vi posso raccontare un fatto che è successo ad una mia amica e a suo mrito.
Loro avevano un cane lupo molto bello e a cui ero affezionato.
Andavo a cena da loro,portvamo il cane a spasso,era un giocherellone e nel contempo un buon cane da guardia.
Un giorno lei mi dice..."ieri sera è successa una cosa molto ma molto strana.
Eravamo in sala ,sul divano,ad ascoltare musica .
Il cane gironzolva in giro,come sempre.
Ad un certo punto cominica a guire in un modo che non veva mai ftto.
Viene da noi,e noi lo accaezziamo per calmarlo.
Poi si mette ad abbaire,poi guaisce.
In quel momento,loro hnno una la molto grande,VEDIAMO UN ÔMBRE NERA ENTRARE DA UNA PARETE,ATTRAVERSARE LENTAMENTE LA SALA E USIRE DALL'ALTRA PRETE.
ERA L'OMBRA CHIARA DI UNA PERSONA,PIUTTOSTO GOBBA,CHE SEMBRAVA TRASCINARSI.
IL CANE ERA TERRORIZZATO MA NEL CONTEMPO ABBAIVA AGGRSSIVAMENTE E NOI DOVEVAMO TENERLO PER IL COLLRE PER NON LASCIARE CHE SI SCALIASSE CONTRO QUUEL'AAPARIZIONE.
Una volta che se ne è andata,si è calmato a poco a poco,m,da quel giorno,capita che si fermi nel mezzo della sala,si immobilizzi,drizzi le orecchie e fissii qualcoa .
Poi quel cane è morto di cancro parecchi mesi dopo in un modo improvviso.
Loro hanno poi preso un ltro cane,anzi,una cagnetta,di altr razza,piccola,affettuos.
lei mi dice che anche questa cagnetta,a volte,si ferma nella sala,resta immobil,attenta e sembra fitare l'aria.
Lombra non si è piû vista ma la mia amic mi dice che,questa cosa cpita ogni tanto.
Ora,in quel pese,dove io ho abitato per parecchi nni,a parte quello che vi potrei dire io di strano ma anche di....vigliacco,c'è gente che tiene in casa le ceneri dei genitori,facendo loro una specie di altarino.
Altre che si dilettano di magia nera,altre che frequenano il cimitero come fosse un bar...
Quelli che leggono i giornali,io li ho visti tutti i giorni farlo,e sono un bel po',leggono per prim cosa e tlvolta nche...ultim,la pagina dei morti...con un interesse morboso .
Insomma,un posto allegro da cui poi me ne sono andato.
Quei due miei amici non si drogano,fumano normalmente,non bevono piû di quel tnto,sono persone impegnate socialmente,insomm sono gente a posto.
Quindi non ho motivi di dubitare.
Io stesso,e ve lo dico del tuto tranquillamente,anche perchè su questo pianeta,ormai,non mi meraviglio piû di niente,durante alcune passeggiate serali in paese,sobrio,sveglio,e tranquillo,ho visto un paio di volte,una cosa del genere.
La prim volta,una sagoma nera,seduta su un muretto,che sembrava mezza accsciata guardano per terra.
In un primo tempo,pensavo si trattasse di qualcuno che non si seniva bene.
Poi,man mano che mi avvicinvo,questa rialzava lo sguardo,si girav verso di me e poi sembrava dissolversi nell'aria.
La seconda volta mentre scendevo verso l'albergo,vedo una ombra nera che attraversa la strada.
Fin qui tutto normale,forse.
Ma poi la vedo entrare in una delle due chiese delpaese,quella smessa ma ancora consacrata,ma non dalla porta,passando direttamente attraverso il muro.
Adesso pensatela come volete,ma io un mese dopo me ne andavo e di corsa verso altri lidi,dove vivo tuttora e sto benissimo.
amen