Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 14:13 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Qual'è il caso più eclatante di avvistamento o contatto degli ultimi 4\5 anni? sbaglio o c'è solo fuffa da un pò di tempo a questa parte?

Ti sbagli.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 14:23 
Quindi? Quali sono questi casi eclatanti degli ultimi 3\4 anni? Ma diciamo pure 10 :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 30/12/2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 14:32 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

E poichè, ci sono validi motivi per ritenere che quelle entità a cui facevamo riferimento
(cioè esseri extradimensionali) abbiano trasceso la materia, così come noi la conosciamo,
direi che è in questo senso che la cosa andrebbe vista.

Quoto... questo è secondo me uno dei nodi dell'intera faccenda!

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 19:32 
Mah [8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2012, 19:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mah [8)]

Per tornare al tuo dubbio, come ti dicevo secondo me non è possibile dire che il problema non esiste anche soltanto per una ragione: sono stati osservati e misurati nella valle di Hessdalen fenomeni luminosi che non sono spiegabili facilmente all'interno dell'attuale paradigma, quindi sono UFO fino a prova contraria. Quindi, anche se apparentemente ridimensionato rispetto all'interpretazione classicamente ET, di rigore non si può dire che il problema non esiste.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 19:40 
Bèh, francamente se devo "stare" alle "luci" di Hessdalen ... sono davvero una misera cosa.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2012, 19:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Bèh, francamente se devo "stare" alle "luci" di Hessdalen ... sono davvero una misera cosa.

Mica tanto, restano un fenomeno osservato con strumentazione adeguata, filmato, misurato e non spiegato.
Quindi UFO a tutti gli effetti.
E se spiegate all'interno di una cornice tutta "naturale", ossia come fenomeni naturali finora non studiati, potrebbero anche far fare un bel salto conoscitivo alla fisica dei plasmi, con possibili ricadute in campo energetico.
In più non si può parlare semplicemente di luci, ossia di fenomeno energetico, perché in alcuni casi sembra proprio che all'interno delle stesse ci sia un piccolo nucleo solido.
Non mi sembra misero tutto questo.

Ultima modifica di quisquis il 30/12/2012, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 19:47 
Confronto a tutto quello che ho postato in 5 anni, sì! [^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2012, 19:51 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Confronto a tutto quello che ho postato in 5 anni, sì! [^]

Ho capito, ma non si può avere tutto dalla vita, bisogna sapersi accontentare.
Se poi nel postare il materiale ti sei divertito, allora non è stato tempo dedicato ad una misera cosa, in fondo.

Ultima modifica di quisquis il 30/12/2012, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 20:02 
Più che divertito ho "sputato sangue", visto che non sapevo scrivere su una tastiera, postare immagini ed un pc nuovo, senza conoscerne le principali funzioni; tutto questo per cercare di informare cosa c'è stato durante i miei anni passati di cui molto poca gente è informata ... E per dimostrare che non ero uno sprovveduto, ho detto praticamente tutto su di me ...
Insomma, è stato un "grande "lavoro e anche un po di rischio, forse ...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2012, 20:05 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Più che divertito ho "sputato sangue", visto che non sapevo scrivere su una tastiera, postare immagini ed un pc nuovo, senza conoscerne le principali funzioni; tutto questo per cercare di informare cosa c'è stato durante i miei anni passati di cui molto poca gente è informata ... E per dimostrare che non ero uno sprovveduto, ho detto praticamente tutto su di me ...
Insomma, è stato un "grande "lavoro ...[;)]

Quindi a maggior ragione ci hai guadagnato.
Mettiamola così; supponiamo che tu riesca a computare esattamente quanti anni della tua vita hai dedicato al problema UFO; ossia, se sommi 30 minuti spesi nel forum oggi, 10 ieri, 1 ora in un dato giorno di 20 anni fa dedicata al tema e così via, raggiungerai un certo numero di mesi o anni dedicati al tema in tutta la tua vita.
Supponi che, luci di Hessdalen a parte, la questione UFO si riveli con certezza essere solo un grande abbaglio collettivo.
Si può dire per questo che hai sprecato quegli n anni della tua vita? Io dico di no, perché li hai spesi a combattere per una conoscenza maggiore, per vederci chiaro. Questo non è mai tempo perso, a prescindere dall'esito della ricerca.
E' come dire che quei matematici che hanno speso anni della loro vita (nei secoli passati) a trovare una legge che ci desse l'ennesimo numero primo abbiano sprecato il loro tempo perché quella legge non l'hanno trovata e forse non esiste. Hanno cercato, hanno affrontato l'ignoto, non si sono rassegnati ad ignorare quello che al momento sembrava una questione aperta, quindi hanno messo in moto delle virtù precise, tipiche dell'uomo; non hanno sprecato tempo, il tempo lo spreca chi vive come una pecora accettando tutto senza approfondire niente.

Ultima modifica di quisquis il 30/12/2012, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2012, 20:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

E poichè, ci sono validi motivi per ritenere che quelle entità a cui facevamo riferimento
(cioè esseri extradimensionali) abbiano trasceso la materia, così come noi la conosciamo,

La discussione aperta da Ufologo è davvero molto interessante.
A me gli argomenti "misteriosi", tra cui appunto l'ufologia appassionano moltissimo, ma sono sempre stato piuttosto scettico, e devo ammettere che ultimamente l'idea che gli alieni e i dischi volanti non siano che moderno folklore, e quindi non ci sia nulla di vero in questi fatti, mi è parsa sempre più plausibile.

Aldilà di ciò ho sempre notato un pessimo approccio nell'ufologia. Spessissimo ci si limita a riportare "per copia ed incolla" le stesse testimonianze, le stese parole, all'infinito, senza prendersi la briga di controllare, di verificare, come invece sarebbe giusto. Ho notato che molti casi che in passato si considerava assolutamente inoppugnabili, sono invece discutibili, e spesso si rivelano falsi, non appena si va a scavare un po' sotto la superficie.

Poi vedo che c'è una scarsa cultura scientifica: prendiamo il caso della paleoastronautica.
Si sente spesso parlare e disquisire su argomenti come simboli, sette segrete, evoluzione umana, piramidi, maya, miti "tutti uguali", giganti, un po' "per sentito dire", informandosi esclusivamente su siti ed articoli ad argomento misterico, quando invece sarebbe meglio PRIMA farsi un'infarinatura su quello che dicono gli studiosi che di tali argomenti si occupano da anni e POI andare a vedere cosa ci dicono gli scrittori di mistero. Spesso si vede come questi ultimi distorcano, volutamente o meno, i fatti, inventino, ecc...

Un'ultimo appunto, in riferimento al post sopra quotato. Non credo di dire nulla di strano se affermo che negli ultimi anni l'ufologia è passata da essere una "quasi scienza" ad una vera e propria religione.
Rimango basito nel vedere, specialmente nella sezione "Abduction", articoli che parlano di Anima, di lux, di corpi astrali, di altre dimensioni, di spiritismo, piuttosto che dei vecchi, cari "omini" o di dischi volanti.
Che poi qualcuno mi sa dare una definizione di "corpo astrale", piuttosto che di "anima"? Cosa sarebbero? La loro esistenza è postulata in base a cosa?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 20:07 
Quisquis,il discorso non fa una grinza.[:)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 30/12/2012, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 20:12 
E sono pienamente d'accordo anche con Glypto!
Per lo meno , in 68 anni non sono caduto in nessuna miserevole "trappola ufologica" ...Nel senso che ho voluto sempre vederci chiaro, per quello che è possibile.
E volutamente, nel mio topic, non ho mai parlato di "Abduction" e stranezze del genere.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2012, 21:33 
Cita:
Glypto ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

La discussione aperta da Ufologo è davvero molto interessante.
A me gli argomenti "misteriosi", tra cui appunto l'ufologia appassionano moltissimo, ma sono sempre stato piuttosto scettico, e devo ammettere che ultimamente l'idea che gli alieni e i dischi volanti non siano che moderno folklore, e quindi non ci sia nulla di vero in questi fatti, mi è parsa sempre più plausibile.

Aldilà di ciò ho sempre notato un pessimo approccio nell'ufologia. Spessissimo ci si limita a riportare "per copia ed incolla" le stesse testimonianze, le stese parole, all'infinito, senza prendersi la briga di controllare, di verificare, come invece sarebbe giusto. Ho notato che molti casi che in passato si considerava assolutamente inoppugnabili, sono invece discutibili, e spesso si rivelano falsi, non appena si va a scavare un po' sotto la superficie.

Poi vedo che c'è una scarsa cultura scientifica: prendiamo il caso della paleoastronautica.
Si sente spesso parlare e disquisire su argomenti come simboli, sette segrete, evoluzione umana, piramidi, maya, miti "tutti uguali", giganti, un po' "per sentito dire", informandosi esclusivamente su siti ed articoli ad argomento misterico, quando invece sarebbe meglio PRIMA farsi un'infarinatura su quello che dicono gli studiosi che di tali argomenti si occupano da anni e POI andare a vedere cosa ci dicono gli scrittori di mistero. Spesso si vede come questi ultimi distorcano, volutamente o meno, i fatti, inventino, ecc...

Un'ultimo appunto, in riferimento al post sopra quotato. Non credo di dire nulla di strano se affermo che negli ultimi anni l'ufologia è passata da essere una "quasi scienza" ad una vera e propria religione.
Rimango basito nel vedere, specialmente nella sezione "Abduction", articoli che parlano di Anima, di lux, di corpi astrali, di altre dimensioni, di spiritismo, piuttosto che dei vecchi, cari "omini" o di dischi volanti.
Che poi qualcuno mi sa dare una definizione di "corpo astrale", piuttosto che di "anima"? Cosa sarebbero? La loro esistenza è postulata in base a cosa?
Ragionamento indiscutibile mi sento di condividerlo pienamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]