Ma pure io parlo in generale non mi riferivo certo direttamente a te, non è mia abitudine attaccare le persone mettendogli in bocca cose non dette, ma nel topic son cose che vengono dette sempre, così come in altri tpci o sbaglio?
L'ho citato a mo di esempio
Cita:
mi vuoi dire che ad esempio nei cerchi del grano
per rimanere parzialmente in tema non per voler far credere a chi legge che tu hai affermato ecc... ecc.. pensavo fosse chiaro

se da ciò che dico ne hai evinto un attacco alla tua persona o al tuo modo di pensare mi scuso, non era mia intenzione, dico davvero. Io ci tengo a sottolineare come la penso personalmente, non mi piace screditare gli altri, mica sono uno scienziato ahaha e sono sempre felice di essere smentito!

Per i fenomeni che hai citato io non sono d'accordo con te, se questi esseri sono biologici (o derivanti dalla biologia, insomma non divinità o spiriti a cui io on CREDO) per quanto evoluti ed avanti nella loro storia, useranno le regole di base dell'universo in cui vivono, da qui non si fugge e quindi qualcosa è per forza rilevabile e dimostrabile, non possono non lasciare alcuna traccia tangibile del loro operato.
Abbandonare il metodo scientifico per altri metodi che non danno alcuna garanzia secondo me è sbagliato, ed è anche un peccato per l'analisi di questi temi, perché se non ci riesce il metodo scientifico nessun altro procedimento può dimostrare la veridicità di un fenomeno, soprattutto se parliamo di fenomeni che hanno implicazioni così ALTE

"Nell’aspettativa dell’apparizione di un oggetto volante non identificato il ricercatore puro sente un significato enorme, quello del raggiungimento della potenziale certezza. Anche se il fine dell’ufologo si limitasse allo studio della casistica e alla ricerca di dati che comprovino l’esistenza del fenomeno, un avvistamento modificherà il suo paradigma di approccio a questa materia. Finalmente, avvistandone uno, alla semplice e consueta domanda, 'Perché a me non è dato vedere?' l’ufologo potrà dare risposta e sentendosi pienamente nel giusto e incurante di qualsiasi critica o pretesa scientista, sarà pronto ad affermare non di 'credere' negli UFO, ma di 'sapere' che esistono".
Io non capisco il salto logico: Oggetto volante non identificato = matrice aliena, non nego che il fenomeno ufo esita, assolutamente; non mi piace la piega che sta prendendo la questione in generale (non parlo del forum ma in genere quando si parla di ufo ormai), tutto è un ufo inteso come navicella aliena come fosse la cosa più banale di questo mondo -.-
Forse sono io che sbaglio perchè ritengo il parlare di vita aliena un tema importante dato che dietro questa considerazione ci sono una serie di presupposti di enorme importanza.
Io non nego il fenomeno ufo, ne sono appassionato fin da bambino ed intrigato, sono appastando della teoria degli antichi astronauti e via dicendo ma preferisco che si ci vada con i piedi di piombo evitando conclusioni logiche facili, superficiali e soprattutto frutto di luoghi comuni e dicerie.
E' ovvio che se io osservando il cielo vedessi indistintamente una astronave lì per lì penserei cavolo allora è tutto vero! Che me ne frega ho avuto la mia prova!
Poi però inizierei a chiedermi: e se fosse un mezzo sperimentale? E se fosse un'altra cosa? dire che un mezzo è alieno è una affermazione di una importanza incredibile...