Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2012, 21:11 
Cita:
Messaggio di star-man

...forse

Bisogna che ringrazi Alfredo_Al,Aztlan e gli altri amici che discutono sul topic di Al dedicato ai Tachioni.

Li ringrazio,sia per i materiali che portano ,sia per la discussione.

Stamattina,rispondendo,ho rispescato un'idea su cui rifletto da tempo
e che vale la pena,ora,di puntualizzare.

Noi siamo abituati alla vita terrestre,questo vale anche per il volo:

usiamo mezzi propulsi in un certo modo e fatti apposta per viaggiare nell'atmosfera.

ADESSO VENGO AL PUNTO:

progettando e realizzando il volo spaziale,abbiamo seguito la stessa linea,con i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano.

Inoltre,il problema più grande che abbiamo davanti,sono le distanze
interplanetarie e intersistemiche :

un viaggio su Marte é realizzabile,uno su Giove ci darebbe qualche problema in più...

Andare al di là di queste distanze pure...figuriamoci uscire dal sistema solare per andare,poniamo,su Alfa Centauri,ecc...

Questo é comprensibile ,forse,inevitabile,ma c' é un'alternativa:

viaggiare nello spazio senza muoversi dalla terra

Vi spiego come

ACCREDITATO SCIENTIFICO

Molti esperimenti hanno dimostrato che , i FOTONI ; quando si trovano in una posizione che i fisici definiscono di "simpatia",sono in grado
di comunicare ISTANTANEAMENTE tra di loro.

Questo significa,in termini di entanglement quantistico,che,i fotoni
in simpatia, in questo dato istante,stanno comunicando tra di loro in tutto il cosmo.

Che cosa comunicano?

Facciamo un'ipotesi:

siccome la luce e la sua velocità,sembrano una costante universale,
dal momento che ogni cosa esistente,viaggiando a quella velocità,si troverebbe ad avere una massa infinita in uno status senza tempo-spazio o dimensioni,e così via...

io propongo l'idea che il fotone sia la particella di Dio.

Come potrebbe esserlo?

Innanzitutto,i fotoni ,comunicando constantemente e continuamente,potrebbero avere:

a)la memoria storica dell'universo

b)le info sul cosmo attuale

c)la capacità ,non solo di comunicarsi a) e b)...ma anche di comunicarlo
ad altre particelle,e,per esteso,a tutto il cosmo.

Quando voi guardate una stella,ricevete la sua luce,questa colpisce la retina,viaggia fino al cervello,viene decodificata,tradotta in una immagine,e cosî via.

Ma...forse qualcuno ha già capito quello che voglio ipotizzare....oltre a questo normalissimo lavoro..forse...il nostro cervello ne potrebbe fare un altro:

quale?

Mi fermo qui,perché oggi ho capito una cosa:

invece di proporre una cosa per esteso,con il rischio di sbagliare e di essere unilaterali,é molto meglio invitare gli altri a pensare su una certa ipotesi E COSTRUIRE POI INSIEME LE POSSIBILI ...CONSEGUENZE INTELLETTUALI.

Si chiama pedagogia attiva ed é latitante in tutte le scuole del pianeta o quasi.

Io ho insegnato 35 anni in questo modo,scontrandomi regolarmente con lo status quo che predilige autorità e gerarchie.

Non vi sto dando il ruolo di allievi,SIA BEN CHIARO,e non mi prendo neppure il ruolo di docente,SIA ALTRETTANTO CHIARO.

Solo,che,finalmente,ho ripescato questa scelta e d'ora in poi mi muoverÒ in questo modo sui forum.

Vedete,un'ipotesi é bella proprio per questo:

la si propone,come si fa con una critica,un consenso,una domanda,un parere...ma poi,quello che conta,Ê IL COSTRUIRE INSIEME LE
RISPOSTE.

Secondo me la cosiddetta "verità" ,su questo pianeta,é una costruzione
socioculturale d'insieme,non una pioggia di assoluti caduti dall'empireo.

ciau [;)]

Cita:
star-man ha scritto:

la cosa curiosa avviene anche sulla terra,anche se qui non ha alcuna importanza.

Quando vediamo una persona,la vediamo sempre un infinitesimo nel passato,non vediamo mai le cose come sono veramente nel momento presente,ma com'erano un infinitesimo prima.

Lo stesso accade con i suoni,ma qui la differenza é maggiore:

pensate,ad esempio,al tuono e al lampo

avvengono contemporaneamente ma la luce arriva molto prima del suono.

Insomma,in un certo senso,viviamo nel passato,anche se qui la cosa,come ho scritto,é insignificante.

Per rispondere sulla memoria fotonica:

a)ho letto e valutato bene gli studi fatti da parecchi studiosi,ortodosso,quindi non ufologi e interessati solo al metodo scientifico,relativi all'intuizione.

Bene,questi studiosi,in articoli apparsi su riviste prestigiose,come Neuroscience ecc...
affermano che,leggete bene e scusate il maiuscolo:

"IN CONCLUSIONE ,POSSIAMO DIRE CHE,NEI PROCESSI INTUITIVI,ENTRANO IN GIOCO CONOSCENZE CHE I SOGGETTI NON AVEVANO E NON POTEVANO AVERE.

NOI RITENIAMO CHE,QUESTE CONOSCENZE,SIANO ARRIVATE DA UNA FONTE DIVERSA DA QUELLA DEI SOGGETTI STESSI,ESTERNA,PER COSÎ DIRE,AD ESSI.

SU QUESTO FONTE,PERÒ,NON ABBIAMO ALCUNA SPIEGAZIONE DA POTER DARE."

Fonte esterna?

Detto da neuroscienziati?

Si,allora ,passiamo a:

b)se questa fonte fosse universale,o,cmq,al di là della soggettività,l'ipotesi di una memoria fotonica non >é da escludere.

Anche perché,per rispondere ad Alfredo_Al,la materia non é cosî materiale come si pensava molto tempo fa.

In effetti,la meccanica quantistica ha appurato che che ogni particella é,contemporaneamente,ONDA e CORPUSCOLO.

NOn solo,il famoso esperimento sugli elettroni,e non sui fotoni,consistente nello "sparare" un elettrone attraverso una "fessura" ....ha dimostrato che la particella,non é "rimbalzata" ,ma é uscita dall'altra parte integra.

L'unica spiegazione possibile é questa:

l'elettrone ha superato il problema grazie al momento d'ONDA ,che contiene tutte le informazioni e la matrice,e si é poi ricomposto al di là come particella integra ritrovando il suo momento corpuscolare.

Questo coincide esattamente con il teletrasporto di informazioni e di matrici tra FOTONIi,dimostrato sperimentalmente:

fotoni ed elettroni esistono in modo ONDULATORIO E CORPUSCOLARE,e
il loro momento d'ONDA sembrerebbe capace di "assumersi" in termini energetici e informativi
TUTTA LA PARTICELLA per poi riformarla subito dopo.

Allora,questo significa che ,fotoni ed elettroni sono ESSENZIALMENTE ENERGIA RADIANTE
capace di corpuscolarizzarsi,scomporsi e ricomporsi.

MI chiedo cosa potrebbe costruire una specie aliena avanzatissima SE fosse padrona di questi meccanismi della materia-energia...

PENSATECI,perché la cosa si fa molto interessante!!

buona giornata a tutti voi [^]

Mi tiri in ballo a mia insaputa a quanto pare!
Potevi continuare nel mio thread!
Il punto è che perché 2 particelle vadano incontro a tale processo è che può avvenire in 2 modi da quello che ho letto:

1)le 2 particelle in condizionamento previo vicinanza;

2) tramite teletrasporto.Il teletrasporto è imposto tramite un condizionamento dovuto a un messaggio trasmesso mediante mezzi tradizionali.

Per il momento non si prende dunque neppure in considerazione l'ipotesi di utilizzare tale processo per eventuali viaggi interstellari, per fare ciò si dovrebbe trovare il modo di condiziare teletrasportando un' identità in un'altra, concetto molto sottile, a distanze notevoli, il che è un altro discorso con ovvie complicanze. Comprenderai che ciò vuol dire che non abbiamo trovato la soluzione al problema almeno per il momento, ci troviamo dunque e comunque di fronte ad un vico cieco in tal senso. Se si riuscisse a scovare l'anello mancante allora e solo allora potrebbe essere pensabile.
La scoperta di tale fenomeno apre alle nostre menti nuovi scenari e ci fa capire che abbiamo ancora molto da imparare; l'improbabile può divenire probabile ciò che sembra un assurdità in realtà da un momento all'altro scopriremo che non lo è, c'è tutto uno scenario nascosto che potrebbe sembrare assurdo alla piccola mente umana e che invece ha una sua logica a sua volta nascosta...a cui dovremmo probabilmente accedere, certo tenendo presente che non è detto che scopriremo tutto, forse il tutto resterà quello che è sostanzialmente fino alla fine della razza umana.

Secondo i documenti che mi sono capitati sottomano non si tratterebbe di un fenomeno telepatico, ma di una comunicazione che viaggi ad una velocità pazzesca milioni di volte quella della luce rilevata con strumenti che ovviamente hanno uncerto ordine di precisione, premettendo che una velocità infinita mi sembra paradossale all'atto pratico, anche se matematicamente possibile, in base a ciò che ho esposto in precedenza, direi che non si possa proprio parlare in nessun caso di t=0 e v=inf. (nel senso che non abbiamo strumentazioni adatte per stabilire con esattezza ciò ripeto).

Tutto quello che ho esposto è in buona parte frutto del mio studio del fenomeno attraverso questi link:

http://www.youtube.com/watch?v=mkh1utJ7 ... detailpage

http://www.youtube.com/watch?v=oSX8u-RE ... detailpage

http://www.youtube.com/watch?v=QEQWNOxx ... detailpage

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=203991

http://www.galileonet.it/articles/4fb39 ... 2b27000005

Comunque non ti sei degnato neppure di rispondere ad un mio messaggio, almeno una risposta a ciò che ti chiesi, e adesso mi tiri in ballo in questo modo! Fare delle obiezioni alle spalle vuol dire in un certo qual modo voler gettare calunnia su qualcuno!!!!
[8]

Ultima modifica di Alfredo_Al il 01/11/2012, 21:34, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2012, 11:45 
non c'è alcuna competizione nè svalutazione del tuo topic in questa disxussione

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2012, 12:28 
Cita:
AleBon ha scritto:

Per Blissenobiarella:I fenomeni devono essere studiati ed inquadrati nella singolarità del fenomeno.Se così non fosse,sperimentalmente i risultati potrebbero essere inquinati da elementi non pertinenti la sperimentazione.Si deve isolare il fenomeno per poter studiare con accortezza le sue variabili.La contestualizzazione può risultare soddisfacente per palati più filosofici che accademici.Comunque hai fatto una buona osservazione.

Umm...la mia è un'opinione da profana, ma ammesso che non abbia frainteso ciò che intendi dire, a me sembra che la tua interpretazione faccia riferimento ad una fisica un po' troppo classica, che oramai ha fatto il suo tempo e ci ha già offerto tutto quello che poteva offrirci. Un fotone ad esempio, varia il suo comportamento nel vuoto, nel mezzo, nel "bio-mezzo", per poter prevedere il compotamento della singola particella, noi dobbiamo almeno conoscere empiricamente il suo comportamento in relazione al mezzo, per poterlo spiegare dobbiamo spiegare anche il mezzo e le reciproche interazioni.
Inoltre la scienza ha sempre bisogno di una premessa filosofica che la contestualizzi, ogni teoria si avvale di una premessa epistemologica, altrimenti prederebbe il suo significato.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 14:14 
Ho capito la tua oservazione,ma il fenomeno deve per forza aver veridicità in termini di "ideale".Dopodichè si possono eventualmente riproporre sperimentazioni in contesti non "ideali",ma pilotati in particolari condizioni di natura diversa.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2012, 15:05 
Ale,ci sono fenomeni reali che non possono essere studiati
in quel modo

Ad esempio,i fenomeni non identificati in ufologia.

Sicuramente,ci sono stati,ci sono e ci saranno avvistamenti e IR
autentici ma,dato che non sono ripetibili e
non verificabili in...laboratorio,non si possono analizzare nei termini
che proponi.

Fanno eccezione le luci di Hessdalen ,eppure,anche in quel caso,il 25 %
non è stato spiegabile con i protocolli scientifici attuali

Quindi....non ne sappiamo niente

Se,per assurdo,potessimo riprodurre un evento ufologico
in laboratorio...oppure...se ne avessimo a disposizione di continui in un certo ambiente,probabilmente non ne ricaveremmo un azz

Vedi la scienza,per studiare il reale ha bisogno di "fermarlo",spezzettarlo e poi
analizzarlo....ma il mondo non si puó fermare,cambia e evolve in continuazione

Probabilmente,cambiano gradualmente anche le sue "leggi"e questo molti studiosi non riescono a capirlo come potrebbero e dovrebbero fare!!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 20:34 
In tanti anni che seguo il fenomeno ufo,ho incappato sempre in verità spiegabilissime.Io seguo l'ufologia con occhio tecnico,lo presuppone la mia formazione culturale.Non riesco a vedere il mistero dove non ci sia niente straordinariamente dimostrato e documentato.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2012, 21:36 
secondo me non hai letto abbastanza,non lo dico,credimi,polemicamente

Ti faccio alcuni esempi:

1)Le luci nel cielo

Mi riferisco ,inparticolare,ad Hessdalen

Le luci di Hessdalen,sono state analizzate da scienziati europei
su mandato dei governi nazionali e su invito del parlamento europeo

Il 25% di questi fenomeni ha resistito ai protocolli rimanendo non identicabile

Questo fenomeno è presente in ,mi pare,25 aree del mondo:

ció significa che il nostro pianeta produce o supporta una fenomenologia non identificabile sconosciuta

Potrebbe essere naturale,oppure,naturale e intelligente ,o,ancora.....mah

2)le abductions

L'associazione psichiatrica internazuonale,ha inserito
questo genere di esperienze,nel suo compendio ufficiale,definendole "sindromi da rapimento aliebo"

Nel contempo,riconosce di non conoscerne le cause e non averne una terapia

Paradossalmente,seguendo la tua affermazione,queste sindromi possono essere indagate in setting specifici e lo sono state senza rivelare ai medici niente di ...patologico.

Lo sono state anche in setting di ricerca non sxientificamente ortodossi,e,lì,hanno rivelato quello che oggi tutti nou sappiamo

3)ci sono IR vissuti e comunicati da piloti militati correlati ad avvistamenti radar
da terra,ben documentati ,incui gli oggetti contattati si sono comportati in modo intelligente e
sorprendente

Documentati meglio su questi tre aspetti della questione alieno-ufologica

ciau

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 23:58 
Cita:
star-man ha scritto:

non c'è alcuna competizione nè svalutazione del tuo topic in questa disxussione

Che ti devo dire voglio sperare nella tua eventuale e ribadisco eventuale buonafede...comunque sappi che sono per le cose dette faccia a faccia in certi casi, in modo che uno abbia la possibilità di replicare....mi auguro che tu non ripeta in seguito lo stesso errore nei miei riguardi.... a me piace dibattere e non avere per forza ragione, ma comunque il fatto di non poter rispondere mi da sui nervi; specialmente perché propendo per la malafede......tutto qui! [8]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2012, 07:18 
Io non ho fatto alcun errore.

Discutendo sul tuo topic,mi é tornata in mente questa MIA ipotesi sulla quale,traaltro,ho messo il copyright di proprietá intellettuale,circa 20anni fa

Quindi ho deciso di riproporla

Non capisco e non mi interessa neppure questo tuo modo di rispondere,che insinua cmq una mala fede che esiste soko nella tua immaginazione

E lo stesso dico per l'allusione di ieri alla "calunnia" e a non so quale lesa majestatic nei confronti del tuo topic

Infine il fatto che io non abbia risposto a UN tuo messaggio non significa niente:

su un forum come questo,attivissimo e intelligente,uno cavalca la tigre
e non essendo il "dio dei topic"non puó rispondere a tutti

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 10:54 
Dei tre punti prima esposti,solamente il primo risulta essere un fenomeno ripetitivo,riscontrato da specifiche apparecchiature,catalogato e classificato.Studiosi italiani,credo abbiano dato il via a misurazioni e determinazioni sul luogo(Teodorani ne faceva parte).Se non ricordo male si era arrivati ad una prima ipotesi:combustione in aria di una particolare e rarissima terra del luogo.Su sindromi da rapimenti,sono fortemente scettico si possa classificare un fenomeno del genere.Testimonianze di ex militari e piloti in pensione massimo rispetto certo,ma nessuna possibiltà di riscontro oggettivo.Sperimentazioni di aviogetti militari segreti sono sotto gli occhi di tutti.Niente vieta di pensare che molti testimoni oculari,in buona fede certo,abbiano potuto confondere prototipi innovativi con tecnologia extraterrestre.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 18:49 
Cita:
star-man ha scritto:

Cita:
Io non ho fatto alcun errore.

Cita:
su un forum come questo,attivissimo e intelligente,uno cavalca la tigre
e non essendo il "dio dei topic"non puó rispondere a tutti

Azz! Mi sono imbattuto in una personalità, scrivono tutti a te?? [:o)]

Non mi interessa quello che scrivi sostanzialmente, e non mi sento il detentore della verità, il fatto che io possa essere d'accordo o meno con le tue idee non c'entra nulla col mio discorso, sono stato tirato in ballo da te che hai cercato di spiegare che ero in errore, e lo hai fatto in un contesto che non mi apparteneva neppure minimamente; te lo ripeto io sono per gli atteggiamenti schietti, e se vuoi andare d'accordo con me mi devi dare possibilità di replica sicura in futuro....tutto qui!
Io comunque ho solo cercato di dimostrarti che il fenomeno trattato per il momento non fa ipotizzare a viaggi cosmici, per cui non la vedrei per il momento come una teoria superiore ai tachioni la tua, in questo senso ci sono degli anelli mancanti in tutti e due i casi; siamo ad un punto di partenza ancora per Entanglement e mancano tasselli di evidente consistenza per pensare ad un viaggio cosmico sfruttando questa proprietà, e se cerchiamo di addivenire a qualcosa di concreto impattiamo con dei veri e propri iceberg dunque! E' così fantasiosa per adesso questa idea di utilizzarli per un viaggio cosmico che almeno per il momento non se ne parla neppure di ipotizzare un viaggio cosmico con questo sistema! Possiamo fare un discorso molto complesso che possa portare a piu' ipotesi anche derivanti da questo fenomeno e dal fenomeno dei tachioni, che potrebbero far pure intersecare i due campi tra loro, pensa un po', tutte potenzialmente corrette; ma manca ancora qualche tassello per uscire dal campo delle congetture, si perché un' ipotesi ufficiale è supportata da qualcosa spesso accompagnata anche da difficilissimi calcoli matematici; tutto il resto non è scienza ma fantascienza!

Per farti comprendere bene quel che dico ti ribadisco ciò che ti ho postato precedentemente:

Mi tiri in ballo a mia insaputa a quanto pare!
Potevi continuare nel mio thread!
Il punto è che perché 2 particelle vadano incontro a tale processo è che può avvenire in 2 modi da quello che ho letto:

1)le 2 particelle in condizionamento previo vicinanza;

2) tramite teletrasporto.Il teletrasporto è imposto tramite un condizionamento dovuto a un messaggio trasmesso mediante mezzi tradizionali.

Per il momento non si prende dunque neppure in considerazione l'ipotesi di utilizzare tale processo per eventuali viaggi interstellari, per fare ciò si dovrebbe trovare il modo di condiziare teletrasportando un' identità in un'altra, concetto molto sottile, a distanze notevoli, il che è un altro discorso con ovvie complicanze. Comprenderai che ciò vuol dire che non abbiamo trovato la soluzione al problema almeno per il momento, ci troviamo dunque e comunque di fronte ad un vico cieco in tal senso. Se si riuscisse a scovare l'anello mancante allora e solo allora potrebbe essere pensabile.
La scoperta di tale fenomeno apre alle nostre menti nuovi scenari e ci fa capire che abbiamo ancora molto da imparare; l'improbabile può divenire probabile ciò che sembra un assurdità in realtà da un momento all'altro scopriremo che non lo è, c'è tutto uno scenario nascosto che potrebbe sembrare assurdo alla piccola mente umana e che invece ha una sua logica a sua volta nascosta...a cui dovremmo probabilmente accedere, certo tenendo presente che non è detto che scopriremo tutto, forse il tutto resterà quello che è sostanzialmente fino alla fine della razza umana.

Secondo i documenti che mi sono capitati sottomano non si tratterebbe di un fenomeno telepatico, ma di una comunicazione che viaggi ad una velocità pazzesca milioni di volte quella della luce rilevata con strumenti che ovviamente hanno uncerto ordine di precisione, premettendo che una velocità infinita mi sembra paradossale all'atto pratico, anche se matematicamente possibile, in base a ciò che ho esposto in precedenza, direi che non si possa proprio parlare in nessun caso di t=0 e v=inf. (nel senso che non abbiamo strumentazioni adatte per stabilire con esattezza ciò ripeto).

Tutto quello che ho esposto è in buona parte frutto del mio studio del fenomeno attraverso questi link:

http://www.youtube.com/watch?v=mkh1...r_detailpage

http://www.youtube.com/watch?v=oSX8...r_detailpage

http://www.youtube.com/watch?v=QEQW...r_detailpage

http://www.ufoforum.it/topic.asp?wh...LY_ID=203991

http://www.galileonet.it/articles/4...ab2b27000005

Comunque non ti sei degnato neppure di rispondere ad un mio messaggio, almeno una risposta a ciò che ti chiesi, e adesso mi tiri in ballo in questo modo! Fare delle obiezioni alle spalle vuol dire in un certo qual modo voler gettare calunnia su qualcuno!!!!

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2012, 18:53 
grazie per la risposta

Siccome ho letto i rapporti di Teodorani e altri,posso dirti quanto segue:

1)il 25% dei fenomeni studiatiha resistito ai protocolli scientifici

2)i fenomeni spiegati non sono tutti della stessa natura ma,essenzialmente
sono riferibili al plasma

3)Teodorani ipotizza a lato delle sue ricerche,che quelli inspiegabili potrebbero riferirs
a energie intelligenti

In qualche caso,coomentando i risultati ottenuti,azzarda l'ipotesi che all'interno delle luci,ci possa essere stato un oggetto solido

2)sulle abduction,sono d'accordo con la tua prudenza

3)sugli avvistamenti militari e i files goverrnativi ,invece ,penso che debbano essere considerati con la corretta attenzione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]