Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 17:59 
Bene, oggi ho fatto un bello screen, nel sito degli archivi nazionali australiani, giusto per mettere in evidenza questo:


Immagine


Come avrete notato, ho sottolineato questa dicitura in verde: Access status: Open with exception

Che sarebbe: Stato di accesso: Disponibile con eccezioni


Questo cosa significa?

Che ovviamente non abbiamo a disposizione tutto il materiale Australiano perché in parte è stato censurato.

Questo è opportuno metterlo in chiaro....ci accontenteremo quindi, di quello che ci passa il governo... (in tutti i sensi ) [;)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/07/2013, 18:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 18:14 
Immagine


L'approvazione è concessa per il Braccio Comandante T.B. Paget per indirizzare la Naval Historical Society of Australia ( Storica Società Navale Australiana) agli insoliti avvistamenti aerei. In futuro il Comandante può autorizzare lezioni su insoliti avvistamenti aerei in piena facoltà.



Capo squadriglia

per il Comandante dello staff aereo



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 18:19 
Bene, come ho già precisato sopra, alcuni documenti sono stati censurati e purtroppo non ho trovato altro di interessante relativo al 1975, quindi andiamo avanti con gli avvistamenti relativi al 1976:


Immagine


Immagine


25 GENNAIO 1976 1650 ore Burleigh Heads, QLD Luce colorata d'oro molto luminosa causa sconosciuta



Immagine


25 APRILE 1976 1645 ore Kidman park, SA Oggetto luminoso giallo si muove lentamente. Visto per circa 3 minuti prima di scomparire dietro gli alberi.


Immagine


23 settembre 1976 2358 ore Oakey, QLD luce colorata d'argento di forma ovale in movimento a grande velocità Causa sconosciuta


Immagine


14 ottobre 1976 1420 ore Berkeley Vale, NSW Oggetto rosso luminoso circolare si muove lentamente causa sconosciuta

16 dicembre 1976 0255 ore Kalgoorlie, WA oggetto bianco di forma simile a un pallone da rugby, pulsa muovendosi molto rapidamente non determinato, in attesa di ulteriori informazioni



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 18:20 
Andiamo ad approfondire un avvistamento, molto interessante, stavolta le testimonianze che andremo a leggere, provengono dal personale di osservazione metereologica

Immagine


AVVISTAMENTO UFO


In allegato una copia della segnalazione di un membro del personale di osservazione meteorologica localizzato a Kalgoorlie stima del suo avvistamento di un oggetto volante non identificato, e relative comunicazioni telefoniche.






il Direttore Regionale



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 18:21 
Immagine
Immagine


CENTRO METEOROLOGICO

Il primo avvistamento è stato a 1.225 WST il 16.12.76.
L'oggetto è passato da N.E. a S.W. passando a sud dall'alta posizione . Era di colore bianco, incandescente e sfocato e alle estremità emetteva lievi pulsazioni. La forma era di un pallone da rugby e le dimensioni circa la metà di un pezzo da 5 cent se teniamo la lunghezza braccia. L'oggetto ha toccato 10 o 12 secondi in tutta la sua traiettoria. Quando era a circa 50 gradi di elevazione a sud-ovest sembrava fermarsi per circa 5 secondi, poi sembrava dissolversi proprio nello stesso punto.

Alle 1,30 Wst ho ricevuto una telefonata dal signor Dave Bower da Scotia Mine vicino a Kalgoorlie, dicendo di avere uno strano oggetto nel cielo che si muoveva forte. Lui mi ha dato la posizione, ma non sono riuscito ad individuarlo in quel momento.

Alle 2.45 WST quando fuori si fanno le 3 del pomeriggio uno degli oggetti, come descritto a 1225 avvistamento, in un baleno attraversa il cielo da est a ovest. L' ho perso di vista prima che raggiungesse l'orizzonte occidentale a causa delle sue dimensioni decrescenti. Tempo di transito di nuovo di soli 12 secondi.

Dopo un'altra chiamata da Scotia, ho fatto un altro tentativo di individuare il loro oggetto dal teodolite e questa volta l'ho trovato a 1630 WST. Questo sembrava circa cinque volte la dimensione di un pallone di 350g che si presenta a 100 mb. E 'andato alla deriva lentamente..


Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/07/2013, 19:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:06 
Immagine

verso ovest. A mio parere, questo avrebbe potuto essere uno di quei palloni sonda di ricerca americani che orbita intorno alla terra molte volte.

Questo è stato deludente per me come per i miei due avvistamenti ad alta velocità non confermati da un altro testimone. Mentre l'oggetto in lento movimento potrebbe probabilmente essere confermato essere uno di questi palloni sonda di ricerca, non riesco a pensare a nessuna interpretazione per gli avvistamenti ad alta velocità a causa della grande velocità coinvolta. Da un orizzonte all'altro sono circa 80 km tempo impiegato 12 sec = 24 mila km / h



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:09 
Molta documentazione è stata censurata.. fosse per me, approfondirei ogni singolo caso..

Anche per quanto riguarda l'anno 1976 infatti, c'è veramente poco da approfondire con quello che abbiamo a disposizione. Può essere anche che qualcosa mi sia sfuggito (lo reputo improbabile ), se è così lo riporterò in seguito, ovviamente.

Andiamo avanti quindi, anno 1977


Immagine


Immagine




23 Gennaio 1977 1140 ore Safety Beach Melbourne VIC 5 minuti Luce alternata arancione/bianca a 1000piedi fra Sorrento e Portsea. Si muoveva verticalmente verso il basso e scomparve.


causa sconosciuta (vista anche 3 settimane prima dalle stesse persone nello stesso posto)



24 Marzo 1977 1526 ore 15 miglia a Sud di Dubbo NSW 30 secondi Grande oggetto in movimento a forma di sigaro con luce bianca brillante e pioggia di scintille davanti e fiamma di dietro e associato ronzio


causa sconosciuta



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:10 
Immagine

26 giugno 1977 1710 ore Kingsthorpe 35 minuti luce bianca splendente verticalmente discendente cambia altitudine e forma resta sospeso.

causa sconosciuta


11 agosto 1977 1010 ore Rockhampton QLD 2 minuti Luce brillante gialla/arancione bassa sull'orizzonte
14 agosto 1977 1715 ore Rockhampton QLD 5 minuti Come sopra- con altri colori come rosso, verde, blue, viola e bianco

causa sconosciuta - ambedue le segnalazioni dalle stesse persone



16 Ottobre 1977 0610 ore Neekatharra WA da 3 a 5 minuti grande oggetto sferico argentato-più piccolo oggetto rossastro luminoso partito da esso a grande velocità: entrambi scomparvero verso l'alto


causa sconosciuta




Immagine


5 Novembre 1977 0430 ore Neutral Bay NSW durata non fornita Approssimativamente 8 punti circolari luminosi molto elevati si muovono da sud a nord

causa sconociuta



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:12 
Immagine

Sede RAAF Townsville

Per informazioni:

Sede Operativa di Comando


RICHIESTA DI COLLABORAZIONE CON ORGANIZZAZIONE DI RICERCA UFO



1. Per quanto riguarda il riferimento A, il signor Greisberg dell' ACOS ha avuto un incontro con il signor H.R .Rayner, direttore delle Pubbliche Relazioni e DAFI-ILO, l'8 marzo 1976.
Il Sig Griesberg sembrava essere una sorta di comune personaggio abbastanza ragionevole che non credeva in piccoli omini verdi nei dischi volanti, e la sua organizzazione sembrava fare uno sforzo genuino per indagare gli "UFO", con l'obiettivo di fornire una spiegazione razionale.


2. Dopo aver trascorso un po' di tempo imprimendo al sig Griesberg che la RAAF non confisca fotografie o classifica indagini Top Secret, sarebbe stato inutile girare intorno e rifiutare di cooperare propio con l' ACOS. Pertanto, come parte di questo esercizio delle pubbliche relazioni, è stato convenuto che, carico di lavoro e tempo permettendo, se l' ACOS avesse fatto presente eventuali segnalazioni alla base RAAF più vicina poi si sarebbero informati dei risultati dell'inchiesta della RAAF. È stato sottolineato che la RAAF non sarebbe entrata in discussione per quanto riguarda i risultati di un'indagine.


3. Anche se questa politica può creare un po 'di lavoro in più, sia all' Ufficio Air Force e Formazioni, si ritiene che alla lunga si potrbbe rendere la vita molto più facile.


4. Nella sua risposta a Miss Goriss suggeriamo di allegare i moduli dei rapporti che lei ha richiesto, e ribadiamo le parti relative al paragrafo 2 di questa lettera riguardante il carico di lavoro e non-discussione dei risultati.




Capo Squadriglia

per il capo dello staff aereo



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:17 
Siamo arrivati al caso Valentich, c'è tanta documentazione a disposizione, cominciamo:

Immagine

6. EVENTI RILEVANTI

Il pilota ha ottenuto una qualifica Strumento di Classe Quattro l'11 maggio 1978 ed è stato pertanto autorizzato ad operare di notte in condizioni meteo per il volo a vista(VMC). Il pomeriggio del 21 ottobre 1978 era presente al Moorabbin Briefing Office, ha ottenuto informazioni meteo e, a 1723 ore, ha presentato un piano di volo per una notte VMC traettoria di volo da Moorabbin a King Island e ritorno. la quota di altitudine designata nel piano di volo era sotto 5000 piedi, con intervalli di tempo stimati di 41 minuti a Cape Otway e 28 minuti da Cape Otway a King Island. La durata totale del carburante indicata come 300 minuti. Il pilota non si è accordato per l'illuminazione aerodromo per illuminare il suo arrivo a King Island. Ha avvisato l'ufficiale informatore e l'operatore delegato che stava facendo salire amici a King Island e ha portato con sè quattro giubbotti di salvataggio sul velivolo.


Il velivolo era rifornito fino alla capacità a 1810 ore è partito da Morabbin a 1819 ore. Dopo la partenza il pilota ha stabilito due-vie di comunicazione radio con Melbourne Flight Service Unit (FSU).

Il pilota ha riportato Cape Otway a 1900 ore e la prossima trasmissione ricevuta dal velivolo è stata a 1906:14 ore. Le seguenti comunicazioni tra il velivolo e Melbourne FSU sono state registrate da questo momento:(Nota: La parola / le parole tra parentesi sono aperte ad altre interpretazioni).



TEMPO DA TESTO

1906:14 VH-DSJ MELBOURNE questo è DELTA Sierra Juliet vi è alcuna nota del traffico sottostante cinquemila


:23 FSU DELTA Sierra Juliet nessun traffico noto





:26 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET Sembra che c'è(ci sarebbe) un grosso aereo sotto i cinquemila


Immagine

TEMPO DA TESTO



:46 FSU DD DELTA SIERRA JULIET che tipo di aereo è

:50 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET Non posso confermare ha quattro bagliori a me sembrano luci d'atterraggio

1907:04 FSU DELTA SIERRA JULIET

:32 VH-DSJ MELBOURNE, questo (è) DELTA SIERRA JULIET l'aereo è appena passato sopra di me a meno di un migliaio di piedi sopra

:43 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto e esso è un grosso aereo confermi

:47 VH-DSJ è ignoto a causa della velocità di viaggio c'è qualche velivolo dell'Air Force nelle vicinanze

:57 FSU DELTA SIERRA JULIET non risultano aereomobili nelle vicinanze

1908:18 VH-DSJ MELBOURNE si sta avvicinando adesso da direzione est verso di me

:28 FSU DELTA SIERRA JULIET

:42 // microfono aperto per due secondi//

:49 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET mi sembra che sta giocando come una sorta di gioco lui sta volando sopra di me due tre volte alla volta a velocità non ho potuto identificarlo

1909:02 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto qual è il tuo livello attuale

:06 VH-DSJ il mio livello è di quattro mila e mezzo quattro cinque zero zero

:11 FSU DELTA SIERRA JULIET e confermi di non poter identificare il velivolo

:14 VH-DSJ affermativo

:18 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto standby

:28 VH-DSJ MELBOURNE DELTA SIERRA JULIET esso non è un aereo è // microfono aperto per due secondi//

:46 FSU DELTA SIERRA JULIET MELBOURNE puoi descriverlo

1909:52 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET perché mi sta volando davanti ha una forma allungata// microfono aperto per tre secondi// (non posso) identificare oltre (quello è così veloce) // microfono aperto per tre secondi// è davanti a me in questo momento Melbourne


1910:07 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto quanto sarebbe grande questo oggetto

:20 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET MELBOURNE sembra come essere stazionario quello che sto facendo in questo momento è orbitare e la cosa è appunto in orbita sopra di me ha anche una luce verde e un tipo di metallo (come) tutto lucido (sul) esternamente.

:43 FSU DELTA SIERRA JULIET



Immagine

TEMPO DA TESTO

:48 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET// apri il microfono per 5 secondi// è svanito

:57 FSU DELTA SIERRA JULIET

1911:03 VH-DSJ MELBOURNE vorresti sapere quale tipo di velivolo ho è un (tipo) di velivolo militare

:08 FSU DELTA SIERRA JULIET confermi che il velivolo è appena svanito

:14 VH-DSJ Dillo di nuovo

:17 FSU DELTA SIERRA JULIET il velivolo è ancora con te

:23 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET(non lo è)//apri il microfono 2 secondi//(come) si avvicina da sud-ovest

:37 FSU DELTA SIERRA JULIET

:52 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET il motore sta girando approssimativamente al minimo ce l'ho addosso a ventitré ventiquattro e la cosa è (tosse)

1912:04 FSU DELTA SIERRA JULIET ricevuto quali sono le tue intenzioni

:09 VH-DSJ Le mie intenzioni sono di andare a King Island ah Melbourne quello strano velivolo è sospeso di nuovo sopra di me// due secondi apri il microfono// è sospeso e non è un aereo

:22 FSU DELTA SIERRA JULIET

:28 VH-DSJ DELTA SIERRA JULIET Melbourne//17 secondi apri il microfono//

:49 FSU DELTA SIERRA JULIET MELBOURNE



Non ci sono ulteriori registrazioni trasmesse dal velivolo.

Le condizioni climatiche nell'area di Cape Otway erano cielo sereno con una traccia di nuvole a stratocumuli a 5000 e 7000 piedi, nuvole a cirri disperse a 30000 piedi, eccellente visibilità e venti leggeri. La fine della luce del giorno a Cape Otway era a 1918 ore.


La Fase di Allerta delle procedure SAR è stata dichiarata a 1912 ore e, a 1933 ore quando il velivolo non è arrivato a King Island, la Fase di Pericolo è stata dichiarata e l'azione di ricerca è cominciata. Un'intensiva ricerca aerea, a mare e a terra si è protratta fino al 25 Ottobre 1978, ma nessuna traccia del velivolo è stata trovata.


7. STIMA DELLA CAUSA

La motivazione della scomparsa del velivolo non è stata determinata.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:18 
L'unico prospetto di avvistamenti che abbiamo a disposizione per il 1978, anno di ondata di avvistamenti UFO è questo pezzo di documento, difatti se la memoria non mi inganna sono resi disponibili solo fino al 1977, non mi pare ce ne siano altri per gli anni a partire dal 1978, come potete vedere infatti, i militari hanno inserito l'avvistamento di Valentich a penna e hanno sottolineato un avvistamento segnalato all'incirca poco prima della scomparsa del pilota con su scritto: COPIA AL PUNTO D'INVESTIGAZIONE

Immagine


21 Ottobre 1900 ore VIEW BANK 5 minuti Luci rosse e verdi si muovono a nord



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:25 
Immagine
Immagine


Una storia triste quella di questo pilota Frederick Valentich, i suoi familiari dichiarano alla stampa che credono che lui sia stato preso da un UFO e francamente da quanto è emerso dalle conversazioni radio, lo credo anche io. Come si può non prendere in considerazione una testimonianza dov'è la vita stessa del testimone ad essere messa in pericolo, a mio avviso quanto riferito da Valentich è quasi una prova tangibile dei fatti che si sono verificati quel tardo pomeriggio del 21 Ottobre 1978. Da quello che inizialmente credeva essere un aereo militare, finisce per chiamarlo "la cosa" ed effettivamente, a giudicare dalla testimonianza del pilota una "cosa" lo era davvero. Un UFO, un autentico oggetto volante non identificato che gli stava addosso, sospeso sopra di lui e che, molto probabilmente l'ha portato via.

Il caso Valentich è a tutt'oggi ancora irrisolto nessuna traccia è emersa che potesse ricondurre a lui in tutti questi anni.


Immagine

Altri pezzi di giornale dell'epoca:

Immagine

Immagine

Immagine


Il nastro originale della conversazione audio non è mai stato rilasciato al pubblico, solo il padre ha avuto la possibilità di ascoltarlo per avere l'opportunità di sentire l'ultima volta la voce del figlio, pensate che questo pilota aveva soli 20 anni. Alla fine della conversazione radio, il microfono di Valentich resta acceso per 17 secondi, 17 secondi di suoni metallici stridenti e raschianti. Ovviamente questi suoni sono stati analizzati successivamente, andiamo a leggere le conclusioni...



Da Wikipedia:


Suoni inspiegabili

"Durante l'ultima trasmissione registrata di Valentich per l'unità di servizio di Melbourne, diciassette secondi di rumore inspiegabile, descritti come "suoni metallici, raschianti," sono stati registrati dal nastro audio di controllo DOT traffico aereo.

I ricercatori Paul Norman e John W. Auchettl [ 7 ] hanno ricevuto una copia modificata del nastro voce originale dal DOT. Auchettl aveva una copia analizzata dal Royal Melbourne Institute of Technology (RMIT) [ 8 ] e un altra è stata acquisita dagli Stati Uniti da Norman per l'analisi del Dr. Richard F. Haines, un ex ricercatore NASA-Ames e Professore Associato di Psicologia alla San Jose State University. [ 9 ] [ 10 ]

Haines descrisse i suoni come "Trentasei scatti separati inizialmente abbastanza costanti e impulsi di arresto che delimitano ciascuno," e ha detto che erano "senza schemi distinguibili in tempo o frequenza". [ 3 ] Il significato dei suoni, in ogni caso, è rimasto indeterminato."

http://en.wikipedia.org/wiki/Valentich_disappearance



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:30 
Il padre di Valentich richiede una copia del nastro per poter udire le ultime parole del figlio :


Immagine


Al direttore del Dipartimento dei trasporti regionale di Victoria e Tasmania 8 Gennaio 1979



Caro Signore

Sono il padre del pilota disperso Frederick Valentich, che è misteriosamente scomparso sullo Stretto di Bass, il 21 ottobre 1978.

Frederick ha lasciato un sacco di cose dietro che conserviamo molto caramente in sua sua memoria, ma non ci ha lasciato alcun suono.
Pertanto, vorrei chiederle gentilmente, come direttore del Dipartimento se sarebbe possibile ottenere una copia dell'ultima comunicazione radio di Frederick, che tutti in famiglia desideriamo molto per conservarlo stretto vicino al nostro cuore.

Distinti saluti


Guido Valentich



Immagine


Egregio Sign Valentich,


Nella Sua lettera dell'8 Gennaio 1979 lei mi ha chiesto se potessi fornire una copia della trasmissione radio fatta da suo figlio durante il volo che termina con la sua scomparsa il 21 Ottobre 1978.

E' nella normale politica di questo Dipartimento considerare tutte le registrazioni di comunicazioni radio come riservate. Tuttavia, in questo caso, sono molto felice di darvi la copia della registrazione della voce di suo figlio per tenerla come ricordo.

Vi chiedo, però, in osservazione della ferma politica di riservatezza del Dipartimento, di limitare l'ascolto del nastro alla vostra famiglia per lo specifico proposito affermato nella sua lettera.

La prego di accettare i miei sinceri auguri che la scomparsa di suo figlio sarà risolta senza ulteriori disagi per lei e la sua famiglia.



Distinti Saluti

A/g Direttore






Immagine


Frederick Valentich(pilota) ha soddisfatto i requisiti medici per il rilascio iniziale di SPL l'8/2/77 mentre il suo peso è stato registrato come 120 libbre. Lui sostiene di non avere esperienza aereonautica a quella data. Non c'è storia medica significativa e nessuna licenza di limitazione è stata imposta.


2. Il 21/10/1978 Valentich era impegnato in un volo notturno VNC da Moorabbin a King Island quando ha segnalato che un grosso aereo con numerose luci era sospeso sopra di lui. Le trasmissioni cessarono poco dopo e la chiamata successiva da Melbourne FSU non ha avuto risposta. Nonostante un'intensiva ricerca nessun aereo o relitto di aereo è stato trovato.

3. Inoltre accedendo ai risultati di indagine di sicurezza aerea, il narratore ha intervistato il padre e la fidanzata di Valentich e ha studiato una copia del nastro della trasmissione finale del VH-DSJ nel tentativo di incrementare fattori di sfondo umano a questo caso.

4. Frederick è nato in Australia da genitori Italiani di Trieste. Il padre parla a "pezzi" ma un Inglese comprensibile ma la madre e i due bambini più piccoli non parlano inglese. La lingua scelta a casa è l'Italiano ma Frederick non era scorrevole e il padre sempre correggeva l'italiano parlato da Frederick con il risentimento di Frederick. Frederick era uno studente al di sotto della media e ha ottenuto risultati scadenti alla maturità.


5. Il cattolicesimo è la religione di famiglia ma non regolarmente praticato. Il padre esprimeva il suo disappunto perchè Frederick era presente in chiesa solo a Natale, Pasqua e "nelle occasioni speciali" e ha provato a persuadere Frederick di assistere più spesso.
La ragazza di Frederick è una metodista.

6. Frederick era un membro molto appassionato dei corpi di Formazione Aerea. Lui ha dedicato molto tempo a queste attività che a lui piacevano, ed è stato orgoglioso di indossare l'uniforme. Lui aveva l'ambizione di diventare un Pilota dell'Air Force ma i suoi titoli di studio ostacolavano questo.


7. Lui ha faticato per essere accettato e rispettato dai suoi superiori (nell'ATC) e dai suoi coetanei. Nonostante appariva essere sopra ogni sospetto, lui ha mentito al padre, ai suoi ufficiali ATC e alla sua fidanzata di avere superato le materie per il suo CFL quando lui, ha di fatto fallito. Lui ha anche detto al propietario dell'aereo che, in questo ultimo volo, si era accordato per ritirare una partita di gamberi da King Island e riportare i passeggeri che lo stavano aspettando, nessuna delle quali è vera.

8. Il padre è convinto, e rimane d'accordo con la successiva pubblicità dei media, che suo figlio è stato "catturato" da un U.F.O. e che sarebbe stato restituito quando "loro" avrebbero finito di fare indagini su di lui. Frederick ha mostrato un grande interesse negli UFO, aveva una collezione di libri, articoli e ritagli su questa materia ma il padre non pensava che suo figlio era convinto della loro esistenza come non lo era lui.





Immagine


9. La fidanzata di Frederick sembrava gradire la notorietà della pubblicità circostante la scomparsa. Lei non appariva eccessivamente interessata e dava l'impressione che si aspettava di vederlo di nuovo. Lei sosteneva che c'era una stabilità nel suo rapporto con Frederick e che loro avevano dei progetti essendo fidanzati, ma il padre ha scartato il rapporto come non fosse importante.

10 In mancanza di alcuna ulteriore concreta evidenza, si può solo suggerire un numero di ipotesi per spiegare questa scomparsa:



(a) Intromissione UFO- nessun ulteriore commento a parte la constatazione che non c'erano segnalazioni di avvistamenti di un' astronave brillantemente illuminata grande abbastanza da prelevare a bordo il Cessna182.

(b) Disorientamento- nel luogo e nel momento del fatto, c'era una distinta possibilità e anche la probabilità. D'altronde, avrebbe comportato un impatto incontrollato con il mare e l'aspettativa di un relitto di conseguenza.

(c) Atterraggio controllato sul mare con l'intenzione di fuoriuscire dall'aereo prima che affondasse. Questo sarebbe potuto riuscire come non riuscire. In entrambi i casi nessun relitto sarebbe stato trovato e , in quest'ultimo caso, il corpo sarebbe rimasto ancora nell'aereo.

(d)Atterraggio riuscito altrove. Forse Valentich non era dove ha detto di essere ed è atterrato in una località remota.

(e) Incidente altrove nel tentativo(d) e i rottami non sono stati ancora trovati.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:32 
Immagine


Questo cartina mostra il punto di partenza da Moorabbin e il punto di arrivo a King Island, la linea rossa indica la rotta da Moorabbin per giungere a King Island.


(Avrei tradotto volentieri i risultati delle analisi della trasmissione radio di Valentich, ma non c'è niente a riguardo ..) [8)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/07/2013, 19:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2013, 19:35 
Qui di seguito abbiamo una lettera del Dott. Haines citato su Wikipedia, che collabora con il Centro per lo Studio UFO di Hynek.



Immagine


Egregio Signore,

In qualità di consulente scientifico per il centro per lo studio UFO negli Stati Uniti, sto indagando gli avvistamenti dei piloti di anomali fenomeni aerei. Recentemente ho letto una notizia da un articolo riguardo un avvistamento da parte del sig. Frederick Valentich volando su un Cessna 182. Concordo con il dispaccio UPI lui ha segnalato di aver visto qualcosa di molto anormale e poi il contatto radio a terra è stato perso. Io sto scrivendo a Voi per la vostra gentile collaborazione in questo problema. Sareste così gentile da cercare di completare il rapporto modulo allegato o passarlo a qualcuno che è in grado di completare i dettagli?
Il Vostro aiuto è molto apprezzato da noi che siamo solo interessati per tentare di scoprire la vera natura del fenomeno in questione.
Non riceverete alcuna pubblicità tutti i nostri documenti sono mantenuti riservati.

Sarei particolarmente interessato alle condizioni climatiche nella regione entro un raggio di 150 miglia da Melbourne il 21 ottobre 1978 fino a un'altitudine di 7, 500 piedi. E' stato ottenuto alcun nastro voce? Se è così potete inviarmi una copia solo a scopo di ricerca? Infine, gradirei molto corrispondere con Mr. Valentich . Potreste fornirmi il suo indirizzo?

A nome del Centro per lo Studio UFO lasciate che Vi ringrazio in anticipo per l'assistenza che potrete fornire. Sarò lieto di inviarvi una copia di qualsiasi rapporto che può essere approntato su questo caso.

Si prega di utilizzare il seguente indirizzo in
ogni corrispondenza per risparmiare tempo



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188 ... 210  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/05/2025, 23:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org