Cita:
Thethirdeye ha scritto: Interessante..... state praticamente mettendo in discussione decine e decine di anni di sedute medianiche avvenute in tutto il mondo
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Le sedute medianiche non vengono progettate a tavolino.... ma semplicemente viene stabilito il giorno e l'orario dell'incontro. Piuttosto, è ciò che avviene all'interno della seduta che non può essere prestabilito.... la cosa, quindi, è un tantino diversa.
Che poi ci siano medium e/o sensitivi che non siano in grado di "gestire" il come e il quando, questo potrebbe anche essere possibile, per carità. Ma non è di certo la regola. In ogni caso, ciò che vorrei fosse chiaro è che qui non stiamo parlando del gruppetto di amici o conoscenti che si riuniscono per fare la seduta medianica sul tavolo tondo, con le mani posizionate in cerchio e con il mago Otelma che dirige la baracca e che magari si fa pure pagare. Ma stiamo parlando di un
gruppo di ricerca che effettua questi incontri da DECENNI e che possiede alle spalle un'esperienza di cotanto spessore nell'ambito della medianità che molto probabilmente si potrebbe definire tra i pochissimi gruppi AFFIDABILI E SERI presenti in Italia.
Perchè dico questo? Perchè ciò che riesce a canalizzare il medium non è il frutto delle sole capacità del medesimo..... ma è in qualche modo il prodotto del
sentire del gruppo di persone che lo accoglie, lo circonda e in qualche modo lo protegge con smisurato affetto. Si, con smisurato affetto. Questo, badate bene, per quanto possa sembrare un concetto espresso in modo sintetico, rappresenta il motivo portante che impedisce ad enti di controllo (come ad esempio il CICAP), di riprodurre il laboratorio i fenomeni fisici che si manifestano in determinati ambienti e di fronte a determinate persone. In altre parole, certi fenomeni e certe canalizzazioni avvengono per una serie di
circostanze favorevoli che stabiliscono un equilibrio e/o un
habitat naturale per il medium/sensitivo che si rende disponibile.
E' per questo che, a mio avviso, dovreste smettere di dubitare della "qualità" di queste canalizzazioni. Perchè è
altrove, che "larve", entità basse e/o "interferenze negative" riescono ad infilarsi con le loro manipolazioni e con le loro menzogne. E NON laddove ci sono persone preparate e, per certi versi "prescelte", per questo genere di canalizzazioni e/o fenomeni fisici.
Io sto solo cercando di capire.
In questo caso, visto, visto che Miryam ha canalizzato entità diverse da Odearea'n, cosa c'è di così tanto diverso nel messaggio che è stato canalizzato, da prendere così le distanze? In fondo, come hai già detto, Miryam ha canalizzato altre entità; perchè specificatamente in questo caso si specifica che quella entità non sia Odearea'n e che i messaggi che ha lasciato non sono, secondo te, attendibili, mentre nelle altre occasioni questa comunicazione non è stata data?
Io infatti non sto affatto screditando la qualità anzi, sono molto curiosa di conoscere quanto è emerso da questo ultimo messaggio anche perchè, paradossalmente, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere l'unico vero messaggio lasciato e il resto tutte balle (sto parlando per assurdo).
Ribadisco quindi che attendo trepidamente la divulgazione, almeno in questo spazio, di quella registrazione.
La preparazione in certi campi da cosa è data TTE, da anni e anni di pratiche in merito? Non credo proprio. Forse un minimo di esperienza, quella si, ma nulla di più. Conosciamo talmente tanto poco di quel "mondo" e di quelle modalità che si rischia di restarci in mezzo ogni volta che si praticano anche perchè si "gioca" con forze ed energie che hanno qualità, capacità e poteri ben distanti da quello che possiamo comprendere e forse immaginare.