Cita:
Goa ha scritto:
Aggiungo solo che il tipo in questione sta facendo una valanga di soldi tra libri e conferenze, perlatro se ci tenesse davver o a divulgare la verità dovrebbe mettere i suoi libri GRATIS online.
Ma il DIO DANARO è l'unica verità di questo sedicente "esperto del nulla".
Perdonami se mi permetto di aggiungere anch'io qualcosa l tuo illuminante "Aggiungo solo".
I "qualche mille euro" che può aver guadagnato Biglino, è NULLA rispetto al patrimonio di chi sulla Bibbia ci marcia da sempre.
Santa Romana Cassa.E cos'altro ha fatto, la Chiesa Cattolica Cristiana, a parte PALATE di DIO DENARO?!
Giochi di potere che hanno prodotto ogni nefandezza, si sono susseguiti nei secoli. Sotto la firma del "Signore" sono morte intere generazioni di uomini.
Biglino avrà spiattellato qualche zanzara con la ciabatta. Non credo molto di più.
Potere religioso che personalmente ritengo giusto smontare, prima o poi.
Non solo quello delle stanze vaticane.
Non sono certo gli unici.
Lo stesso Islam che nasce dal dettame Coranico che, del tutto personalmente, considero "alla base di una vera teosofia del bene" molto più che quella Cristiana, soffre di una continua metamorfosi in "arma di potere", quale non era certo nelle intenzioni del profeta Mohamed fosse il suo destino.
Culti d'ogni epoca, hanno rivolto gesti di nuda e cruda sottomissione al Dio o agli Dei di turno.
Questo cinico e umano interpretare antichi testi che probabilmente ancora "sporcano" qua e la i testi "sacri" di storicità lontane, è la vera "cosa" da denigrare.
Avvenimenti di cui s'è forse riuscito a mantenere una minima traccia anche grazie a questi testi, andrebbero analizzati da mille punti di vista differenti.
Per farlo, serve tantissimo tempo, che giustamente credo vada ripagato da chi ne vede un "saggio interessante" da leggere avidamente.
Cita:
Goa ha scritto:
Come se ci fosse bisogno di Biglino per capire che la bibbia non è un testo sacro ma dai suvvia hahahhaahhaa,
Però c'è voluto Biglino per gridare a voce alta che Il Rasoio di Occam, applicato dalla Scienza quasi fosse legge fisica, in questo caso trova probabilmente un suo senso "scientifico". Ciononostante viene "evitato come la peste" dagli stessi che lo adoprano nelle critiche ai fenomeni "paranormali", quando si tratta di affrontare la religione. Toh...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Cita:
Goa ha scritto:
Patetico.
Piacere, Rigel [}:)]