Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2012, 20:52 
aggiungo questo link
http://www.youtube.com/watch?v=jwHE5816 ... r_embedded

parlano di USO... sarebbe Unidentified Submarine Object, credo...

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/06/2012, 21:30 
Cita:
Zelman ha scritto:

aggiungo questo link

E' solo uno dei primi filmati del luglio 2011, mese della scoperta, dove si fantasticava su tutto.
Siamo a giugno 2012, i sommozzatori sono scesi giu e la missione è terminata.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2012, 22:00 
ci sono novità?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2012, 23:17 
Dipende da quando è stata l' ultima volta che hai letto. Provo con un riassunto generale.

Il team di cacciatori di tesori che aveva fatto la scoperta ha trovato sponsor privati per una spedizione.

Naturalmente non era una piattaforma petrolifera. [:o)]

Adesso si parla di una formazione rocciosa cava con all' interno rocce disposte a cerchio, il tutto coperto di cenere.

E' stato descritto come una specie di forno, qui si è fatta l' ipotesi di un camino vulcanico.

Ultima modifica di Aztlan il 17/06/2012, 23:17, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2012, 07:34 
no be ero arrivato all'inizio della spedizione :D peccato speravo in qualche ritrovamento + interessante...vabbè che non sapremo mai se dicono la verità

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2012, 09:42 
video fresco fresco del 15 giugno

non è un ufo: si propende per l'ipotesi naturale.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... tLjA-SLdiQ

La notizia non è stata diffusa su larga scala, come ci si aspetterebbe normalmente per una scoperta di questo genere; ma il ritrovamento di una misteriosa formazione circolare sul fondo del Mar Baltico sta facendo discutere da mesi scienziati e appassionati.
Il team svedese e finlandese Ocean Explorer ha scoperto, all'inizio di quest'anno, un oggetto di forma circolare a circa 80 metri di profondità nel Mar Baltico. Inizialmente si trattava soltanto di immagini sul sonar, ma una recente spedizione si è spinta sul fondale per riprendere direttamente ciò che tutti stavano aspettando di vedere con impazienza.
"Faccio questo lavoro da quasi 20 anni e ne ho viste di cose sul fondale, ma niente del genere" dice Peter Lindberg, leader della spedizione. "Siamo stati in mare per nove giorni, ed eravamo stanchi e sulla via di casa, ma abbiamo fatto un'ultima sortita con il sonar e questa cosa è apparsa sullo schermo".

Proprio ieri il team Ocean Explorer ha rilasciato altre immagini sull'oggetto, e un video che mostra non soltanto un disco-cupola del diametro di 60 metri, ma anche una scia sul fondale che parte da esso e si allunga per quasi 400 metri, oltre ad un'altra struttura circolare a 200 metri di distanza.

Quella che è stata definita "anomalia del Baltico" emerge dal fondale per 3-4 metri, e si trova vicino a piccole formazioni di roccia che somigliano incredibilmente a fuochi da campo. "Non posso spiegare quello che ho visto, mi sono immerso per avere delle risposte, ma sono riemerso con altre domande" sostiene Stefan Hogeborn, membro della spedizione.
"All'inizio pensavamo che si trattasse soltanto di roccia, ma c'era altro. E dato che non è mai stata registrata attività vulcanica nel Mar Baltico, la scoperta si è fatta ancora più strana. Possiamo solo speculare, da non scienziati, come questa struttura possa essersi formata naturalmente, ma questa è la cosa più strana che abbia mai visto durante la mia carriera di sommozzatore professionista" spiega Lindberg.
Purtroppo, le immagini non sono dotate di un qualsiasi rapporto di scala, per cui non è semplice confermare le dimensioni degli oggetti ritratti. Ma ciò che si vede non sembrerebbe essere un artefatto computerizzato, e la notizia si è meritata qualche articolo su diverse testate giornalistiche internazionali.
Ora come ora non è possibile stabilire se la struttura a forma di cupola sia di origine geologica o artificiale, ma le speculazioni sono già al galoppo. C'è chi parla di "Millennium Falcon" spaziale, tirando in ballo l'onnipresente ipotesi aliena, e chi invece di bunker sovietico segreto.

Una delle ipotesi più interessanti nate nel gennaio del 2012 riguardava un tipo di nave progettato nel XIX° secolo da un certo Andrey Popov: ideò e realizzò due navi, la "Novgorod" e la "Contrammiraglio Popov", di forma circolare, con l'obiettivo di renderle piattaforme stabili per l'artiglieria. Le navi circolari di Popov furono un fallimento colossale, tanto da essere considerate tra le peggiori imbarcazioni della storia della marina militare.

"Le informazioni che abbiamo dicono che la più grande di queste navi avesse un diametro approssimativo di 35-37 metri" spiegò Lindberg in una e-mail alla ABC News. "Il disco [che abbiamo scoperto] ha un diametro di 55-60 metri. Ovviamente c'è la possibilità che i Russi abbiano costruito una nave circolare più grossa, rimasta sconosciuta fino ad oggi. Se fosse questo il caso, avremmo una spiegazione. Credo, invece, che sia più probabile che si tratti di un fenomeno naturale e non di una nave simile alla Novgorod, ma è solo la mia opinione".

L'ipotesi Novgorod è stata recentemente smentita dalle immagini scattate dai sommozzatori. Immagini che, oltre a mostrare una struttura apparentemente simile al cemento, hanno consentito di individuare anche un buco di forma ovale sulla cima della cupola.
Il video rilasciato lo scorso 15 giugno, con immagini della spedizione e degli oggetti scoperti sul fondo del Baltico. Mi scuso per le dimensioni minuscole dei sottotitoli in inglese, è il meglio attualmente disponibile in rete. Mi scuso anche per il titolo del video pubblicato su youtube: niente Men in Black, e niente UFO.

Cosa si cela, quindi, sul fondale del Baltico? La realtà dei fatti sarà sempre e comunque difficile da stabilire a meno che la ricerca non venga svolta con criteri e metodologie severamente scientifici. Criteri che, nel caso si trattasse davvero di un ritrovamento capace di sconvolgere la storia dell'uomo, contribuirebbero a rendere tutto credibile e verificabile.
Per quanto riguarda la credibilità della missione stessa, c'è chi ha motivi per ritenere l'intera spedizione un'abile trovata pubblicitaria, dato che di scienza si sente parlare poco. La Ocean Explorer si occupa del recupero di relitti di navi antiche e recenti; anche se ha ottenuto parecchio successo negli ultimi anni, la sua occupazione principale non è quella di fare scienza, ma ottenere denaro e pubblicità per finanziare la successiva spedizione di recupero.
C'e chi, invece, per motivi altrettanto validi, crede che il Baltico possa riservare sorprese sconvolgenti, e che questa recente scoperta rappresenti soltanto la cima dell'iceberg. Solo pazienza, serietà e metodo potranno condurci alla spiegazione dell'anomalia del Baltico, che si tratti dell'ennesima bufala o di una scoperta rivoluzionaria.

fonte: http://terrarealtime.blogspot.it/2012/0 ... ui_17.html

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2012, 10:31 
Cita:
Sirius ha scritto:

video fresco fresco del 15 giugno
non è un ufo: si propende per l'ipotesi naturale.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... tLjA-SLdiQ
Insomma... proprio fresco non direi visto che è lo stesso video da me pubblicato alle pagine 13 e 14 [:o)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2012, 12:41 
Non capisco che problemi ci siano a realizzare un video... ci sono solo foto? Mi sembra evidente che la stiano tirando per le lunghe volutamente questa vicenda.
La cosa che mi sembra un po' strana guardando la foto, è che l'illuminazione sembra a spot... ora la vedo dura ad illuminare quell'oggetto di 60 metri con luci spot a quella profondità con aree circolari così vaste.
Esattamente a che distanza è dalla superficie del mare? (perdonate se non mi rileggo tutto)

Ultima modifica di iLGambero il 18/06/2012, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2012, 17:49 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Non capisco che problemi ci siano a realizzare un video... ci sono solo foto? Mi sembra evidente che la stiano tirando per le lunghe volutamente questa vicenda.
La cosa che mi sembra un po' strana guardando la foto, è che l'illuminazione sembra a spot... ora la vedo dura ad illuminare quell'oggetto di 60 metri con luci spot a quella profondità con aree circolari così vaste.
Esattamente a che distanza è dalla superficie del mare? (perdonate se non mi rileggo tutto)

Mi sa che il video c'è ma bisogna comprarlo:

2012-06-16
For images and video clips, please contact:
Erhan Güner
Manager, International Department
SCANPIX Sweden AB Stockholm – Sweden
erhan.guner@scanpix.se
Phone: +46 70 522 66 06

http://www.oceanexplorer.se/

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/06/2012, 18:02 
Cita:
gippo ha scritto:
Mi sa che il video c'è ma bisogna comprarlo:

E che dubbi c'erano.
Se fai un excursus all'interno del gruppo facebook creato da uno dei 2 ricercatori, leggerai solo vaghi e fumosi interventi di Dennis Åsberg e le repliche a sfottò dei tanti lettori.
All'interno dello stesso gruppo è stato anche postato un intervento di Clas Svahn, che è il referente principale del centro ufologico svedese:

Cita:
The diver found no evidence that there was something created by humans but was on it was a geological formation, something I argued for a long time.
Speculation that it would be a "UFO" (Flying Saucer in people's eyes) seems therefore to be put aside.

That it probably is Ocean X Team who have spiced their marketing.
- It's a bit sad actually. They write so very vague at all times. It is sad that they fueled the mystique, he says

Keeping the mystery alive and asking for donations is probably the only chance for Ocean X Team to make money on this.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2012, 18:40 
Le grosse scoperte non vengono mai sbandierate ai 4 venti prima di avere dati certi, tutta la pubblicità che ha preceduto la spedizione doveva essere intesa come un chiaro segnale che lì sotto non c'era alcun tesoro. Chi ci dice che le immagini non le avvessero già ottenute dal primo scandaglio?

Ultima modifica di morpheus85 il 18/06/2012, 18:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2012, 19:09 
Ma ne state ancora discutendo ...? [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2012, 22:55 
Se non c' è mai stata alcuna attività vulcanica in loco, i segni di combustione come la cenere da dove vengono [?]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2012, 05:45 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Se non c' è mai stata alcuna attività vulcanica in loco, i segni di combustione come la cenere da dove vengono [?]

Anche una formazione rocciosa del genere mi sembra piuttosto anomala se escludiamo una colata lavica.
Dicono che non è roccia, forse è arenaria, ma un'erosione del genere di solito si forma sulle rive di mari o fiumi, sul fondo del mare (per quello che ne so) simili erosioni sono piuttosto inconsuete.
Per le bruciature non c'è una spiegazione logica ...
Come hanno detto loro ci sono più domande che risposte.

Ultima modifica di gippo il 19/06/2012, 05:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2012, 17:41 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Zelman ha scritto:

aggiungo questo link

E' solo uno dei primi filmati del luglio 2011, mese della scoperta, dove si fantasticava su tutto.
Siamo a giugno 2012, i sommozzatori sono scesi giu e la missione è terminata.

(scusate il commento tardivo, non ho potuto rispondere prima)

è vero che il filmato è vecchio, non mi ci sono soffermato troppo poichè la mia attenzione è stata attirata dall'acronimo U.S.O.
che non avevo ancora sentito... più che dal fatto in sè...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 58  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]