27/01/2011, 12:04
Adama ha scritto:
Io sono d'accordo con Morpheus85, ha detto delle grandi verità. Sarebbe comodissimo al pari di un telefonino che ovunque ti trovi (campo permettendo) ti permette di essere rintracciato o rintracciare, della tv che ti diverte con i suoi telefilm, del computer che ti fa lavorare e giocare, di internet che ci tiene oggi uniti in questo forum. Inserito nella nostra vita e non demonizzato, come la fotografia che ti ruba l'anima secondo le teorie di altri secoli, avrebbe un potenziale ed un'utilità enorme. Dire il contrario sarebbe ipocrita e chiunque sostenesse che tale "invenzione" non dovrebbe esserci dovrebbe liberarsi di tutta la tecnologia che oggi sfrutta, a partire da facebook.
Il problema è quando "la cosa" si osserva sotto il punto di vista del "marchio della bestia", ovvero quando diventa obbligatorio, dove non puoi comprare se non ne sei provvisto, il carcere se lo rimuovi. Sono due realtà ben distinte e bisogna vedere a cosa approderemo, anche se in cuor nostro, sappiamo già la risposta.
27/01/2011, 12:26
27/01/2011, 12:28
27/01/2011, 12:32
Devil010 ha scritto:
avete visto i filmati alla fine della trasmissione?
27/01/2011, 12:56
bleffort ha scritto:
Che vada a fare il Sindaco se non è capace di fare il Critico d'Arte Sgarbi!.
27/01/2011, 13:01
27/01/2011, 13:19
27/01/2011, 13:31
27/01/2011, 13:38
morpheus85 ha scritto:
ho già chiesto a qualcuno e non sarebbero daccordo, il motivo "se c'è un omicidio e io passo di là vengono a cercare me" giusto, infatti è proprio per questo che tutti dovrebbero essere dotati di chip, altrimenti succederebbero dei gran casini.
Però a sto punto mi chiedo chi lo rifiuterebbe lo farebbe solo per avere completa libertà di fare quello che più vuole? Io credo proprio di si.
Io penso solo a cose positive, immaginate a quanti omicidi risolti in poche ore, a quante persone che eviterebbero di fare determinate cose se sapessero che verrebbero beccati senza possibilità di scampo.
Bisogna solo valutare qual'è la percentuale di bene o di male che si otterrebbe.
27/01/2011, 14:01
SuperFede ha scritto:
ho visto la trasmissione a pezzi... la storia del chip me la sono persa, però vorrei dire, leggendo alcuni vostri commenti, che una cosa simile c'è già, ed è la tessera del tifoso, con il chip con tecnologia di identificazione a radio frequenza (RFID), che può tracciare la tua posizione in ogni istante. Più che questa tecnologia, la cosa preoccupante è che questa notizia è venuta fuori molto tempo dopo che la tessera fosse diventata obbligatoria. E quando uno si trova ad avere un chip contro il suo volere e che possa violare la sua privacy, non è bello.... (ps: io non ce l'ho naturalmente)
riguardo ai quadri, come ogni servizio di mistero, devono essere presi come spunto di ricerca: quello che è stato detto è troppo poco, e penso che ci siano quadri o rappresentazioni ben più interessanti sugli ufo.
riguardo al quadro famoso su cui si sta discutendo, quello che per sgarbi è una macchia, non può essere uno dei carri di fuoco descritti dalla bibbia e riconducibili ad ufo veri e propri?
27/01/2011, 14:24
bleffort ha scritto:morpheus85 ha scritto:
ho già chiesto a qualcuno e non sarebbero daccordo, il motivo "se c'è un omicidio e io passo di là vengono a cercare me" giusto, infatti è proprio per questo che tutti dovrebbero essere dotati di chip, altrimenti succederebbero dei gran casini.
Però a sto punto mi chiedo chi lo rifiuterebbe lo farebbe solo per avere completa libertà di fare quello che più vuole? Io credo proprio di si.
Io penso solo a cose positive, immaginate a quanti omicidi risolti in poche ore, a quante persone che eviterebbero di fare determinate cose se sapessero che verrebbero beccati senza possibilità di scampo.
Bisogna solo valutare qual'è la percentuale di bene o di male che si otterrebbe.
Ragazzo che stai a dì!,con questa mentalità diventa realtà i terribili films di Fantascienza da incubo che ci propongono,6 miliardi di schiavi Zombi,alla mercè di padroni che ci farebbero esperimenti,ci ordinerebbero qualsiasi cosa da fare, come ci dovremmo muovere e che partito politico dovremmo votare.
27/01/2011, 15:12
morpheus85 ha scritto:bleffort ha scritto:morpheus85 ha scritto:
Ragazzo che stai a dì!,con questa mentalità diventa realtà i terribili films di Fantascienza da incubo che ci propongono,6 miliardi di schiavi Zombi,alla mercè di padroni che ci farebbero esperimenti,ci ordinerebbero qualsiasi cosa da fare, come ci dovremmo muovere e che partito politico dovremmo votare.
buon per te che ti senti ancora libero.
27/01/2011, 15:26
bleffort ha scritto:morpheus85 ha scritto:bleffort ha scritto:
[quote]morpheus85 ha scritto:
buon per te che ti senti ancora libero.
27/01/2011, 16:10
27/01/2011, 16:30