Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 15:49 
Forse una civiltà di scala galattica in grado di sfruttare l'energia, appunto, di una galassia potrebbe farci un pensierino [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 15:51 
Cita:
Tanis ha scritto:

Forse una civiltà di scala galattica in grado di sfruttare l'energia, appunto, di una galassia potrebbe farci un pensierino [:D]

Certo, proprio come in Star Trek [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 15:52 
Cita:
Leandro ha scritto:
Purtroppo non è così. Ci sono limiti insuperabili, ora e per sempre. Le "costanti" nelle formule matematiche che esprimono lo spazio-tempo sono appunto "costanti"...

Costanti in questo sistema di riferimento, ma non mi pare che abbiamo la conoscienza di tutto quello che esiste...quindi io un piccolo spiraglio alla varabilità di certe costanti lo lascerei.

Cita:
Leandro ha scritto:
Il che esclude che qualcun altro, per quanto avanzato, possa modificarle. L'energia necessaria a curvare lo spazio-tempo è, nell'accezione matematica, **infinita**. Motivo per cui niente e nessuno potrà riuscire ad accumularla. Né ora, né mai.

E se il principio non fosse la curvatura dello spazio tempo?
Mai pensato a questo?
A mio avviso tutto questo non esclude proprio nulla...ma se tu vuoi dire che é e sarà impossibile per sempre....accomodati [:D]

In ogni caso credo che siamo un attimo off topic...non é argomento della discussione [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 18/08/2009, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 15:59 
Cita:
Rebel581 ha scritto:
quindi gente come il sergente Clifford Stone, pluri decorato, con incarichi militari al "NBC" Team (nuclear, biological and chemical retrieval and abatement detail), con credenziali verificabili che ne fanno una persona attendibile, che è pronto a testimoniare sotto giuramento al congresso degli stati uniti è un burlone poco serio?
visto che dichiara di averne catalogate ben 57...

Ciao Rebel581, che posso dire? Nulla. Se questo rispettabile signore dichiara di aver catalogato 57 razze aliene io non ho basi certe per poterlo negare. Permettimi però di esternare il mio scetticismo. E scusa se te lo dico, metticene un po' anche tu, così giusto per non oltrepassare un limite che raggiungerebbe velocità ben superiori a quella del pensiero, e poi ti perdi.

Cita:
Rebel581 ha scritto:
Per inciso:
se noi non abbiamo ancora la tecnologia per viaggiare in tempi ragionevoli da un sistema solare ad un altro cosa ti fa pensare che specie più evolute non ne dispongano già?
per escludere la possibilità dei viaggi interstellari devi avere la scienza ultima e la conoscienza assoluta della struttura dello spazio, della fisica e della fisica atomica, se no sono solo illazioni dettate dall'ingnoranza simile a chi dichiarava che la terra era piatta ed era folle eresia dire che fosse rotonda...
o si rischia di dire roba tipo "ma dischi volandi poi... perchè un forma cosi poco aerodinamica e antiestetica".
se si usano forme del genere per costruire velivoli avanzati c'è un motivo, il problema è chiedersi perchè! non porsi problemi di estetica no?
è evidente che non usano le leggi dell'aerodinamica nella concezione dei loro velivoli.
Sono discorsi poco scientifici, direi anzi da sfilata di moda...[:D]

cordiali saluti

La mia è stata una battuta. Ma in quella battuta c'è quella che io credo sia una verità, ovvero la strana metamorfosi estetica che questi UFO subiscono. Possibile che nessuno si è accorto che le foto degli UFO anni 60 sono in linea con gli oggetti di design di quegli anni? E quelli degli anni '70, '80? Hai visto i video o le foto che vanno dagli anni 2000 fino al 2006? Molto più sottili e con effetti sia di spostamento che luminosi totalmente diversi da quelli anni '60, ad esempio. Ma anche più grossi o tozzi ma sempre e comunque più in linea con l'epoca in cui appaiono.

Sai cosa? Ognuno ha una sua visione delle cose, tu ed io andiamo a berci una birra al mare ed ecco che per me il mare è freddo e gelato, mentre per te è rilassante e armonioso. Se lo disegnamo, ognuno di noi lo rappresenterà in modi, forme e colori diversi.
Stessa cosa per gli UFO. Sono tanti, troppi, tutti diversi. Proprio perché ognuno li vede a proprio modo, non perché pilotati da 57 razze differenti.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:00 
Forse hanno astronavi fatte di tachioni [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:01 
Cita:
Sognatore ha scritto:
Costanti in questo sistema di riferimento, ma non mi pare che abbiamo la conoscienza di tutto quello che esiste...quindi io un piccolo spiraglio alla varabilità di certe costanti lo lascerei.

Sognatore, io non è che voglio romperti il giocattolo [:)] però le costanti sono "universali", nel senso stretto del termine... Il sistema di riferimento è l'Universo, che sia a Cinisello Balsamo o nei pressi di Alpha Centauri.

Cita:
Sognatore ha scritto:
E se il principio non fosse la curvatura dello spazio tempo?
Mai pensato a questo?
A mio avviso tutto questo non esclude proprio nulla...ma se tu vuoi dire che é e sarà impossibile per sempre....accomodati [:D]

Sognatore, allora devi dirmelo tu qual'è il principio. Se no entriamo nel campo della fantasia. Che mi va benissimo, però di fantasia si tratta.

Io per inciso non escludo nulla. Escludo semplicemente il fatto che una legge insuperabile (si definiscono così) possa essere superata. La relatività non lascia spiragli a nessuna Super Razza Super Intelligente. Tu puoi essere evoluto finchè vuoi, ma se devi viaggiare in questo Universo, la velocità della luce non la superi. Punto.
Il limite è insito nell'Universo, non nella capacità Super Razza Super Intelligente che ci viaggia dentro.

Se poi ti va di lanciarti fantasticando di altri Universi, con altre leggi, in cui chiunque può doppiare la velocità della luce, aprire buchi neri pigiando su un interruttore, teletrasportarsi da un capo all'altro dell'Universo scomponendo e ricomponendo la materia sentiti libero di farlo...
Insomma, il nick poi te lo sarai scelto per un motivo, no? [:D]

Ultima modifica di Leandro il 18/08/2009, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:09 
Cita:
Tanis ha scritto:

In effetti ho notato che la teoria della curvatura spazio-tempo viene usata per tappare parecchi buchi [;)]

D'accordissimo.
Per sudiare in maniera ottimale l'ufologia bisognerebbe aprire un pò di più la mente e non chiudersi in un tubo dove ci si può guardare e parlare al limite in 2.

Sto infatti notando che, ed è paradossale, sono più quelli che dicono di credere ad essere più chiusi in quel tubo, che non chi mostra un po' di scetticismo ma è comunque disponibile a parlarne.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:17 
Cita:
robs79 ha scritto:
Forse non hai capito tu,io intendo é un eresia dire che non esistano intorno a noi!!!!Ripeto vatti a vedere tutto cio' che stanno tirando fuori i vari governi,Europei e non e poi chiediti ancora se non sono gia' qua.

Robs79, ho capito benissimo il tuo pensiero. Non ho commentato per darti torto ma per sottolineare che su quanto hai scritto siamo d'accordo tutti. Ma proprio tutti, dalla chiesa all'ultimo degli scienziati atei.

Il punto è un altro.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:18 
Cita:
Leandro ha scritto:

Battuta divertente, ma non attinente al mio pensiero. [:)]
Il "sognatore" si riferisce a ben altro.
Io non devo spiegare, ho solo avanzato la possibilità che i principi potrebbero essere altri...e non credo che qualcuno possa dire con assoluta certezza che non é possibile.
Potrei dire che ad un certo stadio evolutivo, chi viaggio nel cosmo non si sposta, ma si posizione.....ma in tutta franchezza non ho voglia di perdermi in spiegazioni.
Resto dell'idea che tutto quello sappiamo del cosmo, leggi comprese, si basa su una visione limitata....e questo non é un'offesa ne un disprezzo verso la scienza, ma la semplice constatazione di un dato di fatto.
Che la scienza terrestre affermi che certe leggi sono intravalicabili mi fà ridere, perché riteniamo intoccabili i capisaldi che sostengono tutte le nostre teorie e allo stesso tempo ci permettiamo di travalicare i limiti che il semplice buon senso suggerirebbe, con sperimentazioni genetiche assurde che sconvolgono il patrimonio genetico o l'utilizzo dell'energia nucleare, che abbiamo pure il coraggio di definire, energia del futuro!
Detto questo una sola cosa ritengo che sia insuperabile: l'ottusità terrestre [:)]

Ultima modifica di Sognatore il 18/08/2009, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:29 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Battuta divertente, ma non attinente al mio pensiero. [:)]
Il "sognatore" si riferisce a ben altro.
Io non devo spiegare, ho solo avanzato la possibilità che i principi potrebbero essere altri...e non credo che qualcuno possa dire con assoluta certezza che non é possibile.
Potrei dire che ad un certo stadio evolutivo, chi viaggio nel cosmo non si sposta, ma si posizione.....ma in tutta franchezza non ho voglia di perdermi in spiegazioni.
Resto dell'idea che tutto quello sappiamo del cosmo, leggi comprese, si basa su una visione limitata....e questo non é un'offesa ne un disprezzo verso la scienza, ma la semplice constatazione di un dato di fatto.
Che la scienza terrestre affermi che certe leggi sono intravalicabili mi fà ridere, perché riteniamo intoccabili i capisaldi che sostengono tutte le nostre teorie e allo stesso tempo ci permettiamo di travalicare i limiti che il semplice buon senso suggerirebbe, con sperimentazioni genetiche assurde che sconvolgono il patrimonio genetico o l'utilizzo dell'energia nucleare, che abbiamo pure il coraggio di definire, energia del futuro!
Detto questo una sola cosa ritengo che sia insuperabile: l'ottusità terrestre [:)]

Quindi per seguire il tuo discorso, il limite della scienza è la fantasia. Questo è quanto dici e di fatto questo è, senz'alcun ombra di dubbio.
Bene. Non ti auguro di capitare tra le mani di un medico che invece di usare rigorose basi scientifiche usa un pressappochismo degno da Manuale delle giovani marmotte Versione Light, gistificato da isterici e deliranti e fantasiosi voli pindarici. Te lo auguro con tutto il cuore. Augurati sempre che la scienza che accompagna la tua esistenza da quando sei al mondo (ma anche prima) sia sempre seria, rigorosa e di mentalità aperta.

Per quanto riguarda l'ottusità di certi soggetti, su questo non puoi che trovarmi d'accordissimo, nel modo più assoluto

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:38 
Cita:
X-721 ha scritto:
Quindi per seguire il tuo discorso, il limite della scienza è la fantasia.

Il limite della scienza é pensare che tutto sia spiegabile e riconducibile e leggi che conosciamo....e soprattutto....che quello che non possiamo replicare é impossibile.
Perché per tornare all'argomento, allora mi si deve spiegare come mai all'alba dei primi avvistamenti ufologici, c'era tanto sbigottimenti davanti a formazioni di oggetti volanti che viaggiavano già allora (anni 40) a velocità per noi impossibili, e che tali restano ancora oggi.
Mi si possono spiattellare tutte le conoscienze scientifiche che si vuole, ma poi l'evidenza sull'argomento UFO, o chiamatelo come volete, é questa.
Qualcuno é arrivato ad un livello di conoscienza che gli permette di esprimere una tecnologia per noi attualmente impossibile.
I nostri limiti per altri sono stati ampliamente superati da tempo.
Se qualcuno vuole dire che questo non é vero, lo ripeto, si accomodi [8D]

Faccio un esempio terra terra: se 30 anni qualcuno avesse detto che secondo lui era possibile correre i 100 metri in 9.58 si sarebbe sentito dire che non era possibile, che c'erano dei limiti.
Bene, oggi 2009, sai che é possibile. e soprattutto...pur consapevoli che un limite fisiologico esiste, chi se la sente di sostere che é impossibile correre i 100 metri in meno di 9.58? Te lo dico io...nessuno [:D]

Ultima modifica di Sognatore il 18/08/2009, 16:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:42 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Purtroppo invece *devi* spiegare. Avanzare la possibilità che una cosa non verificabile sia possibile è un'attività irrazionale. Molto vicina al concetto di fantasticare. Non è un'ipotesi (che ha bisono di precise basi di riferimento), è una fantasia.

Il tuo approccio è: io fantastico, e penso una cosa "a caso", quindi lascio al prossimo l'onere di dimostrare che qualla cosa non sia possibile.

Io penso a Babbo Natale e ti chiedo: puoi dimostrarmi che Babbo Natale non esista?

Capisci che è un NON ragionamento. E' fantasticare.

Che, ripeto, va benissimo. A patto di chiamarlo con il suo nome.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:45 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
X-721 ha scritto:
Quindi per seguire il tuo discorso, il limite della scienza è la fantasia.

Il limite della scienza é pensare che tutto sia spiegabile e riconducibile e leggi che conosciamo....e soprattutto....che quello che non possiamo replicare é impossibile.
Perché per tornare all'argomento, allora mi si deve spiegare come mai all'alba dei primi avvistamenti ufologici, c'era tanto sbigottimenti davanti a formazioni di oggetti volanti che viaggiavano già allora (anni 40) a velocità per noi impossibili, e che tali restano ancora oggi.
Mi si possono spiattellare tutte le conoscienze scientifiche che si vuole, ma poi l'evidenza sull'argomento UFO, o chiamatelo come volete, é questa.
Qualcuno é arrivato ad un livello di conoscienza che gli permette di esprimere una tecnologia per noi attualmente impossibile.
Se qualcuno vuole dire che questo non é vero, lo ripeto, si accomodi [8D]

Ovviamente non è vero.
La scienza non pensa affatto che tutto sia spiegabile e riconducibile e leggi che conosciamo. Tantomeno pensa che sia impossibile ciò che non è possibile replicare. Ma proprio per nulla! Non so da dove tu possa aver tratto simili informazioni o maturato simili convinzioni.

La scienza è **perfettamente consapevole** di non poter spiegare parecchie cose. E quelle cose che sa di non poter spiegare semplicemente... non le spiega.
Laddove altre persone, quando non sanno spiegare un fenomeno, si INVENTANO una spiegazione.

Che qualcuno possa esprimere una tecnologia per noi attualmente impossibile è plausibilissimo: qualcuno potrebbe essere riuscito a realizzare la fusione fredda, estrarre energia dal granito, o aver sviluppato motori in grado di spingere un'astronave a 50.000 chilometri al secondo.

Che invece qualcuno possa esprimere una tecnologia che contraddica le leggi insuperabili della fisica è invece impossibile. Tu, Alieno grandemente pià avanzato di me, puoi sviluppare un motore da 150.000 chilometri al secondo (che già sarebbe un signor risultato anche per un Alieno!), MA NON uno da 300.001 chilometri al secondo.
Per il semplice fatto che sia io che tu abitiamo il medesimo Universo, per quanto lontani si possa essere l'uno dall'altro...
E in questo Universo per me e per te (oh Alieno!) valgono le stesse medesime regole.

Tu chiamala se vuoi ottusità. [:D]

Ultima modifica di Leandro il 18/08/2009, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:51 
Ovviamente Leandro...la scienza mica dice questo...infatti quando gli si chiede cosa potrebbere essere un oggetto che vola a 40.000 km/h orari con accellerazioni assurde dice semplicemente..."boh, non lo so, non non abbimao questa tecnologia"....e grazie..la risposta é implicità se noi non l'abbiamo qualcunaltro forse si!
Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero, ma se poi mi si vuole attribuire cose che non ho detto e tantomeno penso beh, quello é un altro discorso.
Sai com'é...menti libere con menti troppo scientifiche non vanno mai daccordo...é la vita.
Io non "devo" proprio un bel nulla perché non ho bisogno di cercare questo tipo di risposte.
Prima che lo facciano i moderatori rinvito tutti a tornare sull'argomento della discussione.

Ultima modifica di Sognatore il 18/08/2009, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2009, 16:56 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Ovviamente Leandro...la scienza mica dice questo...infatti quando gli si chiede cosa potrebbere essere un oggetto che vola a 40.000 km/h orari con accellerazioni assurde dice semplicemente..."boh, non lo so, non non abbimao questa tecnologia"....e grazie..la risposta é implicità se noi non l'abbiamo qualcunaltro forse si!
Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero, ma se poi mi si vuole attribuire cose che non ho detto e tantomeno penso beh, quello é un altro discorso.
Sai com'é...menti libere con menti troppo scientifiche non vanno mai daccordo...é la vita.
Io non "devo" proprio un bel nulla perché non ho bisogno di cercare questo tipo di risposte.
Prima che lo facciano i moderatori rinvito tutti a tornare sull'argomento della discussione.

E secondo te cosa dovrebbe dirti la Scienza se gli presenti un oggetto (magari un pallino luminoso) che vola a 40.000 Km/orari? Che è un'Alieno Rettiliano, proveniente da Alpha Reticuli su un'astronave "Mediolanum GT" immatricolata nel 2003?
Apprezzeresti di più? [:D] Troveresti che la Scienza avrebbe assoluto il suo compito?

Ma perchè inviti al rientro in topic proprio adesso, birbante! [:D] Per inciso, guarda che siamo perfettamente in topic.

Averne di menti troppo scientifiche! [8D]

Ultima modifica di Leandro il 18/08/2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]