Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 14:48 
Se la traduzione di Angeldark è giusta, allora questo documento è già in volo verso il cestino. Ciò non vuol dire che le idee siano sbagliate, ma che il documento non valga tanto quanto potesse sembrare, questo mi pare evidente...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 15:02 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Se la traduzione di Angeldark è giusta, allora questo documento è già in volo verso il cestino. Ciò non vuol dire che le idee siano sbagliate, ma che il documento non valga tanto quanto potesse sembrare, questo mi pare evidente...

Come d'altronde tutti i docs diffusi da queste agenzie di facciata.

Intanto però, i "piccoli uomini" come noi, riflettono......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2011, 16:24 
Questo documento ha infiammato una discussione su ATS:
http://www.abovetopsecret.com/forum/thread686287/pg1

Mi è piaciuto molto questo intervento...

This is a genuine document, genuinely coming from FBI archive...just not a document *from* the FBI.
This is coming from an independent source, apparently not connected to the FBI who is recounting either his/her knowledge or suspicions.
The whole scenario could be fantasy, or it could be an accurate account.

Si tratta di un documento autentico, genuino, proveniente dall'archivio FBI... solo che non è un documento * interno * all'FBI.
Questo proviene da una fonte indipendente, apparentemente non collegata all'FBI che sta raccontando sia il suo / la sua conoscenza o sospetti.
L'intero scenario potrebbe essere di fantasia, o potrebbe essere un resoconto accurato.

E quest'altro...

I have worked for the government and I can assure you anyone putting a Hoax in Classified Files, would be fired, and could be prosecuted. They do not Classifie just everything they get in the mail, if it is not true or they do not think is important it is not Classified.

Ho lavorato per il governo e vi posso assicurare che chiunque mettesse una beffa nei file classificati, sarebbe stato licenziato, e sarebbe stato processato. Essi (l'FBI) non classificano tutto ciò che gli arriva nella posta, se la cosa non è vera o non pensano sia importante non viene classificata.

E questo fà un ottima osservazione...

I do notice though that at the top of the OPs letter in question, that there is a partial address with the rest blacked out.
xxxxxx
xxxxxxx
xxxxxxx
San Diego 4
Calif.

Ho notato però che nella parte alta della lettera in questione, che è presente un indirizzo parziale con il resto dei dati oscurati.
xxxxxx
xxxxxxx
xxxxxxx
San Diego 4
California

Il memorandum in questione quindi, non era stato inviato in forma anonima all'FBI, ma è l'FBI stessa che ha cancellato la provenienza...per motivi di privacy o ...?

Rileggete infine i 9 punti del documento immaginandovi di trovarvi indietro nel tempo, all'8 Luglio 1947...[;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2011, 17:09 
Concordo con Angeldark ...
Discorso che vale anche per il memoriale Hottel

Se l'FBI schedasse tutte le sciocchezze dovremmo avere un archivo pieno di demenze. Non so per quale motivo abbiano archiviato questi ma sono convinto che non lo hanno fatto a caso.

Per quanto concerne Loka e Tala non ho capito molto
Credo che non siano dei luoghi fisici ma stati della coscienza
Ciò mi fa venire in mente le parole di papa Wojtyla che disse la stessa cosa parlando di inferno e paradiso: non sono luoghi fisici ma stati della coscienza.
Spero che qualcuno possa illuminarmi su questi temi, cosa sono gli stati della coscienza?

Ultima modifica di gippo il 22/09/2011, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2011, 17:30 
Cita:
gippo ha scritto:

cosa sono gli stati della coscienza?

Stati di Coscienza

Delineare nel modo più semplice gli Stati di Coscienza è la cosa più difficile al mondo, poiché l'Universo è coscienza incarnata, e la conoscenza degli Stati di Coscienza implica quella dei Piani dell'Universo e di tutte le corrispondenze nel Kosmos, nel Sistema Solare e nell'Uomo.
Fonte:http://www.esonet.it/News-file-article-sid-899.html

Tala (sanscrito) Una parola che è ampiamente utilizzata nei sistemi metafisici in India, sia in contrasto e al tempo stesso in collaborazione con Loka. Poiché il significato generale di Loka è "luogo" o meglio "mondo", così il significato generale di Tala è "mondo inferiore". Ogni loka ha come contropartita un tala corrispondente. Ovunque ci sia un loka c'è un tala esattamente corrispondente, e infatti il Tala è il polo inferiore del suo Loka corrispondente. Loka e Tala, quindi, in un modo di parlare, possono essere considerati la parte spirituale e gli aspetti materiali o sostanze principi dei diversi mondi che compongono e infatti sono l'universo Kosmico.
E'impossibile separare un tala dal suo corrispondente loka - abbastanza impossibile come potrebbe essere quella di separare i due poli di energia elettrica.
Fonte:http://www.theosociety.org/pasadena/ocglos/og-tuvwy.htm

Ultima modifica di Angel_ il 22/09/2011, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 18:18 
Non giurerei che chi ha funzioni di potere agisca sempre secondo un perchè logico... Il fatto che siano stati fatti esorcismi contro Hitler o sedute spiritiche per ritrovare Moro non significa necessariamente che il diavolo esiste o che le sedute spiritiche sono utili mezzi di indagine...

Questo documento è stato scritto da chi? Da un agente? Non so se un agente dell'FBI, da una grande città (e quindi con sede dell'FBI) possa scrivere un memorandum su carta semplice e non intestata. Una persona ignota (ma per me appunto non dell'FBI) scrive ai federali che "pur sapendo di non essere creduta vuole informare alcune cose importanti sulla natura degli ufo, conosciute grazie all'uso di mezzi soprannaturali". L'FBI riceve (mi immagino l'agente addetto che legge), classifica interessante, e mette da parte. Ora, sono convinto anch'io che non si possa archiviare ogni cosa che arriva. Però, come viene detto giustamente, l'epoca in cui la lettera viene spedita, non è normale. Non credo che possa definirsi improbabile che (come abbiamo visto per le intercettazioni durante l'11/09) si fosse deciso di raccogliere ogni segnalazione, o notizia non perchè "rilevante" ma perchè "attinente" al tema ufo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 18:38 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Il fatto che siano stati fatti esorcismi contro Hitler o sedute spiritiche per ritrovare Moro non significa necessariamente che il diavolo esiste o che le sedute spiritiche sono utili mezzi di indagine...

Il fatto che tu abbia una visione prettamente materialistica dell'esistenza,
non significa necessariamente che oltre la percezione della "materia"
ci sia il nulla esistenziale.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2011, 19:05 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Questo documento è stato scritto da chi? Da un agente? Non so se un agente dell'FBI, da una grande città (e quindi con sede dell'FBI) possa scrivere un memorandum su carta semplice e non intestata. Una persona ignota (ma per me appunto non dell'FBI) scrive ai federali che "pur sapendo di non essere creduta vuole informare alcune cose importanti sulla natura degli ufo, conosciute grazie all'uso di mezzi soprannaturali". L'FBI riceve (mi immagino l'agente addetto che legge), classifica interessante, e mette da parte. Ora, sono convinto anch'io che non si possa archiviare ogni cosa che arriva. Però, come viene detto giustamente, l'epoca in cui la lettera viene spedita, non è normale. Non credo che possa definirsi improbabile che (come abbiamo visto per le intercettazioni durante l'11/09) si fosse deciso di raccogliere ogni segnalazione, o notizia non perchè "rilevante" ma perchè "attinente" al tema ufo.

Come ha detto angeldark quella lettera sembra fuori dal tempo, decisamente prematura per il 1947. Tuttavia siamo in un periodo molto caldo di avvistamenti UFO che crescerà fino al boom del 1952.
Penso che in quegli anni siano arrivati rapporti di avvistamenti e lettere di ogni sorta e soprattutto in quantità impensabili.
Purtroppo non possiamo saperlo ma non credo che quella lettera sia talmente anomala da essere selezionata fra le tante.
Personalmente penso che sia la fonte, come nel caso Hottel, che abbia influenzato il federale di turno nel decidere per la conservazione del messaggio.
Siamo anche in tempi diversi, le persone erano meno infide di ora e forse la parola data aveva un altro valore.

Con questo non intendo dire che il contenuto della lettera sia la verità, penso solo che sia interessante e possibile.

@Angeldark
Il problema è fare capire alla mia zucca terrena il senso di quei concetti.
Ma comincio a pensare che non siano concetti da comprendere ma da percepire. Non sarà facile ...

Ultima modifica di gippo il 22/09/2011, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 19:28 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:
Il fatto che siano stati fatti esorcismi contro Hitler o sedute spiritiche per ritrovare Moro non significa necessariamente che il diavolo esiste o che le sedute spiritiche sono utili mezzi di indagine...

Il fatto che tu abbia una visione prettamente materialistica dell'esistenza,
non significa necessariamente che oltre la percezione della "materia"
ci sia il nulla esistenziale.

Sai benissimo che il senso del mio discorso è ben diverso. Se non fossi aperto a ogni possibile soluzione non starei qui, ma non accetto metodi di indagine approssimativi e non scientifici. Ritenere le sedute spiritiche (e in particolare quella seduta spiritica) mezzi "inadeguati" alla prova del fenomeno non vuol dire necessariamente non credere al fenomeno, e ancora meno non ammettere la possibilità che possa avere almeno un fondamento reale.

Nel nostro caso, dire che gli ufo sono entità immateriali "perchè scompaiono e riappaiono" sembra essere solo una interpretazione, sostenuta da "mezzi soprannaturali" (quali?) non verificabili neanche se sapessero tutto della fonte... Come si diceva altrove, è un problema di percezione. Chi mi dice che la "immaterialità" non sia invece frutto di una tecnologia che noi riusciamo a spiegare solo rozzamente con le nostre conoscenze attuali? Non nego il fenomeno, semplicemente "interpreto", come tutti... E ribadisco che il tema è il documento, che può essere falso senza invalidare la sua teoria...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2011, 20:27 
Immateriali significa di diversa densità, abitanti di altre dimensioni a frequenze diverse.
Frequenza bassa, più denso, frequenza più alta meno denso fino a "scomparire" dalla dimensione 3D.
Ma per densità si intende vibrazione energetica, non densità della fisica materiale classica.

Come sempre dai "detti" c'è del vero, quando si è tristi ci si sente più pesanti, quando si è felici ci si sente leggeri.
Questa sensazione è profonda, riguarda la nostra coscienza non il peso del corpo.

Questo cambiamento "senso di pesantezza/leggerezza" deriva dal pensiero che modifica lo stato vibrazionale degli atomi che ci compongono, soprattutto dell'acqua perchè piu reattiva.

Come dimostrato da un noto scienziato giapponese, l'acqua ha memoria e i cristalli di ghiaccio cambiano a seconda da dove è stata prelevata.

Tutto questo significa che un tavolo e un sogno sono da considerare esistenti.
Non si può più considerare la realtà tra materiale e immateriale, è un modo barbaro per descriverla, bisogna invece dire che tutto è esistente ma non con tutto possiamo interagire con i 5 sensi, semplicemente perchè siamo dentro un corpo nato e cresciuto in una realtà 3D, ovvero, una ristretta gamma di frequenza.

Ultima modifica di sanje il 22/09/2011, 20:36, modificato 1 volta in totale.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2011, 02:56 
Quoto sanje, si dice che per ora noi siamo composti di una parte spirituale ridotta rispetto alla materia di cui siamo composti, nella prossima Era Cosmica gli abitanti della Terra saranno composti da una parte spirituale uguale alla materia, proprio perchè la Terra stessa entrerà in quella zona della galassia che ha una frequenza più alta..

Negli scritti tibetani si parla di Dei scesi in sfere volanti, le sfere di luce che vediamo oggi.. essi sembrano eterei, vivi ma dai contorni di luce alla vista dei nostri occhi ma se volessero potrebbero assumere il loro corpo fisico entrando così nel nostro stesso livello vibratorio attuale della materia, diventerebbero materiali come noi, gli atomi si "adatterebbero" i famosi contattisti come Diaz o Menger, parlarono proprio di questa loro doppia natura.

Ultima modifica di Wave il 23/09/2011, 02:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2011, 11:36 
Personalmente non amo l’ipotesi parafisica, perché a mio modo di vedere complica e rende ancora più difficilmente confermabile una faccenda già molto complessa e fin troppo sfuggente di per sé. Tuttavia, pensando a questa ipotesi, stavo riflettendo su questo:

Franz Bardon (1909 -1958) fu un esoterista che si interessò a fondo di magia. Non lo so con certezza, ma credo che fu il fatto di professare una visione del mondo tanto diversa da quella dei tempi e luoghi in cui visse che gli causò prima problemi col regime nazista , che lo rinchiuse in un campo di concentramento, poi con quello comunista, che lo arrestò; un anno dopo questo ultimo fatto morì. Di scritto produsse poco ma interessante e denso di informazioni; in italiano sono stati finora pubblicati due libri dedicati rispettivamente all’iniziazione all’Ermetica e alla pratica dell’Evocazione Magica. Il taglio di entrambi è molto pratico; Bardon non si stanca mai di precisare e di rimarcare la pericolosità di tentare di praticare ad un certo livello senza prima padroneggiare perfettamente il livello precedente (come in altre tradizioni magiche il livello di auto dominio richiesto è veramente difficile da ottenere), inoltre non si stanca mai di ribadire quale deve essere l’orientamento spirituale di fondo e lo stato di purità animica con cui si approcciano queste discipline, pena il perder tempo o peggio ottenerne spiacevoli conseguenze.

Ma cosa c’entra tutto questo con l’ufologia? Direi niente di niente, se non fosse che nel secondo libro dedicato alla pratica dell’evocazione magica c’è uno spunto che mi ha incuriosito. Questo libro infatti è dedicato alla descrizione (e alla pericolosa pratica di evocazione) di tutta una serie di intelligenze delle cosiddette “sfere”: quella “astrale” della Terra, della Luna, di Mercurio, di Venere, del Sole, Marte, Giove e Saturno, insomma le sfere classiche. Bardon precisa chiaramente che queste sfere non sono i corrispondenti corpi celesti fisici, ma “mondi” sottili ad essi analogicamente correlati. Inoltre aggiunge che ve ne sono molte altre oltre queste, ma che al mago bastano queste. Bene, queste intelligenze sono presentate classicamente secondo qualità,conoscenze ed attributi, non sono certo descritte come esseri umani, anche se in qualche caso, veramente una minima parte, Bardon compie qualche eccezione.

La più curiosa e significativa, perché di differenzia maggiormente dal resto dell’opera, è quella relativa alla sfera di Venere, ed è questa che mi ha incuriosito. Dopo aver parlato delle varie intelligenze di questa sfera, Bardon curiosamente aggiunge infatti che questa sfera è abitata da uomini, ma di un livello molto più elevato di quello terrestre in fatto di saggezza, conoscenze, letteratura, arte e, curiosamente visto il tema del libro, tecnologia. Ribadisce ancora che nel mondo sottile di Venere il mago troverà degli esseri umani e, avendo rapporti con essi, potrà apprendere molte cose sotto il vincolo del segreto. Precisa poi che queste cose potranno apparire agli occhi di chi non sa non soltanto come favole, ma come fantasie assurde che susciterebbero risate solo a parlarne; infatti non ne parla.

Trovo che queste precisazioni di Bardon si distacchino molto, come “clima”, dal resto dell’opera.
Vengono in mente (in un contesto molto diverso) quei contattisti ai quali i presunti alieni di forma umana avrebbero detto di provenire da una dimensione “vibratoria” diversa del pianeta Venere, con tutte le complicazioni connesse al passaggio da uno stato all’altro. Insomma, Venere "colpisce" ancora, anche sotto questo sfuggente aspetto.

Ultima modifica di quisquis il 06/11/2011, 12:15, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2011, 12:49 
In realtà l'ipotesi "esoterica" è l'unica in grado di spiegare i molteplici aspetti del problema alieno...E' difficile arrivarci, difficile compire quel processo di rielaborazione delle conoscenze che porta a considerare questa ipoesi...una volta però che il nostro cervello arriva logicamente a farlo, è come se tanti tasselli trovassero improvvisamente e miracolosamente il loro posto. E' complicato soprattutto per chi non ha esperienze dirette.

Esoteristi, sciamani, maghi spesso descrivono scenari che sono molto simili alle cose che vediamo succedere in ambiente ufologico.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 13:11 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

è l'unica che non può essere dimostrata invece, enkidu.

Immateriale significa solo che quando arrivano qui non possono portarsi dietro la loro materia. Non si tratta di spiriti o di fantasmi, spesso (non sempre) sono creature che hanno un corpo fisico come noi, semplicemente questa fisicità non può essere fatta transitare, stabilmente e senza le opportune precauzioni, da una "creazione" ad un'altra, perchè esistono leggi fisiche volte ad impedire queste contaminazioni.

Scusa, Bliss.... le tue affermazioni sono del tutto gratuite, e formulate come dei dogmi indiscutibili che non si sa da dove piovano.
Preferisco non impegnarmi in questo torbido territorio, e ribadisco che la spiegazione sanamente "materialistica" degli UFO è l'unica cosa che al momento può essere dimostrata scientificamente, in quanto la scienza, allo stato attuale delle cose, riesce a dimostrare ciò che è fisico e materiale, e non ancora ciò che è spirituale....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 13:13 
Cita:
quisquis ha scritto:

Personalmente non amo l’ipotesi parafisica, perché a mio modo di vedere complica e rende ancora più difficilmente confermabile una faccenda già molto complessa e fin troppo sfuggente di per sé.

Bravo Quisqusi! Hai centrato il problema!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]