Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

05/09/2013, 10:03

Si Insider. Anch'io ho le tue stesse speranze e penso che le probabilità ti diano...ci diano ragione.

18/09/2013, 20:52

Ma vi rendete conto che dopo tutto il discuterne, le prove, le foto, le segnalazioni... niente è apparso e ancora si specula sull'arrivo di nibirù?

Adesso qualsiasi cosa accada, indipendemente dalla causa, si mette in mezzo questo fantomatico pianeta.

Basta, non esiste. Accettatelo, siete coerenti di motivi per dubitarne ce ne sono sempre stati, non sono stati venduti abbastanza libri?

L'ufologia deve andare avanti con quello che ha, e credo che di ufo in giro se ne vedano ancora anche senza scomodare pianeti inesistenti. Forse è ora di capire che la teoria di Sitchin debba essere rivedua e corretta (senza necessariamente essere così drastici da catalogare tutto come "cavolata" nonostante molti lo farebbero).

19/09/2013, 08:22

byrus ha scritto:

Forse è ora di capire che la teoria di Sitchin debba essere riveduta e corretta (senza necessariamente essere così drastici da catalogare tutto come "cavolata" nonostante molti lo farebbero).

L'espressione "riveduta e corretta" mi piace molto. "Perfezionata" direi io.

Spesso si tende a voler buttare nella spazzatura l'intero risultato della ricerca di qualcuno solo per un elemento fallace.

Spesso il debunker sfrutta proprio questa logica. Prendere un solo elemento risultante errato del lavoro di un ricercatore alternativo per vanificare anche quelle parti meritevoli invece di grande attenzione.

D'altronde il ricercatore alternativo si muove in territori inesplorati, un errore può anche starci e credo possa essere giustificato, se non fatto in malafede.

[;)]

19/09/2013, 19:41

Ma scusate la "cometa ISON" come sta messa? ci sono news a riguardo?? mi piacerebbe sapere se le anomalie continuano o se vengono confermate le anomalie passate...

19/09/2013, 19:59

Ma scusate la "cometa ISON" come sta messa? ci sono news a riguardo?? mi piacerebbe sapere se le anomalie continuano o se vengono confermate le anomalie passate...

Novità fresca fresca...
http://www.segnidalcielo.it/2013/09/19/agenzia-spaziale-russa-la-cometa-ison-ha-fatto-una-serie-di-aggiustamenti-orbitali-inspiegabili/

certo che se fosse vero sarebbe una cosa sconvolgente...

Leo48

19/09/2013, 21:19

leo48 ha scritto:

Novità fresca fresca...
http://www.segnidalcielo.it/2013/09/19/agenzia-spaziale-russa-la-cometa-ison-ha-fatto-una-serie-di-aggiustamenti-orbitali-inspiegabili/

certo che se fosse vero sarebbe una cosa sconvolgente...

Leo48

...se ne ha parlato solo " segnidalcielo " è sicuramente una bufala.

Una notizia del genere dovrebbe arrivare da più fonti, o perlomeno avere versioni differenti dello stesso fenomeno.[^]

Vi risulta che l'agenzia spaziale russa abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito? Io ho i miei dubbi...[|)]
Ultima modifica di BOBBY il 19/09/2013, 21:21, modificato 1 volta in totale.

19/09/2013, 21:41

.se ne ha parlato solo " segnidalcielo " è sicuramente una bufala.

Una notizia del genere dovrebbe arrivare da più fonti, o perlomeno avere versioni differenti dello stesso fenomeno.

Vi risulta che l'agenzia spaziale russa abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito? Io ho i miei dubbi.

Ho trovato almeno 3 link :
http://earthchanges.ning.com/profiles/blog/show?id=6126809%3ABlogPost%3A312202&commentId=6126809%3AComment%3A312143&xg_source=activity
http://www.godlikeproductions.com/forum1/message2356871/pg1
http://www.whatdoesitmean.com/index1706.htm

comunque la questione è fresca 1-2 giorni fà quindi c'è bisogno di un pò di tempo affinchè si dilaghi....
Leo48

19/09/2013, 21:49

Atlanticus81 ha scritto:

byrus ha scritto:

Forse è ora di capire che la teoria di Sitchin debba essere riveduta e corretta (senza necessariamente essere così drastici da catalogare tutto come "cavolata" nonostante molti lo farebbero).

L'espressione "riveduta e corretta" mi piace molto. "Perfezionata" direi io.

Spesso si tende a voler buttare nella spazzatura l'intero risultato della ricerca di qualcuno solo per un elemento fallace.

Spesso il debunker sfrutta proprio questa logica. Prendere un solo elemento risultante errato del lavoro di un ricercatore alternativo per vanificare anche quelle parti meritevoli invece di grande attenzione.

D'altronde il ricercatore alternativo si muove in territori inesplorati, un errore può anche starci e credo possa essere giustificato, se non fatto in malafede.

[;)]

Sottoscrivo :)

20/09/2013, 15:46

Per quanto detto finora da fonti ufficiali NASA la traiettoria della "cometa ISON" prevista e confermata è passata molto vicino a Marte, quindi una correzione della traiettoria è più che prevedibile come effetto diretto della forza di Gravità Marziana. però non so qual'è stata precisamente la deviazione di traiettoria, perchè ad esempio se fosse contraria all'attrazione del pianeta rosso non può essere dovuta alla deviazione gravitazionale del pianeta.

Nell'articolo si parla anche della ipotetica deviazione di traiettoria di ISON da parte di questi presunti 2 ufo che orbitano intorno ad essa, per impedire che si schianti sulla Terra... mah...
E se invece fosse il contrario e deviano la traiettoria per lanciare la cometa sulla Terra? insomma chi l'ha detto che quegli UFO siano guidati per il bene del pianeta Terra [}:)]

20/09/2013, 15:51

Ecco il famoso video con i 2 ufo che accompagnano la cometa ISON [:251]

21/09/2013, 16:38

il video da che fonte è stato estrapolato O_O

22/09/2013, 15:51

Mi pareva che la questione si fosse chiarita nell'altro topic, come segnalato da Perfo:

Perfo ha scritto:

Roscosmos
Ieri
Comet ISON is Not Adjusting its Orbit Around Mars, it's a Hoax.
You may have seen an article circulating through the internet in various venues. It claims that the Russian Federal Space Agency ROSCOSMOS has reported that
"Comet C/2012 S1 has made a number of “unexplained orbital adjustments” around the planet Mars seemingly to better align itself with the Red planets strange moon Phobos."

This is a hoax. Comet C/2012 S1 ISON is not orbiting Mars, it will reach Mars on October 1, where it will pass 20 Earth-Moon distances away from the Red Planet, and well away from Phobos. Also the 132 day "standstill" refers to its slow increase in brightness, not any change in orbit. The comet is not much dimmer than expected, and is not under intelligent control (this was another hoax purportedly from Russia that tuned up with comet Elenin)

The author of the article, Sorcha Faal, is a well known hoaxer.

fonte: https://www.facebook.com/Roscosmos

post di ieri 19-9

22/09/2013, 18:11

Comunque la cometa passerà vicino a Marte il 1° Ottobre
staremo a vedè....

Leo48

27/09/2013, 09:32

Ecco un video fresco fresco...Alex Jones parla al telefono con Bob Fletcher che dice cose molto interessanti riguardo alla sparizione negli Usa di enormi quantità d'oro e di denaro accostandole alla costruzione di 1000 basi sotterranee e all'aiuto dato anche ad altri paesi per costruirne 5000.
Parla anche di accordi tra la protezione civile Usa e quella Russa...il video è in inglese ma se attivate i sottotitoli si capisce abbastanza bene, all'incirca dal min. 9 in poi...

P.S. Ecco la spiegazione dei tanti rumori misteriosi ascoltati in tutto il mondo, costruiscono rifugi sotterranei!
Poi ogni tanto qualcosa và storto, magari incontrano sacche di gas e buumm...si fà ancora più rumore ...[8D]

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... vo_giallo/
Ultima modifica di Angel_ il 27/09/2013, 09:44, modificato 1 volta in totale.

27/09/2013, 14:27

ma per cosa le starebbero costruendo, in previsione di una ipotetica catastrofe? Avrebbero senso anche gli enormi cimiteri della Fema.
Rispondi al messaggio