Cita:
Wolframio ha scritto: MaxpoweR..... hai detto una frase tipica da debunker, senza rendertene conto, oppure di proposito?
![Emoticon [:17]](./images/smilies/UF/17.GIF)
mah non lo so io semplicemente penso che se una teoria viene confutata con argomenti validi c'è poco da obiettare ed allo stesso tempo se tale teoria viene confutata con argomenti poco validi tale confutazione non ha alcuna rilevanza e quindi me ne frego di chiunque voglia convincermi di qualcosa che io non reputo plausibile.
Come ad esempio sula questione 11 settembre. Se quel tizio, che fa conferenze per spiegare alla gente che tutto è andato come descrive la famosa relazione ufficiale afferma questo, a me non frega niente, io ho gli elementi per valutare da me.
Idem sul fenomeno ufologico, se si postano video affermando che ci sono luci strane o altri effetti particolari, io mi faccio la mia opinione; se poi la versione di un altra persona ha maggiore fondatezza della mia idea io l'accetto, così come la rifiuto se la ritengo meno valida.
A mio avviso ce l'ha con i debunker chi poggia le proprie opinioni su basi fideistiche. Ed è chi li combatte a dargli forza, anzi è chi li combatte che li crea.
Quindi non capisco questa cosa dei debunker, se a voi una teoria appare valida che vi frega se qualcuno cerca ostinatamente di smontarla?
Direte voi: si ma la gente comune bla bla bla bla, io me ne frego della gente comune l'importante è che io abbia coscienza di quello che leggo\sento, perchè anche io faccio parte della "gente comune".
In quell'articolo vengono descritte le persone come delle povere scimmie che pendono dalle labbra di qualcuno, secondo me non è così e le persone se davvero interessate ad un tema sanno discernere, viceversa se dell'argomento trattato se ne fregano, non farà differenza quello che gli altri diranno nè in un senso nè in un altro.