Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2014, 20:56 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Milano 11/5/2014: Conferenza con Massimo Mazzucco, Tom Bosco e Maurizio Blondet.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=AjAzE9mYv6E[/BBvideo]

Seguirà la 2a parte, con le domande del pubblico.

Grazie a Placido Losacco ("Citron") di Livingmedia per le riprese video.

Fonte:
http://www.luogocomune.net/site/modules ... oryid=4477

Bellissimo [:)] guardatelo
Questo video lo si dovrebbe inserire a complemento di parecchie discussioni aperte qui sul Forum.

2a parte, con le domande del pubblico

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=guuOxctPKao[/BBvideo]

Ultima modifica di Wolframio il 22/05/2014, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2014, 13:04 
Mah ... Ognuno ha le proprie verità.
E' anche giusto non prendere mai per vera una notizia soltanto perchè stimola le nostre emozioni o perchè va a dar credito a ciò che già potevamo immaginare ( op erché lo dice la TV o il giornale)...
Per cercare di scoprire la verità dobbiamo essere sempre critici verso le notizie che ascoltiamo, in modo da non farci influenzare dalle emozioni, altrimenti si finirebbe per leggere le cose per come vogliamo che fossero, e non per come sono.
Resta il fatto comunque che la storia cammina con la sua ... ufficialità ... e su quella si basa il mondo.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2014, 16:09 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E' anche giusto non prendere mai per vera una notizia soltanto perchè stimola le nostre emozioni o perchè va a dar credito a ciò che già potevamo immaginare ( op erché lo dice la TV o il giornale)...
Per cercare di scoprire la verità dobbiamo essere sempre critici verso le notizie che ascoltiamo, in modo da non farci influenzare dalle emozioni, altrimenti si finirebbe per leggere le cose per come vogliamo che fossero, e non per come sono.
Resta il fatto comunque che la storia cammina con la sua ... ufficialità ... e su quella si basa il mondo.

L'ufficialità non è altro che un'amalgama di informazioni create per conservare la quiete pubblica.
Dal loro punto di vista è anche comprensibile ...

Parlando di debunkers ho da tempo un quesito da porvi.
Ormai sappiamo che i debunkers esistono e sono pagati per depistare/orientare l'opinione pubblica.
Questa azione non c'è solo in ufologia ma pure in politica, marketing ...
Parlo solo del fenomeno sul web dove un debunker può nascondere la propria identità e scrivere in un forum come questo.
La mia domanda è molto semplice: che razza di puzzone può fare una cosa del genere?
Insomma, stiamo parlando di una persona che prende soldi per alterare, incasinare, orientare una discussione mirata alla ricerca della verità.
Quando prende i soldi è consapevole che chi lo paga sta nascondendo una verità che cambierebbe le sorti del mondo intero.
Esistono davvero dei vermi del genere che strisciano su questa terra?
Come fanno a guardarsi allo specchio? Ammesso che ci arrivino, data la loro bassa statura morale ...

Ultima modifica di gippo il 23/05/2014, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2014, 16:15 
Verissimo! Ma se pensi che si usa gettare i propri figli nei cassonetti o fare fuori le femmine come in Cina, India ed altri Paesi .. c'è poco da meravigliarsi! Quello che conta è il "dio, uno e quattrino"! [8)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2014, 16:23 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Verissimo! Ma se pensi che si usa gettare i propri figli nei cassonetti o fare fuori le femmine come in Cina, India ed altri Paesi .. c'è poco da meravigliarsi! Quello che conta è il "dio, uno e quattrino"! [8)]

Vero ma quelle persone sono solitamente di un bassissimo livello culturale, qui parliamo di persone con elevata cultura e capacità comunicative. Persone che comunque troverebbero un modo per portare a casa lo stipendio.
Certo il dio denaro comanda su ogni livello culturale ma penso che ci voglia una particolare mentalità per fare quello che fanno: una mentalità militare, obbedisco senza discutere e senza pormi domande.
Possono esistere degli esseri del genere? Escludendo le tenie (vermi solitari)

Ultima modifica di gippo il 23/05/2014, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2014, 16:38 
Comunque ritengo i cosiddetti "debunker" persone già convinte di quello che dicono, poi magari sono "sfruttati" ad hoc da chi ne ha interesse (governi?).[^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2014, 14:00 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

L'ufficialità non è altro che un'amalgama di informazioni create per conservare la quiete pubblica.
Dal loro punto di vista è anche comprensibile ...

Parlando di debunkers ho da tempo un quesito da porvi.
Ormai sappiamo che i debunkers esistono e sono pagati per depistare/orientare l'opinione pubblica.
Questa azione non c'è solo in ufologia ma pure in politica, marketing ...
Parlo solo del fenomeno sul web dove un debunker può nascondere la propria identità e scrivere in un forum come questo.
La mia domanda è molto semplice: che razza di puzzone può fare una cosa del genere?
Insomma, stiamo parlando di una persona che prende soldi per alterare, incasinare, orientare una discussione mirata alla ricerca della verità.
Quando prende i soldi è consapevole che chi lo paga sta nascondendo una verità che cambierebbe le sorti del mondo intero.
Esistono davvero dei vermi del genere che strisciano su questa terra?
Come fanno a guardarsi allo specchio? Ammesso che ci arrivino, data la loro bassa statura morale ...

Vabbè c'è di peggio nella vita per cui non potersi guardare allo specchio, non esageriamo adesso. Magari credono in quel che fanno ed in fondo meglio loro che i vari maghi, maghetti pseudocontattisti rapidi mediatici evia dicendo che fanno molto più male ed in parecchi casi illudono le persone quando non le mandano sul lastrico -_-

Ultima modifica di MaxpoweR il 24/05/2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2014, 15:06 
Peggio per loro che gli danno ascolto! (Quando si perde Dio, entra in ballo ... "Mammona"!) [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2014, 16:19 
Inserisco solo un estratto in quanto l'analisi è lunghina [:)]

La tattica della Polpetta Avvelenata

Immagine

La finalità dei cosiddetti debunker (cioè "smontatori di bufale" per passione, a detta loro, ma in realtà YesMen dell'Elitè e dinsinformatori prezzolati) è evidente:

servono a screditare qualsiasi Teoria Non Ufficiale, e qualsiasi persona proponga o sostenga Teorie Non Ufficiali.

Ciò viene fatto a dispetto di qualsiasi prova, con ossessività, comportamenti aggressivi e/o palesemente diffamatori, spudorate menzogne, teciche di propaganda subdole, trabocchetti logici e uso di paroloni altisonanti e concetti scientifici snaturati che nascondano la pochezza delle loro affermazioni, l'utilizzo di attacchi ad personam e la derisione e/o le accuse infondate verso l'interlocutore ecc..

Non importa che si tratti di una teoria basata su fatti dimostrati o di qualcosa di palesemente campato in aria: se non è una Teoria Ufficiale essi DEVONO screditarla, come DEVONO sostenerte qualsiasi Teoria Ufficiale per quanto priva di fondamento o assurda possa essere.

Funzioni dei Debunker:

- fare in modo che la maggior parte della gente rifiuti a priori ogni Teoria Non Ufficiale perchè "..tanto si sa che è una bufala: l'ha sbufalata il CICAP e del CICAP fa parte Piero Angela.."; tanto la persona media mica approfondisce per farsi un opinione su qualcosa: quindi basta dire di aver confutato una certa teoria, anche con confutazioni illogiche o inesistenti...e la teoria diventa "sbufalata e fallace" nel sentire comune.

- fare in modo che gli attivisti perdano tempo a litigare con i debunker stessi o a confutare le afferemazioni dei debunker, a difendersi dalle calunnie ecc.

[align=right]Source: @lice oltre lo Specchio: La ta...tica della Polpetta Avvelenata [/align]

Leggere anche: Gatekeeper: queste misteriose creature

http://aliceoltrelospecchio.blogspot.de ... ature.html

Ultima modifica di Wolframio il 24/05/2014, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2014, 16:35 
Ecco qua! [:257] [:264]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2014, 18:39 
secondo me ci si fanno troppe pippe mentali.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2014, 19:12 
MaxpoweR..... hai detto una frase tipica da debunker, senza rendertene conto, oppure di proposito? [:17]

Ultima modifica di Wolframio il 24/05/2014, 19:13, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2014, 19:54 
Infatti ...
(Io te l'ho copiato!)
Perché è effettivamente così, più o meno ...[^]

Non c'è niente da fare ... Quando si ha a che fare con gli scettici di principio (visto che non esiste alcun argomento che gli aggrada) si finisce sempre con il litigare ...

Questa è la differenza tra uno scettico ed un possibilista: quest'ultimo lascia sempre uno "spiraglio" aperto nella sua "materia grigia" ricercando la verità. Non si sente al centro dell'Universo!
Qui entra in ballo ... l'umiltà.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/05/2014, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2014, 03:37 
Cita:
Wolframio ha scritto:

MaxpoweR..... hai detto una frase tipica da debunker, senza rendertene conto, oppure di proposito? [:17]

mah non lo so io semplicemente penso che se una teoria viene confutata con argomenti validi c'è poco da obiettare ed allo stesso tempo se tale teoria viene confutata con argomenti poco validi tale confutazione non ha alcuna rilevanza e quindi me ne frego di chiunque voglia convincermi di qualcosa che io non reputo plausibile.

Come ad esempio sula questione 11 settembre. Se quel tizio, che fa conferenze per spiegare alla gente che tutto è andato come descrive la famosa relazione ufficiale afferma questo, a me non frega niente, io ho gli elementi per valutare da me.

Idem sul fenomeno ufologico, se si postano video affermando che ci sono luci strane o altri effetti particolari, io mi faccio la mia opinione; se poi la versione di un altra persona ha maggiore fondatezza della mia idea io l'accetto, così come la rifiuto se la ritengo meno valida.
A mio avviso ce l'ha con i debunker chi poggia le proprie opinioni su basi fideistiche. Ed è chi li combatte a dargli forza, anzi è chi li combatte che li crea.

Quindi non capisco questa cosa dei debunker, se a voi una teoria appare valida che vi frega se qualcuno cerca ostinatamente di smontarla?

Direte voi: si ma la gente comune bla bla bla bla, io me ne frego della gente comune l'importante è che io abbia coscienza di quello che leggo\sento, perchè anche io faccio parte della "gente comune".

In quell'articolo vengono descritte le persone come delle povere scimmie che pendono dalle labbra di qualcuno, secondo me non è così e le persone se davvero interessate ad un tema sanno discernere, viceversa se dell'argomento trattato se ne fregano, non farà differenza quello che gli altri diranno nè in un senso nè in un altro.

Ultima modifica di MaxpoweR il 25/05/2014, 03:42, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2014, 05:04 
Il debunker non deve convincere ma solo incasinare la situazione.
La posizione della "scienza uffciale", il silenzio delle autorià e l'azione dei debunkers sono suffcienti a rendere inutili le testimonianze.

Come dite voi il debunker è senz'altro convinto della teoria che espone altrimenti non riuscirebbe a portare avanti la causa. Possono essere convinti della propria posizione quanto volete ma quando qualcuno ti paga per fare un'operazione del genere il sospetto deve venirti per forza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]