23/10/2013, 14:03
MaxpoweR ha scritto:
Se hanno trasceso vuol dire che hanno acuqisito capacità tali da rendere non necessarie certe pratiche a fronte di altre capacità suppletive però
23/10/2013, 14:06
23/10/2013, 14:08
23/10/2013, 14:13
BOBBY ha scritto:
Altro motivo che avrebbe scongiurato l'incontro diretto (ma intendo incontro veramente ravvicinato) potrebbe essere il timore di infezioni sconosciute, potenzialmente letali per una razza aliena che arriva da altrove...
Questo è un aspetto poco noto e poco dibattuto che non lascerei però in secondo piano.
23/10/2013, 14:14
23/10/2013, 14:25
xfabiox ha scritto:
ma perchè dovrebbero essere tutti indivesi e pacifisti gli alieni?? si potrebbero pure esserci delle razze aliene pacifiche però sicuramente in qualche angolo dell'universo una razza cresciuta magari con regimi violenti e guerre che conquista pianeti su pianeti ci può anche essere, anzi sicuramente ci sarà. e se questi arrivassero da noi?
23/10/2013, 14:26
shighella ha scritto:BOBBY ha scritto:
Altro motivo che avrebbe scongiurato l'incontro diretto (ma intendo incontro veramente ravvicinato) potrebbe essere il timore di infezioni sconosciute, potenzialmente letali per una razza aliena che arriva da altrove...
Questo è un aspetto poco noto e poco dibattuto che non lascerei però in secondo piano.
Saranno in grado di sintetizzare vaccini?
23/10/2013, 20:27
Perché noi sapevamo a priori dove andavamo e cosa avremmo trovato
23/10/2013, 21:26
BOBBY ha scritto:
24/10/2013, 00:35
shighella ha scritto:
Maxpower ha scritto:
"Mah onestamente queste considerazioni mi sembrano più un esercizio di stile.."
Francamente nn ho compreso...
Cosa volevi dire con "esercizio di stile" Max?
mauro ha scritto:
caro MAX,
Perché noi sapevamo a priori dove andavamo e cosa avremmo trovato
naturalmente, mi ero posto il quesito
Ma hai idea di ciò che presuppone ciò che hai affermato
ciao
mauro
24/10/2013, 01:43
mauro ha scritto:
caro Diego,
....io credo che se un veicolo che viaggia nello spazio senza una difesa, non avrebbe senso.
nella nosta pur piccola esplorazione terrestre dello spazio, non mi risulta che vi siano veicoli o astronauti dotati di armi
Eppure sappiamo di essere "guerrafondai"
ciao
mauro
24/10/2013, 07:54
24/10/2013, 11:53
bleffort ha scritto:
Secondo me non saranno indifesi per niente,solo che usano le loro armi secondo la situazione in cui si trovano,diversificando le armi per difendersi,facendo un esempio: se un cagnolino ci attacca cosa facciamo noi !!,prendiamo il fucile?,credo di no!!,come dice Diego useranno difese passive adeguate e non faranno come gli Americani che con un Giappone già sconfitto gli buttano due bombe atomiche.
24/10/2013, 12:28
bleffort ha scritto:
Secondo me non saranno indifesi per niente,solo che usano le loro armi secondo la situazione in cui si trovano,diversificando le armi per difendersi,facendo un esempio: se un cagnolino ci attacca cosa facciamo noi !!,prendiamo il fucile?,credo di no!!,come dice Diego useranno difese passive adeguate e non faranno come gli Americani che con un Giappone già sconfitto gli buttano due bombe atomiche.
24/10/2013, 15:01
Jimi_Marshall ha scritto:bleffort ha scritto:
Quoto.
Come qualcuno ha detto prima: useranno lo "spray per insetti", insomma delle ami di difesa più che d'offesa. Non per niente a tentativi d'attacco umano hanno reagito il più delle volte "scherzando" con i nostri velivoli, sfruttando il fattore velocità. Il dislivello tecnologico sembra davvero abissale.
Alla fine di davvero pericoloso per loro (ma forse più per noi) abbiamo l'atomica, e probabilmente non è un caso che le visite ufo si sono intensificate soprattutto dopo l'inizio degli esperimenti nucleari, e che sono parecchi i casi di oggetti rilevati nei pressi di basi missilistiche. E rilevante è il fatto che spesso abbiano provato ad attivare e disattivare questi ordigni, forse proprio per essere certi di avere la situazione sotto controllo e non dover ricorrere a metodi più estremi.