Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2013, 12:45 
Cita:
superza ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

E' possibile determinare dalla traiettoria il periodo orbitale di Ison, cometa o no che sia?

Voglio dire, gli astronomi sono riusciti a calcolare l'orbita di Sedna in circa 10.000 anni.

Metti che si scopre che l'orbita di Ison è pari, che so, a circa 3600 anni...

Facciamo Bingo!!!

[8D]

I vari siti tipo Near earth Objects indicano che il periodo è sconosciuto.
L'orbita è troppo eccentrica e inusuale, potrebbe anche essere l'unico passaggio che ha mai fatto e che mai farà.
Insomma la traiettoria non è quella di un oggetto che orbita periodicamente attorno al sole, o se lo era, la sua traiettoria è stata deviata presumibilmente nella nube di oort

Quindi niente Nibiru...

[:I]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2013, 19:29 
Salve a tutti.

E se questa cometa non fosse altro che il segnale dell'arrivo di nibiru?
Nelle iscrizioni appare il simbolo del disco alato, simile alla cometa, ma che il vero significato del disco alato sia che sta per ritornare nibiru.
Non so se mi sono spiegato :)
La cometa potrebbe farsi vedere appunto ogni tot mila anni coincidendo con il pianeta x, che si mostrerebbe diversamente dal disco alato.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2013, 21:07 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
kobra ha scritto:

Salve a tutti

io sul sito ho scurito un po' di piu' e questo e il risultato.......sembrano gli scarichi dei motori di qualche navicella .

Immagine:
Immagine
11,56 KB

è sbalorditiva questa foto, perfino l'inclinazione delle 2 luci più lunghe ricorda l'inclinazione di un'ala non so tipo le navi spaziali in stile "guerre stellari"... Dov'è la fregatura? -.-

Mmmmmmm....io un'idea ce l'avrei, sulla fregatura. [:D]

L'immagine è ripresa da Hubble. Per essere così nitida, è probabilmente frutto di più scatti dai quali ne è stata tratta l'immagine. (Che è il modus operandi di Hubble in tutte le splendide immagini dell'Universo che ci ha regalato.)
Hubble orbita intorno alla Terra ad una velocità notevole. Se non ricordo male, in meno di due ore.
Quindi la parallasse osservativa cambia velocemente. Considerando che Ison è piuttosto "vicina" alla Terra, per le capacità osservative di Hubble che sono indirizzate allo spazio profondo, non è da escludere che il risultato possa essere dovuto ad Hubble stesso, e non alla cometa.

Vado a vedere in giro se ipotizzo bene, oppure se ho detto l'ennesima castroneria della mia vita. [:I] [:D]

Ultima modifica di RigelDiOrione il 28/08/2013, 21:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2013, 23:47 
Trattato quest'oggi sul forum di Ufoonline:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... &p=1&pl=16

Cita:
Visto che la cometa ISON dovrebbe mostrarsi visibile da questo prossimo novembre, se sopravviverà al suo passaggio ravvicinato al Sole, ecco che cominciano le speculazioni sulla sua presunta natura. E se fosse un UFO...?

Una lettura sulle prime presunte anomalie della cometa può essere fatta qui:

http://www.ilnavigatorecurioso.it/24/08 ... na-cometa/

Nella seconda parte dell'articolo viene proposta questa immagine:

Immagine

attraverso la quale si sospetta che dietro la Ison sia nascosto un UFO. Riporto dall'articolo:

Cita:
Che cosa diavolo è quest’oggetto? Il nucleo di una cometa non dovrebbe essere circolare? ISON è una cometa con tre nuclei? Guardando l’immagine si ha l’impressione di trovarsi davanti ad un vero e proprio UFO, nel senso di “oggetto volante non identificato”. Se si tratta di un’anomalia della fotocamera di Hubble, perchè le altre stelle presenti nell’immagine non subiscono una ‘deformazione’ simile?

La spiegazione sull'origine di quella immagine è invece disponibile qui:

http://archive.stsci.edu/hla/ison/

traduzione con google: http://tinyurl.com/q9gydu9

da cu si legge:

Cita:
Rapido riepilogo: L'immagine è il risultato della combinazione di tre esposizioni che producono i 3 componenti, e le forme sono prodotte dal moto combinato del telescopio Hubble e della cometa. Le immagini appaiono esattamente come previsto.

Le tre singole esposizioni:

Immagine Immagine Immagine

nota: un grazie al lettore Matrix de "Il Navigatore Curioso" che ha segnalato la spiegazione attraverso un commento.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2013, 07:18 
Cita:
superza ha scritto:

Dal sito di Hubble stesso viene data una possibile spiegazione qui;
http://archive.stsci.edu/hla/ison/

Dice che l'immagine esce fuori in quella forma perché Hubble fa 3 foto con differenti esposizioni (credo per il formato HDR), che durano 400 secondi l'una e fatte a distanza di qualche minuto l'una dall'altra

Viene aggiunto che L'hubble ha, per quella serie di foto, il tracker di movimento puntato sulle galassie sullo sfondo e per questo la cometa essendo più vicina, risulta "mossa".
Le tre esposizioni dovrebbero registrare in totale 46 minuti di moto.

Mi son fatto un po' di giri sulle foto e La "stranezza" è visibile in tutte le foto, ma i pattern non sono proprio simili.
Non trovo molto lineare la traiettoria ma ciò potrebbe essere dovuto all'eccentricità della traiettoria della cometa, in ogni caso se hubble oltre a fare track non effettua anche una rotazione, non la capisco proprio
Allego altre 2 foto "scurite" tra le tante presenti sul sito.

Immagine:
Immagine
18,54 KB

Immagine:
Immagine
76,69 KB

Saluti

Cita:
Il telescopio Hubble ha grosso modo le dimensioni di un autobus, ruota su se stesso ed è in grado di rimanere puntato per ore in una certa direzione con una precisione elevatissima, grazie allo strumento FGS (sensore di guida fine). Lo specchio principale ha un diametro di 2,4 metri.
Fonte:http://appunti.studentville.it/appunti/scienze-17/lhubble_space_telescope-257.htm

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2013, 10:28 
Ho studiato l'architettura di sistema di HST a cominciare dal Costar. Quoto Angel. E' impensabile che HST non sia in grado di mantenere la posizione di seguito per il tempo necessario, quando anche un semplice sistema per l'osservazione amatoriale, che costa migliaia di volte e migliaia di volte di meno, è in grado di farlo. Inoltre vediamo più frame ove la segmentazione va ben oltre tre semplici spezzoni, ma arriva almeno a 5. Con questo non dico che ci troviamo di fronte a un U.F.O. triangolare, bensì a un comportamento operativo di HST anomalo(accidentale?studiato?ponderato?programmato?) e forse, ribadisco forse, sospetto.

Ultima modifica di marino il 29/08/2013, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2013, 17:18 
E secondo te marino, il sospetto posto su tale anomalia strumentale su cosa dovrebbe essere indirizzato? Vorrei capire meglio anche sulla scorta di quanto aveva già segnalato superza e precisato da Angel.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 29/08/2013, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2013, 18:48 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Oppure...

SIAMO SICURI CHE ISON SIA PROPRIO UNA COMETA?

Certo! Che domande sono!? La cometa ISON sarà la protagonista assoluta dell’evento astronomico dell’anno, forse del secolo.
Secondo quanto abbiamo appreso dagli astronomi professionali e amatoriali, dalle agenzie spaziali di tutto il mondo e dai mass media internazionali, se ISON sopravviverà al suo passaggio ravvicinato al Sole sarà visibile dal novembre 2013 al gennaio 2014, superando la luminosità della Luna, fino a diventare visibile in pieno giorno.

ISON viaggia ad una velocità di 77 mila chilometri all’ora, si trova tra Giove e Marte e il prossimo 28 novembre passerà a soli 1,16 milioni di km dalla superficie incandescente del Sole. Un passaggio così ravvicinato di una cometa che dovrebbe avere un diametro di diversi km potrebbe regalarci un meraviglioso spettacolo nel cielo notturno poco dopo il suo transito al perielio (minima distanza dal Sole).

Tuttavia, notizie diffuse all’inizio del mese di Agosto hanno rivelato un comportamento anomalo della cometa, suggerendo che lo spettacolo potrebbe restare un sogno e che gli appassionati del cielo potrebbero rimanere decisamente delusi.

Come riporta space.com, a sostenerlo è stato l’astronomo Ignacio Ferrín dell’Università di Antioquia a Medellín, Colombia. “La Cometa Ison ha presentato un comportamento peculiare. La curva di luce ha esposto un ‘evento di rallentamento’ caratterizzato da una luminosità costante, senza alcuna indicazione di un aumento di luminosità. Tale rallentamento ha avuto luogo intorno al 13 gennaio 2013. Per 132 giorni dopo tale data e fino all’ultima osservazione disponibile, la luminosità è rimasta costante”, ha detto.

Dunque, secondo Ferrìn, ISON ha rallentato e la sua luminosità è rimasta costante: un comportamento decisamente anomalo per una cometa. E’ da un pò di tempo che la curva di luce non aumenta, mantenendosi stabile ad una magnitudine meno brillante rispetto alle previsioni. Eppure si tratta di una palla di neve di quasi 5 chilometri di diametro (circa le dimensioni di una piccola montagna), e pesa tra i 3,2 miliardi di chili. Cosa sta succedendo?

Come tutte le comete, ISON dovrebbe essere simile ad una grossa palla di neve sporca, composta di polvere e altre molecole congelate come acqua, ammoniaca, metano e biossido di carbonio. La sublimazione delle sostanze volatili quando la cometa è in prossimità del Sole causa la formazione della caratteristica chioma e della coda.

In realtà, il fatto è, contrariamente a quanto si creda, che non ne sappiamo molto di ISON. Tutte le previsioni su forma, dimensioni, composizione e orbita si basano esclusivamente sulle immagini sin qui acquisite. Sin tratta, infatti, di un corpo celeste scoperto solo di recente (il 21 settembre 2012), comparso all’improvviso dalle profondità dello spazio. Gli esperti credono che la cometa abbia iniziato il suo lungo viaggio dalla lontana Nube di Oort circa 10 mila anni fa.

La domanda che sorge spontanea è: perchè ISON non si comporta come le altre comete? E’ già esaurito il suo combustibile, oppure non si tratta di una cometa? Ad alimentare il dubbio è una curiosa immagine disponibile sul sito dell’Hubble Legacy Archive. Andando a questo link, è possibile ammirare un’immagine di ISON scattata da Hubble il 30 aprile 2013.

Come è possibile notare, in alto a sinistra ci sono alcuni comandi: provate a centrare ISON, zoomate un pò e poi scurite l’immagine cliccando su “Darker”. Questo è l’effetto ottenuto:

Immagine

Che cosa diavolo è quest’oggetto? Il nucleo di una cometa non dovrebbe essere circolare? ISON è una cometa con tre nuclei? Guardando l’immagine si ha l’impressione di trovarsi davanti ad un vero e proprio UFO, nel senso di “oggetto volante non identificato”. Se si tratta di un’anomalia della fotocamera di Hubble, perchè le altre stelle presenti nell’immagine non subiscono una ‘deformazione’ simile?

Purtroppo, dal mese di Giugno non è possibile osservare direttamente ISON a causa della sua posizione rispetto al Sole, la cui luminosità la rende praticamente invisibile. Ma all’inizio del mese di Ottobre, ISON transiterà vicinissima a Marte e la Nasa, grazie alle sonde presenti in superficie e in orbita, scatterà numerose foto che potrebbero svelare il curioso mistero di questo corpo celeste.

Qualcuno, avventurandosi in ipotesi spericolate e suggestive, ha visto una similitudine tra l’immagine contrastata dell’oggetto ripreso da Hubble e un antico sigillo sumero nel quale è rappresentato il simbolo del ‘pianeta alato’.

Immagine

Se ISON non è una cometa, potrebbe essere un’astronave in avvicinamento? Gli ‘Antichi Astronauti’ stanno tornando?

http://www.nexusedizioni.it/misteri-irr ... na-cometa/

A me sembra proprio questa astronave vista da dietro [:D]

Immagine

E' una Star Destroyer classe Imperial I della Repubblica Galattica

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2013, 01:45 
esatto!!!! ahahaha mi riferivo a questa :)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2013, 14:19 
Insider. Senza necessariamente scomodare sempre il fenomeno U.F.O., l'operazione in studio potrebbe essere stata deliberatamente voluta per non far vedere qualcosa. Ovviamente è una probabilità, non una certezza e questo lo ribadisco. Se non ho prove, posso solo arrivare al sospetto. Ho l'impressione che dietro ISON, senza cedere a catastrofismi, sciamanici presagi e folclore vario, non ci stanno dicendo tutto. Ad esempio, ho sentito il parere di più astrofisici e scienziati vari, che non lavorano per la N.A.S.A o particolari enti governativi, secondo i quali potrebbero esserci conseguenze spiacevoli, nel caso in cui il nucleo cometario, sollecitato dai vari processi fisici in gioco(motivati da gravità, radiazioni, cinetica, termodinamica, ecc), potrebbe spezzarsi in vari sottonuclei dei quali, non è possibile calcolare preventivamente le future traiettorie. E' solo un esempio. Ovviamente, la diffusione incontrollata di una notizia del genere, potrebbe spaventare la popolazione. Forse si è voluto, e rimango nella speculazione, celare qualcosa sulla natura nucleare che possa essere prodromica dello spezzarsi. Non dimentichiamo che HST è relativamente sotto controllo pubblico, anche se possono occuparsene istituti di vario genere e statuto.

Ultima modifica di marino il 30/08/2013, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/09/2013, 20:13 
Addirittura alcuni americani associano alla cometa ISON una situazione di emergenza a partire dal 1 OTTOBRE. Coinvolgendo i campi FEMA. Io personalmente non ci credo ma è un video curioso [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/09/2013, 10:38 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

Addirittura alcuni americani associano alla cometa ISON una situazione di emergenza a partire dal 1 OTTOBRE. Coinvolgendo i campi FEMA. Io personalmente non ci credo ma è un video curioso [:D]

quando vedo questi filmati ricordo sempre la fine del mondo prevista dai Maja ...misticismo e speculazione.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2013, 14:21 
Penso che l'unico pericolo, consista nella non sublimazione del nucleo, nel passaggio vicino a sole, bensì nella sua frammentazione. Un frammento potrebbe caderci addosso o coinvolgerci nella scia.

Ultima modifica di marino il 04/09/2013, 14:23, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2013, 01:16 
Cita:
drake ha scritto:

quando vedo questi filmati ricordo sempre la fine del mondo prevista dai Maja ...misticismo e speculazione.

La fine del mondo prevista dai Maya.[8]

Scusami...saresti così gentile da dettagliare questa previsione e spiegarmi da cosa hai dedotto (o ritieni sia stato dedotto) che i Maya con la fine del Lungo Computo e il seguente ritorno del Kukulkan intendessero "La fine del mondo è prevista per il 21 dicembre 2012"?

Io ritengo sia invece un'interpretazione assai arbitraria.
Il calendario Maya è uno strumento stupefacente, per l'epoca a cui è attribuito.
Ancora indeterminato è invece il suo esatto arco temporale.
Checché se ne dica...

IMHO, of course....

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 05/09/2013, 09:49 
Cita:
marino ha scritto:

Insider. Senza necessariamente scomodare sempre il fenomeno U.F.O., l'operazione in studio potrebbe essere stata deliberatamente voluta per non far vedere qualcosa. Ovviamente è una probabilità, non una certezza e questo lo ribadisco. Se non ho prove, posso solo arrivare al sospetto. Ho l'impressione che dietro ISON, senza cedere a catastrofismi, sciamanici presagi e folclore vario, non ci stanno dicendo tutto. Ad esempio, ho sentito il parere di più astrofisici e scienziati vari, che non lavorano per la N.A.S.A o particolari enti governativi, secondo i quali potrebbero esserci conseguenze spiacevoli, nel caso in cui il nucleo cometario, sollecitato dai vari processi fisici in gioco(motivati da gravità, radiazioni, cinetica, termodinamica, ecc), potrebbe spezzarsi in vari sottonuclei dei quali, non è possibile calcolare preventivamente le future traiettorie. E' solo un esempio. Ovviamente, la diffusione incontrollata di una notizia del genere, potrebbe spaventare la popolazione. Forse si è voluto, e rimango nella speculazione, celare qualcosa sulla natura nucleare che possa essere prodromica dello spezzarsi. Non dimentichiamo che HST è relativamente sotto controllo pubblico, anche se possono occuparsene istituti di vario genere e statuto.
Grazie marino, sei stato molto esaustivo. La mia precedente perplessità su ciò che sarebbe celato nulla aveva a che vedere con gli UFO (ci mancherebbe), ero più che altro curioso nel comprendere la natura di presunti timori. Ma per quel che ho potuto leggere, è più probabile che la Ison non sopravviva al suo passaggio ravvicinato al Sole e, francamente, mi auguro non sia così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 699 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 47  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]