Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Re: Il Pentagono aveva un programma per gli UFO

27/12/2017, 14:48

Che le religioni del Libro (Ebraismo, Cristianesimo ed Islam) si trovino con una patata bollente in mano in caso di disclosure è fuori discussione (in realtà l'Islam non avrebbe enormi problemi, basti pensare che la Sura Aprente inizia proprio dicendo "Lode a Dio il Signore dei Mondi" e secondo molti teologi islamici si parla proprio di mondi fisici).
Tutto sommato sarebbero perfettamente in grado di gestire la cosa, e la Chiesa Cattolica già lo sta facendo da tempo, aprendo alla possibilità dell'esistenza di vita aliena, sono in questa direzione le parole del capo della Specola Vaticana e lo sono state in più occasioni quelle del fu Monsignor Balducci ad esempio.
Le grandi religioni si adatterebbero, sono sopravvissute all'illuminismo, a Darwin, sopravviverebbero anche a questo.
Capisco che ci sia, da parte di alcuni, la tentazione di attribuire ogni fenomeno oscurantista alla fede, ma credo sia un atteggiamento in un certo senso immaturo.
A mio avviso chi avrebbe più da perdere sono i governanti in senso assoluto. Sarebbe la rivelazione del fatto che non hanno in realtà il controllo di nulla, magari già lo sanno, ma il problema è se lo cominciano a pensare i popoli...

27/12/2017, 14:55

Il problema non è l'accettazione, quella deve e dovrà esserci se vogliono sopravvivere (e non sopravvivranno). Il problema sarà spiegare ai fedeli che il\I tizi\o che adorano non è un dio ma uno di questi esseri. E lì il problema sia della chiesa (che sa bene cosa erano quelle creature) che per i fedeli.

Come glielo spieghi ad Ufologo che il giorno in chiesa va a mangiarsi un pezzo di alieno?

Il problema non sono i testi, che sono molto espliciti; anche nella bibbia si parla dell'universo E DI QUANTI LO ABITANO e della terra ed i suoi abitanti, di tizi che scorrazzano su mezzi volanti che vanno nello spazio portandosi dietro dei fortunati ecc. ecc..
Il problema sono le cose che vengono fatte credere alla gente che non si conciliano nè col teso staso nè con la realtà.

4 miliardi di persone si ritroverebbero senza un dio ma soprattutto si ritroverebbero delle istituzioni che le hanno prese per i fondelli; è questo il problema del dislocure.
Perchè se dici che gli ufo sono mezzi alieni allora tutta una serie di teorie che vengono tenute da parte nonostante abbiano solide basi scientifiche acquisirebbero autorevolezza e non ce o si può permettere.
Bisogna prima che la gente cominci a venerare queste entità per quel che sono e cioè ALIENI e non divinità e poi si potrà andare avanti.

Penso che per gi israeliti il problema non sussista proprio, loro non venerano, loro rispettano un patto con questa entità quindi se ne fregano (anche perchè pure loro sanno bene chi fosse) di cosa sia, almeno penso.

27/12/2017, 15:47

"bovini" ed aggettivi simili! [:296] Non ti capisco proprio ...
Io invece non capisco come fai a credere agli UFO, in quanto Extraterrestri, e non al Dio che ti ha creato! [:291]
Già, per te ... il "caso"; o un'inseminazione aliena!
Ma anche se fosse, sempre Qualcuno ha messo in moto il Tutto.
Ricordi quando facevo l'esempio della "Panda"?

Mettila completamente smontata, lasciala nello Spazio per 14 miliardi di anni; vediamo se solo una rondella riuscirebbe adentrare in un bullone ... Figuriamoci ad assemblarsi da sola!
Qualcuno, al di sopra di tutto, ha dato il "clic" iniziale .........

Quello che per te è fantascienza per me è Realtà. (La certezza te la lascio trovare da solo)

E non offendere chi crede, farai una figura migliore. (Anche se Cristo, prevedendo, ha detto: "... quando tornerò sulla terra, troverò ancora la fede?")

27/12/2017, 16:22

Ufologo 555 ha scritto:"bovini" ed aggettivi simili!

Si bovini. Messi in un recinto a pascolare senza consapevolezza di ciò che c'è fuori. Penso sia una condizione genetica frutto dell'addomesticamento. Per fortuna non tutti ce l'hanno attivo. mi ci metto dentro ance io eh , anche io sono in un recinto ma almeno cerco di renderne conto e le idiozie palesi cerco di non bermele.

Ufologo 555 ha scritto:Io invece non capisco come fai a credere agli UFO, in quanto Extraterrestri, e non al Dio che ti ha creato! [:291]
Già, per te ... il "caso"; o un'inseminazione aliena!
Ma anche se fosse, sempre Qualcuno ha messo in moto il Tutto.
Ricordi quando facevo l'esempio della "Panda"?

Io non credo negli ufo perchè sarebbe come credere negli angeli o nelle fate. non sono cose in cui bisogna credere, non ce n'è bisogno. E' nelle favole che bisogna credere perchè altrimenti perdono tutto il loro potere incanta torio.

che ci sia una mano intelligente che ha generato il tutto (qualunque sia) non lo metto in dubbio nè lo affermo, non lo so, non lo sai nemmeno tu nè o sa il papa nè il dalai lama quindi è aria fritta ognuno dice la sua e chi ci vuol credere ci crede. Il problema è che sfruttano questo BACO MENTALE delle persone che avvertono la presenza di una entità superiore per farvi credere le peggio idiozie. Probabilmente la tua fede è sincera ma viene usata per farti credere vere delle scemenze che non hanno alcun riscontro nemmeno nei testi di riferimento (ed è il vero compito delle religioni, non per niente definite OPPIO DEI POPOLI). E' questo il problema. Ed è su quelle idiozie che il processo di presa di coscienza inesorabilmente si ferma e tu ne sei un esempio lampante.
Io non ti insulto nè ti biasimo, sei una vittima, ne prendo atto.

Come ho detto rima il problema non è la fede, nè i testi ma l'so strumentale che se ne è fatto che rende alcune verità impossibili da svelare e del tutto incompatibile con le pratiche ormai in voga da un paio di millenni.

Quindi finché tu (inteso in senso lato) crederai che in quel libro ci siano le prove della tua fede e che quindi lì si parli di un dio non ci sarà nessun dislocure come lo immagini tu, con l'ONU riunito ed il presidente USA che in lacrime annuncia la lieta novella. Perchè poi dovrebbe chiedersi m quindi quando giuro sulla bibbia a chi faccio il mio giuramento? ^_^

E tu dovresti chiederti o cacchio ma quindi quello che venero cos'è?

come ho detto prima tutta una serie di teorie, molto più solide delle correnti, automaticamente acquisterebbero autorevolezza scalzando del tutto quanto ora ci propinano grazie alla maggiore solidità. E' a quel punto che il castello di bugie ed oscurantismo che permeano la società crollerebbe lasciando quelli come te sgomenti.

E' questo che impedisce la dislocure, non la mancanza di evidenze o di consapevolezza, quella c'è da decenni.

Ufologo 555 ha scritto:Mettila completamente smontata, lasciala nello Spazio per 14 miliardi di anni; vediamo se solo una rondella riuscirebbe adentrare in un bullone ... Figuriamoci ad assemblarsi da sola!
Qualcuno, al di sopra di tutto, ha dato il "clic" iniziale .........

Il click inizile non ha nulla a che fare con quello in cui credi. Ma io te la pongo in un altro modo. cosa ha fatto dio per 14 miliardi di anni? E se dio inizia con il nostro universo prima cosa c'era un altro dio? Se dio comincia col tempo allorai l vero dio è il tempo non dio :) questi discorsi sono inutili perchè nessuno avrà mai le risposte men che meno un prete che legge un libro scritto in un deserto che parla di stupri e distruzione.

Ufologo 555 ha scritto:Quello che per te è fantascienza per me è Realtà. (La certezza te la lascio trovare da solo)

Il problema che le cose in cui credi sono palesemente delle menzogne, è UN FATTO. TU credi in delle palesi bugie il problema è tutto là. e mi riferisco alla questione religiosa. Per gli ufo puoi credere quello che vuoi ma sempre di CREDENZA si tratta. Di fatti ce ne sono pochi, l'argomento di questo topic ne è uno ma inutile se lo si considera fine a se stesso togliendolo dal contesto della presenza aliena. Tu questo contesto non lo puoi vedere perchè lo rifiuti a priori a causa della tua fede. Questo è il problema :)

Se fossi un credente ma avessi l'onestà intellettuale di guardare ai fatti la tua fede non sarebbe un problema, come non lo è per molti qui ne forum. Perchè dubito che qui dentro siano tutti atei e tu sia l'unico devoto.

Ufologo 555 ha scritto:E non offendere chi crede, farai una figura migliore. (Anche se Cristo, prevedendo, ha detto: "... quando tornerò sulla terra, troverò ancora la fede?")

Io non offendo chi crede, io biasimo chi crede in evidenti scemenze e bugie. Se ti considerassi un scemo nemmeno mi prenderei la briga di risponderti non trovi? Invece proprio perchè ti considero una persona intelligente ed un degno interlocutore mi sorprendo che su questo tema diventi cieco, ed è un peccato perchè la fede dovrebbe aprire la mente e non oscurarla.

Chi ha una fede sincera non ha bisogno che ciò in cui crede sia scritto in un libro ci crede e basta. E soprattutto non permette alla propria fede di nascondergli l'evidenza.

Comunque è tale l'inconsistenza di questa rivelazione che in questo topic siamo finiti a filosofeggiare, e sono passati solo 3 giorni dalla RIVELAZIONE che avrebbe dovuto dare il là al dislucure -.-
Ultima modifica di MaxpoweR il 27/12/2017, 16:28, modificato 1 volta in totale.

27/12/2017, 16:27

Era previsto anche quello che stai scrivendo [:D] : " .. chi ha orecchi per intendere, intenda ..."

(Bèh, fratello caro, seppur breve, un "giretto" di là me lo sono fatto ...)

Che l'UFO sia con te! [:)]

27/12/2017, 17:48

Ma guarda che anche se uscisse fuori che gli alieni sono i creatori del genere umano, si sposterebbe solamente il problema. Chi ha creato i creatori?
La risposta "aliena" non risolve assolutamente nessuna delle domande fondamentali dell'esistenza.
Tu dirai (e su questo sono d'accordo) neanche la religione. Certo la religione come istituzione no. Ma la mistica e la ricerca interiore che è il "cuore" di ogni religione cerca quelle risposte.
Personalmente non mi sento influenzato né moralmente, né spiritualmente da nessuna dottrina preconfezionata. Ma non sono ostile ad alcuna religione. Trovo l'ostilità che spesso ravviso nei tuoi commenti una forma di maldigerita ribellione adolescenziale verso l'autorità.
Si dice che un bambino diventa ragazzo quando capisce che i genitori sono fallibili, diventa adulto quando li perdona e diventa saggio quando perdona sé stesso.
Sostituisci genitori con la religione e capirai cosa intendo.

27/12/2017, 18:10

Meryddin ha scritto:Ma guarda che anche se uscisse fuori che gli alieni sono i creatori del genere umano, si sposterebbe solamente il problema. Chi ha creato i creatori?
La risposta "aliena" non risolve assolutamente nessuna delle domande fondamentali dell'esistenza.
Tu dirai (e su questo sono d'accordo) neanche la religione. Certo la religione come istituzione no. Ma la mistica e la ricerca interiore che è il "cuore" di ogni religione cerca quelle risposte.

Sono assolutamente d'accordo, è proprio per questo che la RELIGIONE ed i suoi strumenti di coercizione mentale non dovrebbe essere usata per rispondere a domande terrene come l'esistenza di vita aliena. Tanto meno dovrebbe essere il riferimento culturale ed ideologico al quale far riferimento e contro il quale non poter andare.

La mia ribellione non è contro l'autorità che fa ciò che deve e lo fa bene, io mi ribello nei confronti della stupidità che rende cieche le persone solo perchè si usa la parola DIO. Se al posto di dio metti babbo natale e racconti l stesse storie ti riderebbero in faccia gli stessi che mangiano il suo corpo la domenica. Poi entrano nei forum di ufologia e vogliono la dislocure.

La religione è uno strumento per manipolare. La religione è un bene, inteso come elemento che ha utilità in quanto soddisfa un bisogno, quello si, insito in molte persone, che è quello di FEDE. Non spiega nulla e non spiegherà mai nulla. Ma con questo strumento si possono perseguire dei fini, e quali siano questi fini è sotto gli occhi di tutti direi.
Le risposte possono solo essere trovate internamente.

Solo che qua non parliamo di filosofia, parliamo di astronavi, di esseri alieni che vengono sulla terra quindi per analizzare questi fatti è bene usare strumenti analitici e non fideistici perchè altrimenti se scopriamo che l'homo sapiens è un OGM saremo tentati di mettere tutto sotto la sabbia perchè si scontra con quanto CI DICONO essere scritto (senza che è vero) in un libo che dobbiamo credere sacro. E poi chi gielo dice a miliardi di fedeli? E' questo il prob non il concetto di vita aliena che come detto è ormai accettato. Ma è accettato superficialmente nessuno si ferma a riflettere di quali siano le implicazioni di una ammissione simile. E quando lo si fa si capisce bene del perchè questo segreto di pulcinella resta tale.

Meryddin ha scritto:Personalmente non mi sento influenzato né moralmente, né spiritualmente da nessuna dottrina preconfezionata. Ma non sono ostile ad alcuna religione. Trovo l'ostilità che spesso ravviso nei tuoi commenti una forma di maldigerita ribellione adolescenziale verso l'autorità.
Si dice che un bambino diventa ragazzo quando capisce che i genitori sono fallibili, diventa adulto quando li perdona e diventa saggio quando perdona sé stesso.
Sostituisci genitori con la religione e capirai cosa intendo.

La mia non è ostilità, il 99% delle persone che conosco sono credenti cristiani con cui parlo di queste cose tranquillamente. mi dispaice solo constatare che nonostante certe bugie siano palesi ed oggettive le persone continuano a farsi prendere per il sedere senza darne conto a chi di dovere. Mentre se poi gli fanno il bambinello nero nel presepe si indignano.

Se io dico che l'uomo è un OGM me ne viene chiesto conto, se il loro guru, papa francesco dice Dio è misericordia sospirano adoranti ed inconsapevoli senza nemmeno dirgli: we caro ma da dove la tiri fuori sta cosa? Fessi e contenti.

E queste persone influenzano la vita di tutta la comunità con la loro ipocrisia ed il loro voto. Però vogliono la dislocure, ma che dislocure possono mai volere?

A me sembra un palese controsenso.

27/12/2017, 18:23

ma infatti dio è una cosa e gesù un'altra. un essere che ha creato tutto e tutti ci sarà forse, è il dilemma che attanaglia l'umanità e non solo da secoli. prima di queste religioni monoteiste c'erano altre religioni tipo pagane, vari dei ecc... quelli erano forse dei merdosi che credevano a favolette e invece i cristiani, islamici, ebrei, buddisti ecc.. sono dei furbi? no.
allora gli induisti dovrebbero insultare e dare la caccia a tutte le altre religioni, dato che la loro esiste da migliaia di anni prima.
bisogna un pò distinguere queste cose, e non pensare solo la mia religione è la migliore e l'unica giusta e le altre no.

comunque stiamo andando off topic non si parla di religione e ufo ma delle rivelazioni del pentagono.

27/12/2017, 18:36

MaxpoweR ha scritto:Non esistono al punto che li studiano... O pensi che a studiare il fenomeno al pentagono e nelle università o nei ministeri della difesa siano dei salumieri; secondo te questo video e tutte le analisi del caso chi le ha fatte una badante ucraina o scienziati specializzati?

Si ma si guardano bene dal dirlo in pubblico, anzi, in pubblico continuano a recitare la parte degli scettici. Perché? Per prudenza, perché quello che studiano potrebbe andare contro tutto quello che hanno appreso nel loro percorso di studi e per cui hanno gettato il sangue. Quei pochi che si espongono rischiano l'ostracismo da parte dei propri colleghi, come fu per James McDonald.

27/12/2017, 19:25

Tempus1891 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Non esistono al punto che li studiano... O pensi che a studiare il fenomeno al pentagono e nelle università o nei ministeri della difesa siano dei salumieri; secondo te questo video e tutte le analisi del caso chi le ha fatte una badante ucraina o scienziati specializzati?

Si ma si guardano bene dal dirlo in pubblico, anzi, in pubblico continuano a recitare la parte degli scettici. Perché? Per prudenza, perché quello che studiano potrebbe andare contro tutto quello che hanno appreso nel loro percorso di studi e per cui hanno gettato il sangue. Quei pochi che si espongono rischiano l'ostracismo da parte dei propri colleghi, come fu per James McDonald.

Ed Hynek ...

27/12/2017, 22:34

"L'Ufo non era terrestre"

La testimonianza del top gun

http://www.metronews.it/17/12/19/lufo-n ... p-gun.html

30/12/2017, 17:16

http://www.extremamente.it/2017/12/29/2 ... li-alieni/

30/12/2017, 18:12

Nulla di nuovo sotto il sole. Che dei velivoli non identificati siano stati tracciati dai radar, ripresi da telecamere di caccia o visti da più testimoni cambia di poco le cose. Tutto ciò, a parte i mezzi più sofisticati, accade da oltre 70 anni ma di prove concrete nisba, solo ipotesi suffragate dalla testimonianza di turno di tizio, caio e sempronio ma un Ufo reale o un alieno in carne ed ossa non lo abbiamo ancora visto.

Eventuali prove concrete, se semmai ce ne sono, saranno gelosamente custodite in hangar super segreti e casseforti governative e non certo alla portata dei vari Bigelow, Delonge e compari. Del resto non si capirebbe nemmeno il perché all'alba del 2018 ci dovrebbe essere questa grande disclosure. A quale scopo? A mandare nel caos le nostre società già impreparate ad accogliere gli extracomunitari figuriamoci gli alieni!

30/12/2017, 19:07

sottovento ha scritto: Tutto ciò, a parte i mezzi più sofisticati, accade da oltre 70 anni

70 anni? continuate a guardare il problema come se fosse una cosa recente quando in realtà il fenomeno negli ultimi 100 anni è insignificante rispetto al passato. Le prove ci sono, sono l ideologie che ne impediscono la propagazione.

30/12/2017, 19:44

andreacorazza ha scritto:Ufo, Medvedev: “Sono tra noi. Non posso dire quanti perché sarebbe il panico”

Il fuorionda del primo ministro russo, captato dopo novanta minuti di intervista in televisione, ha fatto il giro del mondo. “Insieme alla valigetta con i codici di lancio dei missili nucleari al capo del Cremlino - ha detto - viene consegnato anche un fascicolo top secret. Tutte le notizie dettagliate su questo argomento potete ricavarle dal noto film americano Men in black"[/i]

Primo ministro russo, mica albanese
Sono passati 5 anni. [:264]

Credo si trattasse del documentario che si trova anche su YouTube chiamato Man In Black, non il film [:D]
Tutto sommato guardabile ma molto, molto vecchio.
Rispondi al messaggio