Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Visione Allargata del Fenomeno UFO
MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:45 
Da questa frase estrapolata dalle solite romanzate del single impeterrito Maxpower:

(...) Posso compatirle, mi può dispiacere per loro, ma a rispettare la loro scelta non ci penso nemmeno

si capisce a che livello di autocelebrazione siamo arrivati: non pensa rispettare le decisioni altrui.
Non avevamo dubbi...

La instransigencia de soltero impedernido....

Brutta la vedo per maxipower

Setta.. [:302]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:50 
andreacorazza ha scritto:
ben detto Nokkiero,
dare del bovino ad un essere umano e' fargli un favore.
Dagli animali si impara tutto, al contrario di certi esponenti del forum che ancora credono alle favolette di Wikipedia...
Ma cosa si può aspettare da un single impeterrito con un lavoretto part time che si permette di parlare male dei bovini?
Uno che scrive:
Sono dei bovini perchè credono in delle cretinate conclamate, lo fanno acriticamente e senza nemmeno prendersi la briga di verificare.
Toh, bisogna verificare! magari ha visto troppi episodi di C.S.I. e crede che si possono verificare informazioni antiche di 2000 anni.
Viva le mucche!

Andrea non ti sembra di sfociare un po troppo nel personale?
Mò famo pure del razzismo se uno è single o lavora part-time? [:0] [:296]

Dai ragazzo spero che tu stia scherzando..
e se cosi fosse chiedo venia!

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:51 
shighella ha scritto:

Mah probabilmente sono informazioni che gli giungono dai messaggi telepatici delle guide, che dimostrano la loro inconsistenza :> O magari sono solo voci che sente nella sua testa [:246] il che rende il tutto più capibile.

Mo si è convinto che sono single e lavoro part - time così nel suo cervello quello che dico risulta meno credibile. Come se il tipo di lavoro (e se fossi uno spazzino invece che un ingegnere cosa cambierebbe?) e la situazione coniugale (e se fossi sposato invece che fidanzato o single?) avessero a che fare con le idee espresse.

Ma se non si hanno argomentazioni nemmeno per difendere le proprie idee (balene salva crosta, scudo spaziale anti raggi gamma) non si può sperare di fare una discussione nel merito di un argomento.

Dopotutto è così che li fregano nella loro setta (sia essa religiosa e GesUfologa).

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 14:59 
MaxpoweR ha scritto:
I credenti non sono bovini perchè credono senza aver visto. Sono dei bovini perchè credono in delle cretinate conclamate, lo fanno acriticamente e senza nemmeno prendersi la briga di verificare.

Premesso che è una tua opinione e che la rispetto anche se non la condivido (ne tantomeno me ne sento offeso), qui il punto non è l'aggettivo usato bensì chi sei tu per arrogarti il diritto di definirli tali? Io non giudico bovino chi è ateo, agnostico, buddista etc! perché è una loro scelta ed io la rispetto. Inoltre tu dici che non si prendono nemmeno la briga di verificare....cosa dovrebbero verificare? Purtroppo non hanno ancora inventato la macchina del tempo per vedere se Gesù è realmente esistito!

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:09 
sottovento ha scritto:
Premesso che è una tua opinione e che la rispetto anche se non la condivido (ne tantomeno me ne sento offeso), qui il punto non è l'aggettivo usato bensì chi sei tu per arrogarti il diritto di definirli tali?

Io mi arrogo il diritto di esprimere la mia opinione e me ne frego se questa sia condivisa o meno :)
Se qualcuno non la condivide me ne dice i punti che ritiene oscuri e se ne discute; io faccio lo stesso. questo èun forum per me. Se sento qualcosa che non mi convince chiedo numi; poi sta a chi esprime le sue idee dimostrare che sono idee concrete e non pistolinate come gli scudi megagalattici.

sottovento ha scritto:
Io non giudico bovino chi è ateo, agnostico, buddista etc! perché è una loro scelta ed io la rispetto.

Io invece si, perchè chi decide di farsi prendere per il culo pur avendo gli strumenti per evitarlo è un bovino dal mio punto di vista. non siamo nel medioevo, bene o male sappiamo leggere tutti no? quindi se il papa ti dice che ha scritto un libro dicendo che dio è misericordia dicendo che si basa sul salmo vattelapesca e TU credente non prendi quel salmo nel libro CHE DOVRESTI conoscere a memoria lo leggi e dici al papa: "senti ma le cose che tu dici nel salmo non ci sono, perchè?"

Magari se uno ti dice che le balene curano la crosta terrestre perchè gli mandano i pizzini telepatici le guide si può chiedere SENTI MA MI SPIEGHI BENE STA OSA prima che possa darti credito?

Questa è la discriminante tra un credente ed un BOVINO :)

Non credere in UN dio o non crederci. Ma tra credere in qualcosa che si pensa essere vero e credere in qualcosa che TI VIENE DETTO essere vero!

Magari se si leggesse con attenzione quello che scrivono gli altri si eviterebbe di scriver sempre le stesse cose.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:11 
shighella ha scritto:
ben detto Nokkiero,
Dagli animali si impara tutto, al contrario di certi esponenti del forum che ancora credono alle favolette di Wikipedia...
Ma cosa si può aspettare da un single impeterrito con un lavoretto part time che si permette di parlare male dei bovini?
Uno che scrive:
Sono dei bovini perchè credono in delle cretinate conclamate, lo fanno acriticamente e senza nemmeno prendersi la briga di verificare.
Toh, bisogna verificare! magari ha visto troppi episodi di C.S.I. e crede che si possono verificare informazioni antiche di 2000 anni.
Viva le mucche!

Razzista io? Noooo
Mi fa ridere l'idea che sto maxpower (il nick lo dice tutto...potenza massima... [:306] ) passa le giornate a criticare ogni singolo argomento, ogni singolo post, credendo davvero che ciò che scrive sia vero. Evidentemente dopo 12 mila messaggi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) si era abituato a certi membri del forum troppo accondiscendenti e con scarsa personalità (addirittura utilizzano gli stessi aggettivi che usa sto macspauer), creando in lui quella sorta di alone mistico che tanto rifiuta.
Glie e' andata bene finora, si era abituato bene. Lui ed il suo harem di pecorelle.
E sai cosa mi fa ridere? Che pubblica commenti quasi alle due del mattino di domenica sera.
Ci si fa davvero tante risate, della serie: non ho nulla da fare.
Per il resto, che dire, lavori part time li ho fatti anche io, e sono stato single anche io, il razzismo centra poco.
ma l'utilizzo del (poco) tempo a disposizione e' quello che garba poco.
Viva i bovini e las parilladas de las Pampas argentinas!

Ultima modifica di andreacorazza il 15/05/2017, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:13 
Banalità un tanto al chilo. Una discussione interessante da portare avanti ormai è utopia.

Cita:
E sai cosa mi fa ridere? Che pubblica commenti quasi alle due del mattino di domenica sera.

ah già, dimenticavo che la costituzione spaziale ha proclamato il coprifuoco; a domenica, giorno del signore a nanna presto e solo dopo aver pregato GesUFO!

Sai c'è chi ha la fortuna, per le attività che svolge, di poter disporre del proprio tempo come meglio crede :) E' il vantaggio di usare il cervello invece che farsi GUIDARE [:305]

MA di questo a te non dovrebbe fregare nulla, come a me non frega niente di chi sei e di che lavoro fai, nè questo rende le tue idee e le cose che dici più o meno credibili.

Per me l'autorevolezza dell'opinione sta nell'opinione stessa e non in chi le esprime. Se si tratta di opinioni.
Se poi un geometra o un professore di lettere classiche mi vuole dare lezioni di meccanica quantistica, con tutto il rispetto per la categoria, ma gli rido in faccia almeno finché non mi dimostra di avere le giuste competenze e che quindi non mi racconta cavolate.

Io critico le cavolate che scrivi e rimangono tali finché non dimostri che hanno un minimo di credibilità, perchè nei forum si discute.
Il problema è solo il tuo che devi costruirti film mentali su di me pur di giustificare le tue mancanze. [:298]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 15:43 
shighella ha scritto:
ben detto Nokkiero,
Uno che scrive:
Viva le mucche!

Razzista io? Noooo
Mi fa ridere l'idea che sto maxpower (il nick lo dice tutto...potenza massima... [:306] ) passa le giornate a criticare ogni singolo argomento, ogni singolo post, credendo davvero che ciò che scrive sia vero. Evidentemente dopo 12 mila messaggi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) si era abituato a certi membri del forum troppo accondiscendenti e con scarsa personalità (addirittura utilizzano gli stessi aggettivi che usa sto macspauer), creando in lui quella sorta di alone mistico che tanto rifiuta.
Glie e' andata bene finora, si era abituato bene. Lui ed il suo harem di pecorelle.
Ci si fa davvero tante risate, della serie: non ho nulla da fare.
Per il resto, che dire, lavori part time li ho fatti anche io, e sono stato single anche io, il razzismo centra poco.
ma l'utilizzo del (poco) tempo a disposizione e' quello che garba poco.
Viva i bovini e las parilladas de las Pampas argentinas!

E' trascorso solo qualche mese da quando abbiamo il piacere di leggerti in questo forum
e in cosi poco tempo tu hai inquadrato già chi sono i membri pecora, i membri senza personalità, quelli single, quelli in cassa integrazione e in mobilità.... [:287]

Dal tipo di influenza esercitata su di te deduco che le guide prediligono personcine a modo, quelle che si sono create il proprio nucleo famigliare, che hanno figli, un buon lavoro rigorosamente a tempo pieno('nsia mai!), un gruzzoletto da parte per le evenienze, una bella macchina parcheggiata in garage, and so on..

oooppppsssss mi ricorda qualcuno o qualcosa.. [:D] [:D] [:D]

fine ot giuro! [:303]
questa discussione aperta dal nostro Paolo Atlanticus è stata inquinata anche troppo. [:306]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 16:57 
MaxpoweR ha scritto:
Paolo Martinuz ha scritto:
Un pò più di rispetto nei confronti dei bovini non sarebbe una cattiva idea.

MaxpoweR ha scritto:
Perchè dovrei avere rispetto per una scelta del genere?
Posso compatirle, mi può dispiacere per loro, ma a rispettare la loro scelta non ci penso nemmeno. Anzi io ritengo che questo tipo di atteggiamento sia il vero problema da combattere per riudire a liberarci dall'influenza funesta di questi centri di potere.

Il rispetto per le persone invece c'è sempre e comunque; è dicendo loro che sono vittima di una manipolazione che si esplica la miglior forma di rispetto. Un malato lo si rispetta curandolo, un truffato rendendolo consapevole della truffa che subisce ed un plagiato liberandolo dal loop mentale in cui è stato ficcato. Ed un membro di una setta, e questo è il vostro caso, lo si rispetta dandogli gli strumenti per CAPIRE che gli stanno rubando la fede facendogli credere delle scemenze.

Ecco, i credenti bovini sono esattamente così.
Scorrazzano beati nel loro recinto pensando di essere liberi e leccando la mano del proprio carnefice adorandolo.

Non hai capito. Mi riferivo semplicemente ai poveri animali massacrati ogni giorno per far contenti i palati dei cannibali.

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 17:19 
shighella ha scritto:

E' trascorso solo qualche mese da quando abbiamo il piacere di leggerti in questo forum
e in cosi poco tempo tu hai inquadrato già chi sono i membri pecora, i membri senza personalità, quelli single, quelli in cassa integrazione e in mobilità.... [:287]

Dal tipo di influenza esercitata su di te deduco che le guide prediligono personcine a modo, quelle che si sono create il proprio nucleo famigliare, che hanno figli, un buon lavoro rigorosamente a tempo pieno('nsia mai!), un gruzzoletto da parte per le evenienze, una bella macchina parcheggiata in garage, and so on..

oooppppsssss mi ricorda qualcuno o qualcosa.. [:D] [:D] [:D]

fine ot giuro! [:303]
questa discussione aperta dal nostro Paolo Atlanticus è stata inquinata anche troppo. [:306]

Shingella non hai capito forse il punto.
Le guide prediligono le persone umili. Delle classi sociali non importa nulla.
Possono avere una Ferrari ed essere umili.
Possono avere un lavoro di manager americano ed essere umili.
L'umiltà e' la mancanza di Ego.
Ci sono invece persone senza un centesimo e sono più arroganti di quello che ha la macchinona parcheggiata sotto casa.
Tutto sta a come si porta avanti la propria esistenza.
Una persona che considera bovino chi crede per fede, si autosqualifica.
Manca di rispetto a chi crede che Dio esista ed è presente nella propria vita, soprattutto nelle difficoltà. Manca di rispetto ed e' superbo perchè con arroganza crede che tutto ciò che non sia verificabile, non e' reale.
perchè lo sai che il Cristo considerava di più chi piangeva per le sue piaghe senza averle viste, credeva perchè il suo cuore gli diceva che ciò che NON vedeva era vero.
E' questo il passo gigante che una persona atea non riuscirà mai a compiere.
E tornando alla Guide, loro già sanno chi merita le risposte approfondite, con tanto di formule matematiche, spiegazioni scientifiche così complesse che chi le riceve ( e parlo di scienziati) si mette le mani tra i capelli.
Non sarà certo l'egocentrico di turno a ricevere le risposte.
Non avrebbe senso.
Mesi fa postai una foto di Ram-Kar, guida che ha una base su Titanio.
Commenti della sensazionale foto? Sembra un ragazzetto in tutina brillante. Titanio? Non si può vivere lì.
Volete le prove, ma nenanche l'immagine di una Guida vi basta.
C'e' chi non ha mai visto un disco volante in vita sua, e si emoziona a leggere i resoconti e le esperienze di chi ha avuto tali esperienze.
A queste persone, le Guide danno o daranno nel futuro, la possibilità di farsi vedere.
Agli altri, quelli che dicono: dimmi qualcosa di scientifico, dammi le prove, approfondisci la tua notizia, le Guide stesse dicono che non sono interessate ad allacciare rapporti.
Se il tempo lo si passasse più ad aprire il proprio cuore ed accettare con umiltà ciò che i nostri fratelli maggiori vorranno darci, invece di scrivere insensatezze all'alba e ricercare la famosa prova, l'indizio decisivo, stai sicura che arriverebbe la risposta.
12.000 post e si sta al punto di partenza, mentre chi crede senza vedere ha già le risposte.
Andrea

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 19:12 
MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:
Perdonate la mia analogia, gli Ufo sono un po come Dio. "Beati coloro che crederanno senza aver visto". Nemmeno io ho mai visto Dio ma ci credo così come non ho mai visto un Ufo ma ci credo! Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti, la stessa identica cosa di chi crede negli Ufo senza mai averne visto uno.

Testimonianze e scritti di cosa?

zakmck ha scritto:
sottovento ha scritto:
Del resto chi crede in Dio si basa su testimonianze e su scritti

Davvero e' solo questo che ti spinge a credere in Dio? Che delusione.

I cattolici in cui il gene bovino è attivo, purtroppo per loro sono ignoranti, perchè non sanno nulla delle cose in cui li fanno credere, come i bimbi credono a babbo natale perchè gli convivine farlo.

https://luogocomune.net/LC/index.php/19-chiesa-e-religione/4672-fatima-misteri-e-ragione

mo 2000 anni di età.
I credenti non sono bovini, ma scelgono di credere, senza aver visto, per la ragione appena esposta.

Forse ti sfugge un dettaglio.

I credenti non sono bovini perchè credono senza aver visto.
I cattolici che credono in dio per via delle scritture sono dei bovini perchè credono a delle menzogne EVIDENTI e STORICAMENTE provate e perchè non hanno nemmeno la lucidità di prendersi la bibbia e vedere se le cavolate che gli dicono hanno un riscontro nel libro che gli si dice essere stato ispirato da dio. Il papa ha scritto un libro ispirandosi ad un salmo biblico e nel libro dice del salmo il contrario di ciò che il salmo stesso racconta nel libro ispirato da dio. E' talmente ispirato da dio sto libro che ognuno può dirci sopra quel che vuole. Loro sono dei geni, ma chi ci crede è un bove.
Lo stesso vale per chi crede nelle cavolate che vai dicendo tu, o chi compra un pennino da tablet a 100€ perchè è APPLE.
E' la stessa cosa. Propensione alla manipolazione, e questo è un tratto accuratamente selezionato da chi ha prodotto la nostra specie. quando si addomestica un animale lo si vuole ubbidiente. E noi siamo un animale addomesticato.

Poi c'è chi crede nell'esistenza di una entità superiore (qualunque sia la sua forma) e lo fa a prescindere dal campanile sotto cui è nato (perchè tu sei cattolico o mussulmano solo perchè sei nato in italia o qatar), lo fa rifiutando tutte le costruzioni ideologiche che tengono nel recinto gli altri bovini e lo fa mantenendo vivo il proprio spirito critico; queste persone, che tra i credenti sono pochissimi, hanno tutta la mia stima e rispetto. MA gli altri per quanto m riguarda sono solo degli zombie, che rispondono a riflessi condizionati come bovini punzonati.

bleffort ha scritto:
Veramente se ci ragionate un po su non è la stessa cosa. [:305]

Il problema è proprio questo. I bovini non ragionano, stanno nel loro recinto beati e felici in attesa del loro turno per essere macellati :) L'ufologia moderna sfrutta questo baco per spennare i poveri bovini proponendogli lo stesso modello cambiando i nomi dei protagonisti. L'ufologia non è questa brodaglia d pseudo misticismo che ci propinano oggi e che leggiamo spesso anche nel forum. L'ufologia è osservazione e studio.

Inventarsi le storielle dicendo che gli alieni ti sussurrano nelle orecchie che sei l'eletto e che sei puro lo sanno fare anche i bambini ma è solo una baracconata a cui i credenti A PRESCINDERE attingono a piene mani per sentirsi un minimo speciali. Non c'è niente di ufologico.
Per questo il paragone con l'ufologia vera non regge. Se si considera ufologia la materia trattata da andreacorazza, tanto per fare un esempio a noi vicino, allora l'esempio regge benissimo. Parliamo della stessa cosa :)

...e io penso che ognuno di noi é giusto che creda ció che vuole.
Credo che sia parte dell'evoluzione dell'individuo.
Io ho smesso da tanto tempo di tentare di far capire un'idea differente alla gente.
É meglio non farlo perché é giusto che ognuno si muova in base alla propria esperienza.
Gli unici che capiscono sono gli sciamani e mia figlia.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 21:15 
Sono Cattolico anche io però quando osservo le persone praticanti li vedo come svuotati del loro cervello,come un essere alieno si è insediato in loro, neanche cercano di ragionare di discutere,fare una riflessione,cercare di capire.......niente!. [:288]
Eppure a volte rifletto su l'esistenza dell'Universo chi siamo,come siamo stati creati,le sue leggi,come tutto e regolato nei minimi particolari !!!!!.
Le religioni sono troppo semplicistiche, non spiegano niente,troppo facile abbracciarle,chi la pratica attivamente e crede ciecamente è come si togliessero un pensiero dalla mente e delegare tutto a quello che ci hanno scritto fidandosi !!!. [:296]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 21:21 
bleffort ha scritto:
Sono Cattolico

Credevo di essere l'unico.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2017, 21:54 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Sono Cattolico

Veramente sono Cattolico non per scelta mia,poi a che serve cambiare?. [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 16/05/2017, 00:32 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Sono Cattolico

Veramente sono Cattolico non per scelta mia,poi a che serve cambiare?. [:D]

Non esistono cattolici per scelta, solo i convertiti ai quali andrebbe fatta una seria namnesi psicologica se diventano come Paolo Brosio o se il loro percorso di "conversione" è come quello.

Ma il punto della discussione non è questo.

Per chi dice che è giusto che ognuno creda in ciò che vuole sono perfettamente d'accordo.
Ma tra CREDERE ed essere circuiti il confine è labile.
E quando la circuizione o lo sfruttamento dell'ignoranza o del baco bovino o lo sfruttamento delle debolezze della maggior parte delle persone è evidente, è ancora più giusto che venga aiutato a capirlo; dopo di che se vuol coninuare a farsi prendere peri fondelli AMEN, ma a quel punto nessuno può obbligarmi a rispettar la scelta di chi decide di farsi prendere per scemo di proposito.
Inoltre chi sfrutta il baco bovino in malafede è giusto che venga messo di fronte alle proprie responsabilità e sbugiardato in ogni dove, anche perchè i un forum pubblico leggono un sacco di persone, e far parte di una comunità che accetta acriticamente pistolinate come le balene cura terra o gli scudi spaziali anti raggi gamma, senza porsi nemmeno il beneficio del dubbio, fa un pò tristezza.
Io il beneficio del dubbio me lo pongo e chiedo chiarimenti conscio del fatto che non ne arriveranno. Ma qualora arrivassero e fossero convincenti sarei il primo a cospargermi il capo di cenere. E dovrebbero fare tutti così quando si discute.

Il discorso sulla religione va affrontato nei topic ad hoc qua si parla di fenomeno ufo la religione c'entra solo perchè qualcuno ormai ha trasformato pure l'ufologia in materia per credenti senza cervello.

Io così la penso, se è un problema, sono problemi di chi ha problemi come si suol dire :)

O vuoi dirmi che è giusto che la gente creda ai ciarlatani?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]