Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

19/06/2012, 21:59

Ufologo 555 ha scritto:

Per me, quella della scia è completamente un'altra cosa; poi, oh! qui si discute ma nessuno in verità può dire nulla: non siamo in grado, punto.

infatti , le foto e i filmati che mostrano la spirale con cerchi plurimi e concentrici a chiocciola rappresentano un evento totalmente differente da quello generato dal missile pazzo .
ringrazio la generosità degli utenti che in buona fede postando foto e articoli hanno potuto evidenziare le importanti differenze così da consentire una visione più ampia (nei limiti che ci è concesso) dell'accaduto .
a volte l'ostinazione al confronto allontana dalla oggettività e sposta verso la soggettività .
questo può essere uno strumento e la nostra democrazia è maestra nel suo uso .

quoto ufologo !

19/06/2012, 23:58

Blissenobiarella ha scritto:

In effetti il Bulava è missile a tutti gli effetti anche se ha le caratteristiche di un vettore.
L'equivoco è generato dal fatto che il comportamento di un razzo è differente da quello di un vettore e in questo caso il bulava ha un comportamento simile ad un vettore: raggiunge altezze molto maggiori rispetto ad un normale razzo ed ha un sistema di lancio a tre stadi.

La separazione del primo stadio origina scia giallo/rossa

il secondo quella azzurrina

il terzo stadio è dotato di sbocchi laterali, ed è questo stadio quello che produrrebbe le spirali entrando in rotazione.

CI siamo?
[:)]

In effetti questi missili dovrebbero essere a prova di interferenza elettromagnetica...
Che tipo di interferenza elettromagnetica può essere simulata per testare la resistenza di un razzo?

No Bliss, mi spiace ma non ci siamo proprio...
Dopo che il terzo stadio ha esaurito il suo compito portando l'ogiva con le testate multiple all'altitudine necessaria...il sistema di guida provvede, tramite quei piccoli sbuffi laterali, a posizionare correttamente l'ogiva al fine di sganciare le testate.
Sostenere che quegli sbocchi laterali facciano entrare in rotazione il missile (sia in caso di lancio ok, sia in caso di avaria!) provocando una qualsiasi spirale è un eresia...per non dire peggio...

Ufologo poi ha fatto una considerazione molto importante che nessuno ha tenuto nella giusta considerazione...e cioè che se un missile ha un difetto di guida gli viene immediatamente comandata da terra l'autodistruzione, non lo si lascia certamente svolazzare a comporre spirali nel cielo...leggere qui sotto:

This new-generation missile system, approved at the highest level, veered off course one minute after liftoff on September 7, 2006 and fell into the White Sea. A special governmental commission concluded that the cause of the failure was a malfunctioning control system. Then, on 25 October 2006, another R-30 missile deviated from a preset trajectory and self-destructed. On 24 December 2006, the Bulava missile once again demonstrated its erratic behavior, dropping into arctic waters shortly after launch.
Fonte:http://www.globalsecurity.org/wmd/world/russia/3m14.htm

Un ultima cosa...in questa vecchia discussione si era parlato della piramide sopra il cremlino, se leggete l'ultimo intervento è il mio, all'epoca c'era un sito russo che denunciava un intervento censorio sul motore di ricerca "yandex", dal quale sarebbe stato eliminato un forum di discussione, quindi ci andrei cauto a sostenere con certezza che quella era una bufala:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 4579#88965
Ultima modifica di Angel_ il 19/06/2012, 23:59, modificato 1 volta in totale.

20/06/2012, 09:25

Angeldark ha scritto:
Sostenere che quegli sbocchi laterali facciano entrare in rotazione il missile (sia in caso di lancio ok, sia in caso di avaria!) provocando una qualsiasi spirale è un eresia...per non dire peggio...

Tu ancora fai confusione... non è l'intero missile che è entrato in rotazione provocando la spirale nata dalla fuoriuscita di "materiale" da quegli ugelli laterali, ma solo l'ultimo stadio del vettore su cui è stata riscontrata l'anomalia. L'operazione era quasi conclusa e ben oltre l'atmosfera terrestre.

Angeldark ha scritto:
Ufologo poi ha fatto una considerazione molto importante che nessuno ha tenuto nella giusta considerazione...e cioè che se un missile ha un difetto di guida gli viene immediatamente comandata da terra l'autodistruzione, non lo si lascia certamente svolazzare a comporre spirali nel cielo...

Errore. Come già ampiamente riportato, documentato e descritto, non era un missile impazzito. Il fatto che tu ritieni che un razzo venga lasciato libero di svolazzare in cielo compiendo spirali la dice lunga su come tu non abbia correttamente acquisito tutte le informazioni qui riportate. Ancora non ti è chiaro che fino al distacco del terzo stadio tutto era andato liscio, tant'è che la scia blu che precedeva la spirale è una caratteristica comune ad altri precedenti lanci andati a buon fine e qui riportati.
Parli di "missile con difetto di guida", fornendo quindi una informazione errata e dimostrando che tipo di idea ti sei fatto su questo evento. Che c'entra il difetto di guida? L'anomalia era ben circostritta e oltre l'atmosfera terrestre. Che c'entra l'autodistruzione di un missile che è totalmente fuori controllo? Non è questo il caso, fai confusione.

Angeldark ha scritto:
Un ultima cosa...in questa vecchia discussione si era parlato della piramide sopra il cremlino

Ancora la piramide? Era CGI realizzato con Adobe After Effects.
Inoltre, com'è che ti è sfuggito che nelle inquadrature della piazza era ancora presente un edificio demolito 3 anni prima rispetto alla data di pubblicazione del fake?
Ultima modifica di _INSIDER_ il 20/06/2012, 09:26, modificato 1 volta in totale.

20/06/2012, 11:59

La cosa che mi rende credibile l'ipotesi di INSIDER è proprio lo sbuffo blu. E' una caratteristica troppo peculiare per essere una coincidenza...

20/06/2012, 12:06

La piramide è un fake conclamato.

Questa è la sequenza di lancio del Bulava (o Topol nella versione da lancio terricola [:p])

Immagine

Ad andare in rotazione è l'ultimo componente che, come illustrato nel filmato precedente è dotato di sbocchi laterali.
SI tratta di tecnologia russa, sviluppata in questi ultimi anni. E' probabile che Ufologo non ne sia informato, ma sono anche sicura che se si prendesse la briga di fare una ricerchina in rete anche lui converrebbe che tutto combacia.
Poi noi un certo margine di dubbio ce lo coltiviamo sempre nel nostro orticello... però, ragazzi, un' ipotesi forte è un' ipotesi forte non fa bene a nessuno ed è completamente inutile negarne la validità.

20/06/2012, 12:17

_INSIDER_ ha scritto:
Tu ancora fai confusione... non è l'intero missile che è entrato in rotazione provocando la spirale nata dalla fuoriuscita di "materiale" da quegli ugelli laterali, ma solo l'ultimo stadio del vettore su cui è stata riscontrata l'anomalia. L'operazione era quasi conclusa e ben oltre l'atmosfera terrestre.

Non è possibile, perchè quegli sbuffi laterali hanno un autonomia bassissima, normalmente entrano in azione quando il motore del terzo stadio si distacca dopo l'uso e solamente per brevissime manovre correttive finali , il propellente contenuto nell'ogiva a questo scopo è pochissimo ed è quindi ridicolo credere che siano andati in tilt creando tutta quella scia...anche perchè, a maggior ragione, ipotizzando un loro errato azionamento anticipato (con il motore del terzo stadio ancora in funzione!) avrebbero fatto carambolare l'ogiva in maniera assolutamente scoordinata, sia che questo sia accaduto fuori o entro l'atmosfera terrestre...quindi questa ipotesi poi, non la bevo assolutamente, tu fai come credi!
Inoltre se affermi questo, ti dai la zappa sui piedi, perchè dai per certo che il primo ed il secondo stadio abbiano funzionato alla perfezione (altrimenti gli avrebbero dato l'autodistruzione!)...ma da queste foto (rilasciate successivamente a quelle della spirale...) non sembrerebbe proprio... [:D]

_INSIDER_ ha scritto:
E ancora:
Immagine

Stesse foto di migliore risoluzione:
Immagine

Immagine

Fonte: http://www.thelivingmoon.com/49ufo_file ... e_Sky.html

Cosa c'è all'orizzonte oltre la scia azzurra?

Che cosa c'è?
Uno stadio del vettore che funzionava alla perfezione? [:o)]
Chiaramente un missile può cambiare assetto e rotta anche più di una volta in volo...ma mica lo fa a zig zag!

Questa invece è la scia dell'ultimo caso, quello inerente al presente topic ed al malfunzionamento del Topol russo, qui la versione ufficiale mi potrebbe tornare (forse!), dalla scia sembra evidente che qualcosa non andava ed è stato dato il comando di distruzione:
Immagine

Sai perchè non ho mai commentato queste foto?
Perchè sono state diffuse successivamente agli eventi e potrebbero far parte di una eventuale disinformazione, chi lo sà quando sono state effettivamente scattate...potrebbero avere anche diffuso foto di lanci fallati precedenti...
Comunque, per quel che mi riguarda ho detto tutto quello che avevo da dire sul caso norvegese, adesso parlino gli altri...stavolta chiudo davvero...
[:253]

20/06/2012, 12:29

La piramide è un fake conclamato.

Questa è la sequenza di lancio del Bulava (o Topol nella versione da lancio terricola [:p])

Immagine

Ad andare in rotazione è l'ultimo componente che, come illustrato nel filmato precedente è dotato di sbocchi laterali.
SI tratta di tecnologia russa, sviluppata in questi ultimi anni. E' probabile che Ufologo non ne sia informato, ma sono anche sicura che se si prendesse la briga di fare una ricerchina in rete anche lui converrebbe che tutto combacia.
Poi noi un certo margine di dubbio ce lo coltiviamo sempre nel nostro orticello... però, ragazzi, un' ipotesi forte è un' ipotesi forte non fa bene a nessuno ed è completamente inutile negarne la validità.

Brava Bliss, hai trovato una bella immagine, se guardi bene capisci il perchè di quegli sbuffi laterali...quando l'ogiva è in posizione, con il motore del terzo vettore già staccatosi (fase 4), inizia il lancio delle testate multiple, dal momento che i bersagli possono essere molto distanti tra loro gli sbuffi servono per agevolare nel migliore dei modi il lancio, di volta in volta per ogni testata, MA sono piccoli e brevi aggiustamenti e tutto questo quando TUTTO funziona a perfezione, ma la tesi di Insider è che quel meccanismo sia andato in tilt provocando la spirale, è questa ipotesi che contesto perchè è impossibile e i motivi li ho adeguatamente spiegati...
Ultima modifica di Angel_ il 20/06/2012, 12:32, modificato 1 volta in totale.

20/06/2012, 12:41

Io guardo e capisco Angel. Ci vuole un po' di onestà intellettuale. Il meccanismo si può inceppare oppure si può rendere necessario lo svuotamento dei serbatoi prima del rientro in atmosfere. Fatto sta che la spirale c'è e il razzo anche. L'evento di questo giugno non lascia molto spazio alle arrampicate sui vetri , ti pare [:)]. Ora possiamo speculare sul funzionamento di questo razzo o sulla sua destinazione d'uso. Possiamo dire che in realtà si tratti di esperimenti sulla ionosfera simili a quelli effettuati col l'italico S.Marco etc etc etc. Ma non possiamo sostenere che non ci sia di mezzo un razzo.

20/06/2012, 12:54

Angeldark ha scritto:
Sai perchè non ho mai commentato queste foto?
Perchè sono state diffuse successivamente agli eventi e potrebbero far parte di una eventuale disinformazione, chi lo sà quando sono state effettivamente scattate...potrebbero avere anche diffuso foto di lanci fallati precedenti...

Non ti rendi nemmeno conto che quest'ultima tua infelice uscita pone il sigillo su come tu affronti certe tematiche. Ora anche le foto delle scie sono dubbie, magari photoshoppate? Ahahahahaaaa.. mai letta un'arrampicata di specchi così spudorata. Buon per te che hai ritenuto di aver detto tutto, altrimenti non oso immaginare cos'altro di fantasioso potevi partorire... [:o)]
Almeno hai avuto la decenza di usare il condizionale, ma per quel che vale...

Vista la tua totale ignoranza su come si propaga nel cielo una "contrail" di un qualunque missile/razzo-vettore, ti regalo questa galleria fotografica con relative fonti:

Immagine
(a view of Comet Hale-Bopp at sunrise on March 6, 1997 along with contrails from a rocket launch from the While Sands Missile Range in New Mexico. The picture was taken by Bill McCrady (University of Arizona Student Health) from his front yard in Tucson, AZ)
fonte: http://www.noao.edu/noao/comets/hb/genhb.html

Immagine
(taken on March 6, 1997 from Tucson, AZ by Detrick Branston. A camera was mounted on a tripod for a 5-second exposure capturing Comet Hale-Bopp and contrails from a rocket launch which originated from While Sands Missile Range in New Mexico.)
fonte: come sopra

Immagine
(United Launch Alliance Delta IV launch from Cape Canaveral AFB. Payload was asurveillance satellite. Launch time 6:36PM EST)
fonte: http://www.flickr.com/photos/salanki/55 ... otostream/

Immagine
(This is a rocket contrail from a rocket launched from White Sands Missile Range as seen from Phoenix, Arizona approximately 450 miles away)
fonte: http://www.flickr.com/photos/seayphotog ... 269838702/

Immagine
(The final launch of the Delta II Rocket out of the Air Force Station in Cape Canaveral, Florida on 8/17/09 for a satellite deployment mission)
fonte: http://www.flickr.com/photos/patti-jo/4869781382/

Immagine
(DARPA’s Minotaur launch from Vandenberg from Long Beach)
fonte: http://www.quartzcity.net/2005/09/

Allora? Tutti missili impazziti o photoshoppati?
No, sono scie di lanci andati a buon fine. Quindi? Che vai blaterando?
Ultima modifica di _INSIDER_ il 20/06/2012, 13:06, modificato 1 volta in totale.

20/06/2012, 13:16

Angeldark ha scritto:
MA sono piccoli e brevi aggiustamenti e tutto questo quando TUTTO funziona a perfezione, ma la tesi di Insider è che quel meccanismo sia andato in tilt provocando la spirale, è questa ipotesi che contesto perchè è impossibile e i motivi li ho adeguatamente spiegati...

Ma guarda che all'altezza in cui si trovava l'ultimo stadio era sufficiente che un solo motore non fosse funzionante (devono funzionare tutti per bilanciarsi) e una minima spinta per farlo girare come una trottola (parlo della spirale). Quello stadio non era in atmosfera e questo è evidente per il fatto che fosse visibile a così grandi distanze.
Su insomma... quando le cose sono evidenti e non ci sono elementi concreti mi pare logico accettare la soluzione più ovvia al problema.
Ultima modifica di iLGambero il 20/06/2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.

20/06/2012, 15:48

_INSIDER_ ha scritto:
Allora? Tutti missili impazziti o photoshoppati?
No, sono scie di lanci andati a buon fine. Quindi? Che vai blaterando?

1-Mai parlato di photoshop...leggili gli interventi!
2-Quanto a "blaterare" sei il numero uno!

Io guardo e capisco Angel. Ci vuole un po' di onestà intellettuale. Il meccanismo si può inceppare oppure si può rendere necessario lo svuotamento dei serbatoi prima del rientro in atmosfere. Fatto sta che la spirale c'è e il razzo anche. L'evento di questo giugno non lascia molto spazio alle arrampicate sui vetri , ti pare [:)]. Ora possiamo speculare sul funzionamento di questo razzo o sulla sua destinazione d'uso. Possiamo dire che in realtà si tratti di esperimenti sulla ionosfera simili a quelli effettuati col l'italico S.Marco etc etc etc. Ma non possiamo sostenere che non ci sia di mezzo un razzo.

1-Io mi riferivo principalmente all'evento con la spirale norvegese di due anni e mezzo fa...
2-La mia ipotesi comprende anche il missile...te la riposto, forse ti è sfuggita...

Angeldark ha scritto:
Mettiamo che i russi abbiano veramente lanciato un missile (magari come gesto di sfida perchè li vicino c'era Obama, oppure semplicemente per un test di intercettazione...) e dall'installazione Eiscat gli abbiano sparato contro un raggio (la spirale...) per intercettarlo e distruggerlo [?]

Poi ribadisco, se volete credere che il sistema di posizionamento difettoso dell'ogiva, possa disegnare una spirale perfetta come quella di Tromso...liberissimi...
Quello che non accetto sono i modi di Insider...
Non scrivo in questo forum per fare a gara nè con lui nè con nessuno, mi ritengo fallibile come tutti, ma per fare un esempio recente... non mi permetterei mai di dare del cialtrone ad una persona che si fosse sbagliata:

_INSIDER_ ha scritto:

Quel cialtrone di Ayo ha però evitato di mostrare l'ottima analisi che decreta l'origine posticcia del filmato. E' un fake in CGI sgamato subito dopo, 3 mesi fa... [:o)]

Fonte:http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13020

E questa è onestà intellettuale, cara Bliss... [8D]
Passo e chiudo.

20/06/2012, 15:53

Be, a parte il termine cialtrone, bisogna comunque ammettere che Ayo negli ultimi anni, ne ha sparate di crude e di cotte...
Quasi paragonabile ad un Frattinolo qualunque...
Anche se ha ancora un po da imparare...
[:o)]
Ultima modifica di Bastion il 20/06/2012, 15:53, modificato 1 volta in totale.

20/06/2012, 15:53

Ancora nessuno ha risposto a una domanda che ho posto diverse pagine fa,

e che Angeldark ha saputo bene spiegare tecnicamente e DIMOSTRARE con quelle foto

che mostrano chiaramente come il missile seguisse un andamento altamente irregolare (letteralmente a zig-zag)

cosa che come spiegato da Angel ne avrebbe dovuto provocare la distruzione a distanza.

Allora ripeto la mia domanda:

Ma vi pare che i Russi possano lanciare missili di quella potenza in mezzo mondo, dalla Norvegia al Libano,

passando per Paesi nemici dei loro alleati iraniani come Israele,

lanci che poi vanno regolarmente e clamororsamente falliti - e pericolosamente

e nessuno direbbe niente? Se fosse così sarebbe già scoppiato un c****o.

Come ben spiegato da Angel, quella traiettoria zig-zagante dimostra che il missile era fuori controllo fin dall' inizio

Cosa per la quale sarebbe dovuto essere stato distrutto per evitare che cadesse su un centro abitato.

Cosa che invece non è stata fatta. Perchè?

Così come che il carburante nella ogiva è troppo scarso per produrre quell' effetto a spirale.

Per cui abbiamo due punti ben chiari:

1) La spirale non è stata prodotta dal missile, checchè ne dica Insider.

2) Il missile avrebbe dovuto essere stato distrutto già da tempo.

Due fatti che pongono domande. Che aspettano risposte.

Per quanto mi riguarda, quei missili potrebbero essere stati lanciati AD HOC come copertura per il fenomeno imminente.

Da che mondo è mondo, ufficiale non significa "vero". Abbiamo i libri di Storia pieni della "balle ufficiali" dette dai regimi.

Per quel che mi riguarda, quella spirale è l' effetto di un esperimento ad alta energia nell' atmosfera.

Poi possono lanciare anche la donna cannone... per la gioia di insider, che guarda il dito e non la luna.

20/06/2012, 16:14

Angeldark ha scritto:
2-Quanto a "blaterare" sei il numero uno!

Quanto ami rigirare la frittatina, è proprio una tua forma consolidata [:o)]

Angeldark ha scritto:
Quello che non accetto sono i modi di Insider...

E stipistolini? Posso confezionarti la spiegazione anche in un modo più congeniale alla tua forma mentis, ma non cambia la sostanza di quanto ho già esposto.

Angeldark ha scritto:
non mi permetterei mai di dare del cialtrone ad una persona che si fosse sbagliata:

_INSIDER_ ha scritto:
Quel cialtrone di Ayo ha però evitato di mostrare l'ottima analisi che decreta l'origine posticcia del filmato. E' un fake in CGI sgamato subito dopo, 3 mesi fa... [:o)]

E che c'entra Aglio in tutto questo disquisire? Quello cialtrone era e cialtrone è, mica perchè si è sbagliato ma perchè tale è.. [8D]

Vedo che quando non sai puù a cosa aggrapparti tiri fuori miei interventi che nulla hanno a che fare con questo topic... [:D] E' quasi patologico, un bel rosicare, non c'è che dire.
Comunque Aglio mi sta tutto sommato simpatico, l'ultima volta ne ha azzeccate 2 su 3 [:o)]
Ultima modifica di _INSIDER_ il 20/06/2012, 16:38, modificato 1 volta in totale.

20/06/2012, 16:21

Aztlan ha scritto:
1) La spirale non è stata prodotta dal missile, checchè ne dica Insider.

E mica lo dico io per partito preso, ancora non ti è chiaro, come stai messo male.

Aztlan ha scritto:
2) Il missile avrebbe dovuto essere stato distrutto già da tempo.

Questa l'hai capita solo tu.

Aztlan ha scritto:
Per quel che mi riguarda, quella spirale è l' effetto di un esperimento ad alta energia nell' atmosfera.

Come no... [:o)] Senza capo nè coda.

E' carina la coppia Aztlan-Angel, sembrano i Cochi e Renato della Fuffologia [:o)]

[:266]Immagine [:266]
Ultima modifica di _INSIDER_ il 20/06/2012, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio