Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2014, 23:29 
chissà se laroya è la località più vicina al 38° col minor numero di abitanti..
se così fosse, la forzatura ci potrebbe stare..

n.b.
caronia e bitlis sono piccoli centri abitati

Ultima modifica di darklight il 11/09/2014, 00:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/09/2014, 16:22 
Ragazzi, eventi naturali o no, non può prendere fuoco una cosa e l'altra no!!!!! Solo con una intelligenza ed un volere studiato può provocare simili cose (per lo meno è ciò che penso io ) ...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/09/2014, 17:50 
si cercava di capire solo se c'erano delle relazioni o cose in comune

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/09/2014, 22:24 
Raidue, "I fatti vostri" 10.09.2014

https://m.youtube.com/watch?v=ckZc0P1Kw3c

Ultima modifica di darklight il 13/09/2014, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2014, 08:58 
"Caronia: dei precedenti poco noti"

http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php ... 1408351537

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 12:45 
caro darklight,
tra il comune di Loria,segnalato prima e quello di Zovencedo,
dell'ultimo link, ci sono solo 70 km [8]

ciao
mauro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2014, 13:36 
Cita:
darklight ha scritto:

"Caronia: dei precedenti poco noti"

http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php ... 1408351537

Caro mauro grazie per la segnalazione.
Ad integrazione del mio ultimo post volevo precisare che per quanto riguarda gli eventi di San Gottardo, sembra che ci siano pochi dati in rete. Infatti, riguardo il mio ultimo link, tutti i dati/cronache lì presenti non sono riuscito a ritrovarli presso altre fonti e quindi, almeno in parte, sarebbero da prendere un pó "con le pinze", perché non confermabili.. o dico male? [8]
Sotto l'articolo sembra ci sia l'identità della fonte ma se si clicca sui links, il primo punta ad un indirizzo non attivo e il secondo è down. [:(]
Con questo non voglio dire che sia tutto una bufala ma andiamoci piano a prendere tutto per oro colato.. le fonti contano e andrebbero valutate se si cerca di fare ricerca obiettiva..

per Loria un pó la stessa cosa.. ci sono pochi dati in rete, potrebbe trattarsi di fuochi dovuti a esalazioni di gas..

cosa ne pensate di queste storie? Bufale, mezze bufale, o altro andrebbero investigate più a fondo..

Ultima modifica di darklight il 14/09/2014, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 14:06 
Se qualcuno vuole indagare, questo potrebbe essere un indizio terreno con movente da approfondire

Immagine

Non riporto il testo e la fonte per questioni di spam e diritti.

Comunque la storia riportata in immagine qui sopra risale all'anno 2004 e non sò quanto sia vera o falsa ma vale la pena capirci qualcosa.

Ultima modifica di Wolframio il 14/09/2014, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 14:27 
In alternativa ecco un 'altra possibilità meno terrena

Il giudizio di Padre Amorth sui roghi misteriosi nel messinese
"In quel paese qualcuno ha fatto entrare il Maligno"
[b]L'esorcista: "Quegli incendi
sono opera del diavolo"

[/b]Intanto proseguono i rilievi scientifici e sui ponti radio

Immagine vigili del fuoco al lavoro
a Canneto
CARONIA (Messina) - Esclusa l'origine dolosa. In attesa di una relazione scientifica. In corso verifiche sui ponti della telefonia mobile. Per il momento non si risolve il mistero dei fenomeni apparentemente di autocombustione che avvengono a Caronia (Messina). A meno di non essere d'accordo con padre Gabriele Amorth, presidente onorario dell'Associazione internazionale degli esorcisti: quegli incendi sono semplicemente opera del diavolo.

Innanzitutto, la cronaca. A Cannetto, la frazione di Caronia, oggi è tutto tranquillo. Non vi è traccia degli improvvisi incendi che vanno avanti da due settimane. Lo stato d'allerta rimane alto, ma nelle ultime ore sono cessate le autocombustioni nelle case. La via del mare rimane presidiata dai carabinieri, che vietano l'accesso a residenti e curiosi. Per oggi sono previsti nuovi rilievi da parte della protezione civile mentre alle 18,30 il consiglio comunale si riunirà in un albergo della frazione in seduta straordinaria. Nelle case vuote e annerite dai roghi di ieri, sopralluoghi di tecnici, muniti dei più sofisticati strumenti per la misurazione dei campi elettromagnetici. Ma finora nessuno azzarda spiegazioni. Anche la procura di Mistretta ha aperto un fascicolo, acquisendo la documentazione.

Ma in attesa che arrivi una spiegazione scientifica o giudiziaria sono in tanti gli abitanti a temere che la zona sia al centro di fenomeni paranormali. Ipotesi che non sarebbe da scartare secondo padre Amorth.

L'esorcista dice di non aver mai visto un fenomeno del genere e che "la prima cosa da fare è chiamare un sacerdote", per fargli benedire le case. A Caronia, secondo padre Amorth, "accade ciò che accade normalmente, diciamo così, quando il demonio entra nella vita di chi gli permette di entrare...".

Non è un luogo di dannati, dice il sacerdote in un'intervista a Romaone.it, ma "se sta succedendo tutto questo vuole dire che un motivo ci sarà. Bisognerebbe andare a fondo. Potrebbe anche saltar fuori che qualcuno da quelle parti si diverte con la magia, nera o bianca che sia, che è la porta d'ingresso preferita da Satana".

"Si fanno - spiega - sedute spiritiche, oppure c'è qualcuno che si dedica addirittura al satanismo. Da qui all'arrivo del 'nemico' il passo è brevissimo. L'occultismo è un fenomeno molto diffuso da sempre, ed è in auge in particolar modo in questo periodo. Questo è un mondo che ha abbandonato Dio, dove addirittura un giudice si permette di sentenziare la rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche".

A giudizio dell'esorcista "è normale" che siano coinvolti elettrodomestici o prese di corrente. "Ho già visto cose del genere - aggiunge - nelle case infestate dal demonio, che manifesta a volte la sua presenza proprio attraverso strumenti legati alla corrente elettrica. Più volte ho visto incendiarsi televisori, lavastoviglie, lavatrici e anche i telefoni di casa, tutto ciò che è legato all'elettricità insomma".

"Certo, anche i materiali non elettrici, come qualsiasi altra cosa. Non dimentichiamoci che Satana e i suoi spiriti hanno poteri immensi".

Ma neppure padre Amorth, che ha una vastissima esperienza, ha incontrato fenomeni così importanti. "Sono stato - ha raccontato - in case infestate dal demonio, e ne ho viste di tutti i colori, ma un intero paesino non mi è mai capitato. E' raro, però può succedere che da una casa, da famiglia 'posseduta' il fenomeno si allarghi ad altre.

Ora, conclude, "la prima cosa da fare è chiamare un sacerdote. Il parroco deve oggi stesso andare a benedire tutte le case dove si sono verificati i fenomeni paranormali, perché di questo si tratta. Se dopo la benedizione tutto finisse è la prova che c'era la presenza del Maligno. Se invece dovessero continuare i fenomeni allora occorrerà l'intervento di un esorcista, che anche da solo può fare il suo lavoro e scacciare le presenze diaboliche".

(10 febbraio 2004)

http://www.repubblica.it/2004/b/sezioni ... sorci.html

"Sono stato - ha raccontato Padre Amorth - in case infestate dal demonio, e ne ho viste di tutti i colori, ma un intero paesino non mi è mai capitato. E' raro, però può succedere che da una casa, da famiglia 'posseduta' il fenomeno si allarghi ad altre.

Che alcune persone possedute provocano la combustione di oggetti, questo l'ho sempre saputo, ma come dice Padre Amorth, circoscritto ad una sola casa o abitante.

In alcuni casi senza incendi accadono anche cose come queste:

Ultima modifica di Wolframio il 14/09/2014, 14:40, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2014, 14:47 
caro Wolframio quella tesi non farebbe a pugni col rapporto della protezione civile sulle emissioni di origine artificiale?

Ultima modifica di darklight il 14/09/2014, 14:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 15:10 
Cita:
darklight ha scritto:

caro Wolframio quella tesi non farebbe a pugni col rapporto della protezione civile sulle emissioni di origine artificiale?

Ti riferisci a questo?

ricercatori universitari, geologi, esperti di chimica, fisica, elettrostatica e fenomeni paranormali, professionisti della Protezione Civile e militari,i quali hanno tratto delle conclusioni davvero inquietanti: Si parla di un rapporto militare segreto che potrebbe fare chiarezza sugli strani fenomeni di Canneto.

http://jedasupport.altervista.org/blog/ ... a-incendi/

Tutte le ipotesi fanno a pugni con qualsiasi conclusione o rapporto, finchè non si hanno delle prove tangibili.

- Che siano armi militari (cosa che non escludo e ritengo la piu plausibile)
- Che siano altri aggeggi elettronici in mano a chi potrebbe aver interesse a far scappare gli abitanti per comperarsi un terreno da sfruttare per pochi soldi.
- Che ci siano di mezzo il demonio oppure gli alieni.

Tutte queste teorie rimangono senza risposta fino a quando si scopre la vera causa oppure eliminandone altre con la massima certezza e rimanere con una sola conclusione possibile, arrivandoci per esclusione delle altre.

Tutte queste ipotesi sono ancora aperte e ritengo che siano parimenti valide, sia l'una che l'altra e sono entrambe di origine artificiale.

Intendo di origine artificiale:
tutto ciò che non è provocato da elettromagnetismo terrestre o solare, fenomeni naturali di combinazione elettrochimica, eccetera e ci metto tra le cause artificiali anche un eventuale intervento del diavolo o degli alieni.

Ultima modifica di Wolframio il 14/09/2014, 15:27, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2014, 15:44 
mi riferivo alla tesi di Padre Amorth

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 16:35 
Cita:
darklight ha scritto:

mi riferivo alla tesi di Padre Amorth

Consideriamo che i casi di Poltergeist sono reali ed in certi episodi oltre ai fenomeni psicocinetici si manifestano anche degli incendi di oggetti come accade a Caronia, con la differenza che accadono singolarmente e circoscritti ad una sola persona.
È un caso che ritengo piu unico che raro che in un paesino esistano diverse persone con poteri psicocinetici tali da manifestare un identico fenomeno quale la combustione di oggetti. Ma potrebbe anche essere, non si sà mai [:)]

Quella tesi non farebbe a pugni col rapporto della protezione civile sulle emissioni di origine artificiale in quanto dal mio punto di vista gli incendi sono provocati seppur da una o piu menti umane, in modo artificiale perchè non naturale ma piuttosto sovranaturale.

In poche parole non usando accendini o fiamme e mi pare, ma posso sbagliarmi, che non si siano nemmeno misurate interferenze conosciute o misurabili durante gli eventi, la tesi di Padre Amorth e quella dell'origine artificiale e militare non fanno a pugni se la protezione civile sostiene una versione artificiale non avendo in mano delle misurazioni di qualche variazione elettromagnetica.

Fanno a pugni se durante il manifestarsi degli incendi, la protezione civile ha rilevato dei picchi di emissione elettromagnetica. Io non ho letto e non sò se sono stati rilevati. In tal caso ti sono grato se mi indichi dove leggerlo.

Forse mi sono un pochino ingarbugliato e non sò se ho reso l'idea [:)]
In tal caso puoi farmi delle domande precise che cercherò di spiegarmi meglio.

Ultima modifica di Wolframio il 14/09/2014, 16:48, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 18:44 
caro darkligth,
Cita:
per Loria un pó la stessa cosa.. ci sono pochi dati in rete

c'è i "Discorsi epistolari... che avevo segnalato nelle pagine precedenti ma non ho avuto tempo di approfondire [:(]

ciao
mauro

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2014, 20:12 
Per Padre Amorth anche gli UFO hanno la stessa origine (e chi lo sà) ....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 32  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]