Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2012, 08:10 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Be, guarda che l'accusa che gli viene mossa, se non ho capito male è di molestie sessuali su minorenni. Quindi pedofilia.

Nell'immaginario collettivo si, ma penalmente direi di no.
Non so quale sia l'età sotto la quale scatta l'aggravante di pedofilia.

La legge dovrebbe consentire (purtroppo) relazioni tra minori di almeno 14 anni purchè consenzienti con maggiorenni di qualsiasi età.
In caso vi siano rapporti tutoriali, come in questo caso studente-professore, l'età minima è di anni 16.

Questo non lo sapevo.
Comunque come dici giustamente, nell'immaginario collettivo è un reato di pedofilia.
Per ora comunque nessuna novità.
Mi sembra che le forze dell'ordine devono sentire alcuni alunni intanto.

PS: il tipo che ha cercato di menarlo fuori da scuola era il padre di una sua alunna.

Ultima modifica di Bastion il 12/05/2012, 08:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2012, 18:07 
Cita:
Sheenky ha scritto:
PS: il tipo che ha cercato di menarlo fuori da scuola era il padre di una sua alunna.

Probabilmente di una di quelle "shockate", da quanto si legge nei giornali, dai suoi discorsi ex-catedra.

Cita:
Sheenky ha scritto:
Ormai di novità sul caso ufologico non viene fuori più niente.
Mi sembra anche naturale vista la situazione personale di Chiumiento.
Prima viene quello. Il resto può attendere.

Credo che tutto sia passato in mano agli avvocati sulle due barricate. In questo senso le parti coinvolte, probabilmente per prassi e su consiglio dei legali, non si espongono + platealmente e direttamente sulla scena.
Ma, proprio perchè la vicenda ufologica non c'entra nulla, il prof. potrebbe continuare le sue ricerche...

Cmnq, mi pareva che il testimone principale avesse avviato un "canale" di indagine indipendente, promettendo anche ulteriori rivelazioni...[8]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 10:15 
Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 10:16 
Mamma mia! Sembra quasi il Processo di Kafka...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 11:28 
Oh, magari, poraccio, ci crede a quello che dice ...[^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 11:49 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Oh, magari, poraccio, ci crede a quello che dice ...[^]

Spero bene che almeno ci creda davvero.
Anche se ho qualche sospetto che qualcuno lo abbia "aiutato" a pensarla in quella maniera...
Mah...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 17:59 
Che vuol dire che qualcuno lo ha aiutato a pensarla in quella maniera? Che Chiumiento dopo aver subito un coccolone ha cominciato a credere a quello che gli ha detto qualcuno, ovverossia Leonard D'Andrea? Cosi' alludendo, dai a Chiumiento del rimbambito e a Lenny del truffatore. Oppure ti attieni alle versione pinottiana della bufala al 99 per cento che, di qui a breve, per mero opportunismo, verra' modificata in qualcosa di piu' attraente da un punto di vista dell'indagine ufologica?
Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 18:18 
Ciao Maurizio; veramente Chiumiento sono un po di anni che la fa "fuori del vaso"; dici di no tu? [8)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 18:25 
Ciao Ufologo, e secondo te questo "farla fuori dal vaso" che penso tu riferisca a scivolate ufologiche, implicherebbe che debba finire in galera, se condannato per molestie sessuali a due ragazzi disabili? Allora chiariamoci: o si fa l'ufologo e Chiumiento lo fa da tanti anni e si sanno anche i rischi che si corrono a fare gli ufologi, oppure meglio darsi alla collezione di statuine della Madonna di Fatima oppure ci si iscrive al Club di Topolino del quale scommetto che anche tu, come me, hai fatto parte.
MAurizio

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 18:30 
Io non ho mai parlato di Leonard. Io penso a qualcun altro veramente...ma questi sono pensieri miei che di certo non vado a spiattellare in giro.
Per quanto riguarda la sua situazione umana, ha tutto il mio sostegno, in quanto non lo credo di certo quel "mostro" che i media vogliono dipingere.
Per quanto riguarda il caso ufologico, invece si. Anzi no. Lo do come bufala al 100%. Persino più di Pinotti che si lascia quel 1% di possibilità.
Oltretutto perchè se non credo al caso dovrei dare del rimbabito a qualcuno?
Non mettermi cose in bocca che non ho detto per favore.
Non è il tuo stile, e spero non lo diventi mai sinceramente [8]
E mi stupisco di come nessuno ha pensato semplicemente che solo per il fatto che Chiumiento è un ufologo, e lo è da tanti anni, lo si abbia voluto "incastrare" per sbatterlo fuori dalla scuola dove lavorava, proprio grazie alla notorietà dell'ultimo periodo. Ma non per il caso in se, come alcuni credono (quel famoso tentativo di cover up e screditamente che si sta creando nella mente di alcuni ricercatori e semplici appassionati), ma per il semplice fatto che un ufologo lavora in una scuola, può far male alla visione che la gente ha di quella scuola.
No è...molto meglio tirare di mezzo i SIOS e MIB vari...
d'altronde...fa audience... [8]
Poi per carità...ognuno creda quello che vuole.
Divertente comunque vedere come quelli che credono nel complotto siano il 90% gente che visita solo facebook e non sa niente di tutte le discussioni e contraddizioni in cui è caduto il prof.
E sai bene che sul forum di Ufologando ce ne sono a decine...anche se a te piace dare dei debunker pagati professionisti ad alcuni utenti di tale forum...
Non so se lo sai, ma in parte hai dato del debunker pure a me la, solo che nessuno sapeva che ero io allora.
Bello poi l'articolo che hai fatto sul debunker internettiano su XTimes...dopo aver lasciato perdere la discussione dove eri intervenuto per il famoso avvistamento di Campeche, poi spiegato perfettamente. Anche se tu continui a ritenerlo un caso ufologico.
In pratica hai risposto alla discussione usando X Times. In maniera che nessuno potesse controbattere....
E non hai neanche specificato la versione non ufologica di quel caso...
Ma vabbe...ognuno ha il proprio metodo di giudizio su certe cose.
Continua pure a sostenere il prof (lato ufologico).
Contenti voi...contenti tutti [:)]
Buona vita Maurizio [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 18:32 
Parlo dell'uomo-ufologo, per carità!
Per come la vedo io molti Ufologi, forse per stare al "passo", si sono inventati un po di tutto; questo intendevo dire ....[:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 19:05 
Mi scuso per lo scalcinato mio sistema di quote, ancora non ho imparato e mai imparerò.

Caro Sheenky ti rispondo.

Io non ho mai parlato di Leonard. Io penso a qualcun altro veramente...ma questi sono pensieri miei che di certo non vado a spiattellare in giro.

RISPOSTA: Bravo. Infatti ti tieni per te un’idea (quella è immagino, a meno che tu non abbia informazioni riservate, ma mi sembra di poterlo escludere) e fai benissimo, libero come noi tutti.

Per quanto riguarda la sua situazione umana, ha tutto il mio sostegno, in quanto non lo credo di certo quel "mostro" che i media vogliono dipingere.
Per quanto riguarda il caso ufologico, invece si. Anzi no. Lo do come bufala al 100%. Persino più di Pinotti che si lascia quel 1% di possibilità.

RISPOSTA: Beh, è proprio vero che la casistica e le percentuali sono dominanti nell’italico pensiero e nell’ufologia nostrana, così ce ne stiamo tutti meglio allineati e coperti e rassicurati. Vedrai quanta strada faremo a suon di numeretti nella ricerca della verità. Comunque tu e Pinotti lo date come bufala. Bravi. Io no, perché non ho la verità in tasca come voi.

Oltretutto perchè se non credo al caso dovrei dare del rimbabito a qualcuno?
Non mettermi cose in bocca che non ho detto per favore.
Non è il tuo stile, e spero non lo diventi mai sinceramente

RISPOSTA: Te lo ribadisco, il concetto. Se tu dici che qualcuno lo ha aiutato a pensarla in quella maniera vuol dire che lo ha influenzato. Mi segui? Non posso sapere a chi tu ti riferisca, ma certamente il povero Chiumiento secondo te si è lasciato abbindolare. Ergo o è rimbambito, oppure è caduto in un tranello. Ora è più chiaro?

E mi stupisco di come nessuno ha pensato semplicemente che solo per il fatto che Chiumiento è un ufologo, e lo è da tanti anni, lo si abbia voluto "incastrare" per sbatterlo fuori dalla scuola dove lavorava, proprio grazie alla notorietà dell'ultimo periodo. Ma non per il caso in se, come alcuni credono (quel famoso tentativo di cover up e screditamente che si sta creando nella mente di alcuni ricercatori e semplici appassionati), ma per il semplice fatto che un ufologo lavora in una scuola, può far male alla visione che la gente ha di quella scuola.
No è...molto meglio tirare di mezzo i SIOS e MIB vari...
d'altronde...fa audience...

RISPOSTA: E quale audience avrebbero fatto mettendo in mezzo i SIOS e I MIB? Quella di Facebook, oppure quella della massa alla quale ora Chiumiento viene fatto passare per pedofilo? La tua ipotesi della vendetta del preside nei confronti del Chiumiento troppo famoso e quindi scomodo per la scuola dove insegna sembrerebbe valida, ma non lo è. Io ho avuto un famoso professore di italiano, tale Walter Mauro famoso critico musicale e letterario. Lo era anche quando insegnava al liceo. Nessuno lo accusò di alcuna nefandezza.

Poi per carità...ognuno creda quello che vuole.
Divertente comunque vedere come quelli che credono nel complotto siano il 90% gente che visita solo facebook e non sa niente di tutte le discussioni e contraddizioni in cui è caduto il prof.
E sai bene che sul forum di Ufologando ce ne sono a decine...anche se a te piace dare dei debunker pagati professionisti ad alcuni utenti di tale forum...

RISPOSTA: Sarà divertente per te, per me non lo è affatto. Comunque la campagna di discredito su Ufologando e su altri forum è stata innescata, condotta e conclusa con un miserando nulla di fatto. Mentre con tutti gli insulti che sono stati rivolti a Chiumiento da quello e altri spazi ci si potrebbe fare un volume di un centinaio di pagine. Se questa è ricerca, essa vanifica quello che di buono (inclusa la lista dei molti interrogativi irrisolti da voi compilata) poteva scaturire. Inoltre il forum di Ufologando in particolare ha avuto una cassa di risonanza invidiabile, contanto migliaia e migliaia di contatti proprio grazie al divertente impalamento di Chiumiento e il debunking di tutto il caso. Altrimenti non se lo filava nessuno.

Non so se lo sai, ma in parte hai dato del debunker pure a me la, solo che nessuno sapeva che ero io allora.
Bello poi l'articolo che hai fatto sul debunker internettiano su XTimes...dopo aver lasciato perdere la discussione dove eri intervenuto per il famoso avvistamento di Campeche, poi spiegato perfettamente. Anche se tu continui a ritenerlo un caso ufologico.
In pratica hai risposto alla discussione usando X Times. In maniera che nessuno potesse controbattere....
E non hai neanche specificato la versione non ufologica di quel caso...

RISPOSTA: Non ho risposto su Ufologando sul caso di Campeche perché ritengo il caso validissimo, mentre voi lo ritenete diversamente. L’expertise dei ricercatori messicani che si oppongono da anni a Maussan non ha provato assolutamente nulla. Questa è la mia idea, voi tenetevi la vostra.

Ma vabbe...ognuno ha il proprio metodo di giudizio su certe cose.
Continua pure a sostenere il prof (lato ufologico).
Contenti voi...contenti tutti
Buona vita Maurizio

RISPOSTA: Buona vita anche a te caro Sheenky e salutami gli amici di Ufologando che, quando la finiranno di esprimersi anonimamente in me avranno un interlocutore, che potranno comunque continuare a insultare come vogliono, ma almeno con nomi e cognomi in accompagnamento.
Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 19:22 
[8D] iscritto e subito ... scappato! [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2012, 19:28 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:
RISPOSTA: Te lo ribadisco, il concetto. Se tu dici che qualcuno lo ha aiutato a pensarla in quella maniera vuol dire che lo ha influenzato. Mi segui? Non posso sapere a chi tu ti riferisca, ma certamente il povero Chiumiento secondo te si è lasciato abbindolare. Ergo o è rimbambito, oppure è caduto in un tranello. Ora è più chiaro?

Spiego meglio allora.
Sono convinto (idea mia) che Chiumiento per via di altre persone, si è lasciato influenzare da questa idea che quello che gli sia capitato è dovuto al caso di Mortegliano.
Non per questo gli do del rimbambito.
Se no sarebbe come dare a tutti quelli che si lasciano influenzare da maghi e fattucchiere vari, degli idioti incapaci di pensare.
Dico semplicemente (ripeto idea mia) che Chiumiento si è lasciato influenzare da altri.

Cita:
RISPOSTA: E quale audience avrebbero fatto mettendo in mezzo i SIOS e I MIB? Quella di Facebook, oppure quella della massa alla quale ora Chiumiento viene fatto passare per pedofilo? La tua ipotesi della vendetta del preside nei confronti del Chiumiento troppo famoso e quindi scomodo per la scuola dove insegna sembrerebbe valida, ma non lo è. Io ho avuto un famoso professore di italiano, tale Walter Mauro famoso critico musicale e letterario. Lo era anche quando insegnava al liceo. Nessuno lo accusò di alcuna nefandezza.

Perdonami ma non comprendo questo paragone.
Non ho detto che al preside da fastidio perchè famoso. Ma perchè essendo ufologo la scuola potrebbe essere vista come quella del: "Quella è la scuola col professore che va a caccia di UFO e alieni...e io dovrei mandare mio figlio da quei visionari"? (Esprimo il pensiero di gente che non sa nulla dell'argomento ovviamente).
Per questo farebbe comodo alla scuola, licenziare Chiumiento.

Cita:
RISPOSTA: Sarà divertente per te, per me non lo è affatto. Comunque la campagna di discredito su Ufologando e su altri forum è stata innescata, condotta e conclusa con un miserando nulla di fatto. Mentre con tutti gli insulti che sono stati rivolti a Chiumiento da quello e altri spazi ci si potrebbe fare un volume di un centinaio di pagine. Se questa è ricerca, essa vanifica quello che di buono (inclusa la lista dei molti interrogativi irrisolti da voi compilata) poteva scaturire. Inoltre il forum di Ufologando in particolare ha avuto una cassa di risonanza invidiabile, contanto migliaia e migliaia di contatti proprio grazie al divertente impalamento di Chiumiento e il debunking di tutto il caso. Altrimenti non se lo filava nessuno.

Veramente il forum di ufologando ha iniziato ad avere maggiore visibilità del solito circa due mesetti prima dello scoccare del caso. Io c'ero.
E mi diverte vedere come tu dici che è stato un nulla di fatto.
E' pieno di considerazioni su quello che il prof andava dicendo.
Tutte facendo emergere le varie contraddizioni che venivano dette.
A partire dalla "ricostruzione" di greg smith, che se non era per ufologando e l'associazione prisma, quella sarebbe ancora in giro, come ricostruzione inviata dal prof berlinese. Prof che non esiste ed è stato appurato essere una donna che lavorava in una scuola come segretaria o qualcosa di simile. Che ovviamente non è possibile contattare.
Ma naturalmente questa è solo una delle decine di contraddizioni. Per non parlare poi dell'ultima rinvenuta sull'articolo di x times. Leonard aveva inseguito l'essere. Su x times invece viene detto che Leonard non capiva da che parte andava, perchè c'era qualcosa di strano. Non so...un dissolversi forse.
E di insulti sinceramente su ufologando ce ne sono ben pochi. Su facebook semai gira gente che insulta alla grande.
Quindi non dire cose non vere.
Il topic è al seguente indirizzo e lo può visionare chiunque: http://ufologando.freeforumzone.leonard ... d=10123460

Quindi evita di cercare di screditare quel forum.
Che fai? Campagna di screditamento pure te adesso? Non bastavano i MIB e i SIOS? [:p]
Sto scherzando è...non prendertela [;)]

Cita:
quando la finiranno di esprimersi anonimamente in me avranno un interlocutore, che potranno comunque continuare a insultare come vogliono, ma almeno con nomi e cognomi in accompagnamento.
Maurizio

Lol...ancora con sta storia...
La privacy è sacra. E come ricercatore ufologico dovresti saperlo bene.
Strano poi questo concetto. Se non sai con chi parli allora non ti confronti. E allora che ci fai nei forum? Il 90% degli utenti è anonimo. Non dovresti parlare con nessuno.
Il bello di questa tua affermazione sai qual'è?
Che questo modo di fare era partito dal CUN.
E ora lo usi pure te da un bel po di tempo.
Mah...i casi della vita...
[:246]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 19:58 
Inutile caro Sheenky, te lo dissi tempo fa, prima che abbandonassi questo Forum, che ora mi ospita di nuovo e ringrazio tutti, amministratori e moderatori per questo, inutile che tu faccia il furbetto con me.

Tu dici: "E di insulti sinceramente su ufologando ce ne sono ben pochi. Su facebook semai gira gente che insulta alla grande".

Guarda, solo perche' non ho tempo e non voglio fare pubblicita' gratuita a nessuno, ma questa tua non e' una bufala. E' una menzogna. Ampiamente comprovabile. Take care.
Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]