I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

27/01/2011, 12:04

Adama ha scritto:

Io sono d'accordo con Morpheus85, ha detto delle grandi verità. Sarebbe comodissimo al pari di un telefonino che ovunque ti trovi (campo permettendo) ti permette di essere rintracciato o rintracciare, della tv che ti diverte con i suoi telefilm, del computer che ti fa lavorare e giocare, di internet che ci tiene oggi uniti in questo forum. Inserito nella nostra vita e non demonizzato, come la fotografia che ti ruba l'anima secondo le teorie di altri secoli, avrebbe un potenziale ed un'utilità enorme. Dire il contrario sarebbe ipocrita e chiunque sostenesse che tale "invenzione" non dovrebbe esserci dovrebbe liberarsi di tutta la tecnologia che oggi sfrutta, a partire da facebook.
Il problema è quando "la cosa" si osserva sotto il punto di vista del "marchio della bestia", ovvero quando diventa obbligatorio, dove non puoi comprare se non ne sei provvisto, il carcere se lo rimuovi. Sono due realtà ben distinte e bisogna vedere a cosa approderemo, anche se in cuor nostro, sappiamo già la risposta.

Infatti si tratta principalmente delle solite superstizioni che ci sono verso le novità che portano inevitabilmente a grandi cambiamenti.

UN processo simile è già capitato in passato e a poco poco ci ha reso schiavi senza che nessuno potesse ribellarsi, ciò di cui sto parlando è il consumismo. Dovrebbe essere facoltativo e invece ci viene imposto ottendendo da sempre ottimi risultati.

Anche con i cellulari se avessero voluto tenere sotto controllo le persone lo avrebbero fatto, ormai quasi ogni persona su questa terra ne possiede uno, quindi ognuno potrebbe essere tranquillamente rintracciato se avessere inserito un determinato chip o forse lo stanno già facendo? [8]

Eppure nessuno farebbe a meno del cellulare così come un giorno nessuno farà a meno di un chip del genere che sarà semplicemente parte di noi [;)]
Ultima modifica di morpheus85 il 27/01/2011, 12:16, modificato 1 volta in totale.

27/01/2011, 12:26

Quello che dite è vero.Basterebbe un cellulare per essere rintracciati.
Ma la mia paura non è questa.Se tutto venisse reso accessibile solo tramite chip.....banche......ospedali.....scuole.....etc etc,a mio avviso si diventerebbe come dei numeri.La globalizzazione sarebbe completa,non solo verremmo rintracciati con semplicità(e questo come dite è giustamente anche un servizio),ma saremmo influenzabili in tutto e per tutto!ci indirizzerebbero su quali prodotti acquistare,su quali cure fare e via dicendo....sempre imho si intende.

27/01/2011, 12:28

ho già chiesto a qualcuno e non sarebbero daccordo, il motivo "se c'è un omicidio e io passo di là vengono a cercare me" giusto, infatti è proprio per questo che tutti dovrebbero essere dotati di chip, altrimenti succederebbero dei gran casini.
Però a sto punto mi chiedo chi lo rifiuterebbe lo farebbe solo per avere completa libertà di fare quello che più vuole? Io credo proprio di si.

Io penso solo a cose positive, immaginate a quanti omicidi risolti in poche ore, a quante persone che eviterebbero di fare determinate cose se sapessero che verrebbero beccati senza possibilità di scampo.

Bisogna solo valutare qual'è la percentuale di bene o di male che si otterrebbe.

27/01/2011, 12:32

Devil010 ha scritto:

avete visto i filmati alla fine della trasmissione?

quali quali?? si possono postare? io non ho visto la trasmissione...

27/01/2011, 12:56

bleffort ha scritto:

Che vada a fare il Sindaco se non è capace di fare il Critico d'Arte Sgarbi!. [:D]

manco quello sà fare, te lo dico io che stò a 10 km da Salemi il paese di cui diciamo è sindaco [:p]

27/01/2011, 13:01

Certo che dire che Sgarbi non é capace di fare il critico d'arte é un po' una fesseria eh.
Come persona puo' non piacere ma nel suo campo e uno dei piu' preparati a livello internazionale.

27/01/2011, 13:19

ho visto la trasmissione a pezzi... la storia del chip me la sono persa, però vorrei dire, leggendo alcuni vostri commenti, che una cosa simile c'è già, ed è la tessera del tifoso, con il chip con tecnologia di identificazione a radio frequenza (RFID), che può tracciare la tua posizione in ogni istante. Più che questa tecnologia, la cosa preoccupante è che questa notizia è venuta fuori molto tempo dopo che la tessera fosse diventata obbligatoria. E quando uno si trova ad avere un chip contro il suo volere e che possa violare la sua privacy, non è bello.... (ps: io non ce l'ho naturalmente)

riguardo ai quadri, come ogni servizio di mistero, devono essere presi come spunto di ricerca: quello che è stato detto è troppo poco, e penso che ci siano quadri o rappresentazioni ben più interessanti sugli ufo.

riguardo al quadro famoso su cui si sta discutendo, quello che per sgarbi è una macchia, non può essere uno dei carri di fuoco descritti dalla bibbia e riconducibili ad ufo veri e propri?

27/01/2011, 13:31

quindi come dicevo c'è qualcuno che vuole essere libero di fare ciò che vuole e non pagarne le conseguenze.
Come mai i "borghesi" accettano la tessera del tifoso e gli ultras no? Io qualche idea ce l'avrei..

27/01/2011, 13:38

morpheus85 ha scritto:

ho già chiesto a qualcuno e non sarebbero daccordo, il motivo "se c'è un omicidio e io passo di là vengono a cercare me" giusto, infatti è proprio per questo che tutti dovrebbero essere dotati di chip, altrimenti succederebbero dei gran casini.
Però a sto punto mi chiedo chi lo rifiuterebbe lo farebbe solo per avere completa libertà di fare quello che più vuole? Io credo proprio di si.

Io penso solo a cose positive, immaginate a quanti omicidi risolti in poche ore, a quante persone che eviterebbero di fare determinate cose se sapessero che verrebbero beccati senza possibilità di scampo.

Bisogna solo valutare qual'è la percentuale di bene o di male che si otterrebbe.

Ragazzo che stai a dì!, [:(] con questa mentalità diventa realtà i terribili films di Fantascienza da incubo che ci propongono,6 miliardi di schiavi Zombi,alla mercè di padroni che ci farebbero esperimenti,ci ordinerebbero qualsiasi cosa da fare, come ci dovremmo muovere e che partito politico dovremmo votare.

27/01/2011, 14:01

SuperFede ha scritto:

ho visto la trasmissione a pezzi... la storia del chip me la sono persa, però vorrei dire, leggendo alcuni vostri commenti, che una cosa simile c'è già, ed è la tessera del tifoso, con il chip con tecnologia di identificazione a radio frequenza (RFID), che può tracciare la tua posizione in ogni istante. Più che questa tecnologia, la cosa preoccupante è che questa notizia è venuta fuori molto tempo dopo che la tessera fosse diventata obbligatoria. E quando uno si trova ad avere un chip contro il suo volere e che possa violare la sua privacy, non è bello.... (ps: io non ce l'ho naturalmente)

riguardo ai quadri, come ogni servizio di mistero, devono essere presi come spunto di ricerca: quello che è stato detto è troppo poco, e penso che ci siano quadri o rappresentazioni ben più interessanti sugli ufo.

riguardo al quadro famoso su cui si sta discutendo, quello che per sgarbi è una macchia, non può essere uno dei carri di fuoco descritti dalla bibbia e riconducibili ad ufo veri e propri?

beh la tessera del tifoso è una cosa leggermente differente!
Posso sempre scegliere di non andare allo stadio e di vedere la partita in televisione.
Qui si parla di un impianto che condizionerebbe fortemente la vita di tutti i giorni....che so'...immagina che per curarti tu debba fruire del chip,altrimenti non puoi usare la medicina che ti serve.Diventerebbe di per se obbligatorio averlo.

27/01/2011, 14:24

bleffort ha scritto:

morpheus85 ha scritto:

Ragazzo che stai a dì!, [:(] con questa mentalità diventa realtà i terribili films di Fantascienza da incubo che ci propongono,6 miliardi di schiavi Zombi,alla mercè di padroni che ci farebbero esperimenti,ci ordinerebbero qualsiasi cosa da fare, come ci dovremmo muovere e che partito politico dovremmo votare.

buon per te che ti senti ancora libero.

27/01/2011, 15:12

morpheus85 ha scritto:

bleffort ha scritto:

morpheus85 ha scritto:

Hai ragione attualmente non siamo liberi,ma non ancora Zombi schiavi!,
Per darti un po di ragione dico che effettivamente allo stato attuale se una persona non fa niente (vuol diventare inerte),il minimo che gli può capitare è:
-trasformarsi in Barbone,
-essere arrestato per insolvenza dei debiti o,
-essere ucciso.

27/01/2011, 15:26

bleffort ha scritto:

morpheus85 ha scritto:

bleffort ha scritto:

[quote]morpheus85 ha scritto:

Hai ragione attualmente non siamo liberi,ma non ancora Zombi schiavi!,
Per darti un po di ragione dico che effettivamente allo stato attuale se una persona non fa niente (vuol diventare inerte),il minimo che gli può capitare è:
-trasformarsi in Barbone,
-essere arrestato per insolvenza dei debiti o,
-essere ucciso.

[/quote]

fare niente in che senso?

27/01/2011, 16:10

Far niente in che senso?, nel senso che se vuoi essere effettivamente un uomo libero da tutto e da tutti, non puoi,sei condizionato ad accettare questo tipo di società e di restrizioni imposte anche se tu non vuoi.Es:
-Ti hanno portato a non farne a meno dell'Energia Elettrica