bovini. Messi in un recinto a pascolare senza consapevolezza di ciò che c'è fuori. Penso sia una condizione genetica frutto dell'addomesticamento. Per fortuna non tutti ce l'hanno attivo. mi ci metto dentro ance io eh , anche io sono in un recinto ma almeno cerco di renderne conto e le idiozie palesi cerco di non bermele.
Ufologo 555 ha scritto:
Io invece non capisco come fai a credere agli UFO, in quanto Extraterrestri, e non al Dio che ti ha creato!
Già, per te ... il "caso"; o un'inseminazione aliena!
Ma anche se fosse, sempre Qualcuno ha messo in moto il Tutto.
Ricordi quando facevo l'esempio della "Panda"?
Io non credo negli ufo perchè sarebbe come credere negli angeli o nelle fate. non sono cose in cui bisogna credere, non ce n'è bisogno. E' nelle favole che bisogna credere perchè altrimenti perdono tutto il loro potere incanta torio.
che ci sia una mano intelligente che ha generato il tutto (qualunque sia) non lo metto in dubbio nè lo affermo, non lo so, non lo sai nemmeno tu nè o sa il papa nè il dalai lama quindi è aria fritta ognuno dice la sua e chi ci vuol credere ci crede. Il problema è che sfruttano questo BACO MENTALE delle persone che avvertono la presenza di una entità superiore per farvi credere le peggio idiozie. Probabilmente la tua fede è sincera ma viene usata per farti credere vere delle scemenze che non hanno alcun riscontro nemmeno nei testi di riferimento (ed è il vero compito delle religioni, non per niente definite OPPIO DEI POPOLI). E' questo il problema. Ed è su quelle idiozie che il processo di presa di coscienza inesorabilmente si ferma e tu ne sei un esempio lampante.
Io non ti insulto nè ti biasimo, sei una vittima, ne prendo atto.
Come ho detto rima il problema non è la fede, nè i testi ma l'so strumentale che se ne è fatto che rende alcune verità impossibili da svelare e del tutto incompatibile con le pratiche ormai in voga da un paio di millenni.
Quindi finché tu (inteso in senso lato) crederai che in quel libro ci siano le prove della tua fede e che quindi lì si parli di un dio non ci sarà nessun dislocure come lo immagini tu, con l'ONU riunito ed il presidente USA che in lacrime annuncia la lieta novella. Perchè poi dovrebbe chiedersi m quindi quando giuro sulla bibbia a chi faccio il mio giuramento? ^_^
E tu dovresti chiederti o cacchio ma quindi quello che venero cos'è?
come ho detto prima tutta una serie di teorie, molto più solide delle correnti, automaticamente acquisterebbero autorevolezza scalzando del tutto quanto ora ci propinano grazie alla maggiore solidità. E' a quel punto che il castello di bugie ed oscurantismo che permeano la società crollerebbe lasciando quelli come te sgomenti.
E' questo che impedisce la dislocure, non la mancanza di evidenze o di consapevolezza, quella c'è da decenni.
Ufologo 555 ha scritto:
Mettila completamente smontata, lasciala nello Spazio per 14 miliardi di anni; vediamo se solo una rondella riuscirebbe adentrare in un bullone ... Figuriamoci ad assemblarsi da sola!
Qualcuno, al di sopra di tutto, ha dato il "clic" iniziale .........
Il click inizile non ha nulla a che fare con quello in cui credi. Ma io te la pongo in un altro modo. cosa ha fatto dio per 14 miliardi di anni? E se dio inizia con il nostro universo prima cosa c'era un altro dio? Se dio comincia col tempo allorai l vero dio è il tempo non dio

questi discorsi sono inutili perchè nessuno avrà mai le risposte men che meno un prete che legge un libro scritto in un deserto che parla di stupri e distruzione.
Ufologo 555 ha scritto:
Quello che per te è fantascienza per me è Realtà. (La certezza te la lascio trovare da solo)
Il problema che le cose in cui credi sono palesemente delle menzogne, è UN FATTO. TU credi in delle palesi bugie il problema è tutto là. e mi riferisco alla questione religiosa. Per gli ufo puoi credere quello che vuoi ma sempre di CREDENZA si tratta. Di fatti ce ne sono pochi, l'argomento di questo topic ne è uno ma inutile se lo si considera fine a se stesso togliendolo dal contesto della presenza aliena. Tu questo contesto non lo puoi vedere perchè lo rifiuti a priori a causa della tua fede. Questo è il problema

Se fossi un credente ma avessi l'onestà intellettuale di guardare ai fatti la tua fede non sarebbe un problema, come non lo è per molti qui ne forum. Perchè dubito che qui dentro siano tutti atei e tu sia l'unico devoto.
Ufologo 555 ha scritto:
E non offendere chi crede, farai una figura migliore. (Anche se Cristo, prevedendo, ha detto: "... quando tornerò sulla terra, troverò ancora la fede?")
Io non offendo chi crede, io biasimo chi crede in evidenti scemenze e bugie. Se ti considerassi un scemo nemmeno mi prenderei la briga di risponderti non trovi? Invece proprio perchè ti considero una persona intelligente ed un degno interlocutore mi sorprendo che su questo tema diventi cieco, ed è un peccato perchè la fede dovrebbe aprire la mente e non oscurarla.
Chi ha una fede sincera non ha bisogno che ciò in cui crede sia scritto in un libro ci crede e basta. E soprattutto non permette alla propria fede di nascondergli l'evidenza.
Comunque è tale l'inconsistenza di questa rivelazione che in questo topic siamo finiti a filosofeggiare, e sono passati solo 3 giorni dalla RIVELAZIONE che avrebbe dovuto dare il là al dislucure -.-