Cita:
superza ha scritto: Riguardo l'anomalia gravitazionale può essere anche spiegata con un paio di km di crosta in meno rispetto alle zone circostanti;
Andando a logica dopo aver approfondito un pò la questione io la metterei così;
I km di crosta in meno sono stati causati da un impatto meteoritico formante un cratere allungato.
E' raro ma se si cerca ci sono svariati esempi nel nostro sistema solare; guardate questo di marte, la forma è simile.
http://www.centroufologicoionico.com/ar ... i-su-marte Nel nostro Sistema Solare però la maggioranza dei corpi celesti non ha atmosfera sufficiente a proteggerli.
Quanti crateri allungati di tipo marziano dovremmo avere sulla Terra? Mi sembra altamente improbabile.
Inoltre questo fenomeno non sembrerebbe isolato ad un solo caso, visto che questo fenomeno è coesistente alla presenza di un lago sotto km di ghiaccio antartico.
Un doppio mistero che pone ancora più dubbi su questa spiegazione dell' anomalia magnetica poichè:
1) Vi sono altri laghi subglaciali in Antartide
Sarebbero tutti formati da meteoriti? Altamente improbabile.
E come mai solo questo presenta questa anomalia?
2) Vi sarebbero altre anomalie ma senza alcun lago subglaciale in altre parti del mondo, come suggerito dalle ricerche di zack.
Forse che in Canada a quote artiche il meteorite non poteva trovare ghiaccio?
Di nuovo assai difficilmente sostenibile.
Cita:
superza ha scritto:
Dai documenti inoltre credo di capire che il ritrovamento dei microorganismi nell'acqua di ricongelamento del lago, con dna mancante o sconosciuto è sicuramente roba di una decina di anni fa quando arrivarono a -150 metri e si fermarono
Qualcuno deve aver fatto 2+2 e detto alt.
Io suppongo nel fermare i lavori abbiano pensato a questo;
e se un meteorite con a "bordo" qualche forma di vita proveniente da qualche pianeta vicino si fosse schiantato e poi fosse rimasto isolato dal resto del mondo in un ambiente propizio, si potrebbe essere sviluppata sulla terra una forma di vita aliena, anche fosse solo a livello protozoico ma comunque sufficiente a mettere il velo di "censura" anomalo che è calato su questa vicenda.
Questo è possibile, ma ancora non credo sia il solito meteorite la risposta a questo mistero.
Ormai il meteorite è il tappabuchi ufficiale della maggioranza delle beghe scientifiche.
I dinosauri? Meteorite. L' iridio? Meteorite. E così via.
E il colmo è che i meteoriti stessi furono uno delle maggiori beghe degli astronomi alla loro scoperta!
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Battute a parte, la presenza di simili forme di vita aliene o anche solo preistoriche è possibile e basterebbe davvero a spiegare tanta segretezza.
Ma appunto stavolta il solito meteorite credo c' entri poco.
Forse davvero dovremmo cominciare a interrogarci su ipotesi più esotiche...
Cita:
superza ha scritto: Volendo fantasticare invece non fa che venirmi in mente "the Abyss"

Saluti!
A me viene invece in mente "La Cosa"...
Visto che si parla di possibili forme di vita aliene o comunque bizarre in Antartide, si direbbe curiosamente profetico...
E sapete, io sono un tipo a cui le curiosità incuriosiscono molto...
Non sarebbe il primo caso di regista che alluda a informazioni confidategli...