Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 803 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2014, 16:00 
ma credete che i coloni spagnoli o portoghesi o altri siano andati li ad uccidere e bruciare scritti per sete di conquista, siano andati in iraq afghanistan per il petrolio e basta, siano venuti a tirar giù hitler perchè sono bravi? ecc...
foto di soldati americani con spade e teste mozzate, depredati i musei con prove dei rettiliani, bunker e basi segrete depredate, storia ufficiale occultata e cambiata ecc.... è tutto un grosso piano ordito da chi non si sa, elite aliena o elite umana di un certo albero genealogico o altro.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2014, 21:42 
I coloni spagnoli sono uno dei popoli più fortunati del mondo. Sono andati a conquistare un popolo che nei loro miti aspettava l'arrivo di "uomini bianchi a bordo di navi".
Ovviamente i nativi che mai forse avevano visto un uomo bianco pur avendo quel mito tra le loro credenze appena li hanno visti li hanno accolti come divinità, almeno all'inizio, nonostante avrebbero avuto tutti i mezzi per sconfiggerli se avessero voluto...

Ci vuole fortuna nella vita non c'è che dire -_-

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2014, 22:38 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

I coloni spagnoli sono uno dei popoli più fortunati del mondo. Sono andati a conquistare un popolo che nei loro miti aspettava l'arrivo di "uomini bianchi a bordo di navi".
Ovviamente i nativi che mai forse avevano visto un uomo bianco pur avendo quel mito tra le loro credenze appena li hanno visti li hanno accolti come divinità, almeno all'inizio, nonostante avrebbero avuto tutti i mezzi per sconfiggerli se avessero voluto...

Ci vuole fortuna nella vita non c'è che dire -_-

Oppure bisogna sapere cose che gli altri non sanno!

[^]

Com'era quel detto?!

"siamo profeti per essere re... siamo re perché le profezie si compiano"...

[:p]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2014, 15:37 
Verso l'ora 1.39 Biglino legge una serie di articoli relitivi a 6 miliori di ebrei che starebbero per essere uccisi o soffirebbero per mancanza di assistenza, fame e persecuzione.
Gli articoli partono dal 1915, tempo in cui il nazismo non era ancora nato.
Davvero curiosa come coincidenza ...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2014, 21:06 
si ho notato anche io ma non ho ben capito cosa volesse significare; una sorta di messaggio profetico (cioè lanciato ai quattro venti per "conto di") o cos'altro?

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2014, 01:47 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

si ho notato anche io ma non ho ben capito cosa volesse significare; una sorta di messaggio profetico (cioè lanciato ai quattro venti per "conto di") o cos'altro?

Non saprei esattamente, penso intendesse alludere alla possibilità che lo sterminio di 6 milioni di ebrei fosse deciso da moltissimo tempo, un conto aperto fra razze o qualcosa del genere.
Quindi Hitler sarebbe solo un esecutore per conto di qualcuno che avrebbe deciso che 6 milioni di ebrei dovevano sparire.

Ero convinto che Hitler avesse avviato la sua crociata contro gli ebrei facendo leva sull'invidia dei tedeschi verso gli ebrei stessi poichè spesso stavano bene economicamente. Invece da questi articoli direi che era tutto il contrario, gli ebrei erano messi male sia in Europa che in Russia.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2014, 15:06 

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2014, 10:51 
“No, Biglino, gli oggetti volanti della Bibbia non sono UFO!”

Sono di Fano nelle Marche. Ho iniziato a studiare Teologia da quando avevo 19 anni e poi ho deciso di andare a Roma per approfondire gli Studi biblici al Pontificio Istituto Biblico, dove mi sono addottorato sui manoscritti di Qumran. Sono stato poi Direttore della Biblioteca della Pontificia Università Lateranense ed attualmente sono ricercatore all’Archivio Segreto Vaticano. Sono biblista, scrittore e docente di Esegesi biblica alla Pontificia Università della Santa Croce. Per quattro anni ho insegnato Ebraico biblico presso la stessa università.

Parlaci della tua ultima fatica letteraria “I GRANDI MISTERI IRRISOLTI DELLA CHIESA”

Si tratta della linea editoriale che ho già intrapreso con Il libro segreto di Gesù uscito nel 2011 e cioè di portare la Bibbia a tutta la gente, rispondendo alle domande più comuni che essa si pone. Ne I grandi misteri irrisolti della Chiesa faccio un passo in avanti: illustro i grandi enigmi della Chiesa cattolica a partire dalla Bibbia. Non gli scandali del vaticano, ma misteri quali gli esorcismi, le stimmate, la bilocazione, le profezie ed anche le “presunte” descrizioni di oggetti volanti non identificati nella Bibbia. Infine, parlo anche della fine dei tempi e della fine del mondo così come vengono descritte nel libro dell’Apocalisse.

Quali sono (se esistono) i punti di contatto con le teorie di Mauro Biglino?

Tra me e Biglino non c’è alcun punto di contatto se non il comune interesse per l’Antico Testamento in ebraico. Sono contento di questa domanda che mi permette di chiarire al lettore tante cose. Non voglio entrare qui in discussione con lui a trecentosessanta gradi, ma mi limito a fare delle osservazioni a quanto Biglino sostiene nel suo sito web personale (http://www.maurobiglino.com/research.php).

Egli dice che Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza. Fin qui nessun problema, visto che cita la Bibbia (Genesi 1,26). Dice però anche che quando si dice che gli elohìm crearono l’uomo a loro immagine, il termine ebraico usato corrisponde a ciò che chiamiamo DNA. A sostegno di questa ipotesi cita uno dei più famosi dizionari di Ebraico biblico, quello di Brown Driver Briggs a pag. 853 (si noti che l’autore non cita la pagina). In effetti qui troviamo la parola ebraica tsélem che significa principalmente “immagine scolpita”. Infatti, nei luoghi della Bibbia ebraica dove compare (cfr. per es. 1 Samuele 6,5) si riferisce a oggetti specifici, per esempio delle statuette.

Il significato “cut off” da lui citato non significa “qualcosa che viene estratto”, bensì semplicemente “qualcosa di intagliato”, come appunto una statuetta. Ad onor del vero, Brown Driver Briggs non dice da nessuna parte “something cut off”. Infine, il significato “cut off” – che ripeto significa intagliato – è citato dagli autori del dizionario come una mera congettura tratta dalla lingua araba.

Riguardo poi a elohìm, che egli considera un nome plurale, nulla da eccepire. Solo che Biglino si è dimenticato di fare i conti con i brani della Bibbia ebraica dove invece elohìm è inequivocabilmente un soggetto singolare ed è applicato a Dio stesso (cfr. per es. Deuteronomio 4,35.39; Isaia 45,18). In questo caso, però, non cita Brown Driver Briggs perché altrimenti la sua teoria sarebbe smentita.

Queste semplici osservazioni – fatte da chi studia l’ebraico da una vita – smontano tutto la sua sofisticata teoria sull’origine dell’uomo.

Qual è la “vera” funzione delle Religioni e quanto Queste influenzano il nostro modo di pensare?

La vera funzione delle religioni è secondo me di guidar l’uomo ad una sempre maggiore consapevolezza di sé e e del proprio ruolo nel cosmo, ossia nella creazione ordinata da Dio. Le religioni influenzano necessariamente il nostro modo di pensare, tuttavia si tratta in genere di un’influenza positiva, soprattutto se pensiamo alle grandi religioni monoteistiche, cristianesimo e ebraismo in primis.

Ufologia e Religione possono coesistere? E se sì, in quali aspetti?

La Chiesa cattolica non ha mai negato – soprattutto ultimamente – l’esistenza di altri mondi creati da Dio, poiché lo dice anche la Bibbia (cfr. Ebrei 11). Se però parliamo di oggetti volanti non identificati la questione è assai diversa. Anche la Bibbia sembra parlarne, anche se a mio avviso si serve di immagini che però indicano realtà assai diverse, come ho scritto nel mio ultimo libro.

Del resto di oggetti volanti non identificati è piena la Bibbia, ma non si tratta di astronavi aliene, bensì di fenomeni che attestano la comunicazione tra il nostro mondo e quello di Dio.

Il Vaticano cela informazioni sulla presenza di una realtà extraterrestre tramandata nei testi sacri? Se sì, Perchè?

Che io sappia il Vaticano non cela nulla. Per quanto riguarda i testi sacri, come ho detto, sembra che, ad una lettura superficiale, la Bibbia parli veramente di astronavi aliene (cfr. per es. Ezechiele 1). Tuttavia, l’esame approfondito che ho condotto nel mio ultimo libro a partire dall’originale ebraico smentisce che possa trattarsi di UFO come noi l’intendiamo oggi.

In che modo si possono sensibilizzare le masse (soprattutto i praticanti religiosi) su argomenti “di confine” come questi?

La gente ha estremo bisogno di conoscere la Bibbia e Dio in generale. Tuttavia, per una corretta informazione, va anzitutto sgombrato il campo da posizioni errate e totalmente fuorvianti, come quelle di Biglino. Ma anche altre posizioni non sono meno nefaste per la gente, come per esempio quelle di coloro che “selezionano” gli argomenti e le prove e raccontano così una storia solo parziale. Questo accade, per esempio, quando alcuni parlano di Gesù presentandolo semplicemente come uomo.

Regalaci una piccola esclusiva sui tuoi prossimi studi/ricerche…

Sto approfondendo molte realtà della Chiesa cattolica in chiave cosmica … si tratta di una comprensione più alta e più vera di tanti misteri ed enigmi che, sul piano storico e letterale, restano e resteranno per sempre tali.

http://www.ticinolive.ch/2013/06/24/no- ... venturini/

Ultima modifica di nemesis-gt il 02/12/2014, 10:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2014, 14:39 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

Riguardo poi a elohìm, che egli considera un nome plurale, nulla da eccepire. Solo che Biglino si è dimenticato di fare i conti con i brani della Bibbia ebraica dove invece elohìm è inequivocabilmente un soggetto singolare ed è applicato a Dio stesso (cfr. per es. Deuteronomio 4,35.39; Isaia 45,18). In questo caso, però, non cita Brown Driver Briggs perché altrimenti la sua teoria sarebbe smentita.

Queste semplici osservazioni – fatte da chi studia l’ebraico da una vita – smontano tutta la sua sofisticata teoria sull’origine dell’uomo.

Ahahahahah.......

Cita:
Qual è la “vera” funzione delle Religioni e quanto Queste influenzano il nostro modo di pensare?

Le religioni influenzano necessariamente il nostro modo di pensare, tuttavia si tratta in genere di un’influenza positiva, soprattutto se pensiamo alle grandi religioni monoteistiche, cristianesimo e ebraismo in primis.

Uahahahahaha......

Cita:
Il Vaticano cela informazioni sulla presenza di una realtà extraterrestre tramandata nei testi sacri? Se sì, Perchè?

Che io sappia il Vaticano non cela nulla.

Buahahahahaha...... Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2014, 15:05 
mi associo, un sacco di banalità -_-

Ma poi mi si dovrebbe spiegare questa:

Cita:
elohìm è inequivocabilmente un soggetto singolare ed è applicato a Dio stesso

Su quali basi dice che il termine Elohim è associato a dio se in ebraico non esiste neppure il concetto di dio? ^_^ E soprattutto come fa a dire che una parola di cui non si conosce il significato è associata ad un concetto inesistente nella lingua in cui è scritto il testo?

Ed ancora della bibbia non si sa nulla di nulla ma si sa che dove c'è scritto A questi intendessero dire Y? Non si sa niente ma si sanno queste cose? Non se ne conosce niente magicamente si capisce quali parti sono metaforiche e quali letterali? E chi VE LE HA detto? QUELLO LI` (Ossia la traduzione del termine di YHWH)?

Siete fregati, la gente sta smettendo di credere a queste idiozie, e la vostra fortuna è che la bibba non se la legge nessuno, perchè se la leggessero....

Cita:
Regalaci una piccola esclusiva sui tuoi prossimi studi/ricerche…

Sto approfondendo molte realtà della Chiesa cattolica in chiave cosmica … si tratta di una comprensione più alta e più vera di tanti misteri ed enigmi che, sul piano storico e letterale, restano e resteranno per sempre tali.

Posso solo immaginare quanto possano essere interessanti queste TUE realtà cosmiche leggendo le 4 idiozie che hai detto in 20 righe di intervista...

Ultima modifica di MaxpoweR il 02/12/2014, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/12/2014, 20:15 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Sai a chi verrà attribuita la costruzione delle piramidi tra 2\3mila anni, o quanto meno della grande piramide, nel caso fi fosse una interruzione culturale e si ricominciasse da capo?

Battista Belzoni :)

Immagine

e questa attribuzione seppur errata avrebbe maggiore valenza, perchè almeno in questo caso si troverebbe UN NONE scritto nella piramide a differenza delle attuali attribuzioni che poggiano solo su supposizioni senza alcuna prova DIRETTA.

Non credo, dal momento che questa scritta la incise nella prima tomba da lui scoperta nella valle del re, quella del faraone Ay. [:p]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2014, 22:58 
il succo del discorso non cambia :)

E comunque

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Battista_Belzoni

qui dice che quella scritta è "La firma di Belzoni all'interno della piramide di Chefren"

Cita:
Fu così che durante il suo breve soggiorno, dopo aver ricevuto in prestito il denaro necessario, riuscì in un altro memorabile rinvenimento, scoprì a Giza, nei pressi della capitale, l'ingresso della piramide di Chefren, la seconda per altezza dopo quella di Cheope. Riuscì nel suo intento dopo aver scrupolosamente studiato la struttura interna della vicina piramide di Cheope. Dacché troppo spesso altri si erano appropriati delle sue scoperte, lasciò la sua vistosissima firma all'interno della camera sepolcrale («Scoperta da G. Belzoni, 2 marzo 1818»). Anche questa impresa, al pari di quella di Abu Simbel, si rivelò infruttuosa, tutte le camere erano spoglie di ogni reperto di valore, in seguito sarebbe stata decifrata un'incisione araba trovata all'interno, secondo cui la piramide era già stata violata 600 anni prima dal figlio del famoso Saladino[4]. L'impresa generò comunque in Inghilterra un entusiasmo tale che fu coniata una moneta di bronzo in suo onore recante la sua effigie da un lato e la piramide dall'altro[4].

Ma ripeto il succo del discorso era un altro :)

Non connesso

MessaggioInviato: 03/12/2014, 23:43 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

il succo del discorso non cambia :)

E comunque

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Battista_Belzoni

qui dice che quella scritta è "La firma di Belzoni all'interno della piramide di Chefren"

Cita:
Fu così che durante il suo breve soggiorno, dopo aver ricevuto in prestito il denaro necessario, riuscì in un altro memorabile rinvenimento, scoprì a Giza, nei pressi della capitale, l'ingresso della piramide di Chefren, la seconda per altezza dopo quella di Cheope. Riuscì nel suo intento dopo aver scrupolosamente studiato la struttura interna della vicina piramide di Cheope. Dacché troppo spesso altri si erano appropriati delle sue scoperte, lasciò la sua vistosissima firma all'interno della camera sepolcrale («Scoperta da G. Belzoni, 2 marzo 1818»). Anche questa impresa, al pari di quella di Abu Simbel, si rivelò infruttuosa, tutte le camere erano spoglie di ogni reperto di valore, in seguito sarebbe stata decifrata un'incisione araba trovata all'interno, secondo cui la piramide era già stata violata 600 anni prima dal figlio del famoso Saladino[4]. L'impresa generò comunque in Inghilterra un entusiasmo tale che fu coniata una moneta di bronzo in suo onore recante la sua effigie da un lato e la piramide dall'altro[4].

Ma ripeto il succo del discorso era un altro :)
si il succo era chiaro [;)] ed hai ragione quella che citavo io era del 1816, ammazza quante ne ha scoperte :D

Ultima modifica di xeranto il 03/12/2014, 23:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2014, 23:48 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
nemesis-gt ha scritto:

Queste semplici osservazioni – fatte da chi studia l’ebraico da una vita – smontano tutta la sua sofisticata teoria sull’origine dell’uomo.

Ahahahahah.......

Cita:

Le religioni influenzano necessariamente il nostro modo di pensare, tuttavia si tratta in genere di un’influenza positiva, soprattutto se pensiamo alle grandi religioni monoteistiche, cristianesimo e ebraismo in primis.

Uahahahahaha......

Cita:

Che io sappia il Vaticano non cela nulla.

Buahahahahaha...... Immagine

Non sanno più cosa dire ... ormai sono patetici...

[:D]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2014, 11:23 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Non sanno più cosa dire ... ormai sono patetici...

[:D]

E infatti..... leggete qui..... [:D]

AAA CERCASI CORAGGIOSI TEOLOGI
PER CONFRONTO CON MAURO BIGLINO
.

Immagine

Dopo il rifiuto del Cardinale Ravasi che con una scusa banale ha negato
la sua presenza, siamo alla ricerca di esponenti delle principali confessioni
cristiane (Cattolica, Ortodossa e Protestante) e di un teologo Ebreo per
organizzare un convegno di confronto sulle antiche scritture da tenersi a
Roma nell’anno 2015 del calendario cristiano. Se foste a conoscenza o
aveste contatti diretti con teologi ufficiali contattateci.

Per informazioni: info@unoeditori.com 3496898154 Prabhat Eusebio
Leggi su: http://unoeditori.com/blog/libera-infor ... ro-biglino

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 803 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 54  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]