ci sono alcune cose che vi posso proporre per discuterne:
esiste in noi e nella specie umana in generale una singolare e un tantino inquietante pulsione a ripetere e riprovare piaceri e dolori,eventi,fatti,esperienze del passato
Non sto parlando delle normali abitudini,ma della pulsione regressiva che accompagna la vita di noi tutti salendo e scendendo interiormente e orientando in un modo quasi impercettibile e molto spesso irresistibile l'esistenza.
QUESTA PULSIONE è TALMENTE RAFFINATA E PROFONDA DA CONVINCERE POI LA GENTE CHE ESISTA UN DESTINO E,COSA UN TANTINO DIABOLICA,CONVINCENDOLA CHEQ UESTO DESTINO è PROPRIO QUANTO LA PERSONA CREDE DI POTER ESSERE E DI POTER FARE NELLA VITA.
In pratica,UN DOPPIO INGANNO NON UMANO dato che l'esere umano LIBERO SUL SERIO cambia dentro e fuori e non si cristallizza mai,non seue un copione,non recita e non è ingabbiabile in nessun contenitore maeriale,spirituale,culturale,ecc...
E qui passiamo ai cari non umani che mi stanno sul c...o,come voi sapete :
loro hanno un solo ed unico problema:RIUSCIRE STARE DENTRO UN CONTENITORE VIVO DATO CHE,FUORI,SI SQUAGLIEREBBERO COME NEVE AL SOLE E SI PERDEREBBERO LE LORO TRACCE NELL'UNIVERSO INTERO.
Per starci bene hanno bisogno di un paio di cose:
a)convincere il contenitore....umano di essere anch'essi umani...quindi di non esistere come parassiti ma di sistere in quanto parti integrtanti della persone
b)oiltre a questo,hanno bisogno di CONVINCERE LA SPECIE E LE PERSONE DI ESSERE IN QUALCHE MODO IL MEGLIO DELLE PERSONE STESSE
Per fare questo si sono inventati un bel po' di p.....e ALCUNE DELLE QUALI SONO EMERSE DALLE RICERCHE SULLE ABDUCTIONS E SONO STATE PRESE SUL SERIE DA RICERCATORI IMPORTANTI FINO A FARLI FINIRE DRITTI NEL LORO GIOCO CONVINTI DI NON GIOCARLO E GIOCANDOLO AL CONTRARIO,IL CHE CONFERMA ALLA FIN FINE IL GIOCO STESSO E AMEN.
Una di queste p....e è l'affermazione classica satanica DI AVER RICEVUTO IL MONDO DALLE MANI DI DIO(principe di questo mondo...aihlui e poveri noi)
Un'altra è la versione PIù MODERNA E TREND di questa p....a fatta da alcune possibili specie aliene DI ESSERE LORO I CREATORI DELL'UMANITà
Queste due cogl.....e pazzesche stanno ingannado ora come ora una bella quantità di ufologi e ricercatori ma nehanno igannatgo parecchi anche in passato.
Sarebbe come se un virus ci venisse a dire ,una volta dentro la cellula,DI AVERLA CREATA LUI OPPURE DI ESERE LUI CHE,INNESTANDO IL SUO DNA IN QUELLO ORIGINALE L'HA CREATA VERAMENTE OK...MODELLO...ECC...ECC..ECC...
In realtà niente di ciò è vero ma l'azione virale non umana,forse anche genetica,ha fatto tanti di quei danni e si è saputa innestare così bewne su alcune caratteristiche umane soprattutto infantili o ifantili perduranti dentro l'inconscio DA INNESCARE DARE ORIGINE A UNA SERIE IMPRESSIONANTE DI MITI,LEGGENDE,CULTURE E INFLUENZAMENTI TALI da orientare specie e individui in un certo senso e su un copione,una recita millenaria che ora come ora APPARE AGLI UMANI COME UN DESTINO,UN SORTA DI NORMALITà,UNO STANDARD ESISTENZIALE TERRESTRE.
Non vi sto dicendo che sia tutta colpa loro,naturalmenteANCHE PERCHè NONOSTANTE UNA LORO PRESUNTA SUPERIORITà ,APPAIONO POI ALLA FIN FINE PER QUELLO CHE SONO:il RISULTATO è UN'IBRIDAZIONE FUNZIONALE I CUI RISULTATI SONO PALESI E FALLIMENTARI.
Questo varrebbe anche però nel caso in cui tutto ciò fosse una prerogativa solo umana e loro non fossero mai esistiti.
Ma,in questo caso,allora,sarebbe forse anche peggio,dato che io nonriesco ancora a capire come una specie si possa essere ridotta all'ombra di sè stessa in un tempo relativamente breve e dopo un'ascesa iniziale e un'inizio civile da capogiro.
Quindi per amore dell'umanità,o meglio,per rispetto,tendo a credere nella prima ipotesi che perlomeno manterebbe aperta la possibilità di liberare specie e individui da questi condizionamenti operanti tuttora,eliminandone nel contempo la fonte.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
1)il mito dell'età dell'Oro
2)il mito dell'origine extraumana della nostra specie
3)il mito dell' Eroe (che sistema tutto e tutti o,al contrario, usa e abusa di tutto e di tutti)
4)tutta un serie incredibile di sovrastrutture culturali che vanno dalle religioni ai miti,dai libri sacri a Tex Willer pernon dire altro.
Sonon un tantino drastico forse questa sera ma mi piace e in più ne sono anche covinto,dunque state attenti a quello che vi dico.
TUTTO QUESTO SI INNESTA GUARDA CASO NELL'ESPERIENZA UMANA VERAMENTE UMANA E LA USA IN MODO D
una sorta di VIVERE ALL'INDIETRO che mi pare un tantino strana ma anche interessante.
Io ho sempre pensato di vivere su un mondo e,forse,in un universo ROVESCIATO dove il ritorno guida l'andata e la verità si trova sempre perlomeno vicino al suo contrario.
Questa impressione ce l'ho tuttora e ne sono sempre più convinto.
Vi faccio un esempio e se mi permettete vi parlo di droga ma SOLO per spiegarvi bene il mio pensiero:
il primo flash,la prima esperienza,piacere,ecc... NON SI PUò MAI PIù RIPETERE e una delle peggiori cattiverie della droga è proprio questa:qualunque faccia un droato non riuscirà mai a provare l'esperienza iniziale un'altra volta.
adesso passiamo all'innamoramento:il primo vero innamormento,serio,profondo,reale,ma proprio tale,genera una tale tempesta di endorfine,ossitocina,sensazioni,emozioni,fantasie e
piacere tali da,n primo luogo rendere scemi anche i saggi,come canta qualcuno,e,in secondo luogo,talmento piacevolmkente shoccante,profonbdo,ec... a NON potersi più ripetere.
Il detto popolare:il primo amore non si scorda mai è vero e,nonostante tutti i tentativi,il secondo non sarà mai a quel livelo di brainstorming sul serio.
Ora,non voglio che qualcuno creda che io stia facendo un parallelo strano tra droga e innamoamento da fusione,è solo per spiegarvi questo fatto DELLA OAZIONE A RIPETERE E DEL VIVERE ALL'INDIETRO...e questa impossibilità di tornare indietro e nel contempo questa tendenza a farlo per i motivi detti sopra ci accompagna tutta la vita.
QUESTO GENERA UNA STRANA COSA,LTRE A UNA SORTA DI NOSTALGIA INCONSCIA ed è ,a esempio,per quanto riguarda le persone..
b)il mito di una nascita eroica da ...eroi
Intendo dire che,ognuno di noi,da qualche parte crede di essere figlio di genitori ideali o idealizzazioni dei propri genitori reali PIù CHE DI UOMINI E DONNE DEL TUTTO NORMALI
CHE NON HANNO MAI AVUTO NIENTE DI SPECIALE.
Questo mito LO SI RITROVA IN TUTTI I MITI DELLE CIVILTà UMANE CHE SI ILLUDONO A AVER AVUTO ORIGINE DA CHISSACHI E CHE COSA E IN MODI STRAORDINARI E SPECIALI FATTI SU MISURA PER ESSE.
Adesso vi dico un'altra cosa,dato che appena io ne ho l'occasione,amo svelare le malefatte aliene sulla terra: UNA DELLE PALLE PIìU GROSSE CHE RACONTANO SPECIE ALIENE DURANTELE IPNOSI REGRESSIVE E COSE DEL GENRE NON è SOLO QUELLA DI PRETENDERSI MIGLIORI,DIVINI,SUPERIORI AGLI UMANI MA è ANCHE QUELLA DI RETENDERSI CREATORI
DELL'UOMO.
Ora,questa strana e del tutto bugiada pretesa,anzi pretese,da un lato speigano come mai nell'umanità sono presenti questi miti di cui sto palando,MA SPIEGA ANCHE LA BUGIARDAGGINE
ALIENA E NON UMANA RISPETTO ALLA VERITà ma non solo,SPIEGA COME MAI L'UMANITà NE SIA COSì ...PRESA.
Continuando con questo discorso,che secondo me discorso non è ma molo probabilmente è la verità,questo imbroglio O FALSO IDEOLOGICO che dovrebbe essere discusso in triunale...eh eh eh....si innesta su quello che vi o scritto all'inizio e cioè che su questo pineta e in geneale,penso,nell'universo,il tutto giri alla rovescia e sia il contrario di quello che sarebbe un universo non materiale libero dalle cosiddette leggi i natura e da altre catene del tutto relative e,nel caso della cltura mana,perfino sbagliate
Se cipensate bene,che senso ha uardare l'orologio quando qualcuno ci ha spiegato che tempo e spazio sono cencetti del tuto relativi e neppure reali?
è unas battuta,ma fino ad un crto punto.
DA QUESTO DEDUCO CHE LA VITA SU QUESTO PIANETA PERLOMENO,SEGUE UNA SPIRALE DISCENDENTE CHE APPARE ASCENDENTE RISPETTO ALLA NOSTRA ESPERIENZA UMANA
COSTRETTA COME è ALLA COAZIONE A RIPETERE DUNQUE ALLA REGRESSIONE ,INQUINAT COME è DALLA BUGIE NON UMANE E CARATTERIZZATA DA ILLUSIONI COME QUELLADI UN'ETà DELL'ORO,DI GENITORI IDEALIZZATI,DI UNA MADRE TUTTA BUONA,OBLATIVA,ILLUMINATA ,DI UN PIACERE CHE NON SI RIESCE A RIPETERE CONQUELLA TESSA INTENSITà
E ...PIACERE PERLAPPUNTO ecc....
c'è però una cosa da dire di buono in questo:L'ESPERIENZA PRIMARIA CON LA MADRE ANCHE E DURA MOLTO POCO è FORSE IL MOMENTO MIGLIORE D OGNI ESSERE UMANO,QUELLO PIù LIBERO,SPONTANEO,PROFONDO,INTIMO ED ESCLUSIVO.
Dopo di questo le cose cambiano ,si complicano,si inquinano e alla fin fine ci si trova confrontati con una realtà e un mondo che no ha prticamente più niente di libero,spontaneo,naturale,intimo,profondo,ecc...SE NON IN MOMENTI ESSENZIALI CON POCHISSIME PERSONE E IN POCHISSIME SITUAZIONJI.
A parte il fattoche qusto sarebbe già sufficiente per SQUALIFICARE A VITA IL PIANETA ,c'è da dire che chi riesce a vivere sulla linea positiva che ho sintetizzato inp oche parole,ce la può fare relativamente bene.