Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 20:25 
Cita:
ma infatti il metodo scientifico è quello che fino a prova contraria ci ha portato piu avanti in termini di conoscenza...

qui è pieno di preti che danno contro alla scienza come fosse un demone

sarà pur vero che ci sono alcuni scienziati che rimangono fossilizzati su vecchie conoscenze e non sono aperti a nuove teorie

però lo spirito della scienza è quello di continuare a indagare e a modellare continuamente le proprie teorie in base ai DATI OGGETTIVI che via via vengono fuori

Su questo non sono daccordo la scienza è come una religione perché pochi hanno la possibilità o la capacità di controllare i DATI OGGETTIVI proposti dalla scienza, gli altri li accettano per fede.

K.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 20:35 
Che discussione stramba... [:p]
Come si fa a dimostrare che gli ufo non esistono?
E soprattutto......come si fa a dire ad un testimone oculare che quanto di anomalo ha osservato non esiste?
Certo,è un fenomeno raro da riscontrare percettivamente,ma mi chiedo: chi mai potrebbe essere colui che riesce a smentire tutta la casistica dal 1900 ad oggi?
Con tanti dati a disposizione,è impossibile cancellare tutti gli eventi con le due parole: ''non esistono''.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2009, 20:39 
Cita:
kopesh ha scritto:

Cita:
ma infatti il metodo scientifico è quello che fino a prova contraria ci ha portato piu avanti in termini di conoscenza...

sarà pur vero che ci sono alcuni scienziati che rimangono fossilizzati su vecchie conoscenze e non sono aperti a nuove teorie

però lo spirito della scienza è quello di continuare a indagare e a modellare continuamente le proprie teorie in base ai DATI OGGETTIVI che via via vengono fuori

Su questo non sono daccordo la scienza è come una religione perché pochi hanno la possibilità o la capacità di controllare i DATI OGGETTIVI proposti dalla scienza, gli altri li accettano per fede.

K.

è un ragionamento un po estremo...se ragioniamo così sarebbe tutta fede..non potresti fidarti neanche dei tuoi occhi

io facevo un discorso generale se parliamo di prove oggettive secondo il tuo discorso allora è tutto relativo perchè ci sarà a chi basta una foto come prova a chi basta la testimonianza del vicino di casa ogniuno ha una porpria soglia al di la della quale ci crede o non crede

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/08/2009, 20:41 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Che discussione stramba... [:p]
Come si fa a dimostrare che gli ufo non esistono?
E soprattutto......come si fa a dire ad un testimone oculare che quanto di anomalo ha osservato non esiste?
Certo,è un fenomeno raro da riscontrare percettivamente,ma mi chiedo: chi mai potrebbe essere colui che riesce a smentire tutta la casistica dal 1900 ad oggi?
Con tanti dati a disposizione,è impossibile cancellare tutti gli eventi con le due parole: ''non esistono''.

daccordissimo

x esistere direi che esistono...cosa sono, cosa vogliono, quanti sono e quali sono sono tutto un altro paio di maniche

Ultima modifica di andrew il 17/08/2009, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 04:00 
Cita:
naccy ha scritto:

ciao a tutti, leggo con interesse le discussioni a riguardo dell'esistenza degli UFO, la provenienza anche da galassie lontane anni luce. Secondo me la distanza per loro essendo progrediti penso più di noi, non deve essere un problema, considerando che Einstein, già anni addietro, aveva scoperto teoricamente la curvatura dello spazio, che permette di vare viaggi di migliaia di anni luce in pochissimo tempo. Io da profano la vedo così. Comunque non ho mai sentito parlare del suddetto scienziato, riguardo le sue teorie in nessun forum.

Ci sarebbe un piccolissimo "dettaglio" energetico per curvare lo spazio [:D]

Ultima modifica di Leandro il 18/08/2009, 04:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 04:02 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il fatto è che ho imparato che lo scettico rimarrà per sempre scettico, anche se vede un Disco Volante ( vorrei postare un avvistamento riportato da uno scettico, ma con la tastiera ho già perso troppo tempo).
Se poi è un fisico, uno studioso (confortato da "tutto quello" che ha studiato) è ancora peggio! Le persone che hanno la mentalità aperta (che dovrebbero essere poi proprio gli scienziati...) sono proprio i "non scienziati"... (naturalmente il discorso non è valido per tutti, però...).

Mi sembra un'affermazione di un qualunquismo spaventoso.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 04:06 
Cita:
Tanis ha scritto:

Non sono d'accordo. Non tutti gli scettici provano piacere a denigrare le ipotesi dell'ufologia(perchè è questa l'impressione che ho avuto leggendo gli ultimi post), molti cercano di capire in modo razionale eventi al di fuori della nostra comprensione portando utili contributi.

Ma per molti "cercare di capire in modo razionale eventi al di fuori della nostra comprensione portando utili contributi" è un'attività cospirazionista e disfattista.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 04:07 
Cita:
andrew ha scritto:

gli ho visti anch'io gli ufo tuttavia non sono CONVINTO che fossero astronavi....potevano esserlo come non

ho sognato anch'io di essere rapito dagli alieni...che mi paralizzavano e mi ficcavano degli arnesi a livello del rene sinistro...poi mi sono svegliato con delle fitte tremende in quella zona...tuttavia non sono CONVINTO di essere stato addotto...propendo piu ad un brutto sogno

c'è gente che prende coincidenze come PROVE

che prende suggestioni come PROVE

a me non basta....non mi fido neanche di quello che vedo....da giovane ho fatto uso e abuso di allucinogeni di ogni genere e mi sono reso conto di quanto le percezioni siano solo un elaborazione mentale piuttosto che di registrazioni di oggettività...non ci si può fidare solo dei secondo me...la mente può ingannare, la logica può ingannare, per qusto ci vogliono prove oggettive e inequivocabili per poter dire con certezza "SI E' VERO"!

cmq al fenomeno globale ci credo ma se lo dovessi spiegare a qualcuno userei sempre il condizionale....sui singoli casi soggettivi nn ci si può esprimere con certezza...ma è anche abbastanza ovvio che statisticamente qualcosa di vero ci deve pur essere

Il ragazzo saggio è.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 04:10 
Cita:
kopesh ha scritto:

Cita:

K.

Dio mio, questo no. Versatemi piombo fuso negli occhi e nelle orecchie, presto! Ma non permettetemi di sentire frasi come questa! Abbiate pietà! [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 10:05 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
andrew ha scritto:

gli ho visti anch'io gli ufo tuttavia non sono CONVINTO che fossero astronavi....potevano esserlo come non

ho sognato anch'io di essere rapito dagli alieni...che mi paralizzavano e mi ficcavano degli arnesi a livello del rene sinistro...poi mi sono svegliato con delle fitte tremende in quella zona...tuttavia non sono CONVINTO di essere stato addotto...propendo piu ad un brutto sogno

c'è gente che prende coincidenze come PROVE

che prende suggestioni come PROVE

a me non basta....non mi fido neanche di quello che vedo....da giovane ho fatto uso e abuso di allucinogeni di ogni genere e mi sono reso conto di quanto le percezioni siano solo un elaborazione mentale piuttosto che di registrazioni di oggettività...non ci si può fidare solo dei secondo me...la mente può ingannare, la logica può ingannare, per qusto ci vogliono prove oggettive e inequivocabili per poter dire con certezza "SI E' VERO"!

cmq al fenomeno globale ci credo ma se lo dovessi spiegare a qualcuno userei sempre il condizionale....sui singoli casi soggettivi nn ci si può esprimere con certezza...ma è anche abbastanza ovvio che statisticamente qualcosa di vero ci deve pur essere

Il ragazzo saggio è.

Oggettivamente il discorso non fa una grinza e penso sia giusto partire da quei presupposti.
La mente riesce a farci vedere cose che in realta' non sono le stesse che vedono i nostri occhi....

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 10:11 
Cita:
andrew ha scritto:
x esistere direi che esistono...cosa sono, cosa vogliono, quanti sono e quali sono sono tutto un altro paio di maniche

Prima di tutto....cosa? Soggetto? Gli UFO?! Ok...tutto quello che non é identificabile é UFO ma non per questo significa che sia ET, anche se per il 90% dei casi lo é.

Se ci riferiamo alla percentuale ET e ci chieddiamo cosa vogliono, cosa sono ecc ecc....manca sempre il soggetto...ghi gli UFO? O chi li guida?
Ti deluderà saperlo ma chi sono, perché vengono e cosa vogliono é stato detto da tempo immemore e a questo punto a interrogativi come questo sarebbe quanto mai ripetitivo rispondere.
Guardate meno film e scervellatevi di meno su teorie strampalate e fantastiche, che la verità é molto semplice e a portata di mano [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 18/08/2009, 10:12, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 10:37 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
andrew ha scritto:

Prima di tutto....cosa? Soggetto? Gli UFO?! Ok...tutto quello che non é identificabile é UFO ma non per questo significa che sia ET, anche se per il 90% dei casi lo é.

Se ci riferiamo alla percentuale ET e ci chieddiamo cosa vogliono, cosa sono ecc ecc....manca sempre il soggetto...ghi gli UFO? O chi li guida?
Ti deluderà saperlo ma chi sono, perché vengono e cosa vogliono é stato detto da tempo immemore e a questo punto a interrogativi come questo sarebbe quanto mai ripetitivo rispondere.
Guardate meno film e scervellatevi di meno su teorie strampalate e fantastiche, che la verità é molto semplice e a portata di mano [;)]

intendevo gli alieni e che pare siano giunti fino a qui

su cosa sono e cosa vogliono ci sono solo fantasiose teorie....molte contrastanti...quindi mi sembra un tantino prematuro saperlo

come fai ad essere cosi sicuro della tua teoria? perchè qualche fanatico tipo odearea si è inventato la storiella e tu ci credi?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 10:47 
Cita:
andrew ha scritto:
su cosa sono e cosa vogliono ci sono solo fantasiose teorie....molte contrastanti...quindi mi sembra un tantino prematuro saperlo

Restano teorie finché non le tocchi con mano e non le vivi in prima persona, quindi per quanto mi riguarda non lo considero prematuro.

Cita:
andrew ha scritto:
come fai ad essere cosi sicuro della tua teoria? perchè qualche fanatico tipo odearea si è inventato la storiella e tu ci credi?

Come ti ho detto ne sono sicuro perché per mia fortuna non ho solo letto sui libri o in rete, ma ho vissuto in prima persona fatti che ritengo importanti che non devono essere spiegati più di tanto in quanto si spiegano da soli talmente sono chiari.

Ne sono talmente sicuro che non temo smentite, semplicemente perché non c'é possibilità di smentita e il tempo e gli eventi prossimi lo dimostreranno.

Io non credo alle storielle [:D] e comunque, giusto per essere precisi, Odearea'n non é un fanatico terrestre (e ce ne sono molti) ma una entità extraterrestre.
Caro mio, io ho avuto la fortuna di vivere in prima persona molte cose che tante persone pagherebbero chissà quanto per vedere, e ringrazio la vita di avermi dato questa grande opportunità, perché non ho motivo di dubitare o di cercare prove. [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 10:51 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
andrew ha scritto:

Restano teorie finché non le tocchi con mano e non le vivi in prima persona, quindi per quanto mi riguarda non lo considero prematuro.

Cita:
andrew ha scritto:

Come ti ho detto ne sono sicuro perché per mia fortuna non ho solo letto sui libri o in rete, ma ho vissuto in prima persona fatti che ritengo importanti che non devono essere spiegati più di tanto in quanto si spiegano da soli talmente sono chiari.

Ne sono talmente sicuro che non temo smentite, semplicemente perché non c'é possibilità di smentita e il tempo e gli eventi prossimi lo dimostreranno.

Io non credo alle storielle [:D] e comunque, giusto per essere precisi, Odearea'n non é un fanatico terrestre (e ce ne sono molti) ma una entità extraterrestre.
Caro mio, io ho avuto la fortuna di vivere in prima persona molte cose che tante persone pagherebbero chissà quanto per vedere, e ringrazio la vita di avermi dato questa grande opportunità, perché non ho motivo di dubitare o di cercare prove. [;)]

che cos'hai vissuto in prima persona? ti hanno portato su un astronave e ti hanno parlato?
cos'hai visto per non avere più alcun dubbio?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 10:55 
Cita:
andrew ha scritto:
che cos'hai vissuto in prima persona? ti hanno portato su un astronave e ti hanno parlato?
cos'hai visto per non avere più alcun dubbio?

Oggetti volanti che di terrestre non hanno nulla....e non lucette a chilometri di distanza.
Non c'é sempre bisogno di salire su un'astronave per parlarci sai...esistono altri modi e a volte possono scendere anche loro e avvicinarti, come una qualsiasi persona sconosciuta, per dirti cose particolari che tu capisci al volo.
Quando uno vede con i propri occhi e stringe una mano direttamente ad uno di loro, scuso ma faccio fatica anche a volermeli creare i dubbi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]