Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:03 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Se hanno trasceso vuol dire che hanno acuqisito capacità tali da rendere non necessarie certe pratiche a fronte di altre capacità suppletive però :)

Ecco, ciò che hai scritto è in pratica quello che volevo far intendere, grazie Max [^]

Hai fatto l'esempio di alieni che costretti ad atterrare nella savana si trovano nella circostanza di dover fronteggiare una leonessa: non possiamo sapere se questi esseri hanno sviluppato la possibilità di comunicare e in un certo senso soggiogare telepaticamente le altre specie animali. Mi sembra che in alcune esperienze di abduction si siano verificati casi in cui l'addotto si sentiva costretto telepaticamente a un determinato comportamento di sottomissione, impossibilitato a qualsiasi reazione fisica.. [8]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:06 
Proprio in base a tutte le vostre considerazioni sono quasi convinto che per evitare lo scontro i nostri visitatori abbiano adottato la strategia della INVISIBILITÀ ad oltranza. [8D]

Questo non vuol dire che se attaccati non rispondono al fuoco. Qualche pilota umano, da quello che ne sappiamo, ha provato anche a sparare ma il risultato è stato o la fuga repentina oppure l'indifferenza visto che le nostre arme convenzionali sono come le pistole ad acqua nei giochi dei bimbi! [:D]

Altro motivo che avrebbe scongiurato l'incontro diretto (ma intendo incontro veramente ravvicinato) potrebbe essere il timore di infezioni sconosciute, potenzialmente letali per una razza aliena che arriva da altrove... [xx(]

Questo è un aspetto poco noto e poco dibattuto che non lascerei però in secondo piano. [^]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:08 
Maxpower ha scritto:
"Mah onestamente queste considerazioni mi sembrano più un esercizio di stile.."

Francamente nn ho compreso...
Cosa volevi dire con "esercizio di stile" Max? [8]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:13 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Altro motivo che avrebbe scongiurato l'incontro diretto (ma intendo incontro veramente ravvicinato) potrebbe essere il timore di infezioni sconosciute, potenzialmente letali per una razza aliena che arriva da altrove... [xx(]

Questo è un aspetto poco noto e poco dibattuto che non lascerei però in secondo piano. [^]

Saranno in grado di sintetizzare vaccini? [:D]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:14 
ma perchè dovrebbero essere tutti indivesi e pacifisti gli alieni?? si potrebbero pure esserci delle razze aliene pacifiche però sicuramente in qualche angolo dell'universo una razza cresciuta magari con regimi violenti e guerre che conquista pianeti su pianeti ci può anche essere, anzi sicuramente ci sarà. e se questi arrivassero da noi?

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:25 
Cita:
xfabiox ha scritto:

ma perchè dovrebbero essere tutti indivesi e pacifisti gli alieni?? si potrebbero pure esserci delle razze aliene pacifiche però sicuramente in qualche angolo dell'universo una razza cresciuta magari con regimi violenti e guerre che conquista pianeti su pianeti ci può anche essere, anzi sicuramente ci sarà. e se questi arrivassero da noi?

Certo, magari nn tutti sono pacifici, solo quelli piu evoluti..

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:26 
Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Saranno in grado di sintetizzare vaccini? [:D]

In teoria sì! [:D]

Io sono dell'idea però che le razze aliene, in quanto esseri viventi come noi, abbiano comunque i loro punti deboli. Insomma qualche "buco" di conoscenza c'è l'hanno anche loro. [:(]

Siamo troppo abituati a considerarli super-evoluti e assolutamente infallibili. [8)]

Credo che siano bravissimi in alcune tecnologie come quelle dei viaggi interstellari. Ma potrebbero esserlo molto meno in altre, come per esempio nella medicina. E magari essere inferiori a noi dal punto di vista artistico-culturale... [:D]

Chi può dirlo ???? [?] [?] [?]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 20:27 
caro MAX,
Cita:
Perché noi sapevamo a priori dove andavamo e cosa avremmo trovato

naturalmente, mi ero posto il quesito [;)]

Ma hai idea di ciò che presuppone ciò che hai affermato [;)]

ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2013, 21:26 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Altro motivo che avrebbe scongiurato l'incontro diretto (ma intendo incontro veramente ravvicinato) potrebbe essere il timore di infezioni sconosciute, potenzialmente letali per una razza aliena che arriva da altrove...[xx(]

Questo è un aspetto poco noto e poco dibattuto che non lascerei però in secondo piano.[^]

Può darsi, però nell'ipotesi che davvero una o più civiltà ET dotate di quei mezzi ci tengano sott'occhio da tanto tempo, allora credo che sia impossibile che non abbiano preso le proprie contromisure. Chi fosse capace di controllare gravitazionalmente un singolo fotone non dovrebbe avere problemi a controllare un microbo, un vero gigante in confronto al primo. Né penso che sarebbero eventualmente mancati loro tempo e mezzi per studiare i microorganismi e le malattie terrestri.

A mio parere o è tutta un'illusione, come dice ufologo, oppure se si tratta di esseri intelligenti molto semplicemente non si mostrano e quando lo fanno allora lo fanno volutamente. Noi siamo ancora qui, la nostra civiltà è ancora qui, questo è fuor di dubbio; quindi non si tratta di gente ostile, o perlomeno non tutta lo è (sempre nell'ipotesi ET), oppure se lo è qualcuno o qualcosa le impedisce di danneggiarci oltre un certo limite, altrimenti non saremmo qui a parlarne. La vedo semplice, tutto sommato.

Ultima modifica di quisquis il 23/10/2013, 21:30, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 00:35 
Cita:
shighella ha scritto:

Maxpower ha scritto:
"Mah onestamente queste considerazioni mi sembrano più un esercizio di stile.."

Francamente nn ho compreso...
Cosa volevi dire con "esercizio di stile" Max? [8]

Significa, e questa ovviamente è solo la mia opinione, che è una ipotesi che si potrebbe definire puor parler e cioè di accademia ma che nella realtà dei fatti io dubito possa essere presa in considerazione quando si analizzano gli eventuali comportamenti di visitatori, di qualunque forma o dimensione essi siano.

Cita:
mauro ha scritto:

caro MAX,
Cita:
Perché noi sapevamo a priori dove andavamo e cosa avremmo trovato

naturalmente, mi ero posto il quesito [;)]

Ma hai idea di ciò che presuppone ciò che hai affermato [;)]

ciao
mauro

Non ho ben capito cosa intendi, ad ogni modo certo che so cosa significa ciò che ho detto, altrimenti non lo avrei detto.

Sulla luna era arcinoto che non vi fossero forme di vita autoctone da cui difendersi ma evidentemente in linea puramente teorica potevano esserci microorganismi anche se all'epoca era definibile quasi come fantascienza. Fatto sta che nonostante tale ipotesi fosse fantascientifica si presero tutte le dovute precauzioni isolando e mettendo in quarantena astronauti e materiale una volta tornati sulla terra. E questo nonostante fossero ipotesi fantascientifiche, almeno per noi comuni mortali, abbiamo affrontato quella missione con quel rischio ben presente approntando le dovute precauzioni e quindi predisponendoci ad una AUTODIFESA.

Altri posti non mi pare ne abbiamo visitati in prima persona e soprattutto non abbiamo visitato posti in cui fosse evidente e\o presente vita macroscopica dalla quale eventualmente difendersi.

Se ci fosse stati anche solo l'idea fantascientifica che sulla luna potessero esserci Leoni o Super ragni velenosi pensi che davvero non avrebbero predisposto armamenti difensivi? :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 24/10/2013, 00:40, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 01:43 
Cita:
mauro ha scritto:

caro Diego,
Cita:
....io credo che se un veicolo che viaggia nello spazio senza una difesa, non avrebbe senso.

nella nosta pur piccola esplorazione terrestre dello spazio, non mi risulta che vi siano veicoli o astronauti dotati di armi [8]

Eppure sappiamo di essere "guerrafondai" [;)]

ciao

mauro

sono dotati di difese passive.....ma poi scusa si parla di spazio ..come ho detto, esplorazione di pianeti....e non di fare un giro nel patio di casa

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 07:54 
Secondo me non saranno indifesi per niente,solo che usano le loro armi secondo la situazione in cui si trovano,diversificando le armi per difendersi,facendo un esempio: se un cagnolino ci attacca cosa facciamo noi !!,prendiamo il fucile?,credo di no!!,come dice Diego useranno difese passive adeguate e non faranno come gli Americani che con un Giappone già sconfitto gli buttano due bombe atomiche.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 11:53 
Cita:
bleffort ha scritto:

Secondo me non saranno indifesi per niente,solo che usano le loro armi secondo la situazione in cui si trovano,diversificando le armi per difendersi,facendo un esempio: se un cagnolino ci attacca cosa facciamo noi !!,prendiamo il fucile?,credo di no!!,come dice Diego useranno difese passive adeguate e non faranno come gli Americani che con un Giappone già sconfitto gli buttano due bombe atomiche.

Anch'io penso che usino difese passive. Ma la migliore difesa passiva è il "mimetismo" ossia osservare da lontano senza essere visti. [^]

Non credo però che abbiano interesse a fare atti dimostrativi per sottolineare la loro potenza di fuoco. Non gliene importa un fico secco! Anche perché, volendo, lo avrebbero già fatto. [:D]

Da quel poco che si sa possono creare, attraverso potentissimi campi magnetici, dei black-out generalizzati che paralizzano qualunque apparecchiatura elettrica e/o elettronica. [:0]

In una civiltà come la nostra un'arma del genere ci metterebbe KO in pochi secondi... [8)]

Pensateci. [8]

Chiaro che se le cose stanno così sono tutt'altro che INDIFESI. [}:)]

Forse più che indifesi sono interessati a studiarci senza alcun desiderio di conquista. [:X]

Secondo il nostro modo di pensare questo atteggiamento potrebbe essere interpretato come una debolezza. Che in realtà non è. [;)]

Ultima modifica di BOBBY il 24/10/2013, 12:00, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 12:28 
Cita:
bleffort ha scritto:

Quoto.
Come qualcuno ha detto prima: useranno lo "spray per insetti", insomma delle ami di difesa più che d'offesa. Non per niente a tentativi d'attacco umano hanno reagito il più delle volte "scherzando" con i nostri velivoli, sfruttando il fattore velocità. Il dislivello tecnologico sembra davvero abissale.

Alla fine di davvero pericoloso per loro (ma forse più per noi) abbiamo l'atomica, e probabilmente non è un caso che le visite ufo si sono intensificate soprattutto dopo l'inizio degli esperimenti nucleari, e che sono parecchi i casi di oggetti rilevati nei pressi di basi missilistiche. E rilevante è il fatto che spesso abbiano provato ad attivare e disattivare questi ordigni, forse proprio per essere certi di avere la situazione sotto controllo e non dover ricorrere a metodi più estremi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 15:01 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Quoto.
Come qualcuno ha detto prima: useranno lo "spray per insetti", insomma delle ami di difesa più che d'offesa. Non per niente a tentativi d'attacco umano hanno reagito il più delle volte "scherzando" con i nostri velivoli, sfruttando il fattore velocità. Il dislivello tecnologico sembra davvero abissale.

Alla fine di davvero pericoloso per loro (ma forse più per noi) abbiamo l'atomica, e probabilmente non è un caso che le visite ufo si sono intensificate soprattutto dopo l'inizio degli esperimenti nucleari, e che sono parecchi i casi di oggetti rilevati nei pressi di basi missilistiche. E rilevante è il fatto che spesso abbiano provato ad attivare e disattivare questi ordigni, forse proprio per essere certi di avere la situazione sotto controllo e non dover ricorrere a metodi più estremi.

Loro non temono l'Atomica,la temono solamente per la nostra sopravvivenza, il pericolo è per la nostra specie,questo è dimostrato da tanti fatti accaduti e ci fanno capire quando tengono a noi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]